Lampade a led H7 aftermarket bianche per Ford Focus mk2

Aperto da loidom64, 06 Maggio 2022, 20:55:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

Buonasera
Vorrei istallare lampade a led h7 aftermarket sulla mia Ford Focus 1.6 90 CV del 2007.

L'aspetto illegale  qual'è secondo voi? 
Ho letto che sono illegali sei cambiano colore, ma il colore è bianco 6000 k quindi non dovrei avere o problemi.....
Opinioni in proposito?

Qualcuno di voi li ha cambiate?
Saluti
DL
Loidom

Maya

Ciao, l'aspetto illegale sta semplicemente nel fatto che le lampade led come le xenon non hanno l'omologazione per uso su strada. Sicuramente se prendi delle 4300k... 5000k dai meno nell'occhio (soprattutto se hai i lenticolari) rispetto ad una lampada con temperatura di colore >6000k, ma se dovessero controllare (lo fanno??) sono problemi
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

DunkelS

l'illegalità sta nel mettere dei led in un auto che di fabbrica non esce con i led. Non dipende dal colore. Visto che abbiamo la stessa auto, ti faccio un esempio calzate: per il famoso problema dell'alone che appare all'altezza delle luci-posizione nei fari della Focus Mk 2,5, il rimedio sta  nel sostituire l'alogena tutto vetro da 5w con una equivalente a led. Quest'ultime non scaldano come le tradizionali, ed il faro non si rovina.
Però, anche usando una temperatura di colore che non supera i 4000k (per non dare nell'occhio), purtroppo la sostituzione non è legale, poichè non è stata progettata in natura questa modifica. Non sono come i fari posteriori a led del pacchetto "Titanium", che sono opzionali ma sempre progettati per l'utilizzo cittadino ed omologati.
Quindi, o stiamo nel rischio... o, dopo un pò di tempo, vediamo spuntare gli aloni. Scelte.

loidom64

Citazione di: DunkelS il 07 Maggio 2022, 02:07:18
l'illegalità sta nel mettere dei led in un auto che di fabbrica non esce con i led. Non dipende dal colore. Visto che abbiamo la stessa auto, ti faccio un esempio calzate: per il famoso problema dell'alone che appare all'altezza delle luci-posizione nei fari della Focus Mk 2,5, il rimedio sta  nel sostituire l'alogena tutto vetro da 5w con una equivalente a led. Quest'ultime non scaldano come le tradizionali, ed il faro non si rovina.
Però, anche usando una temperatura di colore che non supera i 4000k (per non dare nell'occhio), purtroppo la sostituzione non è legale, poichè non è stata progettata in natura questa modifica. Non sono come i fari posteriori a led del pacchetto "Titanium", che sono opzionali ma sempre progettati per l'utilizzo cittadino ed omologati.
Quindi, o stiamo nel rischio... o, dopo un pò di tempo, vediamo spuntare gli aloni. Scelte.
Citazione di: Maya il 06 Maggio 2022, 21:09:46
Ciao, l'aspetto illegale sta semplicemente nel fatto che le lampade led come le xenon non hanno l'omologazione per uso su strada. Sicuramente se prendi delle 4300k... 5000k dai meno nell'occhio (soprattutto se hai i lenticolari) rispetto ad una lampada con temperatura di colore >6000k, ma se dovessero controllare (lo fanno??) sono problemi


Infatti, volevo sentire quello che in effetti pensavo.
Ho ordinato coppia di lampade a led 6000k bianca forte + luci di posizioni, ma ho annullato l'ordine.
Attualmente uso le Philips X-tremeVision Pro150 alogene ma ho intenzione di comprare le Philips RacingVision GT200 sempre alogene....
Loidom

loidom64

Buonasera a tutti.
Cambiate le lampade della mia Ford Focus II.
Ho montato lampade Philips RacingVision GT200 H7, naturalmente alogene.
Vanno benissimo, estremamente luminose al punto che tutti mi lampeggiano come se avessi accesi i fari alti.
Boh!!!, non dovrei avere problemi legali........
Loidom

🡱 🡳