Moquette bagnata lato passeggero anteriore

Aperto da fabry.p, 19 Agosto 2009, 16:07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry.p

Ciao a tutti, ho un quesito riguardo unproblema di condensa su Focus 2008
Ieri (giornata caldissima) dopo aver percorso una decina di km con clima acceso ho notato dell'acqua dal lato passegero sul tappetino.o
Ho smontato la protezione laterale in plastica che protegge la parte dietro i comandi del condizionatore, all'altezza dei piedi e ho notato il formarsi di gocce alla base di quella che dovrebbe (credo io) essere la vaschetta di raccolta condensa, dato che più in basso(verso la leva del cambio) ho notato il tubicino ke va verso il pavimento della makkina. E' capitato a qualcuno?

Ringrazio in anticipo ciao a tutti

Davmax

Probabilmente non scarica bene, si accumula l'acqua ed esce.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Giusto come dice dikko!!!
Potrebbe essere il tubo di scarico otturato oppure montato male!!
Dato che l'auto è nuova fai un salto in ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Arawn

Fatto km e km con il clima acceso a me non succede! :-\
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Able007

Citazione di: fabry.p il 19 Agosto 2009, 16:07:29
Ciao a tutti, ho un quesito riguardo unproblema di condensa su Focus 2008
Ieri (giornata caldissima) dopo aver percorso una decina di km con clima acceso ho notato dell'acqua dal lato passegero sul tappetino.o
Ho smontato la protezione laterale in plastica che protegge la parte dietro i comandi del condizionatore, all'altezza dei piedi e ho notato il formarsi di gocce alla base di quella che dovrebbe (credo io) essere la vaschetta di raccolta condensa, dato che più in basso(verso la leva del cambio) ho notato il tubicino ke va verso il pavimento della makkina. E' capitato a qualcuno?

Ringrazio in anticipo ciao a tutti

Ciao fabry.p benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

fabry.p

Citazione di: legis il 19 Agosto 2009, 16:34:06
Giusto come dice dikko!!!
Potrebbe essere il tubo di scarico otturato oppure montato male!!
Dato che l'auto è nuova fai un salto in ford ;)

xòquando mi fermo lascio semprela pozza, se fosse otturato non dovrebbe farla. Montato male non credo, dato ke il problema l'ho notato solo ora.
Cmq lunedì vado in Ford e vi dirò.

legis

Ci sono dei problemi di montaggio su alcune Ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabry.p

.......lunedì officina Ford era chiusa x ferie....riapre lunedì prox.
Vi aggiorno

fabry.p

...sono andato in officina ed hanno provato a pulire il tubo ma la situazione non è cambiata, sembra debbano fare una modifica sul tubo di scarico ke hanno già fatto su altre focus. Ma i test li fanno o li fanno fare a noi poveri sfigati???

Husky

La Ford è così da sempre diversi anni, buttano fuori e poi gli utenti pagano

fabry.p

Citazione di: Husky il 03 Settembre 2009, 11:51:47
La Ford è così da sempre diversi anni, buttano fuori e poi gli utenti pagano
...me ne ricorderò il giorno ke dovrò comprare un altra makkina  >:(

LELESPL

fammi sapere che modifica fanno.... anche io ultimamente ho riscontrato questo problema.... mammamia non e' il massimo avere l'acquario compreso nel prezzo!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

faso

Controllate che durante eventuali fasi di montaggio qualche mano poco delicata non abbia spinto di cattivaria il blocco A/C e abbia causato qualche crepa nella vaschetta di raccolta o eventuali...non sarebbe il primo che sento, già ad un mio amico è successo, ma con la focus I però.  :-X
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




fabry.p

Ciao, oggi ho ritirato la FOFO e tornando a casa ho acceso il condizionatore a manetta e come per magia è spuntata la condensa sul tappetino. In officina mi hanno detto ke hanno pulito il tubo accuratamente e ke dopo aver lasciato la makkina col condizionatore acceso per un bel po si era formata la pozza sotto la makkina ed all'interno era tutto ok.........purtroppo nn è così. Se mi spiegate come si inserisce foto vi faccio vedere dove gocciola, magari qualcuno mi può aiutare
Grazie

Able007

allora vai su questo link:
http://it.tinypic.com/carica la tua foto tramite il tasto sfoglia per cercarla sul tuo pc  (la fotto ridimensionata a 800x600) e poi cliccando dul tasto CARICA ORA!dopo ti si apre una nuova pagina copia il link che appare sotto la scritta
Codice IMG per Forum & Message board
ed inseriscila nel post! tutto qua ora aspetto le tue foto!ciao

Horus

ma ritorna da loro e inkazzati! secondo me non hanno fatto una bel niente xchè a loro non interessa mettere le mani su auto in garanzia.
Se dovevi pagare doi sicuro il problema lo risolvevano...capaci pure di cambianti tutto l'impianto del clima!

fabry.p

dovrei esserci riuscito.....spero. Vedete nel rettangolo giallo la goccia. Secondo voi c'è una guarnizione dietro quella specie di sportellino?

fabry.p


Able007

hai provato ad aprilo e vedere se c'è o meno la guarnizione?

