Apprendimento alzacristalli

Aperto da franz1973, 04 Febbraio 2016, 10:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franz1973

Buondì, qualcuno è in grado di spiegarmi come si fa il cosiddetto "apprendimento alzacristalli"? Ho sostituito la distribuzione qualche giorno fa e quindi immagino sia stata staccata la batteria. Da quello che ho capito questo comporta la perdita di "memoria" per gli alzacristalli. Se prima del cambio distribuzione bastava un leggero tocco sul pulsante alza/abbassacristalli e questo proseguiva la sua corsa tutto chiuso o tutto aperto fino alla fine, ora non più. In particolare quando il finestrino è completamente chiuso con una leggera pressione del pulsante riesco a farlo scendere del tutto. Ma dopo, con una leggera pressione del pulsante in senso inverso, non torna più su in automatico e mi tocca stare con il dito attaccato al pulsante fino a fine corsa.... cosa può essere successo? Grazie per eventuali suggerimenti

cicciofocus

Per ogni alzacristallo devi abbassarlo e poi rialzarlo fino a fine corsa tenendo sempre premuto il pulsante(anche a fine corsa)finchè non senti un leggero 'click'.

franz1973

#2
ok! Questo va fatto a motore spento solo con quadro acceso? grazie
Come non detto.... apprendimento fatto a quadro acceso.... sentito nessun click ma funziona comunque. Grazie

cicciofocus

Il click è quasi impercettibile,l'importante è che hai risolto ;)

🡱 🡳