chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

#385
Citazione di: tmax50072 il 23 Aprile 2011, 13:59:36
fammi capire meglio cosa intendi per trasponder  magari mandami una foto. sono appena stato in ferramenta a sagomare una chiave ford da portare ora a codificare..costo solo sagomatura 20 euro...costo chiave 45..costo riprogrammazione 45....quattro soldi  :'(...però mi rimborsa il tutto la conce visto mi hanno dato solo una chiave all'acquisto.
il trasponder è il pezzo(guscio con i 3 pulsanti a vista) che include il circuito interno e la batteria http://img861.imageshack.us/i/ford20focus.jpg/spieghi meglio che vuol dire che il rimborso te lo fà la concessionaria?se il rimborso lo fà la concessionaria gli conveniva trovarla da se la chiave costava meno.i prezzi per duplicare la lama sono cari perchè nessuno si prende la responsabilità di sbagliare il taglio.io sono andato in ford dopo aver girato una ecina di bricofer e me l hanno fatta pagare 10 euro.30 euro per una riprogrammazione è un prezzo onesto almeno per il lavoro che ho visto fare
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

kmkval

Citazione di: blackbird il 23 Aprile 2011, 17:43:03
Citazione di: tmax50072 il 23 Aprile 2011, 13:59:36
fammi capire meglio cosa intendi per trasponder  magari mandami una foto. sono appena stato in ferramenta a sagomare una chiave ford da portare ora a codificare..costo solo sagomatura 20 euro...costo chiave 45..costo riprogrammazione 45....quattro soldi  :'(...però mi rimborsa il tutto la conce visto mi hanno dato solo una chiave all'acquisto.
il trasponder è il pezzo(guscio con i 3 pulsanti a vista) che include il circuito interno e la batteria http://img861.imageshack.us/i/ford20focus.jpg/spieghi meglio che vuol dire che il rimborso te lo fà la concessionaria?se il rimborso lo fà la concessionaria gli conveniva trovarla da se la chiave costava meno.i prezzi per duplicare la lama sono cari perchè nessuno si prende la responsabilità di sbagliare il taglio.io sono andato in ford dopo aver girato una ecina di bricofer e me l hanno fatta pagare 10 euro.30 euro per una riprogrammazione è un prezzo onesto almeno per il lavoro che ho visto fare
Si, ma a lui per la riprogrammazione ne hanno chiesto 45,00 (non mi sembre poi tanto onesto, anche perchè l'operazione viene fatta tutta con un PC)

blackbird

bisogna collegare il computer alla macchina e tenerla accesa e poi collegarsi on line alla ford,trovati i codici far riconoscere alla macchina la chiave con l apposita procedura togliere eventuali errori etc.almeno 30 minuti passano calcolando che poi in officina 1 ora costa 45 euro per fare sta procedura bisogna lasciare gli altri lavori,alla fine è un prezzo equilibrato se poi le lo rimborsano che te frega ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

kmkval

Citazione di: blackbird il 23 Aprile 2011, 17:57:00
bisogna collegare il computer alla macchina e tenerla accesa e poi collegarsi on line alla ford,trovati i codici far riconoscere alla macchina la chiave con l apposita procedura togliere eventuali errori etc.almeno 30 minuti passano calcolando che poi in officina 1 ora costa 45 euro per fare sta procedura bisogna lasciare gli altri lavori,alla fine è un prezzo equilibrato se poi le lo rimborsano che te frega ;D
Sarà!! allora che la mia officina Ford è differente  :-*  :-* (per fare il lavoro non mi ha considerato il tariffario, ma ha considerato il rapporto cliente/officina)

tmax50072

allora in questo caso la chiave me la deve dare la ford. io mi sono preoccupato di fare il taglio (che spero mi rimborsi - 20 euro). Non sono loro cliente abituale. Vi ho preso la mia attuale fofo 20 gg fa. Loro mi garantiscono la seconda chiave che il vecchio proprietario ha perso. Io gli avevo chiesto se pagando la differenza era possibile avere il telecomando. Questi i prezzi: 45 la chiave vergine+45 la programmazione. Se volevo il telecomando 90 euto di difefernza+45 la programmazione. Un ladrocinio...Ora ho una chiave ed un telecomando. Mi avrebbe fatto comodo un secondo telecomando ma a sti prezi mi sa che resta una chimera...tornando al pezzo che vuoi vendere...lo prenderei se non servisse andare in ford...ma a quanto ho capito non è possibile..o ho capito male. ciao

