chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Citazione di: GABRI77 il 17 Marzo 2010, 21:11:29
Citazione di: blackbird il 17 Marzo 2010, 20:57:08
Citazione di: GABRI77 il 17 Marzo 2010, 20:34:16
Rocco mi dispiace ma a questo punto fai esattamente come ti dice BLACK.... E' LA COSA MIGLIORE almeno riesci a recuperare sicuramente qualcosa oppure nella peggiore delle ipotesi ti cambia il telecomando.
sai dopo quello che ti e' successo sono in ansia anche io perche' io ho preso se non ricordo male il telecomando dal tuo stesso rivenditore e a tutto oggi ancora non e' arrivato, a te quanto tempo ci mise per arrivare?
occhio che se sono passati piu di 15 giorni non arriva più.te lo dico per esperienza diretta.
black lo comprata il  9/3/2010 era martedi pomeriggio , se la voluta spedire il mercoledi ad oggi siamo ad 8 giorni compresi sabato e domenica.

p.s. blach mi spiegate una cosa che ancora non ho afferato bene nonostante ho letto di nuovo tutto il topic le procedure da fare quali sono cioe' devo per forza fresare la chiave prima di poter verificare se il telecomendo per le portiere funziona ,oppure posso fare cosi:

1)mi arriva la chiave (speriamo) faccio la procedura per le portierecosi verifiico il funzionamento

2)se tutto e' ok la faccio fresare

3) vado in ford per codificare l'accensione diciamo cosi
grazie fammi sapere se i passi esatti sono questi

Gabri,purtroppo io fino a che non lo ho codificato in ford,non sono riuscito ad abbinare il telecomando,anzi in ford mi hanno detto che non si abbina alle portiere finche non e codificato il trasponder.
Io lo ho pagato e ricevuto in 5 giorni.

PITONE

non e' vero rocco, io l'ho abbinato alle portiere senza fare la codifica!!!!!

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

blackbird

Citazione di: GABRI77 il 17 Marzo 2010, 21:11:29
Citazione di: blackbird il 17 Marzo 2010, 20:57:08
Citazione di: GABRI77 il 17 Marzo 2010, 20:34:16
Rocco mi dispiace ma a questo punto fai esattamente come ti dice BLACK.... E' LA COSA MIGLIORE almeno riesci a recuperare sicuramente qualcosa oppure nella peggiore delle ipotesi ti cambia il telecomando.
sai dopo quello che ti e' successo sono in ansia anche io perche' io ho preso se non ricordo male il telecomando dal tuo stesso rivenditore e a tutto oggi ancora non e' arrivato, a te quanto tempo ci mise per arrivare?
occhio che se sono passati piu di 15 giorni non arriva più.te lo dico per esperienza diretta.
black lo comprata il  9/3/2010 era martedi pomeriggio , se la voluta spedire il mercoledi ad oggi siamo ad 8 giorni compresi sabato e domenica.

p.s. blach mi spiegate una cosa che ancora non ho afferato bene nonostante ho letto di nuovo tutto il topic le procedure da fare quali sono cioe' devo per forza fresare la chiave prima di poter verificare se il telecomendo per le portiere funziona ,oppure posso fare cosi:

1)mi arriva la chiave (speriamo) faccio la procedura per le portierecosi verifiico il funzionamento

2)se tutto e' ok la faccio fresare

3) vado in ford per codificare l'accensione diciamo cosi
grazie fammi sapere se i passi esatti sono questi
la chiave va comunque codificata perchè per farla riconoscere alla centralina devi fare la procedura spegni accendi quella classica insomma.se la chiave non viene rinosciuta si presenta l errore e lampeggia il led.la macchina si può accendere ma non so quando andrà in blocco la centralina.ci deve un sistema di protezione altrimenti sai i furti basterebbe fare le copie.poi l abbinamento del telecomando è l ultima fase se la chiave è stata riconosciuta dalla centralina.per far funzionare il telecomando si fà funzuionare in parallelo con la chiave originale.io non sò perchè a qualcuno a funzionato e altri no.io ho provato tante volte a fare tutte le procedure(da forum e da manuale)poi alla fine sono andato in Ford e ho risolto tutto
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

