chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

uguale a me.speriamo che se ne và da solo questo errore. ::)
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

GABRI77

Citazione di: 27 rosso il 11 Marzo 2010, 21:56:54
No gabri,il telecomando fa fatica ad aprire ,mentre a chiudere va benissimo,mentre da quando hanno fatto la programmazione ,il baule non chiude piu come prima!

quindi in parole povere il telecomando funziona ,e come se fosse successo qualcosa alle serrature.

ma con la vecchia chiave come va'?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Citazione di: GABRI77 il 11 Marzo 2010, 22:09:45
Citazione di: 27 rosso il 11 Marzo 2010, 21:56:54
No gabri,il telecomando fa fatica ad aprire ,mentre a chiudere va benissimo,mentre da quando hanno fatto la programmazione ,il baule non chiude piu come prima!

quindi in parole povere il telecomando funziona ,e come se fosse successo qualcosa alle serrature.

ma con la vecchia chiave come va'?

Ahi, ..con la vecchia chiave -telecomando...va a meraviglia.!!!

GABRI77

Citazione di: 27 rosso il 11 Marzo 2010, 22:29:01
Citazione di: GABRI77 il 11 Marzo 2010, 22:09:45
Citazione di: 27 rosso il 11 Marzo 2010, 21:56:54
No gabri,il telecomando fa fatica ad aprire ,mentre a chiudere va benissimo,mentre da quando hanno fatto la programmazione ,il baule non chiude piu come prima!

quindi in parole povere il telecomando funziona ,e come se fosse successo qualcosa alle serrature.

ma con la vecchia chiave come va'?
allora mi sa che e' unproblema di trasmettitore di segnale del telecomando speriamo che riescono a risolvere .
speriamo bene anche per ilo mio mo che arriva.
comunque rocco se a me non dovesse andar bene io faccio come ti ho detto in uno dei post precedenti cambio il cip ,prendo quello del tele... veccio e lo metto sul nuovo e buonanotte.
ti preche' non provi.

Ahi, ..con la vecchia chiave -telecomando...va a meraviglia.!!!
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Allora oggi sono stato in disfacina,e dopo avergli spiegato per l'ennesima volta che la chiave era mia ,e che non me la avevano fornita loro,sono riuscito a frgli fare la prova del nove ,ed e venuto fuori quello che gia temevo,e cioe che il telecomando  mio....funzia una mezza ciofeca!!!!
Hanno preso un loro telecomando,e funzionava a meraviglia ,hanno messo al mio una pila nuova (lo avevo gia fatto io ) e non andava bene. Mi hanno detto che posso provare a rivalermi sulla storia del cofano che non va come prima,ma mi hanno fatto vedere delle focus nuove che funzionano allo stesso modo,quindi la ford non lo riconoscerebbe come errata programmazione.....che dire ...me lo tengo cosi, puo darsi che si affezzioni e cominci a funzionare normalmente. :(  :(  :(

Fr@nk

ma che sfiga .. a questo punto potevano darti la loro e far passare la tua come loro difettosa no ?  :P
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

PITONE

Ciao rocco, scusa ma intervego solo ora, io penso che dovresti  contattare il venditore di ebay e spiegargli la storia, deve fare qualcosa, quelle chiavi sono valide l'ho presa anche io e funziona, quindi e' solo difettosa.
Dammi retta prova a contattarlo e spiegagli tutto, magari gli spedisci solo il telecomando e lui ti rispedisce solo il telecomando.

