FOFO 110cv in protezione

Aperto da HousezjE, 29 Giugno 2022, 09:32:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HousezjE

Buongiorno a tutti,
ieri mentre tornavo da lavoro, la macchina ha segnalato la dicitura "guasto motore" ed è andata in recovery, non superavo più i 3000 Giri.
Quando è andata in recovery la macchina faceva un rumore strano, come se fosse aspirata.... Ho provato a spengere e riaccendere più volte la macchina e delle volte ritorna normale e dopo 5 minuti si ripresenta il problema, e altre volte rimane in recovery. Ho provato a fare una scansione con forscan dal cellulare ma non mi esce alcun codice errore..
Avete avuto qualche esperienza a riguardo?
Oggi la porterò dal meccanico, sperando di risolvere qualcosa...

Maya

Strano che non esca nessun errore se è in recovery.
Potrebbero essere le candelette bruciate, ma rimarrebbe sempre con l'errore, magari l'egr.
Hai per caso fatto mappare la centralina?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

HousezjE

#2
onestamente non saprei, l'ho acquistata usata a novembre 2020, ed ho scoperto che ha il fap bucato...
Aggiungo una info che mi sono dimenticato.. era quasi un anno che giravo con la MIL gialla accesa, codice errore p1103.. mai dato alcun problema di spinta o altro.. Ovviamente ieri ho provato a cancellare il codice errore...
dopo la cancellazione dell'errore il problema persiste comunque... e durante la marcia si è spenta un paio di volte..

Maya

Prova a vedere questo thread
https://www.idaf.it/index.php?topic=45894.0

Magari è solo un manicotto!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

HousezjE

#4
sono andato dal meccanico, errori centralina 0; tubi stanno apposto..
Ho sgasato parecchio e la macchina mi si è spenta...  potrebbe essere qualcosa che non centra niente con l'aspirazione?
Ho sentito un altro meccanico con cui ho fatto vari lavori, mi ha detto che si spegne perchè non arriva nafta... quindi pulizia serbatoio con annesso cambio filtro gasolio

Maya

Si, può aver senso che sia qualcosa relativo all'alimentazione
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