blackbird

Citazione di: tmax50072 il 23 Aprile 2011, 18:50:45
allora in questo caso la chiave me la deve dare la ford. io mi sono preoccupato di fare il taglio (che spero mi rimborsi - 20 euro). Non sono loro cliente abituale. Vi ho preso la mia attuale fofo 20 gg fa. Loro mi garantiscono la seconda chiave che il vecchio proprietario ha perso. Io gli avevo chiesto se pagando la differenza era possibile avere il telecomando. Questi i prezzi: 45 la chiave vergine+45 la programmazione. Se volevo il telecomando 90 euto di difefernza+45 la programmazione. Un ladrocinio...Ora ho una chiave ed un telecomando. Mi avrebbe fatto comodo un secondo telecomando ma a sti prezi mi sa che resta una chimera...tornando al pezzo che vuoi vendere...lo prenderei se non servisse andare in ford...ma a quanto ho capito non è possibile..o ho capito male. ciao
io ti vendo il trasponder a 30 euro piu spese di spedizione.è chiaro che qualunque chiave è da riprogrammare in Ford per la tua auto.averlo è meglio che non averlo in caso di necessità.pensaci su e fammi sapere.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

GNA

provo a scrivervi anche qui!

io ho una c-max del 2004, ho chiesto sulla baya ma sti venditori non mi dicono se sto telecomando va bene.... e ppure non è difficile farsi capire....

alla fine per la chiave usata mi hanno detto in ford che la procedura costa sui 40 euro perchè di deve fare la procedura di smarrimento non essendo una chiave vergine...

che mi dite in proposito? c'è un venditore da cui avete acquistato che ha le chiavi che funzionano?

Ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

blackbird

io ne ho comprate 3 in un solo set.ne ho presa una a caso ed è andato tutto bene.un altra sempre a caso è stata rivenduta e il compratore non si è lamentato e una è rimasta a me.io penso che le chiavi siano tutte buone se non rispondono sul funzionamento è perchè si voglio parare il ....e lasciano il rischio al compratore
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

GNA

quindi una vale l'altra secondo te?


GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

blackbird

Citazione di: GNA il 04 Maggio 2011, 14:12:43
quindi una vale l'altra secondo te?


GNA!
penso sia solo un fatto di codici.se la chiave è nuova e uguale diciamo nell hardware basta mettere il codice giusto.tanto le proceure di riprogrammazione sono standar per tutta Europa.ti ripeto io ne ho comprato 3 dall UK.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

tmax50072

Citazione di: 27 Rosso il 05 Novembre 2010, 20:25:45
Citazione di: kmkval il 31 Ottobre 2010, 12:06:01
Citazione di: Gabriel-Focus il 30 Ottobre 2010, 06:50:21
Io prima ho programmato il telecomando, poi ho fresato e poi andato in ford per codifica chiave!
La programmazione del telecomando e la codifica della chiave sono due cose separate una dall'altra!
Allora ragazzi, stammattina ho proceduto alla programmazione del telecomando (solo apertura/chiusura porte, bagagliaio etc) con la procedura descritta nel manuale dell'auto (che è la stessa che avete postato in tanti), TUTTO OK, al primo tentativo.
Adesso che ho appurato che il telecomando funziona, martedì provvederò alla fresatura con codice della lama (mi sono già informato in un buon centro di duplicazione chiavi, la fresano al costo di 10 €) fatta quest'ultima andrò in ford per la codifica dell'antifurto (immobilizer).

Francè,dopo che la hai fatta fresare, non farti prendere dalla smania di provare a a farla girare nel blocchetto,che se non la hai ancora codificata, ti dara un dtc 9601, "errata comunicazione tra avviamento e centralina " . Io ci sono cascato.

Ciao a me da proprio questo errore (ho aperto un post). Oggi sono andato in ford per la codifica della seconda chiave e stasera vado a fare il test e mi viene quel codice....come risolvere visto a te ti è successo'??? Ciao

blackbird

lo si cancella in officina con il pc
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

tmax50072

ma quindi è dovuto alla lavorazione della chiave fatta oggi? e se non lo cancello che succede? ho problemi o può darmene? grazie

27 Rosso

Citazione di: tmax50072 il 13 Maggio 2011, 21:03:31
ma quindi è dovuto alla lavorazione della chiave fatta oggi? e se non lo cancello che succede? ho problemi o può darmene? grazie

No ,no ..,non da nessun problema , ti indica solo che il transponder che è nella chiave ,non è stato riconosciuto dalla centralina,perchè evidentemente ,o tu, oppure quelli dell'officina,hanno provato a vedere se la fresatura era giusta facendo un giro di chiave .

tmax50072

perfetto grazie mille. appena ci ripasso lo faccio togliere. io non l'ho provata la chiave se non nella serratura...ciao

pitrio

finalmente ho messo anche io la chiave a scatto.
ho comprato sulla baia a 30€ un telecomando usato con chiave dall'inghilterra
ho preso a 8€ dalla cina un guscio nuovo con la chiave non fresata.
ho fatto fresare la chiave 13€
ho aperto la chiave di scota (quella senza telecomando) gli ho "rubato il transponder già codificato e l'ho inerito nella chiave a scatto.
Ho riprogrammato il nuovo telecomando da quadro. e adesso funziona benissimo,per chiave di scorta ho l'ovetto!!!

