non tiene il minimo

Aperto da alepav, 09 Maggio 2014, 09:16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elviorFORD

#70
Scusa @alepav, quanti km hanno i tuoi cavi candele?!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
...dall'interno della mia C MAX

alepav

38.000, come tutto il resto!

Inviato dal mio SGS3


elviorFORD

Allora se vuoi fa questa prova. Avvolgi ogni cavo con nastro adesivo in alluminio che poi ricopri bene con nastro adesivo in pvc. Le parti che non puoi avvolgere ungile con silicone.
Se senti un miglioramento allora controlla anche candele e bobina.
Fa una pulizia contatti con spray apposito.
Comincia ad escludere un po di cose

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

patrigian72

#73
Citazione di: alepav il 26 Luglio 2014, 17:48:04
38.000, come tutto il resto!

Inviato dal mio SGS3


Troppi pochi km per avere problemi con il cf. ,o paura che veramente hai dei problemi con la bobina o cavi o candele ,oltretutto hai anche errore p0300 ,ovvero mancate accensioni casuali oppure potrebbero esserci delle perdite d'aria nel condotto di aspirazione o valvola Pcv
Gianluca

alepav

Grazie a tutti, riporterò queste considerazioni al mecca, speriamo ne tenga conto. Io non ho i mezzi, né l'esperienza, né il tempo per fare questi lavori purtroppo!

Inviato dal mio SGS3


elviorFORD

#75
Mmah!! Idaf nasce proprio per chi ha trovato poche risposte dai  meccanici. Ma se sei fortunato e il tuo meccanico è competente e soprattutto onesto...!!
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
...dall'interno della mia C MAX

alepav

Ragazzi, siccome non si risolve, domani mi riprogramma la centralina. È una cosa sensata, secondo voi?
Rischio qualcosa?

Inviato dal mio SGS3


patrigian72

Digli che apra una Assistenza on line a learning ford
Gianluca

alepav

Ok, allora credo che lo sappia, perché oggi mi ha detto che non ha potuto fare niente, perché mancava la connessione internet. Speriamo bene!

Inviato dal mio SGS3


patrigian72

Speriamo dai , ma io preferisco i meccanici generici,nella tua situazione, se trovi quello giusto si spacca in 4 per risolvere un problema
Gianluca

Ronny

purtroppo a volte i meccanici generici hanno difficoltà a fare lavori di elettronica specie con ford,
ad esempio una grossa officina di pompista bosch car service mi ha dovuto mandare da ford per fare la riprogrammazione centralina iniettori perchè solo loro possono farlo..



elviorFORD

Puoi fare una prova?
Staccare tubo aria dalla parte dell airbox lasciando l altra parte attaccata alla farfalla. A motore acceso metti una mano davanti al tubo cercando di tapparlo. Sentirai aspirare, non ti spaventare. Se riesci a tappare bene il motore dovrebbe spegnersi. Se rimane acceso due sono le cose. O non tappi bene o trafila aria da qualche parte che non dovrebbe

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

alepav

Purtroppo domani sono stretto con i tempi, devo partire per la montagna. Non credo di riuscire...

Inviato dal mio SGS3


alepav

Citazione di: elviorFORD il 28 Luglio 2014, 20:27:17
Puoi fare una prova?
Staccare tubo aria dalla parte dell airbox lasciando l altra parte attaccata alla farfalla. A motore acceso metti una mano davanti al tubo cercando di tapparlo. Sentirai aspirare, non ti spaventare. Se riesci a tappare bene il motore dovrebbe spegnersi. Se rimane acceso due sono le cose. O non tappi bene o trafila aria da qualche parte che non dovrebbe

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Come non detto, siccome sono testardo, ho provato a fare come hai chiesto. Risultato, tappando si spegneva il motore. Però, dopo aver reinfilato il manicotto e stretto la fascetta metallica, sento un rumore in accelerazione, come di aspirazione. Come se il tubo fosse ancora staccato. Ho controllato bene e il tubo sembra imboccato bene e stretto bene, però fa questo rumore appena premo l'acceleratore. Considera che ero con una lucetta in bocca per fare luce.. la macchina è in un parcheggio condominiale totalmente al buio... ecco cosa intendevo quando dicevo che non ho i mezzi!
Domattina la riporto dal mecca, spero riesca a sistemare almeno questo manicotto, che mercoledì mattina devo partire!

Inviato dal mio SGS3


elviorFORD

#84
Bravo @alepav,
Questo è lo spirito giusto!!
È lo spirito che anima tutti noi. Io mi addormento e mi sveglio con il pensiero di operare sulla mia auto!!
Lo so!! Non sono normale!!
O0  buona vacanza e...non dimenticare di farci sapere eventuali sviluppi
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
...dall'interno della mia C MAX

alepav

Grazie elvior!
E cosa mi dici del rumore di aspirazione?
Può essere che non tiene bene il manicotto, tipo bisogna mettere del sigillante?!?
Parlo da profano...

Inviato dal mio SGS3


elviorFORD

#86
Sinceramente quel rumore fa anche a me. Ora non so se è normale. Devo vedere anche io. Ma credo sia normale aspirazione
Non credo ci sia bisogno di sigillante se stringi bene la fascetta!
Prova con motore acceso a buttare fumo sulle varie parti dove hai dubbi e vedi se aspira. Non so se fumi naturalmente. Altrimenti una volta capito il concetto vedi tu quale artifizio ti viene più comodo!!!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
...dall'interno della mia C MAX

alepav

aggiornamento:
sono appena andato a ritirare la fofo, fatta riprogrammazione della centralina, mi hanno anche lasciato dei codici da usare in caso "di emergenza", non ho ben capito come, ma credo che dovrò fornirglieli in caso di problemi futuri.
insomma... mi dò una grattatina, ma ora la fofo va liscia come l'olio, ho fatto poca strada per ora, ma ho potuto constatare che se la lascio al minimo è precisa e stabilissima sui 750 rpm, mentre prima saltava di continuo tra 500 e 1000.
già questo è un buon segno, speriamo sia definitivo!

Bravo80

Bene speriamo bene  ;)
Giusto per sapere il costo del l'intervento?

alepav

Citazione di: bravo80 il 29 Luglio 2014, 15:44:21
Bene speriamo bene  ;)
Giusto per sapere il costo del l'intervento?

come dicevo sopra, è il mo meccanico da 20 anni (e anche di più, se consideriamo le macchine dei miei genitori).
per questo problema gliel'ho portata 3 volte, la prima ha fatto la pulizia del corpo farfallato, la seconda ha controllato con etis gli errori che continuava a darmi, per cercare un bollettino a riguardo, la terza ha fatto la riprogrammazione della centralina.

costo totale... ZERO!

:D

Bravo80

Tienitelo stretto......

alepav

eh, lo so, è vecchio stampo!
pensa che la scorsa settimana mio papà ha portato la clio perchè non si abbassava più il finestrino.
al conce già dicevano 160 euri più iva solo per l'alzavetro nuovo, più il lavoro, quindi sui 250 euri totale.

lui invece ha smontato il pannello della portiera e col cannello ha saldato il pezzo rotto.
e già che c'era ha sistemato i cavi delle casse, che si stavano staccando!

costo totale 40 euri!

elviorFORD

Di dove siete tu ed il tuo splendido meccanico??

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

alepav

Trieste!

Inviato dal mio SGS3


elviorFORD

#94
Ah!! Allora siamo vicini!!! Comincia a mettere una buona parola per me con il tuo meccanico!!! :D:D:-*

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