frecce negli specchietti.

Aperto da 27 Rosso, 23 Luglio 2009, 07:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Ci risiamo.Martedi matina sono stato al magazzino ricambi ford perche volevo regalarmi le frecce da megttere negli specchietti.
Le frecce per la Focus complete di cavi e portalampada costano sui 50€ l'una , e le deve ordinare,poi ho scoperto che quelle per la c-max  costano sui 30€ sempre complete di cavi, ed erano subiot disponibili.
La domanda e : a me sembra che siano uguali per entrambe le vetture,ma visto che hanno due codici diversi,qualcuo sa dirmi se le frecce per c-max vanno bene per la focus? Ovviamente parlo delle versione pre-restyling ,quelle del 2007.Qualcuno riesce a fare un confronto?

hunte88

giusto per chiarirci voi avete per caso una resistenza negli specchietti ? tipo quelle dei vetri posteriori, ma solo una e appunto negli specchietti retrovisori ?

27 Rosso

Si ,e perche sono sbrinabili, quando attivi il lunotto.

Able007

rocco sinceramente non saprei,pero siccome tu devi modificare gli specchi per mettere la freccia integrata per me o uno o l'altro dovrebbe andare bene ma meglio non rischiare.
l'unica cosa e che dovresti vedere mettendo accanto ad un c-max se hanno gli stessi specchietti io al 90% ti dico di si!!

hunte88

Citazione di: 27 rosso il 23 Luglio 2009, 07:56:31
Si ,e perche sono sbrinabili, quando attivi il lunotto.
ecco questa cosa qui è dubbia perchè appunto anche la c-max dovrebbe averli e invece la mia non ce li ha quelle resistenze li, però voi qui sul forum mi avete detto che ha comunque un meccanismo di sbrinamento di dietro quindi non ha bisogno della resistenza......potrebbe essere un motivo per il quale hanno codici diversi.

macteo

Citazione di: 27 rosso il 23 Luglio 2009, 07:48:37
Ci risiamo.Martedi matina sono stato al magazzino ricambi ford perche volevo regalarmi le frecce da megttere negli specchietti.
Le frecce per la Focus complete di cavi e portalampada costano sui 50€ l'una , e le deve ordinare,poi ho scoperto che quelle per la c-max  costano sui 30€ sempre complete di cavi, ed erano subiot disponibili.
La domanda e : a me sembra che siano uguali per entrambe le vetture,ma visto che hanno due codici diversi,qualcuo sa dirmi se le frecce per c-max vanno bene per la focus? Ovviamente parlo delle versione pre-restyling ,quelle del 2007.Qualcuno riesce a fare un confronto?

Dovrebbero essere uguali... ma la domanda sorge spontanea: se sono uguali perchè quelle del c-max dovrebbero costare meno?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Bisogna vedere cosa ti danno... se ti danno solo plastica lampadine e cavi o se c'è dell'altro... è molto strano.. poi sono BEN 30€ su 50.... cavolo che differenza!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

è semplice xke anche altre cose danno codici diversi e costano meno(la plafo del transit è uguale a quella della focus II ma costa sulle 20 euro quella posteriore intendo)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

le calotte del c-max e della focus II e se nn sbaglio della fiesta sono uguali cambia solo l'attacco il resto è uguale !
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

nn metto in dubbio quello che dici ma ti assicuro che son uguali , poi nn so xke si sia trovato male o magari sulle ultime hanno cambiato qualcosa ma fra focus II e c-max è solo l'attacco che cambia!!
cmq erano diverse xke?? piu grandi o cosa??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

la c-max prima del restilyng le aveva uguali alla fofo2
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

Citazione di: principedeimeccanici il 23 Luglio 2009, 11:44:52
la c-max prima del restilyng le aveva uguali alla fofo2
era scontato xke sulla focus e c-max restilyng hanno gia le freccie !!! :P
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Spesso le differenze sono impercettibili. Quindi rischi di acquistare un cosa e poi non va bene. :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

nn so strano ora nn vorrei che fossero cambiati di poco!!
io avevo fatto delle prove con un c-max piu o meno del 2006 coincideva tuto solo l'aggancio nn andava ero convinto che fossero tutti uguali!!  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

giusto per dubbiarvi ancora, come ho già detto mi state dicendo che la focus ha la resistenza nello specchio, la mia c-max che l'ultimo modello non ha la resistenza sullo specchio, questa è già una differenza.