fabry.p

Citazione di: able007 il 13 Settembre 2009, 08:52:35
hai provato ad aprilo e vedere se c'è o meno la guarnizione?
no, non vorreifar danni

Fofo74

senti se nn vuoi far danni la macchina è in garanzia? portala in conce se no si smonta tranquillamente con calma e se manca qualcosa ci metti una guarnizione !! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

piuttosto sembra che manchi anche una vite di tenuta!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

no sembra piu sagomato male tipo di 1 mm verso l'esterno!!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

GABRI77

scusa se mi intrometto torna in conc.... fagli vedere tu da dove perde e sbattili con la faccia sopra . se l'auto e' in garanzia non la devi toccare sono problemi loro e te lo devono risolvere.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Fofo74

Citazione di: GABRI77 il 13 Settembre 2009, 18:39:19
scusa se mi intrometto torna in conc.... fagli vedere tu da dove perde e sbattili con la faccia sopra . se l'auto e' in garanzia non la devi toccare sono problemi loro e te lo devono risolvere.
giustamente se è nuova vai in conce !!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

sono pienamente daccordo se è in garanzia vai in conce altrimenti prova asvitare quella vite e vediamo un po il da farsi fai una foto al massimo!

fabry.p

ciao ragazzi grazie delle rispo.....
sono tentatissimo di svitare ma visto ke è in garanzia mi girano un po i cosidetti e quindi laporterò in officina ma non subito un po xkè nn è ke posso prendere permessi di lavoro tutti i giorni e poi tanto con l'arrivo del freddo la condensa andrà a sparire. Preferisco portarla in officina col problema bello presente per nn riskiare d perdere di nuovo del tempo.
Il problema è trovare un meccanico ke t ascolti.....ki ha fatto l'ultimo intervento aveva già provato a pulire il tubo, io sono andato con le foto stampate e con la condensa sul tappetino ma purtroppo forse hanno valutato male il problema ed hanno rifatto la pulizia dicendomi ke era tutto ok!

legis

Credo che la prima volta non hanno fatto un cippa. Loro credono che sia otturato il tunbo di scarico ma non hanno cpaito che sulle ultime Focus c'è un probemna di assemblaggio del tubo di scarico e xquesto succede cio.
Come prima cosa chiama il servizio clienti e lamentati che hai pagato un auto che ti da problemi. E che tu lavornado non puoi portare l'auto al concessionario tutti i giorni. minacciali di informare il garante e l'unione consumatori e che se non ti risolvono il probelma il prima possibile li citi xdanni e credimi in questo caso ne vale la pena...

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabry.p

Citazione di: legis il 13 Settembre 2009, 21:25:06
Credo che la prima volta non hanno fatto un cippa. Loro credono che sia otturato il tunbo di scarico ma non hanno cpaito che sulle ultime Focus c'è un probemna di assemblaggio del tubo di scarico e xquesto succede cio.
Come prima cosa chiama il servizio clienti e lamentati che hai pagato un auto che ti da problemi. E che tu lavornado non puoi portare l'auto al concessionario tutti i giorni. minacciali di informare il garante e l'unione consumatori e che se non ti risolvono il probelma il prima possibile li citi xdanni e credimi in questo caso ne vale la pena...

ciao ;)
cakkio c devo andare così pesante!!!! domani, se trovo il tempo, kiamo. vediamo ke succede
grazie

fabry.p

telefonato al concessionario.......devono telefonare in ford e mi rikiamano.
V tengo aggiornati

LELESPL

allora ieri ho chiesto ad un amico che conosce un meccanico di un'officina ford delle mie parti(venezia) e gli ho detto del problema(identico al tuo!!!!!) stesse gocce sotto sulla plastica che bagnano tutto il tappettino... risposta: e' un difetto di fabbrica!!!!! per ovviare il problema in ford hanno un filtro diverso che elimina l'inconveniente!!!! boh!!! settimana prossima vado a presentare il problema al mio meccanico (officina autorizzata ford) e vediamo che mi dice!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

fabry.p

Ciao, io sto ancora aspettando ke mi rikiamano dall'officina. Fortuna ke l'estate è finita. Mi fa strano ke sia colpa di un filtro, sembra più un problema di guarnizione.  ??? In questi giorni telefono e vi tengo aggiornati
Ciao

LELESPL

fra 2 giovedi vado... ho preso appuntamento.... oltretutto un'officina sempre della zona mi  ha detto tramite un 'amicoche per le c-max c'era stato un richiamo per questo problema.... e loro lo dovrebbero sapere....speriamo bene, poi chi di noi fa' lintervento per prima ,lo postiamo subito e vediamo se fanno la stessa cosa.. ;)  vabbe' che l'estate e' finita, ma qui in pianura padana la nebbia e' sempre in agguato e di conseguenza il clima e' acceso= acqua sulla moquettes!!! NO no no no NO nO!!!! :D :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

raga' a me mai fatto questo problema meglio così!!  :P

LELESPL

bene per te able, neanche a me la fatto prima dei 4 anni...... stranamente dopo il tagliando.... indaghero'!! ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