revisione pinza freni focus 2

Aperto da Diablo, 16 Agosto 2020, 11:21:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diablo

salve a tutti! sto revisionando la pinza freni posteriore sinistra di una focus mk2 1.8cv 115cv,ho cambiato la guarnizione grande del pistoncino  e il pistoncino . ci son altre guarzizioni da sostituire ? perche comunque continuo ad avere non perdite ma ingresso di aria nella parte posteriore zona flessibile che ho a sua volta sostituito. nella confezione c'è un piccolo o-ring ma non ho capito dove va! il .qualcuno ha un video o un esploso della pinza? grazie!

Maya

Ciao, il kit dovrebbe avere l'oring vero e proprio che viene posizionato all'interno del cilindro e il parapolvere esterno.
Prova a vedere se trovi qualcosa su youtube, anche su sistemi frenanti di altre auto. Magari cambiano le forme ma il principio è sempre quello
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Diablo

Vi spiego! Ho dovuto revisionare la pinza freni post sn perché un giorno ho fatto un po' di strada con il freno a mano leggermente inserito dopo di che ho cominciato a sentire il rumore delle pasticche ogni volta che prendevo un avvallamento solo a sn . Ho cambiato pistoncino o-ring e copripolvere  flessibile freno ma niente. Poi ho notato che appena sotto la molla dove è agganciato il cavo del freno a mano prende aria , creando quel rumore . Ci sono altre guarnizioni oltre alle tradizionali ? Nel kit che ho preso c'e In più un piccolo  o-ring ma non so dove va!

Diablo

Come si smonte il perno che tiene la molla della pinza per poi cambiate la tenuta?

Maya



L'oring che ti manca all'appello dovrebbe essere quello visibile in foto, ma non so come si smonta la parte centrale.
Forse c'è un anello elastico (seeger). Nella foto se ne vede uno sullo sfondo.
Nb: la foto non riguarda la pinza della focus
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Diablo

#5
Si la pinza dell'anello segher c'e L'ho ma non ho capito come si toglie quel castello che si vede appena sotto l'anello. E questa è una ma dietro la la pinza dove si collega il cavo del freno a mano e li che entra aria quando spurgo ! Non riesco ad allegare foto ! Quel perno dove si aggancia la molla non ho capito se si svita o è messa a pressione!

🡱 🡳