chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fortuns

Senza  lo sconto di 10 euro la chiave mi sarebbe costata 23,99 euro, un prezzo comunque molto ragionevole  , anche se non somiglia  all'originale funziona come se lo fosse ,  ovviamente questo è solo un mio punto di vista

ernesto

Citazione di: fortuns il 05 Luglio 2013, 21:36:26
Senza  lo sconto di 10 euro la chiave mi sarebbe costata 23,99 euro, un prezzo comunque molto ragionevole  , anche se non somiglia  all'originale funziona come se lo fosse ,  ovviamente questo è solo un mio punto di vista

ssi, ma c'è da dire che oltre al trasponder nell'involucro vuoto che ti hanno venduto, metti anche il contenuto del telecomando della vecchia chiave, mentre quello a 40 € di cui parla focus style ha tutto tranne che il trasponder che va preso dalla vecchia chiave, ecco perchè ha quel costo basso guardate bene le posizioni dei pulsanti di tutti e due i telecomandi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: ernesto il 06 Luglio 2013, 08:29:31
ssi, ma c'è da dire che oltre al trasponder nell'involucro vuoto che ti hanno venduto, metti anche il contenuto del telecomando della vecchia chiave, mentre quello a 40 € di cui parla focus style ha tutto tranne che il trasponder che va preso dalla vecchia chiave, ecco perchè ha quel costo basso guardate bene le posizioni dei pulsanti di tutti e due i telecomandi
Veramente ha anche il transponder che, però, va riprogrammato. E alla ford mi hanno chiesto 60€ per farlo...

ernesto

Citazione di: focus style il 06 Luglio 2013, 09:56:33
Veramente ha anche il transponder che, però, va riprogrammato. E alla ford mi hanno chiesto 60€ per farlo...
sinceramente, il trasponder nel link postato da fortuns non l'ho visto, ma se tu dici che c'è, vuole dire che tu l'hai visto, ho visto che c'è l'alloggiamento, ma niente altro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style


Citazione di: ernesto il 06 Luglio 2013, 10:17:14
sinceramente, il trasponder nel link postato da fortuns non l'ho visto, ma se tu dici che c'è, vuole dire che tu l'hai visto, ho visto che c'è l'alloggiamento, ma niente altro
No, in quelle che costano 40€ su ebay. Ti ho risposto perché tu hai scritto
Citazione di: ernesto il 06 Luglio 2013, 08:29:31mentre quello a 40 € di cui parla focus style ha tutto tranne che il trasponder che va preso dalla vecchia chiave, ecco perchè ha quel costo basso guardate bene le posizioni dei pulsanti di tutti e due i telecomandi

ernesto

scusami, non avevo capito scusami ancora
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: ernesto il 06 Luglio 2013, 10:23:21
scusami, non avevo capito scusami ancora
Ma scherzi? C'è bisogno di chiedere scusa? ;)

fortuns

Si , era solo il guscio , ho passato tutta l' elettronica compreso transponder dalla chiave vecchia

Tanus

Citazione di: focus style il 06 Luglio 2013, 09:56:33
Veramente ha anche il transponder che, però, va riprogrammato. E alla ford mi hanno chiesto 60€ per farlo...

nessuno ha avuto la mia idea...

io avevo la chiave normale... telecomando, ma non a scatto, ho comprato una chiave a scatto con elettronica compresa, ma senza transponder (40€ in inghilterra).
nella chiave a scatto ho messo il trasponder della 2° chiave, quella "di scorta" senza elettronica (i transponder son tutti uguali), ho programmato le chiavi insieme ed ora ho 2 chiavi con telecomando... una a scatto e una no :D
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Tanus il 06 Luglio 2013, 21:28:46
nessuno ha avuto la mia idea...