Fofo74

che fanno levano le cose?? scusa ma sono elettrici??
ormai stanno su tutte!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

Citazione di: Fofo74 il 23 Luglio 2009, 19:51:02
che fanno levano le cose?? scusa ma sono elettrici??
ormai stanno su tutte!!
sisi sono elettrici e pure ripiegabili, all'inizio appunto avevo posto alla vostra attenzione il quesito perchè mi ricordavo in ceonssonaria di aver visto una focus con tale resistenze negli specchietti, e visto che la c-max nel listino viene detot che ha glispecchietti sbrinabili, allora mi erp un pò incuriosito sul come mai non avesse questa resistenza, alla fine poi mi è stato detto qui sul forum che c'è una piccolo riscaldatorino dietro....non chiedetemi cosa sia.....

Fofo74

la resistenza sta su tutti gli specchi elettrici, è una resistenza che copre tutto il vetro, senti i tuoi sono ripiegabili riesci nel fotografare il sistema che permette ciò?? ovviamente senza smontare ma sono curioso di capire com'è fatto magari soltanto levano la calotta?? sempre se puoi!!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

magari ci riesci hunte interessa anche a me!! li vorrei montare ma non voglio cambiare gli specchietti di sana pianta li ho comprat poco fa!!

hunte88

Citazione di: Fofo74 il 24 Luglio 2009, 08:33:43
la resistenza sta su tutti gli specchi elettrici, è una resistenza che copre tutto il vetro, senti i tuoi sono ripiegabili riesci nel fotografare il sistema che permette ciò?? ovviamente senza smontare ma sono curioso di capire com'è fatto magari soltanto levano la calotta?? sempre se puoi!!  :)
il mio specchietto, XD come puoi vedere nel mio garage è senza resistenza, ma sulla c-max infatti mi pare di non averla mia vista, se poi quella di cui parli tu che è presente sugli specchietti della focus dici che sono invisibili ma ci sono anche sulla c-max allora non parlo più.

Guarda non volermene ma non me la sento di smontare lo specchietto XD, ho troppa paura di romperlo  :(

Able007

 ;) non preoccuparti hunte troveremo il modo di vederli  :D

Fofo74

#21
nn preoccuparti !!! :D

questa è la resistenza che si trova dierto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

Citazione di: Fofo74 il 25 Luglio 2009, 09:37:34
nn preoccuparti !!! :D

questa è la resistenza che si trova dierto
ma anche voi ce l'avete dietro allora ?
Io parlo della resistenza quella come per il lunotto, quella di color arancio.

ma la macchina è tua XD ?
Se la risposta è si tusei pazzo XD ! :D :D :D a smontare lo specchietto......ghghghg

GABRI77

vai rocco ne vale la pena un bell'effetto anche se una faticata per far passare i fili mel miglior modo possibile. per quanto riguarda la differenza di freccie fra c-max e focus non so aiutarti, ma se ti posso dare un consiglio da amico sai che io le ho montate a conti fatti io con le spese sono rientrato alla grande fra freccie ,porta lampade,cover specchi, fili, e scritte ghia e carroziere ,ecc ecc, ma se dovevo acquistare tutto a prezzi pieni senza sconti erra meglio prender gli specchi completi su ebay anche se sicuramente non originali ma gia completi di freccie e quant'altro devi solo pagare l'istallazione o meglio ancora se te la fai da solo.
io ho speso:
18 euro l'una le scritte ghia
18 euro l'una le freccie
30 euro i cover su ebay
10 euro di vernice
20 di carroziere
2 euro i portalampade non originali ma perfetti
5 euro filo +guaina termo restringente
totale 139 euro
su ebay ho visto specchi a 80 euro con freccia fai un po' due conti.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....



27 Rosso

Ti ringrazio di cuore Gabri,vedro di mettermi in contatto.

GABRI77

di nulla rocco comunque ce ne sono diversi su ebay  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

se li compri di sana pianta spendi il doppio!!!

Fofo74

nn è mia quella foto cmq se consideri che 139 x tutti i pezzi si fa prima nel penderne uno di concorrenza costa 146 è si piega pure!!!!
li si deve aggiungere solo il pulsante interno!!!  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

GABRI77

146  per due e' una bella cifra per quelli di concorrenza bisogna vedere quanto costano originali.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

originali costano €186,00!!cad. con chiusura elettrica
senza chiusura €132,00 cad.

GABRI77

appunto se non siamo molto esigenti  meglio senza chiusura a 132 ma originali io penso vadano piu' che bene.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Fofo74

Citazione di: able007 il 29 Luglio 2009, 17:13:08
originali costano €186,00!!cad. con chiusura elettrica
senza chiusura €132,00 cad.
sei sicuro che costano 186 euro?? mi avevano detto sulle 260 !!!
manco loro sanno quanto costano??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

che dirti luca a me dissero queste cifre!!!
io poi li ho comprati solo con le frecce integrate!!

🡱 🡳