GABRI77

#248


ecco la mia chiave arrivata stamattina verso le 12:00 appena aperto il pacchettino non ho resistito e ho effettuato la procedura per codificare almeno l'apertura delle portiere per controllare se funzionava il telecomando ,seguendo  le istuzioni del manuale .
ho inserito la chiave vecchia nel quadro e ho fatto  da posizione 1 a posizione 2 per 4 volte in 6 secondi fino che non ho sentito il BIP a quel punto ho premuto un tasto sul telec... nuovo e ho sentito un'altro BIP  a quel punto ho premuto anche un tasto sul telec.... vecchio fino ad un nuovo Bip, li ho praticamente sintonizati entrambi , fatto cio' ho estratto la chiave e ho provato i telecomandi e funzionavano entrambi alla perfezione in apertura ,chiusura ,apertura baule ,apertura vetri  e  chiusura vetri
Fatto questo sono andato a pranzo e alle 16:00 sono andato a torniare  la lama al costo di 18 euro e in 5 minuti mi hanno dato la chiave, poi mi sono recato in ford e ho chiesto se me la codificavano , mi hanno fatto portare la macchina dentro e in 30 minuti l'hanno fatta ho pagato con un po' di sconto al posto di 36 euro 30 euro ,e felice felice me ne sono andato.

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Gnoski

che bella che è!!!!!...la voglio anch'io  :P
Da chi l'hai comprata?

Ti è andata bene....complimenti.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

GABRI77

Citazione di: Gnoski il 18 Marzo 2010, 21:04:32
che bella che è!!!!!...la voglio anch'io  :P
Da chi l'hai comprata?

Ti è andata bene....complimenti.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110493301887&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
questo e' il link.
lo preso da questo utente ebay che tempo fa' mi consigliarono i ragazzi del forum.

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

PITONE

Citazione di: GABRI77 il 18 Marzo 2010, 21:25:57
Citazione di: Gnoski il 18 Marzo 2010, 21:04:32
che bella che è!!!!!...la voglio anch'io  :P
Da chi l'hai comprata?

Ti è andata bene....complimenti.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110493301887&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
questo e' il link.
lo preso da questo utente ebay che tempo fa' mi consigliarono i ragazzi del forum.



E' lo stesso venditore dove ho acquistato la mia chiave

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

GABRI77

Citazione di: PITONE il 20 Marzo 2010, 00:17:16
Citazione di: GABRI77 il 18 Marzo 2010, 21:25:57
Citazione di: Gnoski il 18 Marzo 2010, 21:04:32
che bella che è!!!!!...la voglio anch'io  :P
Da chi l'hai comprata?

Ti è andata bene....complimenti.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110493301887&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
questo e' il link.
infatti il link me lo hai postato tu un po' di pagine indietro 3°o4° pagina se non erro.
comunque tutto ok chiave perfetta e funzionante.
lo preso da questo utente ebay che tempo fa' mi consigliarono i ragazzi del forum.



E' lo stesso venditore dove ho acquistato la mia chiave
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

rosarios

#254
Citazione di: el gigi il 13 Febbraio 2010, 19:35:58
Per codificare una nuova chiave bisogna avere due chiavi codificate originali.

Inserire la prima chiave codificata nel commutatore d'avviamento e portarla in posizione II e rimuoverla, ripetere la stessa operazione con la seconda chiave codificata ( questi due passi devono essere fatti ognuno entro 5 secondi) in questo momento è attiva la funzione codifica.

Entro 10 secondi va inserita la nuova chiave e portata nella posizione II rimuoverla attendere 5 secondi per permettere al sistema di attivarsi. Per eventualmente codificare un'altra chiave attendere 20 secondi per ripetere la procedura.

Questa è la procedura per il telecomando.

Chiudere tutte le portiere e allacciare le cinture di sicurezza per accertarsi che i cicalini degli altri sistemi non suonino durante la programmazione.

Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.

Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.

Non togliere la chiave.

Verrà emesso un allarme acustico per indicare che è ora possibile programmare le chiavi per 10 secondi.

Premere e mantenere premuto uno dei pulsanti del trasmettitore telecomando finché suonerà un cicalino. Ciò indica che un codice trasmettitore nuovo è stato ricevuto con esito positivo.

Per programmare ulteriori trasmettitori, ripetere il punto 5.

Il sistema abbandona la modalità di apprendimento dopo che il commutatore di avviamento viene ruotato in posizione II oppure se nessun nuovo trasmettitore viene programmato entro 10 secondi o se sono stati programmati otto trasmettitori telecomando.

