ventola aria calda

Aperto da angiolin2008, 28 Dicembre 2017, 17:35:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angiolin2008

salve amici spero che qualcuno sappia aiutarmi
2 giorni fa vado a prendere la macchina ferma da qualche settimana e trovo la batteria scarica, quindi prendo un'altra macchina e la faccio partire con i cavi una volta accesa prendo la focus e vado a lavoro l'abitacolo non riscaldava ma la stufa rea accesa, una volta arrivato a lavoro mi accorgo che la ventola non funziona di seguito vi elenco il problema
il condizionatore e del tipo elettronico accendendo la stufa e posiziono la ventola al minimo funziona ed esce l'aria calda dalle bocchette ma esce piano
se aumento la velocità' della ventola si ferma e non esce più aria calda ora io nel condizionatore automatico non so quante velocità' abbia la ventola perche essendo automatico fa tutto da solo
paragonandolo ad un condizionatore manuale il difetto e prima velocità e seconda velocità funziona
terza quarta e quinta velocità  la ventola si ferma e non eroga più aria o dato un'occhiata ai fusibili ma mi sembrano apposto ho anche staccato la batteria per qualche mezz'oretta magari qualche centralina si resettasse ma niente di ciò spero essere stato chiaro e non aver fatto confusione con la spiegazione attendo qualche vostro consiglio utile grazie.         

vincmass

Se non ricordo male, altri hanno avuto lo stesso problema. Sono i motorini delle ventole.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

angiolin2008

Ma la ventola non ha un motore solo e poi viene parzializata la velocità da qualcosa non credo che abbia tutti quei motorini

angiolin2008


vincmass

Se hai il bizona ci sono 2 motorini,.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

angiolin2008

Alla causa del mio problema un amico mi ha detto che potrebbe essere il regolatore qualcuno sa dov'è montato

angiolin2008

salve ho fatto controllare la mia fofo da un amico elettrauto e mi ha detto che per certo e il regolatore di velocità, ma la sua posizione e
molto scomoda perché si trova sopra il vano filtro abitacolo vicino al pedale del'laceleratore, qualcuno ha avuto lo stesso problema come ha risolto si può sostituire senza smontare il cruscotto io riesco ad inserire solo la mano e toccarlo ma senza vederlo  grazie in anticipo

🡱 🡳