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

GABRI77

Citazione di: PITONE il 13 Marzo 2010, 10:25:40
Ciao rocco, scusa ma intervego solo ora, io penso che dovresti  contattare il venditore di ebay e spiegargli la storia, deve fare qualcosa, quelle chiavi sono valide l'ho presa anche io e funziona, quindi e' solo difettosa.
Dammi retta prova a contattarlo e spiegagli tutto, magari gli spedisci solo il telecomando e lui ti rispedisce solo il telecomando.
infatti ROCCO prova .
poi scusa se insisto ma non mi rispondi quando ti consiglio di cambiare il cip dal tele... vecchio a quello nuovo .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Citazione di: PITONE il 13 Marzo 2010, 10:25:40
Ciao rocco, scusa ma intervego solo ora, io penso che dovresti  contattare il venditore di ebay e spiegargli la storia, deve fare qualcosa, quelle chiavi sono valide l'ho presa anche io e funziona, quindi e' solo difettosa.
Dammi retta prova a contattarlo e spiegagli tutto, magari gli spedisci solo il telecomando e lui ti rispedisce solo il telecomando.

Si ci stavo pensando,però già il fatto che ancora non mi abbia richiesto il feedback....mi lascia un pò perplesso,comunque  gli paventerò la cosa,e vediamo cosa dice.

27 Rosso

Citazione di: GABRI77 il 13 Marzo 2010, 19:02:21
Citazione di: PITONE il 13 Marzo 2010, 10:25:40
Ciao rocco, scusa ma intervego solo ora, io penso che dovresti  contattare il venditore di ebay e spiegargli la storia, deve fare qualcosa, quelle chiavi sono valide l'ho presa anche io e funziona, quindi e' solo difettosa.
Dammi retta prova a contattarlo e spiegagli tutto, magari gli spedisci solo il telecomando e lui ti rispedisce solo il telecomando.
infatti ROCCO prova .
poi scusa se insisto ma non mi rispondi quando ti consiglio di cambiare il cip dal tele... vecchio a quello nuovo .

Scusa Gabri,ma non ho capito a cosa ti riferisci.

GABRI77

Citazione di: 27 rosso il 13 Marzo 2010, 19:35:38
Citazione di: GABRI77 il 13 Marzo 2010, 19:02:21
Citazione di: PITONE il 13 Marzo 2010, 10:25:40
Ciao rocco, scusa ma intervego solo ora, io penso che dovresti  contattare il venditore di ebay e spiegargli la storia, deve fare qualcosa, quelle chiavi sono valide l'ho presa anche io e funziona, quindi e' solo difettosa.
Dammi retta prova a contattarlo e spiegagli tutto, magari gli spedisci solo il telecomando e lui ti rispedisce solo il telecomando.
infatti ROCCO prova .
poi scusa se insisto ma non mi rispondi quando ti consiglio di cambiare il cip dal tele... vecchio a quello nuovo .

Scusa Gabri,ma non ho capito a cosa ti riferisci.
Rocco nei tele... c'e' un cip una piccola centralina che fa un po' di tutto quel cip puo' essere rimosso e messo in un altro telecomando .nel caso tuo apri il vecchio tele e metti il cip nel nuovo tele e dovrebbe funzionare tranquilamente .
a me avevano consigliato di comprare solo il cover del tele e usare il mio cip .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

blackbird

apri subito una contestazione e falla per oggetto non arrivato almeno ti danno tutti i soldi(tanto l oggetto che non funziona è come se non fosse arrivato), perchè se la fai per oggetto non funzionante ti possono dare solo un rimborso o rispedire l oggetto pagare un altra spedizione e rischiare di perdere l oggetto o avere ancora sti problemi.X GABRI77 è meglio avere una seconda chiave completa per riserva altrimenti che la comprava a fare la seconda chiave.. ;
PS:X27 rosso se riesci a recuperare i soldi,contattami perchè se non li vendo prima un trasponder te lo posso vendere io. ;Dio di chiavi ne avevo comprate 3 ne ho scelta uno e a funzionato al primo colpo non vedo perchè non dovrebbero funzionare le altre.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

