Focus II apprendimento alzacristalli

Aperto da patrigian72, 26 Agosto 2015, 19:20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

patrigian72

Ragazzi dopo aver tolto la batteria non riesco più a fare  l'apprendimento cristalli  , avrò fatta un milione di  volte ma questa volta non ne vuole sapere nessun cristallo,  seguendo solita procedura fine corsa tengo premuto il pulsante per 4 5 secondi sia in discesa che salita. Prende  solo parametro della discesa. Se insisto mi si genera un errore nella centralina della porta , ovvero surriscaldamento motore.
Avete consigli grazie
Gianluca

Liuk

#1
A me è successo perché l'ho voluto fare con la macchina in marcia, per non perdere un minuto prima di avviarla.... Ho spento e fatto con il solo quadro acceso ed è andato a buon fine. Hai per caso commesso il mio stesso errore?

Inviato dal terrazzo usando il piccione


ALESSIO one1

#2
anche io l'ho fatto a motore acceso, anzi ero proprio in marcia...
allora prova a farlo a macchina ferma, poi solo con il quadro inserito...
M. N. M. O.

Ronny

@patrigian72 ho diviso il topic potete continuare di qua per il problema degli errori in centralina ;)
https://www.idaf.it/index.php?topic=43385.0



patrigian72

Gianluca

Fabio Maccagno

ciao a tutti,
e assolutamente da fare a motore spento, perche la centralina dedicata fa altre operazioni se vi mettete in marcia
Maci

M.B.

Buongiorno
Dopo aver scollegato la batteria nella mia Focus II 1600 85CW gpl del 2010, non riesco più a fare l'apprendimento alzavetro lato guida anteriore e posteriore.
Per i cristalli del lato destro l'apprendimento è andato subito a buon fine, mentre quelli del lato sinistro non ne vogliono sapere, vanno a scatti sia in salita che in discesa.
Inoltre, anche il joistik della regolazione specchio retrovisore lato sinistro ha tutte le funzioni invertite, mentre per la parte destra è tutto regolare.   :icon_twisted:
Con la diagnosi di un elettrauto non risulta alcun errore.
Sono passato in Ford, ma mi hanno detto che devo lasciare l'auto almeno un giorno per fare la diagnosi e smontare il pannello laterale e poi farmi un preventivo di riparazione.  :mad:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Possibile che staccare una batteria comporti così tanti probemi?
Grazie
M.B.

27 Rosso

Mb non aprire post per lo stesso motivo  specie se un argomento è gia stato trattato , l' altro post lo ho cancellato ....continua qua.
Detto questo controlla tutti i fusibili sia nella gem che nel vano motore potrebbe essers.successo  che riattaccando i morsetti una piccola sfiammata  possa aver fatto saltare un fusibile

franz1973

Mi inserisco. Dopo aver fatto cambiare la distribuzione (credo che in tale occasione venga staccata la batteria) mi ritrovo con il seguente problema: i cristalli vanno giù in automatico in seguito a leggera pressione del relativo pulsante verso il basso; e ciò e quello che mi aspetto. Ma quando è ora di far tornare su i cristalli non c'è verso.... devo tenere il dito premuto verso l'alto fino a fine corsa. Cosa è successo? E' per caso lo stesso problema rilevato in questo topic? E se devo rifare l'apprendimento come si fa ESATTAMENTE?
Grazie infinite!!

patrigian72

Citazione di: M.B. il 02 Febbraio 2016, 10:22:20
Buongiorno
Dopo aver scollegato la batteria nella mia Focus II 1600 85CW gpl del 2010, non riesco più a fare l'apprendimento alzavetro lato guida anteriore e posteriore.
Per i cristalli del lato destro l'apprendimento è andato subito a buon fine, mentre quelli del lato sinistro non ne vogliono sapere, vanno a scatti sia in salita che in discesa.
Inoltre, anche il joistik della regolazione specchio retrovisore lato sinistro ha tutte le funzioni invertite, mentre per la parte destra è tutto regolare.   :icon_twisted:
Con la diagnosi di un elettrauto non risulta alcun errore.
Sono passato in Ford, ma mi hanno detto che devo lasciare l'auto almeno un giorno per fare la diagnosi e smontare il pannello laterale e poi farmi un preventivo di riparazione.  :mad:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Possibile che staccare una batteria comporti così tanti probemi?
Grazie
M.B.
Mi era successo una cosa simile a riguardo la joistic ma colpa mia, avevo spuntato una casella con Elmconfig
Gianluca

Andrea 69

Citazione di: 27 Rosso il 02 Febbraio 2016, 10:54:03
.....ta  possa aver fatto saltare un fusibile

Se sarebbe saltato un fusibile non funzionerebbe proprio, credo .......
https://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

27 Rosso

Andrea 69 ti pare che che io alluda ai fusibili alzacristalli?
L' elettronica non è come la meccanica che segue movimenti prestabiliti e fissi ed essendo l'impianto elettrico  tutto collegato e gestito da centraline un fusibile che protegge un circuito che non c' entra niente con gli alzacristalli può provocare noie, e già successo ad altri sul forum  ed è successo anche a con una panda  dove montando un autoradio  ho causato un piccolo corto e dopo il cruscotto era impazzito , esaminato i fusibili ne ho trovato uno bruciato , cambiato quello tutto è tornato normale.