Bisogna stare attenti che quando si codifica una chiave nuova, la vecchia viene cancellata quindi, (bisogna considerare la vecchia chiave come una nuova) al beep dopo aver premuto un pulsante della chiave bisogna premere il pulsante della seconda così si avranno tutte e due le chiavi codificate. Logicamente se più avanti dovete codificare una terza chiave si devono considerarsi come non codificate le due precedenti

ciao, el gigi, mi chiamo rosario e sono da poco iscritto al forum, quindi scusa se sbaglio qualche passaggio;
rimanendo in tema di chiavi, vorrei fare un duplicato della chiave della mia c-max;
quella con telecomando integrato con la chiave che si chiude nello stesso.
potresti dirmi come fare o dove eventualmente rivolgermi?
grazie anticipatamente

27 Rosso

#255
Ti rispondo io.Devi andare in ford, e per la modica cifra di 130/140€ , ti fanno il duplicato della chiave a scatto con telecomando.
In alternativa puoi cercare la chiave con telecomando, lama  vergine, e transponder nuovo, fartela fresare , e poi codificare in ford,a me il tutto e costato sui 95 €.http://shop.ebay.it/items/_W0QQLHQ5fAvailToZ101?_nkw=flip+key+ford+focus&_nd1=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=flip+key+ford&_osacat=0
dai una spulciata qui.

27 Rosso

Allora dopo un mese e mezzo sono  arrivato alla soluzione del mio problema.
Come ricorderete, avevo comprato sulla baia di sua maestà una chiave ripieghevole vergine,che ho provveduto a far fresare,codificare, e poi abbinato il telecomando,senonchè il telecomando fin dall'inizio ha fatto fatica ad aprire,e tutt'ora funziona male.
Contatto il venditore il quale in tutta onestà devo dire che mi risponde subito dicendomi di reinviargli il tutto, e che lui avrebbe provveduto a cambiare il teleco. difettoso.
Solo che in quel periodo,LIBERO MAIL sta cambiando il server  di posta in entrata e quindi non mi arriva la sua mail su outloock.
Dopo un mese,visto che il venditore non mi chiede nemmeno il feedback ,penso che non gliene freghi niente.(il poveretto mi aveva risposto sui messaggi di ebay ), e decido di inviargli un feedback negativo.
Come per magia mi scrive il perche di questo gesto,ed io gli spiego che il prodotto non funzia,e cosi mi offre un rimborso per ritirare il voto negativo.
Gli rispondo che non voglio soldi ,ma solo un prodotto funzionante,ma lui insiste per rimborsarmi, finche essendo io irremovibile,lui mi dice che mi inviera una nuova chiave.
Dopo 2 giorni mi scrive di avere provveduto alla spedizione, ma visti i problemi dati dal vulcano Islandese la chiave potrebbe arrivare con un certo ritardo,e perciò mi invia un rimborso di 40£,ben piu dei 40 € equivalenti  a quello che ho pagato.
Alla fine del giro oggi mi e arrivata una chiave  con lama vergine completa di telec. e transponder nuovi, e perfettamente funzionante.in pratica ora ho 2 chiavi ripiegabili a costo zero.Ho solo dovuto aspettare 2 mesi,sono contento,e per questo credo che gli reinvierò il pagamento.Voi cosa ne pensate??

michi70

Secondo me , visto che il venditore è stato corretto gli dovresti reinviare il pagamento, almeno secondo me, a me è capitato ed ho reinviato i pagamenti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

sono contento che hai risolto rocco!!

GABRI77

grande rocco sono contento che hai risolto.
visto che hai chiesto un nostro parere e che io ti considero un SIGNORE ricontatta il venditore e rimandagli i soldi.
lui si e' comportato bene a te interessava solo che il telecomando funzionasse e tutto bene quel che finisce bene.  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Citazione di: GABRI77 il 15 Maggio 2010, 21:43:46
grande rocco sono contento che hai risolto.
visto che hai chiesto un nostro parere e che io ti considero un SIGNORE ricontatta il venditore e rimandagli i soldi.
lui si e' comportato bene a te interessava solo che il telecomando funzionasse e tutto bene quel che finisce bene.  ;)  ;)

Ciao Gabri,e benritornato,per la chiave  alla fine il venditore e stato ripagato,perche e stato corretto. ;)

michi70

Citazione di: 27 rosso il 16 Maggio 2010, 01:00:20
Citazione di: GABRI77 il 15 Maggio 2010, 21:43:46
grande rocco sono contento che hai risolto.
visto che hai chiesto un nostro parere e che io ti considero un SIGNORE ricontatta il venditore e rimandagli i soldi.
lui si e' comportato bene a te interessava solo che il telecomando funzionasse e tutto bene quel che finisce bene.  ;)  ;)

Ciao Gabri,e benritornato,per la chiave  alla fine il venditore e stato ripagato,perche e stato corretto. ;)

Non avevamo dubbi anche della tua correttezza  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

GABRI77

grazie rocco per il bentornato.