GABRI77

Citazione di: blackbird il 13 Marzo 2010, 22:03:42
apri subito una contestazione e falla per oggetto non arrivato almeno ti danno tutti i soldi(tanto l oggetto che non funziona è come se non fosse arrivato), perchè se la fai per oggetto non funzionante ti possono dare solo un rimborso o rispedire l oggetto pagare un altra spedizione e rischiare di perdere l oggetto o avere ancora sti problemi.X GABRI77 è meglio avere una seconda chiave completa per riserva altrimenti che la comprava a fare la seconda chiave.. ;
PS:X27 rosso se riesci a recuperare i soldi,contattami perchè se non li vendo prima un trasponder te lo posso vendere io. ;Dio di chiavi ne avevo comprate 3 ne ho scelta uno e a funzionato al primo colpo non vedo perchè non dovrebbero funzionare le altre.
se il tele non funziona e' l'unico modo per poterlo recuperare senza aggiungere altre spese ,poi fino ad ora e' stato con un telecomando non vedo perche' non possa stare ancora con uno solo ,pero almeno la chiave e' richiudevole.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

X ROCCO questo e' il cip  e si trova nel telecomando, ora tu cosa devi fare devi aprire i due telecomandi il nuovo e il vecchio e devi mettere il cip (questo piccolo circuito) del telecomando vecchio nel telecomando nuovo  facendo solo attenzione che la forma sia uguale ma da quello che ne so io sono identici.
cosi facendo avrai un telecomando funzionante al 100% e un'altro al 50% proprio come adesso pero' almeno non hai aggiunto altre spese e nel frattempo puoi cercare di contattare il tipo su ebay.





fammi sapere se hai altri dubbi.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

blackbird

Citazione di: GABRI77 il 13 Marzo 2010, 22:12:19
Citazione di: blackbird il 13 Marzo 2010, 22:03:42
apri subito una contestazione e falla per oggetto non arrivato almeno ti danno tutti i soldi(tanto l oggetto che non funziona è come se non fosse arrivato), perchè se la fai per oggetto non funzionante ti possono dare solo un rimborso o rispedire l oggetto pagare un altra spedizione e rischiare di perdere l oggetto o avere ancora sti problemi.X GABRI77 è meglio avere una seconda chiave completa per riserva altrimenti che la comprava a fare la seconda chiave.. ;
PS:X27 rosso se riesci a recuperare i soldi,contattami perchè se non li vendo prima un trasponder te lo posso vendere io. ;Dio di chiavi ne avevo comprate 3 ne ho scelta uno e a funzionato al primo colpo non vedo perchè non dovrebbero funzionare le altre.
se il tele non funziona e' l'unico modo per poterlo recuperare senza aggiungere altre spese ,poi fino ad ora e' stato con un telecomando non vedo perche' non possa stare ancora con uno solo ,pero almeno la chiave e' richiudevole.
se ne ha comprata un altra è perchè ne voleva un altra altrimenti rimaneva con una ; :).apri subito la contestazione e il fatto che non rilasci il feedback è relativo in UK se la prendono sempre comoda e non vuol dire che sia una truffa.prova pure a contattare un altra officina magari trovi altre info.ma ti hanno spiegato cosa hanno fatto tanto per curiosità?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

rocco facci sapere come si evolve la situazione!!
che hai deciso di fare???

27 Rosso

#226
Citazione di: able007 il 14 Marzo 2010, 13:35:00
rocco facci sapere come si evolve la situazione!!
che hai deciso di fare???

Innanzitutto un grazie a Gabri 77,ma il circuito del telecomando da te fotografato ,e diverso dal mio perche, quello che tu hai fotografato sembrerebbe  della chiave tipo2, e cioe quella che non si ripiega.
Per Able ,ti  dirò che ieri  gli ho spruzzato del riattivante,ed adesso sembra funzionare meglio.
Vi terrò comunque aggiornati.Grazie a tutti dell'interessamento.

el gigi

Come sempre la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, tra tutti quelli che hanno comerato la chiave (compreso il sottoscritto) è andato tutto bene e a te invece....... Mettiti un bel cornetto in tasca ;D ;D ;D

Ciuma

Si Rocco un bel Cornetto algida!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007

Citazione di: 27 rosso il 14 Marzo 2010, 20:34:21
Citazione di: able007 il 14 Marzo 2010, 13:35:00
rocco facci sapere come si evolve la situazione!!
che hai deciso di fare???