io avevo la chiave normale... telecomando, ma non a scatto, ho comprato una chiave a scatto con elettronica compresa, ma senza transponder (40€ in inghilterra).
nella chiave a scatto ho messo il trasponder della 2° chiave, quella "di scorta" senza elettronica (i transponder son tutti uguali), ho programmato le chiavi insieme ed ora ho 2 chiavi con telecomando... una a scatto e una no :D
io ho fatto esattamente così. . O0

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus style

Citazione di: Tanus il 06 Luglio 2013, 21:28:46
nessuno ha avuto la mia idea...

io avevo la chiave normale... telecomando, ma non a scatto, ho comprato una chiave a scatto con elettronica compresa, ma senza transponder (40€ in inghilterra).
nella chiave a scatto ho messo il trasponder della 2° chiave, quella "di scorta" senza elettronica (i transponder son tutti uguali), ho programmato le chiavi insieme ed ora ho 2 chiavi con telecomando... una a scatto e una no :D
Io l'ho avuta questa idea, ma la seconda chiave non ha il telecomando, quindi non si apre. Devo prendere il flex?

Gianluca gianlu.m90

Si ma il trasponder lo puoi recuperare tranquillamente da quella chiave, non avresti il chip coi pulsanti per aprire e chiudere. Ma avresti il trasponder gia codificato per la messa in moto, in modo da non dover andare in ford x la codifica

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus style

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 06 Luglio 2013, 23:39:42
Si ma il trasponder lo puoi recuperare tranquillamente da quella chiave, non avresti il chip coi pulsanti per aprire e chiudere. Ma avresti il trasponder gia codificato per la messa in moto, in modo da non dover andare in ford x la codifica

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2


Sì, ma come la apro quella chiave? La devo obbligatoriamente squarciare, giusto?

Gianluca gianlu.m90

Io la mia l ho dovuta squarciare... non sono riuscito a toglierlo in nessun altro modo

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus style

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 07 Luglio 2013, 09:54:40
Io la mia l ho dovuta squarciare... non sono riuscito a toglierlo in nessun altro modo

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2


Appunto...

focus style

Secondo voi è vero quello che dicono in questa Inserzione?

FREE TRANSPONDER(CHIP) SELF-PROGRAMMING:YOU NEED 2 FORD OEM WORKING KEYS(BOTH KEYS CAN BE USED TO START ENGINE) TO GET THE NEW CHIP REGISTERED TO YOUR CAR,IF YOU DON'T HAVE 2 WORKING KEYS AND YOU CAN GET THE KEY CUT AND CHIP PROGRAMMED BY DEALER OR LOCKSMITH.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

#577
Mi ha appena risposto così

CitazioneIf you have 2x Ford original working keys and you can following paper insturction comes with key to get the new key programmed to your car.Thank you
Che abbiano scoperto una procedura? Mica si mettono a rischiare feedback negativi... Di questo campano...


Comunque ho mandato una mail anche ad un tedesco che dice che si può fare la stessa cosa. Voglio vedere che mi risponde.

darkantony

mhmmm... so un po perplesso.. La fanno facile loro secondo me...

slemash

io invece vorrei tanto sostituire la mia chiave originale a scatto con quella del modello focus 2011.non riesco a trovare inserzioni che vendano la cover!
http://www.ebay.it/itm/Ford-Schlussel-Hulle-Cover-Power-Key-Free-Keyless-Go-Funk-Fernbedienung-Rot-/130825279256?pt=Accessoires_Weitere_Kleidung&var&hash=item1e75cb5718&_uhb=1#ht_5958wt_1139

slemash

scusate dico una ca@@ata ma la butto li: in elmconfig nella sezione gem non ci sono le rke trasmitter? Quelle dovrebbero corrispondere alle chiavi codificate.....forse le si può configurare di li in qualche modo

focus style

certo. Ci vorrebbe elmconfig.
Mi conviene farmela associare dalla Ford a Detroit piuttosto che comprare l'IDS... :P

slemash

#582
forse ho trovato quello che cercavo, l'unico dubbio è, secondo voi posso adattare la scheda dei pulsanti e il transponder della chiave che ho? Questo mi sembra che non comprenda la schedina dei pulsanti, o sbaglio?
http://www.aliexpress.com/item/Free-Shipping-Car-Remote-Control-Key-Refitting-for-Ford-Focus-2012-Auto-Key-Shell-Car-Accessories/1015038146.html

