chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

el gigi

La differenza tra la mk1 e la mk2 e' la chiave, la 1 e' tonda la2 e' a lama. Io l'hocomperata in GB e va benissimo

Fil

#281
son un pò confuso... il precedente proprietario m'ha lasciato queste

praticamente l'apertura delle portiere attraverso quel coso tondo.. poi vabbè accendo l'auto con la chiave... ma la chiave ha un pulsante e un led.. immagino sia anche quello un transponder per l'apertura delle portiere o sbaglio?  però non va, forse è solo la batteria




edit:
son riuscito ad aprire quel cosetto............ cos'è ?! solo una lucetta illuminar la serratura?




el gigi

Citazione di: Fil il 23 Ottobre 2010, 22:03:41
son un pò confuso... il precedente proprietario m'ha lasciato queste

praticamente l'apertura delle portiere attraverso quel coso tondo.. poi vabbè accendo l'auto con la chiave... ma la chiave ha un pulsante e un led.. immagino sia anche quello un transponder per l'apertura delle portiere o sbaglio?  però non va, forse è solo la batteria




edit:
son riuscito ad aprire quel cosetto............ cos'è ?! solo una lucetta illuminar la serratura?




E' una lampadina per illuminare la serratura, questa chiave non ha il trasponder.


Fil

#284
quella grande apre anche il bagagliaio?

Able007

queste vanno bene!! quella grande ha la funzione per aprire solo il bagagliaio!Poi bisogna vede se sulla tua funziona l'apertura solo del bagagliaio!

Fil

ehm... come faccio a sapere se sulla mia si può aprire solo il bagagliaio?  ???

Able007

provando!!!
al max se non funge dovresti vedere se è attivabile con IDS

Fil

eh che non compro la chiave grande se non si apre il bagagliaio  :)

cos'è l'ids?

Able007

l'ida è il pc che hanno in ford per la diagnostica!!con quello riescono ad attivare varie funzioni; se sulla tua non era presente la funzioni di aprire il cofano con il telecomando loro la possono attivare!! ti conviene cmq chiedere prima!

Fil

il venditore mi chiede il " part number". voi sapete qual'è?

Able007


ok allora io posso darti i cod finis la chiave con telecomando è formata da due pezzi la parte della lama che poi va fresata cod.1063692 €8,00
e poi il telecomando che si incastra con il precedente pezzO cod.1233541 €83,29


Fil

grazie able... qualcuno di voi ha acquistato da remotefobcentre sulla baia una chiave per focus mk1?

Fil



un venditore m'ha detto di dirgli il numero che c'è penso sul transistor smontando la parte blu che c'è in fondo alla chiave...

però non sembra smontarsi... ho provato anche con un coltellino... è ben di gomma ma ho paura di far danni dato che è l'unica chiave che ho...

kmkval

Citazione di: kmkval il 21 Ottobre 2010, 11:23:40
Citazione di: ninoger il 12 Ottobre 2010, 19:13:04
Ciao kmkval,
se pieghi pian piano la lama esistente nel tuo telecomando, vedrai che da entrambi i lati c'è un piccolo foro. Ecco, dentro c'è un cilindretto che tiene la lama unita al blocco del telecomando. Devi far uscire quel cilindretto spingendolo verso l'esterno. Io l'ho fatto inserendo un chiodino delle stesse dimensioni del foro servendomi di un martelletto. Bisogna fare con attenzione ma con un po' di pazienza si riesce senza fare danni. Quando hai estratto la lama, quella nuova devi sagomarla anche nella parte che andrà inserita al posto della vecchia, quindi in ferramenta dovrai far fare 2 cose: fresatura e sagomatura (a meno che non sei attrezzato per il fai date, almeno per la sagomatura). Quando hai tutto pronto, rimonti il cilindretto e lo fai andare fino in fondo spingendo con lo stesso chiodino usato per farlo uscire. Io ho messo una goccia (davvero una gocciolina!) di attak dall'alto prima inserire la lama nella sua sede per fissare al meglio il tutto.

Se hai/avete bisogno di altre info, a disposizione.

Saluti per tutti.

Nino


PS: 27 Rosso, abbiamo postato quasi insieme. Ciao.

Seguito le istruzioni,  lama sganciata, tutto OK. Ora espetto che arrivi quella vergine da far fresare.
Un grazie anche a 27 Rosso per le info.
Lama vergine arrivata, installata sul telecomando,
ecco il risultato




se non ho letto male adesso dovrei procedere in quest'ordine: 1)programmazione apertura/chiusura porte/vetri con procedura da manuale; 2)Fresatura lama; 3) Codifica transponder in Ford.
Giusto?
Procedura corretta?

Able007

prima fresatura e poi il resto

kmkval

Scusa Able007, perchè prima la fresatura, non sarebbe più appropriato provare prima la funzionalità del telecomando e cioè se questo funziona per l'apertura porte etc.

Gabriel-Focus

Fil, funza anche come ha descritto, è la procedura usata da me!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

el gigi

Citazione di: kmkval il 29 Ottobre 2010, 19:43:53
Scusa Able007, perchè prima la fresatura, non sarebbe più appropriato provare prima la funzionalità del telecomando e cioè se questo funziona per l'apertura porte etc.
Bisogna fresare prima perchè altrimenti non puoi programmarla.

kmkval

scusa gigi, a quale programmazione ti riferisci; quella per l'apertura porte o quella per l'accensione del motore.