Innanzitutto un grazie a Gabri 77,ma il circuito del telecomando da te fotografato ,e diverso dal mio perche, quello che tu hai fotografato sembrerebbe  della chiave tipo2, e cioe quella che non si ripiega.
Per Able ,ti  dirò che ieri  gli ho spruzzato del riattivante,ed adesso sembra funzionare meglio.
Vi terrò comunque aggiornati.Grazie a tutti dell'interessamento.

speriamo che tenga!!!

Gnoski

oggi sono stato in ford per risolvere un problemino e per cuoriosità ho chiesto i costi per una chiave a scatto.
Allora 70 euro per la chiave, 15 euro la fresatura e 36 la codifica.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

27 Rosso

Citazione di: Gnoski il 15 Marzo 2010, 22:52:29
oggi sono stato in ford per risolvere un problemino e per cuoriosità ho chiesto i costi per una chiave a scatto.
Allora 70 euro per la chiave, 15 euro la fresatura e 36 la codifica.

Allora per esperienza ,che credo avrai letto ti dico che e megliomnfarla da loro,perche io ho pagato 35 di chiave ,10 (perche sono stati onesti ) di fresa, e 35 di codifica,tot. 80 € senza garanzia sulla chiave,quindi per 30/40 € in piu se dovessi rifarlo lo rifarei i ford,almeno avrei qualcuno con cui prendermela.

pitrio

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Folding-Remote-Key-for-Honda-Accord-Civic-Pilot-FLIP_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2a057f40f0QQitemZ180480852208QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

che dite di questa??
non è l'originale ford. ma non dovrebbe essere necessario riprogrammarla, poichè basta smonate l'ovetto e mettere tutto in questa

blackbird

Citazione di: 27 rosso il 15 Marzo 2010, 23:00:32
Citazione di: Gnoski il 15 Marzo 2010, 22:52:29
oggi sono stato in ford per risolvere un problemino e per cuoriosità ho chiesto i costi per una chiave a scatto.
Allora 70 euro per la chiave, 15 euro la fresatura e 36 la codifica.

Allora per esperienza ,che credo avrai letto ti dico che e megliomnfarla da loro,perche io ho pagato 35 di chiave ,10 (perche sono stati onesti ) di fresa, e 35 di codifica,tot. 80 € senza garanzia sulla chiave,quindi per 30/40 € in piu se dovessi rifarlo lo rifarei i ford,almeno avrei qualcuno con cui prendermela.
ma la contestazione l hai aperta?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Citazione di: blackbird il 16 Marzo 2010, 18:07:16
Citazione di: 27 rosso il 15 Marzo 2010, 23:00:32
Citazione di: Gnoski il 15 Marzo 2010, 22:52:29
oggi sono stato in ford per risolvere un problemino e per cuoriosità ho chiesto i costi per una chiave a scatto.
Allora 70 euro per la chiave, 15 euro la fresatura e 36 la codifica.

Allora per esperienza ,che credo avrai letto ti dico che e megliomnfarla da loro,perche io ho pagato 35 di chiave ,10 (perche sono stati onesti ) di fresa, e 35 di codifica,tot. 80 € senza garanzia sulla chiave,quindi per 30/40 € in piu se dovessi rifarlo lo rifarei i ford,almeno avrei qualcuno con cui prendermela.
ma la contestazione l hai aperta?
no,non credo ne valga la pena.

blackbird

Citazione di: 27 rosso il 16 Marzo 2010, 20:28:03
Citazione di: blackbird il 16 Marzo 2010, 18:07:16
Citazione di: 27 rosso il 15 Marzo 2010, 23:00:32
Citazione di: Gnoski il 15 Marzo 2010, 22:52:29
oggi sono stato in ford per risolvere un problemino e per cuoriosità ho chiesto i costi per una chiave a scatto.
Allora 70 euro per la chiave, 15 euro la fresatura e 36 la codifica.

