chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Citazione di: enrid il 22 Gennaio 2013, 16:53:20
Ragazzi ho comprato questa chiave ma la lama è risultata corta di circa 3 mm,a qualcuno risulta questo fatto,dopo fresata apre la portiera ma non gira sul bocchetto di messa in moto.Sapete se si vende la sola lama?
Il primo link che ho trovato. Comunque vedi se l'aggancio si trova
http://www.ebay.it/itm/Ford-Focus-Flip-key-blank-blade-/170962803356?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item27ce2d5a9c&_uhb=1#ht_954wt_773

enrid

Grazie ,per quello che costa vale la pena provare

axelmon

Citazione di: the silver shark il 28 Agosto 2012, 15:43:52
.....scopriamo che il transponder della mia "sciabola" e quello della chiave a baionetta sono UGUALI!!!! montano entrambi il transponder "4D".

porto su per sapere una cosa, il tipo Sesto San Giovanni sulla baia che vende il telecomando "NUOVO TELECOMANDO 433 MHZ E CHIP 4D PROGRAMMABILE FORD FOCUS FIESTA C-MAX S-MAX" dice che se è uguale alla foto non ci sono problemi ( e il mio era uguale!) pero dice pure che "...NON ACCETTIAMO RESI..." quindi domanda x the silver shark o anche per chi lo saprebbe, come faccio/facciamo a sapere che chip avrei bisogno? e vado da un elettrauto con computer potrebbe saperlo????

the silver shark

se hai una focus mkII con telecomando a 3 pulsanti con la lama "fissa" allora è uguale, tranquillo
Follow me if you can...

Black Panter

ai ragazzi che hanno fatto la trasformazione da chiave normale a quella a scatto. ho trasferito tutto nella chiave a scatto o fatto fresare la lama la macchina metti a moto adesso però ho un problema, non riesco a far funzionare i tasti mi dareste una mano ?  grazie :(
Angelo

Pasquale S

acendi il quadro e lo spegni 4 volte continue
quando senti un bip
premi un tasto qualsiasi del telecomando
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Black Panter

devo farlo con la chiave nuova giusto ? cmq ho fatto svariate prove il bip dopo le quattro volte me lo fa ma quando premo un tasto del telecomando della chiave a scatto non mi da nessun segnale.
Angelo

Pasquale S

si con la chiave nuova
controlla anche la batteria del telecomando
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Black Panter

già fatto ma niente. ma quando premo il tasto del telecomando, dopo la procedura delle quattro volte, deve fare qualche bip ?
Angelo

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Black Panter

quindi devo fare la stessa procedura delle quattro volte per ogni tasto giusto ?
Angelo

Black Panter

tutto andato a buon fine pasquale alla fine era la batteria messa al contrario :) grazie mille  :)
Angelo

Gianluca gianlu.m90

no no... la procedura la fai una volta sola ed è valida per tutti i tasti. devi ripetere l'operazione per ogni telecomando che vuoi impostare.
esempio: hai 2 telecomandi? fai 4 volte acceso spento, fa bip, premi un tasto nel primo telecomando, premi un tasto nel secondo telecomando (basta che lo tieni in mano, non c'è bisogno che sfili la chiave e inserisci l'altra), riporti il quadro su off e la procedura è eseguita
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

Citazione di: angiolettoferrari il 29 Aprile 2013, 21:18:26
tutto andato a buon fine pasquale alla fine era la batteria messa al contrario :) grazie mille  :)

Citazione di: pasquale sgro il 29 Aprile 2013, 12:33:30
controlla anche la batteria del telecomando

mannaggia  :)
doveva funzionare per forza
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

the silver shark

per sapere che tipo di chip o transponder monta la chiave, basta aprirla e vedere se è un cilindretto di vetro oppure una specie di rettangolino di plastica, in teoria quello in vetro lo montano sui modelli "vecchi" tipo fiesta mk 1, 2
Follow me if you can...

Black Panter

si può comprare il logo della chiave a scatto ?
Angelo

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

darkantony

azz a saperlo :) mo li prendo :)

X la cronaca mi sono fatto sia la chiave originale che quella di riseva a scatto :)

Ora mi prendo pure il cover in silicone cosi chiudo tutta la questione chiave :)

Grazie a tutti voi di IDAF x le guide e i consigli :)

diamond619

CIAO RAGAZZI SONO MOLTO NUOVO DEL FORUM HO UN PROBLEMA RITIRANDO LA MIA FOCUS SERIE 2 DAL CONCESSIONARIO MI HA DETTO CHE AVEVA UNA SOLA CHIAVE.IL PUNTO E QUESTO NON VOLENDO ANDARE ALLA FORD PERCHE DI SICURO COSTEREBBE TROPPO.
HO LETTO GIA DELLE GUIDE SU QUESTO FORUM SU COME CODIFICARE IL TELECOMANDO,MA IL TRASPONDER? SI PUO
E UN'ALTRA COSA DOVE COPRARE IL TUTTO?
GRAZIE MILLE PER EVENTUALE RISPOSTE...