QUOTO MICHI SUL POST PRECEDENTE AL MIO :  NON AVEVAMO DUBBI  ;)  ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

el gigi

Non so se vi ricordate che un furbo elettrauto mi aveva sputanizzato la chiave, allora dopo aver tentato di codificarla e non essendoci riuscito, sono andato dal meccanico Ford che mi ha fatto il tagliando per ricodificarla, morale della favola non funziona più. Compero sulla Baia Inglese un'altra chiave per 34 euri, arriva la chiave la apro per cambiare la lama e mi accorgo che ha un pezzo che assomiglia ad un magnete e in quella guasta manca, penso che forse era quello che non la faceva funzionare, maledico l'elettrauto e per puro caso voglio controllare nel portabicchieri dove tengo cinfrusaglie per puro k@@@ la trovo adesso mi trovo con due chiavi richiudibili.

27 Rosso

Vista la competenza dimostrata,spero che non ritornerai piu da qell'elettrauto.

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 27 Agosto 2010, 07:39:24
Vista la competenza dimostrata,spero che non ritornerai piu da qell'elettrauto.

già!!!!!!!!!!!

el gigi

Citazione di: Able007 il 27 Agosto 2010, 08:11:08
Citazione di: 27 Rosso il 27 Agosto 2010, 07:39:24
Vista la competenza dimostrata,spero che non ritornerai piu da qell'elettrauto.

già!!!!!!!!!!!
E' più che sicuro

cluster

Allora comprata chiave a scatto il 17/09/2010 su ebay.co.uk
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290470936755&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

arrivata ieri mattina.
fresatura in mattinata
codifica ford SS in mattinata

Funziona tutto alla perfezione sono contentissimo.

Costo: chiave usata           €.31,00
fresatura presso ferramenta €.5,00
codifica presso officina ford €.12,14

GNA

anche io la voglio allora!!!

grande mago!!!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

kmkval

Citazione di: ninoger il 02 Maggio 2009, 23:38:00
Ciao a tutti,
io ho una Focus del 2007 e non avevo chiavi a scatto. Adesso ne ho 2. Ho acquistato su eBay inglese 2 telecomandi (ne ho beccato 1 nuovo e 1 usato ma perfetto). In quello usato ho cambiato solo la lama con una vergine (su 1 telecomando, l'altro essendo nuovo aveva già la lama vergine), presa sempre su eBay, poi sono andato da un ferramenta ben fornito di attrezzatura, hanno sagomato le 2 lame da quella della chiave lunga che da la Ford di serie (30 euro per 2 fresature). Ho programmato i telecomandi come descritto nel manuale d'uso dell'auto (e anche qui in altre discussioni). Infine in concessionaria mi hanno codificato le chiavi-telecomando (euro per entrambi). In totale ho speso circa 110 euro per 2 telecomandi a scatto. Tutto perfetto.

Se avete dubbi, chiedete pure.

Saluti.

Nino
x ninoger
ciao nino,  mi spiegheresti come si fà a smontare la lama dal telecomando per poterla sostituire con una vergine.
Grazie per la disponibilità.

27 Rosso

Per sfilare la lama ,devi metterla nella posizione della foto,e poi con un cacciaspine,o qualcosa di simile,devi picchiare delicatamente ,fino a far venire fuori la spinetta che ti ho evidenziato.


ninoger

#271
Ciao kmkval,
se pieghi pian piano la lama esistente nel tuo telecomando, vedrai che da entrambi i lati c'è un piccolo foro. Ecco, dentro c'è un cilindretto che tiene la lama unita al blocco del telecomando. Devi far uscire quel cilindretto spingendolo verso l'esterno. Io l'ho fatto inserendo un chiodino delle stesse dimensioni del foro servendomi di un martelletto. Bisogna fare con attenzione ma con un po' di pazienza si riesce senza fare danni. Quando hai estratto la lama, quella nuova devi sagomarla anche nella parte che andrà inserita al posto della vecchia, quindi in ferramenta dovrai far fare 2 cose: fresatura e sagomatura (a meno che non sei attrezzato per il fai date, almeno per la sagomatura). Quando hai tutto pronto, rimonti il cilindretto e lo fai andare fino in fondo spingendo con lo stesso chiodino usato per farlo uscire. Io ho messo una goccia (davvero una gocciolina!) di attak dall'alto prima inserire la lama nella sua sede per fissare al meglio il tutto.