Able007

benoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

oᄊム尺


GNA

Mi sapete indicare un utente da cui avete recentemente acquistato???

cosi sono più sicuro ;)

e mi faccio sta bella chiave a scatto!!! :D

ciaoooooo
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

io l'ho presa da mamma ford

GNA

costa un botto!

mi pare 150 euro il telecomando + 40 circa di lama fresata....

200 euro per lo scherzetto mia pare un velo alto...

chi avesse preso via baya mi sa dire un venditore affidabile?

denghiu!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

damicot

Ciao, ho una focus II del 2005 con chiave fissa, vorrei passare a quella richiudibile, ho visto in vendita il guscio, dice che basta passare l'interno della mia vecchia chiave fissa in quello nuovo, qualcuno lo ha fatto, avete delle foto, ho letto che è difficile e si rischia di rompere entrambe le chiavi, grazie!


damicot

Grazie per la risposta, quindi il case vuoto che vendono non va bene per la mia chiave. Avevo pensato che potessi mettere il circuito del mio ovetto fisso nel contenitore con lama pieghevole, ho capito bene?

el gigi

Citazione di: damicot il 26 Ottobre 2011, 10:59:04
Grazie per la risposta, quindi il case vuoto che vendono non va bene per la mia chiave. Avevo pensato che potessi mettere il circuito del mio ovetto fisso nel contenitore con lama pieghevole, ho capito bene?

Non saprei dirti esttamente se si può fare o no, se prendi una completa, ti rimane oltretutto una di scorta  ;)

lasa81

Girovagando sulla baia ho trovato questi simpatici aggeggini...



Siccome i tasti della mia chiave sono usurati qualcuno di voi ha già cambiato la cover? È difficile trasferire l'elettronica e la parte della chiave sul nuovo guscio?


Sent from my iPhone using Tapatalk

focus style

Ma tu hai una chiave con solo la punta piatta?
Se hai una focus II non va bene, perchè la chiave è piatta per tutta la sua lunghezza. Questa chiave va bene per le vecchie ford

lasa81

Citazione di: focus style il 15 Febbraio 2012, 15:54:35
Ma tu hai una chiave con solo la punta piatta?
Se hai una focus II non va bene, perchè la chiave è piatta per tutta la sua lunghezza. Questa chiave va bene per le vecchie ford

Naa.. Penso che si sostituisca anche la chiave oltre alla parte elettronica eh?


Sent from my iPhone using Tapatalk

focus style

ma quella che hai è già a scatto? Se si la puoi tranquillamente sostituire

lasa81

Si si.. La mia è gia a scatto..
L'ho provata ad aprire.. La chiave in pratica si divide in 2: la parte posteriore dove c'è la batteria e la parte elettronica.. Questa l'ho gia aperta e si smonta facilmente.. X la parte frontale dove c'è la chiave a scatto invece? Come si apre?




Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

nella mia
che non è originale ford
si apre a incastro

non è originale perchè io in origine non avevo la chiave a scatto
ma quella lunga(quella che serve il porto d'armi)
e poi comprai quella a scatto nella baia inglese
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Ho appena preso questa



Cosi sono sicuro che sia uguale a quella che ho già.. Ma una domanda..
Ci sono negozi che riescono a duplicarla la chiave? Naturalmente parlo della parte in metallo.. Non del chip..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

certo
devi vedere un buon ferramenta
a me il taglio della chiave è costato 10€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Citazione di: pasquale sgro il 15 Febbraio 2012, 16:36:14
certo
devi vedere un buon ferramenta
a me il taglio della chiave è costato 10€

Ottimo!!
Eheh.. Un buon ferramenta è una parola! Nel mio paesino di 10000 anime ce ne son 2.. E secondo me son rimasti alle chiavi della topolino!!:)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

non me lo dire
io avrò girato 10 ferramentain 4-5 paesi prima di riuscire a farla
alla fine me l ha fatta  un negozietto piccolo piccolo ma a 90 km da casa

ho speso più di tempo e gasolio che per la farla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