PROBLEMI GALLEGGIANTE SERBATOIO

Aperto da santus, 16 Gennaio 2015, 18:28:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

patrigian72

Se non lo avevi usata poteva farti un buono,e mettevi il tuo di nuovo. Penso difficile vendere il vecchio
Gianluca

Strap

Citazione di: patrigian72 il 27 Gennaio 2015, 13:11:06
Se non lo avevi usata poteva farti un buono,e mettevi il tuo di nuovo. Penso difficile vendere il vecchio

E' quello che ho scritto nel post precedente  :icon_mrorange:
quanto costa il galleggiante?

patrigian72

Gianluca

Strap


santus

si ragazzi, in effetti e stato proprio un bast@@@o.ha detto che se l'avesse tenuto in magazzino chissa' quando lo vendeva.so che il vecchio sara' difficile venderlo ma se lo avessi trovato io uno usato al 50% pagarlo 60 anziche 120€ lo avrei preso,per questo sto tentando di venderlo.
:icon_mad:
chi ha e da in paradiso va

Antonino1984


Riccardo1.6SW

Ottimo!
con cosa hai tagliato la lamiera?

vincmass

#42
Ma soprattutto , come hai fatto a prendere le misure precise, visto che ci sono i tubi?
Ma come è fissato il galleggiante, ad incastro?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Riccardo1.6SW

#43
"Ma soprattutto , come hai fatto a prendere le misure precise, visto che ci sono i tubi?"
sarebbe stata la domanda successiva  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

io so che il gruppo pompa-galleggiante è tenuto sul bordo del foro da una ghiera che si vede anche nella prima foto.

io non ho fatto il taglio ma ho smontato il serbatoio dall'auto  :icon_wink:

mikelefocus

Ottimo lavoro!
Sto pensando già da parecchio ad un lavoro del genere... Ma poi come pensi di chiudere? 
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Riccardo1.6SW

Io penso con una lamiera un po' sagomata e un cordone di silicone, tanto mica devi aprire ogni giorno... :icon_lol:

mikelefocus

Citazione di: Riccardo1.6SW il 26 Settembre 2020, 10:12:46
Io penso con una lamiera un po' sagomata e un cordone di silicone, tanto mica devi aprire ogni giorno... :icon_lol:
Anche questo è vero.....a volte mi complico un po' le cose.

Comunque ricordo che su un sito, forse russo, avevo trovato qualcosa... C'erano anche le misure con la circonferenza per il taglio...   Devo ritrovarlo e se posso metto il link.
Giusto xkè mi piace fare le cose belle ordinate  :icon_smile: ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Riccardo1.6SW

Utile, ma viste le prime tre foto non è difficile ricavarle  :icon_wink:

Antonino1984

#48
Se notate bene la prima foto il serbatoio ha la sede per alloggiare la ghiera,durante il taglio quando si ha la possibilità di consiglio di staccare i tubi e cablaggio per comodità di lavoro.
Usate una roditrice come attrezzo di taglio così non si ha problemi di scintille o di fare danno, con un po' di pasienza farete il taglio, la roditrice toccando col serbatoio non va avanti quindi non c'è bisogno di misure...il serbatoio stesso vi porta il taglio.
Prima di aprire il tappo aspirate bene tutti i residui di materiale ferroso...mal che vada cade qualche pezzo nel serbatoio usate una calamita.
La ghiera sarà dura quindi o usate una chiave plasson o con un cacciavita a taglio largo e un martello svitate piano piano..
Il tappo sopra io non l' ho sigillato perchè il galleggiante montato è provvisorio, ne monterò più avanti uno nuovo. Per esigenza ho dovuto provvedere così per ora.
Poi è da verniciare naturalmente.
Nelle foto non si vede, nel bordo tagliato ho messo della gomma a girare,sia per via di non tagliarmi e per prevenire un po di ruggine....
Il galleggiante è bloccato sotto nella base del serbatoio, bisogna fare 1/2 giro verso sinistra e poi si può tirare su.
Io ho fatto il lavoro col pieno nel metterlo al suo posto ho avuto qualche difficoltà, meno gasolio c'è e meglio è cmq.
P.S: Smontate i cuscini  :icon_cheesygrin: sarà tutto più comodo..

vincmass

Bene.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