Se hai/avete bisogno di altre info, a disposizione.

Saluti per tutti.

Nino


PS: 27 Rosso, abbiamo postato quasi insieme. Ciao.

kmkval

Scusate per la domanda, spero di non dire un'idiozia,
vi chiedo, è possibile, acquistando una chiave a scatto usata, far fresare la sua lama anche se questa ha già una fresatura?

27 Rosso

Citazione di: kmkval il 12 Ottobre 2010, 19:30:38
Scusate per la domanda, spero di non dire un'idiozia,
vi chiedo, è possibile, acquistando una chiave a scatto usata, far fresare la sua lama anche se questa ha già una fresatura?


Eh,eh,  ;D la hai detta, comunque,quando compri una chiave usata,se la prendi dalla baia,ti danno sempre una lama nuova.

kmkval

d'accordo l'ho detta, ma l'avevo anticipato.
Sul fatto delle chiavi nuove non sono d'accordo, per trovarle complete di transponder devi prendere quelle usate, e tutte quelle che ho sott'occhio, hanno la lama già fresata.

27 Rosso

Citazione di: kmkval il 12 Ottobre 2010, 20:18:28
d'accordo l'ho detta, ma l'avevo anticipato.
Sul fatto delle chiavi nuove non sono d'accordo, per trovarle complete di transponder devi prendere quelle usate, e tutte quelle che ho sott'occhio, hanno la lama già fresata.


hai dato un occhiata qui ?,La chiave che io comprai per la mia,era per un focus,st, e mondeo.


http://shop.ebay.co.uk/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1313&_nkw=flip+key+ford&_sacat=See-All-Categories

kmkval

Citazione di: ninoger il 12 Ottobre 2010, 19:13:04
Ciao kmkval,
se pieghi pian piano la lama esistente nel tuo telecomando, vedrai che da entrambi i lati c'è un piccolo foro. Ecco, dentro c'è un cilindretto che tiene la lama unita al blocco del telecomando. Devi far uscire quel cilindretto spingendolo verso l'esterno. Io l'ho fatto inserendo un chiodino delle stesse dimensioni del foro servendomi di un martelletto. Bisogna fare con attenzione ma con un po' di pazienza si riesce senza fare danni. Quando hai estratto la lama, quella nuova devi sagomarla anche nella parte che andrà inserita al posto della vecchia, quindi in ferramenta dovrai far fare 2 cose: fresatura e sagomatura (a meno che non sei attrezzato per il fai date, almeno per la sagomatura). Quando hai tutto pronto, rimonti il cilindretto e lo fai andare fino in fondo spingendo con lo stesso chiodino usato per farlo uscire. Io ho messo una goccia (davvero una gocciolina!) di attak dall'alto prima inserire la lama nella sua sede per fissare al meglio il tutto.

Se hai/avete bisogno di altre info, a disposizione.

Saluti per tutti.

Nino


PS: 27 Rosso, abbiamo postato quasi insieme. Ciao.

Seguito le istruzioni,  lama sganciata, tutto OK. Ora espetto che arrivi quella vergine da far fresare.
Un grazie anche a 27 Rosso per le info.

Fil

ma per una ford focus mk1?

ho perso la seconda chiave e vorrei evitare di spendere 130 euro per farne la copia... che consigliate?

el gigi


Fil

#279
sei sicuro vada bene anche per la mk1?

tipo nell'annuncio leggo "Ford Focus (neues Modell) ab: 07/2004" e la mia è del 2003

forse questo?

http://cgi.ebay.it/Ford-Flip-Remote-Key-Case-Cut-to-Your-Car-Focus-Fiesta-/140468966262?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item20b49a5376#ht_1540wt_1141

edit: ah no è solo un contenitore

🡱 🡳