Cambio Quadro strumenti

Aperto da vitos94, 18 Aprile 2016, 14:44:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vitos94

ciao ragazzi dovrei sostituire il quadro strumenti della mia focus 2005 2 modello vorrei sapere se c'è la possibilità di montare il quadro del modello successivo o un quadro diverso se è possibile...

Pasquale S

nel 2005 si usava il quadro con illuminazione verde.
la risposta è si, puoi mettere quello con illuminazione rossa  del 2007
e puoi mettere anche quello del 2008 con il display grande.
l'unico problema che potresti avere e quello della codifica da parte di ford, che si rifiutano di fare il lavoro.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ale86or

Io sono alle prese con la sostituzione, sto passando dal quadro con il display verde a due righe a quello con il display grande rosso. Il quadro viene riconosciuto senza problemi ma ho riscontrato problemi per la codifica chiavi. Quando inserisco il codice incode value dal sito http://www.autokeyprog.com/ mi da errore perchè non riconosce il codice

Pasquale S

strano ho usato quel sito per aggiungere una terza chiave
e non mi ha dato problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

#4
Non usare l'ultima versione di forscan. Usa la 2.2.9 o 2.10.
A te la focus è  del 2005. Può darsi che il sito per il codice non funzioni. Ricordo che va da un certo anno in poi.

Allora sul sito c'è scritto che supporta come piattaforma la c307 e  focus dal 2004, ma supporta il canbus dal 2006. Ora la tua essendo del 2005 non so se i cablaggi supportano il canbus. Che io sappia il canbus è  stato introdotto da fine 2006.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

uhmm non credo sia per quello
non vedo sostanziali differenze a livello di elettronica tra le focus del 2005  con quelle del 2007
tranne una leggera revisione di alcune parti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ale86or

Questo problema me lo fa solo con il quadro "nuovo" con quello vecchio ho provato a cancellare e ricodificare le chiavi e funziona. Un'altra cosa strana è che questo quadro "nuovo" non ha nessuna chiave memorizzata e non mi permette di eliminarle.

C'è qualche modo di farlo funzionare evitando la concessionaria ford?

Tra l'altro nella pagina DTC (con entrambi i quadri) mi segnala i seguenti errori:
PCM DTC P0405-62
IC DTC U1900-60

Pasquale S

azz
veramente curioso.
i dtc che rilevi non sono relativi al problema in quanto il DTC P0405-62  credo sia relativo ad egr
mentre il secondo è solo un errore di comunicazione tra moduli,che abbiamo tutti.
come gia detto da vincmass prova con una versione precedente di forscan
altrimenti l'unica spiegazione è o a un incompatibilità del quadro o ad un difetto.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ale86or

Grazie domani provo con una versione precedente di forscan. Il quadro nuovo ha la versione ROM 508, magari è troppo recente. Esiste qualche altro modo per inizializzare l'immobilizer e forzare il riconoscimento al quadro? tempo sia un difetto vediamo domani se risolvo

vincmass

prova con la versione 2.2.9 o 2.2.10.
però come detto penso che il quadro sia un pò aggiornato come elettronica rispetto alla macchina, in quanto non rientrava nella serie delle focus di quell'anno.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

miky2062001

Per ale86or....
Scusa il quadro che vuoi montare e' quello restyling?

ale86or

Citazione di: miky2062001 il 20 Aprile 2016, 12:11:18
Per ale86or....
Scusa il quadro che vuoi montare e' quello restyling?

Si, il nuovo cruscotto è della restyling, stavo seguendo le istruzioni di hallhenry ( https://www.idaf.it/index.php?topic=25952.3990 Post#4019 e #4024 ) che ha sostituito il cruscotto con successo.

Domani dovrei avere tempo per poter fare altre prove con versioni più vecchie di forscan. Speriamo bene

vincmass

#12
c'è anche la guida per la sostituzione del quadro strumenti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ale86or

Ho seguito la guida passo a passo ma niente, il nuovo quadro viene riconosciuto dalla macchina (mi fa navigare in tutte le impostazioni, legge l'autonomia ecc) ma non accende la macchina perchè ovviamente non sono codificate le chiavi sul nuovo quadro

ale86or

#14
Finalmente sono riuscito a cambiare il quadro strumenti.
Bisognava montare il quadro nuovo e con ELMConfig nella sezione HEC selezionare Standard PATS. Nel mio caso era selezionato quello quello della versione restyling e presumo che la centralina comunichi in modo diverso con il quadro e non riconosceva i codici che inserivo.


Ora tutto ok finalmente quadro nuovo funzionante e ben visibile a differenza di quello vecchio che aveva problemi al piccolo display

Pasquale S

perfetto
il quadro nuovo a quanto l'hai trovato?
per i km come hai fatto?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Anche io sono curioso di sapere per i km come hai risolto.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

#17
@ale86or complimenti, bella figata!!!
Comunque sulla baia si trova per circa 100€. magari vendendo il proprio per un 50 alla fine è un bell'affare!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

Poi bisogna spendere un botto per farli scalare. A me hanno chiesto 120€. A 100€ non si trovano quadri con pochi km.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ale86or

Il quadro l'ho preso in un centro demolizioni della mia zona e l'ho pagato quasi 200€ ma è immacolato, aveva meno di 10.000 km e non ho avuto problemi per aumentarli. Il prezzo è elevato ma non sono riuscito a trovare questa versione con il display grande (funzionante) da altre parti

Nel caso fossero stati più della mia avrei provato a inserire 999.999km oppure 9.999.999 magari poi si azzera (sempre se accetta cifre del genere), non credo che la centralina arrivi all'infinito.

Ho già attivato la visualizzazione dei consumi con i km/l ora vedo se è possibile attivare la doppia chiusura delle portiere.

Ringrazio questo forum che mi ha permesso di scoprire la possibilità di effettuare queste modifiche.

vincmass

per conoscenza,
inserendo 9999999 o simile non si azzera niente. il quadro rimane bloccato con tali valori e non va avanti. Poi bisogna resettarlo o sbloccarlo con esborso di soldi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

giovanissimi

vorrei sapere dove acquistare display Ford c-max 2008 grazie

vincmass

Per display intendi il quadro strumenti? Devi girare su internet, Google, subito, ebay, kijiji, ecc...

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

spia77

Io tre o quattro anni fa avevo trovato il quadro del restyling per 80 euro, ma in ford non sono riusciti/non hanno voluto cambiarmi il quadro, l ho dovuto rivendere!

Enzo75

Ciao a tutti, cioè fammi capire tu hai montato il conta km col quadro grande ed hai cambiato solo la voce su elmconfing è tutto funziona tranquillamente?
Senza riprogrammare le chiavi?
Anche Vincmass l'ha fatto ma ha fatto anche altri passi per farlo funzionare, o mi sbaglio?
Ha dovuto pure codificare le chiavi ecc.
O forse io non ho capito bene cosa hai fatto x montarli.
Xké se è così facile ci provo anch'io.
Focus mk3.5 st line work in progress

vincmass

quadro diverso, configurazioni nuove da fare, altrimenti non parte la macchina. NOn ci sono altre strade.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Citazione di: giovanissimi il 27 Settembre 2017, 07:42:04
vorrei sapere dove acquistare display Ford c-max 2008 grazie
Su ebay ne trovi uno a 60 euro... ma non a schermo grande, quello standard per capirci...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


spia77

Scusate, ma bisogna per forza avere il cavetto obd2 modificato, o basta quella semplice?

Vespista150

Solo quello modificato.... con 20 euro da fastinside lo trovi....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


spia77


🡱 🡳