Pasquale S

solo ids non basta

ti serve anche l'accesso al database ford per generare  un codice
in pratica durante la richiesta di aggiungere una nuova chiave al sistema pats
ids ti da 2 caselle in una cè un numero che devi mettere nel database ford  che ti genera un codice per poter andar avanti

ho trovato il sistema per bypassare il portale ford
infatti riesco tramite un sito esterno a farmi generare il codice
ma l'operazione non va a buon fine
o il mio ids cinece non fa quest operazione
o il mio transponder inglese è guasto

se cè qualcuno che mi vuole vendere il transponder ci togliamo il dubbio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

se io in elmconfig copio il codice che ho già per un trasponder su uno libero?
Altrimenti che ci stanno a fare quei capi relativi alle chiavi?

Pasquale S

si dovrebbe provare
ma mi sembra troppo bello è semplice,purtroppo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Ma il tizio non parla di IDS...

slemash

Citazione di: focus style il 11 Luglio 2013, 02:20:56
Ma il tizio non parla di IDS...
il tizio si chiamerebbe slemash x gli amici Enzo! :D :D :D :D :D :D
Farei volentieri la prova con elmconfig, ma non ho un transponder da codificare. Come sempre ci vorrebbe la cavia! Tizio (focus style) :D ti va di fare da cavia? Tu non hai elm327?

P.S. Sto a scherzà ovviamente riguardo il "tizio"!

ernesto

Citazione di: focus style il 11 Luglio 2013, 02:20:56
Ma il tizio non parla di IDS...

:D :D :Dcioè, mi sembra che focus style sia uscito ieri nel forum, mi sa che ci sta da un paio d'anni...........................dottò............sveglia!!!!!!!!!!!!! ;) ;) :) :) :) :)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianluca gianlu.m90

probabilmente questa procedura va bene sulle focus I, sulle fiesta mk 6 e alcune altre (mia compresa), ma non sulle fofo 2 e 3 e sulle nuove fiesta e via dicendo.
io ad esempio nel libretto di istruzioni ho la procedura per riprogrammare una nuova chiave solo se ne ho 2 gia programmate (non mi riferisco ai pulsanti, mi riferisco proprio all'imobilizer...)
mi pare che si debba:
infilare la prima chiave, ruotarla alla posizione II e toglierla, Infilare la seconda, ruotare in posizione II e toglierla e infine infilare la nuova col chip vergine.
una cosa del genere comunque, ma non ho mai provato in quanto la chiave a scatto era sprovvista di chip e l'ho tolto dalla mia seconda chiave senza telecomando
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

quoto Gianluca
è esattamente così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Ernè, non è questione di essere entrato ieri nel forum, ma di vedere se effettivamente esista una procedura e... Gianluca ha confermato che una procedura per codificare il transponder esiste. E, effettivamente, è quella che dice il tizio cinese, visto che dice che ci vogliono due chiavi...

Enzo, sono pure disposto. Ma non è che abiti proprio vicino...

Pasquale S

dotto' quella procedura su fofo 2 non "funge"
gia provata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gianluca gianlu.m90

la procedura in questione è valida (con certezza) per:

Focus I, Fiesta 2002-2008, Fusion 2002-2012, Mondeo versione 2001,
credo sia compatibile anche con la ka prima serie e anche altri modelli pre 2005, anno in cui poi fece comparsa con la fofo II la chiave a lama piatta. da allora tale procedura non è più compatibile e bisogna andare per forza in Ford..
Comunque sia basta controllare nel libretto d'uso e manutenzione e se tale procedura viene menzionata vuol dire che si può fare.  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus style

Yes. Non c'è alcuna probabilità di evitare ford...

🡱 🡳