Andrea 69

Intendevo dire che se fosse un fusibile saltato non funzionerebbero tutti e 4, invece da un lato funziona.
https://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

pioppo11

Buongiorno, io posseggo la stessa auto col medesimo problema.. Potresti dirmi se hai risolto e come? grazie

Citazione di: M.B. il 02 Febbraio 2016, 10:22:20
Buongiorno
Dopo aver scollegato la batteria nella mia Focus II 1600 85CW gpl del 2010, non riesco più a fare l'apprendimento alzavetro lato guida anteriore e posteriore.
Per i cristalli del lato destro l'apprendimento è andato subito a buon fine, mentre quelli del lato sinistro non ne vogliono sapere, vanno a scatti sia in salita che in discesa.
Inoltre, anche il joistik della regolazione specchio retrovisore lato sinistro ha tutte le funzioni invertite, mentre per la parte destra è tutto regolare.   :icon_twisted:
Con la diagnosi di un elettrauto non risulta alcun errore.
Sono passato in Ford, ma mi hanno detto che devo lasciare l'auto almeno un giorno per fare la diagnosi e smontare il pannello laterale e poi farmi un preventivo di riparazione.  :mad:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Possibile che staccare una batteria comporti così tanti probemi?
Grazie
M.B.

ford16tdci

Buon giorno a tutti vorrei avere lumi su questo argomento in quando credo di avere un problema simile. Ho da poco acquistato una focus del 2005 con l'antifurto e tutti e quattro i vetri elettrici. Morale il telecomando inserisce l'antifurto ma non chiude i vetri e dal lato guidatore non ho la risalita continua.
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Michel

Prova a staccare la batteria per mezzora e ripetere la procedura, da fermo e a variare la situazione con porta aperta o chiusa.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pupi73

per chi non riesce a riprogrammare un finestrino, io ho avuto lo stesso problema poco tempo fa dopo la sostituzione della batteria. ebbene in passato sempre riprogrammati tutti i finestrini senza problemi, in quell'occasione sono riuscito a riprogrammarne 3 su 4...quello posteriore al lato passeggero non ne voleva sapere. Alla fine un utente (non mi ricordo il nome, mi perdonerà per questo) ha consigliato di farlo a porta aperta....ebbene ha funzionato!
Provate.

ford16tdci

#17
Citazione di: Michel il 19 Agosto 2016, 12:26:49
Prova a staccare la batteria per mezzora e ripetere la procedura, da fermo e a variare la situazione con porta aperta o chiusa.
Quindi tu dici che data la presenza dell'antifurto deve funzionare per forza?

Dopo una miriade di apprendimenti sono un altra volta qui
Allora l'apprendimento funziona a sia a porta aperta che a porta chiusa e quando tengo il pulsante di chiusura sul telecomando chiude il vetro ma se apro alla volta successiva si è persa un altra volta la funzione.
Questo succede solo al vetro anteriore sinistro gli altri vanno tranquillamente.
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Michelangelo59

Citazione di: pioppo11 il 29 Luglio 2016, 14:28:49
Buongiorno, io posseggo la stessa auto col medesimo problema.. Potresti dirmi se hai risolto e come? grazie

Ho appena acquistato una Focus che presenta il medesimo problema. Non riesco a fare la programmazione, forse sbaglio qualcosa... Sapete come fare per risolvere?Grazie!

ford16tdci

Citazione di: Michelangelo59 il 19 Aprile 2022, 22:22:35
Ho appena acquistato una Focus che presenta il medesimo problema. Non riesco a fare la programmazione, forse sbaglio qualcosa... Sapete come fare per risolvere?Grazie!
Allora io l'ho fatta di recente perchè ho dovuto togliere la batteria (motorino di avviamento andato......) l'apprendimento lo faccio così: abbasso il vetro in automatico poi lo tiro su tenendo tirato il pulsante finchè dopo che è arrivato a fine corsa si sente un tic a quel punto funziona ed è indifferente se a macchina in movimento oppure no ad eccezione di quello del guidatore che va fatto ad auto ferma.
ps se leggete il penultimo post in cui a me non ne voleva sapere beh...ho sostituito la centralina dell'alzacristallo ed ora va.
Questa funzione è una figata pazzesca che alcuni conoscenti con auto nuove non ce l'hanno e mi invidiano.
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

🡱 🡳