presentazione + Aiutooooo 😁

Aperto da simo810411, 08 Gennaio 2021, 14:17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simo810411

Ciao a tutti mi chiamo Simone sono Sardo ma vivo in Germania , spero possiate aiutarmi , in pratica ho sostituito il quadro della mia Ford Focus C-Max Mk II , speravo si trattasse solo una questione di codifica chiavi , ma a quanto pare la faccenda e´+ complicata , la macchina purtroppo nn si accende con il nuovo quadro , per il resto funziona tt bene , segna KM e accende tt le spie , sapete un modo x programmare senza dover portare la macchina in Ford?? qui in Germania portarla in Ford e´ l equivalente di comprare un solitario   🤦‍♂️

Grazie in Anticipo

Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Ink Blue

Ti serve un interfaccia ELM327 usb e un pc portatile.
Dopo di che puoi programmare le chiavi nuove.

simo810411

#3
cioa Ink , azz anke qui stai  cmq ho un OBD2 (almeno cosi credo si chiami ) purtroppo nn ho il portatile ho solo il fisso a casa ‍♂️

vincmass

non basta codificare le chiavi. devi anche far riconoscere il nuovo quadro strumenti alla pcm, altrimenti non ti partirà mai.
Come detto , ti ci vuole un elm 327 col cavo, software come forscan. Fa tutto lui.
Se non fai riconoscere il nuovo quadro alla pcm e rimetti il vecchio quadro, la macchina parte.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

simo810411

Citazione di: vincmass il 08 Gennaio 2021, 14:41:57
non basta codificare le chiavi. devi anche far riconoscere il nuovo quadro strumenti alla pcm, altrimenti non ti partirà mai.
Come detto , ti ci vuole un elm 327 col cavo, software come forscan. Fa tutto lui.
Se non fai riconoscere il nuovo quadro alla pcm e rimetti il vecchio quadro, la macchina parte.

ho questo , pensi vada bene?? https://www.amazon.it/Bambud-Dispositivo-diagnostico-Adattatore-interruttore/dp/B07H58J94P/ref=sr_1_26?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=OBD2+Bluetooth+4.0&qid=1610114085&sr=8-26

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage


vincmass

forse mi sono spiegato male.
non deve essere bluetooth ma col cavo. con cose così delicate non rischiare con il collegamento bluetooth, rischi di fare casini con la pcm.
Perchè non dovrebbero spedirlo. Hai chiesto per email, o chiamato?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

simo810411

Citazione di: vincmass il 08 Gennaio 2021, 15:26:45
forse mi sono spiegato male.
non deve essere bluetooth ma col cavo. con cose così delicate non rischiare con il collegamento bluetooth, rischi di fare casini con la pcm.
Perchè non dovrebbero spedirlo. Hai chiesto per email, o chiamato?

Sinceram nn ho chiesto , cmq nn ho portatile , vedo se´riesco a farmelo prestare in ogni caso

🡱 🡳