Pasquale S

scrivi in minuscolo

la cosa più conveniente è:
ti compri una chiave su ebay,quella a scatto la trovi a circa 40 €
la fai fresare  a circa a 10€

ma devi poi necessariamente andare in ford per programmare il transponder tramite ids, 30 € circa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

diamond619

E LA TROVO COMPLETA DI CIRCUITI E TRANSPONDER?

focus style

Citazione di: diamond619 il 07 Maggio 2013, 23:00:42
E LA TROVO COMPLETA DI CIRCUITI E TRANSPONDER?
Non usare il maiuscolo!
Su ebay trovi entrambi i modelli sia quelli con il circuito che senza, sia con il transponder che senza, quindi fai attenzione alla descrizione.
Tu consiglio di cercare sull'ebay inglese o tedesco. Sono i più forniti ;)

27 Rosso

Citazione di: diamond619 il 07 Maggio 2013, 22:51:01
CIAO RAGAZZI SONO MOLTO NUOVO DEL FORUM HO UN PROBLEMA RITIRANDO LA MIA FOCUS SERIE 2 DAL CONCESSIONARIO MI HA DETTO CHE AVEVA UNA SOLA CHIAVE.IL PUNTO E QUESTO NON VOLENDO ANDARE ALLA FORD PERCHE DI SICURO COSTEREBBE TROPPO.
HO LETTO GIA DELLE GUIDE SU QUESTO FORUM SU COME CODIFICARE IL TELECOMANDO,MA IL TRASPONDER? SI PUO
E UN'ALTRA COSA DOVE COPRARE IL TUTTO?
GRAZIE MILLE PER EVENTUALE RISPOSTE...

e l'altra chiave ? chi la ha? E se poi un giorno qualcuno te la apre con quella che non ti hanno dato? Come minimo devi pretendere che te la paghi il concessionario,e comunqunque ci sono già svariati post su questo argomento,perciò questo lo unisco  ;)
Ah, mi raccomando ....SCRIVI IN MINUSCOLO .

diamond619

scusate per il maiscolo.abbiamo chiamato al vecchio propietario e disse che qualke anno la perse.per il concessionario e disposto a comprarmela ma glio dovrei rimanergli la makkina 2 giorni e facendo 2 conti se la compro io risparmio..qualke consiglio per settare il transponder??

Pasquale S

ti ho gia risposto

Citazione di: pasquale sgro il 07 Maggio 2013, 22:58:14
ma devi poi necessariamente andare in ford per programmare il transponder tramite ids, 30 € circa

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

diamond619

ha ok andare alla ford per il transponder.
per la chiave a scatto completa qualkuno cortesemente potrebbe suggerirmi qualke link di venditori che avete gia aqquistato.
ovviamente inglesi quindi ebay.uk
la mia e una focus  imm aprile 2005
grazie mille.....

focus style

Solo la mia ford vuole 70€?
Mi hanno fatto passare la voglia...

darkantony

Io mi sono fatto riprogrammare il transponder dallo stesso che mi fa fresato la lama , alla Modica cifra di 10 € x la lama 20 € x la riprogrammazione.  Informato meglio che alcuni di loro hanno tutto il necessario x codificare ;-)

diamond619

Ciao visto che piu o meno siamo della stessa zona dove che hai fatto tutto?

fortuns

Ciao a tutti , mi sono regalato anche io la chiave a scatto , quella del kit trasformazione perchè avevo la chiave con telecomando a forma di ovetto.
Ho trasportato l'elettronica e il trasponder nell'alloggio della chiave nuova
e funziona alla grande.
Mi è costata in tutto 13.99 euro grazie ad un buono sconto di 10 euro di ebay
quindi 18.99 il kit, 5 la fresatura, meno 10 sconto ebay = 13.99

http://imageshack.us/photo/my-images/690/smvt.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/822/gxs6.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/521/cfx8.jpg/

focus style

10€ di sconto? Hai proprio una bella fortuns....

Scherzi a parte, puoi postare il link del venditore?
Grazie ;)

fortuns

Si , lo sconto da parte di ebay forse me lo hanno dato per invogliarmi a fare acquisti poichè l'account
lo avevo fatto più di un anno fà senza mai aver acquistato nulla.
Comunque questo è il link del venditore

http://www.ebay.it/itm/FORD-FOCUS-FIESTA-MONDEO-PUMA-KA-COUGAR-TRANSIT-CARCASA-TRANSFORMATION-LLAVE-KEY-/110969761471?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item19d6502ebf

focus style

Ma le chiavi sono diverse...

fortuns

Si effettivamente la chiave è leggermente differente da quella dell'annuncio, però sono contento lo stesso , funziona molto bene e ho speso poco ;)

focus style

Citazione di: fortuns il 05 Luglio 2013, 20:11:30
Si effettivamente la chiave è leggermente differente da quella dell'annuncio, però sono contento lo stesso , funziona molto bene e ho speso poco ;)
Infatti è questo il discorso. Sono molto invogliato, solo che la vorrei prendere quanto più simile all'originale,  anche perché mi piace di più.
Però stiamo parlando di una 40ina di € a cui aggiungere la fresatura e, se decido, anche la codifica del transponder,  anche se potrei tenermi il mio...

Ci sto pensando e non riesco a decidere. Stiamo parlando di quasi 100 € e non mi va di spenderli...

🡱 🡳