Allora per esperienza ,che credo avrai letto ti dico che e megliomnfarla da loro,perche io ho pagato 35 di chiave ,10 (perche sono stati onesti ) di fresa, e 35 di codifica,tot. 80 € senza garanzia sulla chiave,quindi per 30/40 € in piu se dovessi rifarlo lo rifarei i ford,almeno avrei qualcuno con cui prendermela.
ma la contestazione l hai aperta?
no,non credo ne valga la pena.
perchè devi buttare i soldi cosi.vai a farla che almeno se non recuperi tutto almeno una parte,a meno che non ci siano altre motivazioni.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Citazione di: blackbird il 16 Marzo 2010, 20:35:40
Citazione di: 27 rosso il 16 Marzo 2010, 20:28:03
Citazione di: blackbird il 16 Marzo 2010, 18:07:16
Citazione di: 27 rosso il 15 Marzo 2010, 23:00:32
Citazione di: Gnoski il 15 Marzo 2010, 22:52:29
oggi sono stato in ford per risolvere un problemino e per cuoriosità ho chiesto i costi per una chiave a scatto.
Allora 70 euro per la chiave, 15 euro la fresatura e 36 la codifica.

Allora per esperienza ,che credo avrai letto ti dico che e megliomnfarla da loro,perche io ho pagato 35 di chiave ,10 (perche sono stati onesti ) di fresa, e 35 di codifica,tot. 80 € senza garanzia sulla chiave,quindi per 30/40 € in piu se dovessi rifarlo lo rifarei i ford,almeno avrei qualcuno con cui prendermela.
ma la contestazione l hai aperta?
no,non credo ne valga la pena.
perchè devi buttare i soldi cosi.vai a farla che almeno se non recuperi tutto almeno una parte,a meno che non ci siano altre motivazioni.
Guarda Black,sotto il tuo suggerimento ho appena mandato una mail al venditoredicendogli che il telecomando ha problemi,e che per ora non avrei potuto lasciargli un feedback positivo,ma nemmeno negativo,perche resto in attesa di cosa puo fare per metterci d'accordo. Ora sono in attesa .

blackbird

taglia corto apri la contestazione e poi se fà lo gnori trasformi la contestazione in reclamo.vedrai che qualcosa di positivo viene fuori.io con paypal ho sempre vinto ed è  nato apposta per tutelare  gli acquirenti. ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Citazione di: blackbird il 16 Marzo 2010, 20:49:47
taglia corto apri la contestazione e poi se fà lo gnori trasformi la contestazione in reclamo.vedrai che qualcosa di positivo viene fuori.io con paypal ho sempre vinto ed è  nato apposta per tutelare  gli acquirenti. ;D

Srà che non sono pratico di e-bay,non e che mi instraderesti??