Fil

Citazione di: Gabriel-Focus il 29 Ottobre 2010, 19:43:56
Fil, funza anche come ha descritto, è la procedura usata da me!

scusa?

el gigi

Citazione di: kmkval il 29 Ottobre 2010, 21:07:32
scusa gigi, a quale programmazione ti riferisci; quella per l'apertura porte o quella per l'accensione del motore.
Dopo la fresatura prima ho programmato l'accensione poi l'apertura portiere

Gabriel-Focus

Io prima ho programmato il telecomando, poi ho fresato e poi andato in ford per codifica chiave!
La programmazione del telecomando e la codifica della chiave sono due cose separate una dall'altra!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Fil

Il venditore mi dice

CitazioneFord part number 98BG 15K601 A*  (A* means that it is compatible with any fob with  the same part number but  can end in AA, AB, AC etc)

PLEASE CHECK YOUR PART NUMBER FIRST

io come so se è quella giusta?

Able007

Citazione di: Gabriel-Focus il 30 Ottobre 2010, 06:50:21
Io prima ho programmato il telecomando, poi ho fresato e poi andato in ford per codifica chiave!
La programmazione del telecomando e la codifica della chiave sono due cose separate una dall'altra!

si sono due cose separate!!
pero se vuoi fare tutto una volta(o se lo deve far fare in ford)dopo che hai fresato puoi fare entrambe le cose subito una dopo l'altra!

kmkval

Citazione di: Gabriel-Focus il 30 Ottobre 2010, 06:50:21
Io prima ho programmato il telecomando, poi ho fresato e poi andato in ford per codifica chiave!
La programmazione del telecomando e la codifica della chiave sono due cose separate una dall'altra!
Allora ragazzi, stammattina ho proceduto alla programmazione del telecomando (solo apertura/chiusura porte, bagagliaio etc) con la procedura descritta nel manuale dell'auto (che è la stessa che avete postato in tanti), TUTTO OK, al primo tentativo.
Adesso che ho appurato che il telecomando funziona, martedì provvederò alla fresatura con codice della lama (mi sono già informato in un buon centro di duplicazione chiavi, la fresano al costo di 10 €) fatta quest'ultima andrò in ford per la codifica dell'antifurto (immobilizer).

Fil

qualcuno che ha comprato mi saprebbe dire il venditore UK che v'ha venduto la chiave in PM?

kmkval


27 Rosso

Citazione di: kmkval il 31 Ottobre 2010, 12:06:01
Citazione di: Gabriel-Focus il 30 Ottobre 2010, 06:50:21
Io prima ho programmato il telecomando, poi ho fresato e poi andato in ford per codifica chiave!
La programmazione del telecomando e la codifica della chiave sono due cose separate una dall'altra!
Allora ragazzi, stammattina ho proceduto alla programmazione del telecomando (solo apertura/chiusura porte, bagagliaio etc) con la procedura descritta nel manuale dell'auto (che è la stessa che avete postato in tanti), TUTTO OK, al primo tentativo.
Adesso che ho appurato che il telecomando funziona, martedì provvederò alla fresatura con codice della lama (mi sono già informato in un buon centro di duplicazione chiavi, la fresano al costo di 10 €) fatta quest'ultima andrò in ford per la codifica dell'antifurto (immobilizer).

Francè,dopo che la hai fatta fresare, non farti prendere dalla smania di provare a a farla girare nel blocchetto,che se non la hai ancora codificata, ti dara un dtc 9601, "errata comunicazione tra avviamento e centralina " . Io ci sono cascato.

el gigi

Citazione di: Fil il 30 Ottobre 2010, 10:39:44
Il venditore mi dice

CitazioneFord part number 98BG 15K601 A*  (A* means that it is compatible with any fob with  the same part number but  can end in AA, AB, AC etc)

PLEASE CHECK YOUR PART NUMBER FIRST

io come so se è quella giusta?

Se ha la chiave normale devi andare alla Ford per vedere se la tua macchina ha l'antifuro installato o no.

kmkval

Citazione di: 27 Rosso il 05 Novembre 2010, 20:25:45
Citazione di: kmkval il 31 Ottobre 2010, 12:06:01
Citazione di: Gabriel-Focus il 30 Ottobre 2010, 06:50:21
Io prima ho programmato il telecomando, poi ho fresato e poi andato in ford per codifica chiave!
La programmazione del telecomando e la codifica della chiave sono due cose separate una dall'altra!
Allora ragazzi, stammattina ho proceduto alla programmazione del telecomando (solo apertura/chiusura porte, bagagliaio etc) con la procedura descritta nel manuale dell'auto (che è la stessa che avete postato in tanti), TUTTO OK, al primo tentativo.
Adesso che ho appurato che il telecomando funziona, martedì provvederò alla fresatura con codice della lama (mi sono già informato in un buon centro di duplicazione chiavi, la fresano al costo di 10 €) fatta quest'ultima andrò in ford per la codifica dell'antifurto (immobilizer).

Francè,dopo che la hai fatta fresare, non farti prendere dalla smania di provare a a farla girare nel blocchetto,che se non la hai ancora codificata, ti dara un dtc 9601, "errata comunicazione tra avviamento e centralina " . Io ci sono cascato.
Hai detto bene Rocco, dopo averla fatta fresare ho chiuso la chiave in un cassetto in modo da non avere smanie varie. Non appena ho mezza mattinata libera andrò in conc per la codifica. Farò sapere.

jupiler

se non ho capito male!
le chiavi a scatto sono tutte uguali?
1 compro la chiave dai venditori nei lik postati nelle altre risposte
2 fresatura lama vergine
3 codifica aperura e chiusura porte e bagagliaio
4 codifica immobilaizer in ford
mi servirebbe per una Focus SW 2007 90cv
grazie :)

Able007


Fil

negli annunci vedo che si dividono tra

98 AG 15K601AD
e
98 BG 15K601A*

come faccio a sapere qual'è quella giusta per la mia?  ???

Able007


🡱 🡳