blackbird

vai su paypal.nella schermata fai click su centro risoluzioni,poi fai click su segnala un problema,e vai avanti cliccando sulle caselle che ti interessano.ad un certo punto devi descrivere il problema e lo scrivi in inglese in modo che arrivi sia al venditore sia a paypal.dopo l invio il venditorte ti deve rispondere entro tempi certi.quando descrivi il problema vai al punto senza fronzoli,gli scrivi che la chiave non funziona che vuoi un rimborso completo compreso anche dell eventuale spedizione,ma gli devi rispedire la chiave o ne vuoi un altra ma anche in questo caso gli devi rispedire la chiave.poi in base a come ti risponde tu fai la tua mossa.se il comportamento del venditore non ti soddisfa,trasformi la contestazione in reclamo e poi decide paypal chi ha ragione.nel tuo caso fatti rimborsare completamente senza richiedere un altra chiave e chiudi la storia.in genere cercano di accontentarti e sono disponibili.questa è una indicazione di massima se hai altri dubbi chiedi.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Citazione di: blackbird il 16 Marzo 2010, 22:56:01
vai su paypal.nella schermata fai click su centro risoluzioni,poi fai click su segnala un problema,e vai avanti cliccando sulle caselle che ti interessano.ad un certo punto devi descrivere il problema e lo scrivi in inglese in modo che arrivi sia al venditore sia a paypal.dopo l invio il venditorte ti deve rispondere entro tempi certi.quando descrivi il problema vai al punto senza fronzoli,gli scrivi che la chiave non funziona che vuoi un rimborso completo compreso anche dell eventuale spedizione,ma gli devi rispedire la chiave o ne vuoi un altra ma anche in questo caso gli devi rispedire la chiave.poi in base a come ti risponde tu fai la tua mossa.se il comportamento del venditore non ti soddisfa,trasformi la contestazione in reclamo e poi decide paypal chi ha ragione.nel tuo caso fatti rimborsare completamente senza richiedere un altra chiave e chiudi la storia.in genere cercano di accontentarti e sono disponibili.questa è una indicazione di massima se hai altri dubbi chiedi.

Grazie Black,domani faccio tutto alla lettera ,ora sono troppo amareggiato,ma non per la chiave.

blackbird

FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

GABRI77

Rocco mi dispiace ma a questo punto fai esattamente come ti dice BLACK.... E' LA COSA MIGLIORE almeno riesci a recuperare sicuramente qualcosa oppure nella peggiore delle ipotesi ti cambia il telecomando.
sai dopo quello che ti e' successo sono in ansia anche io perche' io ho preso se non ricordo male il telecomando dal tuo stesso rivenditore e a tutto oggi ancora non e' arrivato, a te quanto tempo ci mise per arrivare?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

blackbird

Citazione di: GABRI77 il 17 Marzo 2010, 20:34:16
Rocco mi dispiace ma a questo punto fai esattamente come ti dice BLACK.... E' LA COSA MIGLIORE almeno riesci a recuperare sicuramente qualcosa oppure nella peggiore delle ipotesi ti cambia il telecomando.
sai dopo quello che ti e' successo sono in ansia anche io perche' io ho preso se non ricordo male il telecomando dal tuo stesso rivenditore e a tutto oggi ancora non e' arrivato, a te quanto tempo ci mise per arrivare?
occhio che se sono passati piu di 15 giorni non arriva più.te lo dico per esperienza diretta.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

GABRI77

#244
Citazione di: blackbird il 17 Marzo 2010, 20:57:08
Citazione di: GABRI77 il 17 Marzo 2010, 20:34:16
Rocco mi dispiace ma a questo punto fai esattamente come ti dice BLACK.... E' LA COSA MIGLIORE almeno riesci a recuperare sicuramente qualcosa oppure nella peggiore delle ipotesi ti cambia il telecomando.
sai dopo quello che ti e' successo sono in ansia anche io perche' io ho preso se non ricordo male il telecomando dal tuo stesso rivenditore e a tutto oggi ancora non e' arrivato, a te quanto tempo ci mise per arrivare?
occhio che se sono passati piu di 15 giorni non arriva più.te lo dico per esperienza diretta.
black lo comprata il  9/3/2010 era martedi pomeriggio , se la voluta spedire il mercoledi ad oggi siamo ad 8 giorni compresi sabato e domenica.

p.s. blach mi spiegate una cosa che ancora non ho afferato bene nonostante ho letto di nuovo tutto il topic le procedure da fare quali sono cioe' devo per forza fresare la chiave prima di poter verificare se il telecomendo per le portiere funziona ,oppure posso fare cosi:

1)mi arriva la chiave (speriamo) faccio la procedura per le portierecosi verifiico il funzionamento

2)se tutto e' ok la faccio fresare

3) vado in ford per codificare l'accensione diciamo cosi
grazie fammi sapere se i passi esatti sono questi
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