Focus 110cv Titanium 2009 e serbatoio

Aperto da sergiofofo, 30 Agosto 2009, 11:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergiofofo

Ciao a tutti, sono da qualche mese un -abbastanza- felice possessore di una FoFo 1.6 tdci :)

A parte altre piccole 'stranezze' ho notato che ogni volta che faccio il pieno il carburante inizia a fuoriuscire copiosamente... ma non dall'imbocco (del tipo che si apre da solo quando si inserisce la pistola) bensì da sotto l'auto !!

Il benzinaio dice che è normale, che tutte le FoFo con "quel tappo lì" lo fanno e che probabilmente avranno qualche difetto... ma a voi risulta ?!?!  ???

enzostradi

Salve io ho la focus 2000 136cv td  del 2009
Quando faccio il pieno io metto il blocco sul manico della pompa di gasoglio quando il serbatoio e pieno scatta da solo e fino qui e tutto ok se poi voglio fare il prezzo pare essempio 63,58  lo faccio  arrivare a 64€ inizia a perdere gasolio sotto la macchina.
Un amico con la focus 90cv si verifica lo stesso

Able007

Citazione di: sergiofofo il 30 Agosto 2009, 11:44:11
Ciao a tutti, sono da qualche mese un -abbastanza- felice possessore di una FoFo 1.6 tdci :)

A parte altre piccole 'stranezze' ho notato che ogni volta che faccio il pieno il carburante inizia a fuoriuscire copiosamente... ma non dall'imbocco (del tipo che si apre da solo quando si inserisce la pistola) bensì da sotto l'auto !!

Il benzinaio dice che è normale, che tutte le FoFo con "quel tappo lì" lo fanno e che probabilmente avranno qualche difetto... ma a voi risulta ?!?!  ???

Ciao enzostradi benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Able007

Citazione di: enzostradi il 30 Agosto 2009, 12:34:44
Salve io ho la focus 2000 136cv td  del 2009
Quando faccio il pieno io metto il blocco sul manico della pompa di gasoglio quando il serbatoio e pieno scatta da solo e fino qui e tutto ok se poi voglio fare il prezzo pare essempio 63,58  lo faccio  arrivare a 64€ inizia a perdere gasolio sotto la macchina.
Un amico con la focus 90cv si verifica lo stesso


Ciao sergiofofo benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Tex

E' una peculiarità del nuovo sistema Easy Fuel di Ford. purtroppo quando il serbatoio si riempie spurga da sotto...
per "fare il prezzo tondo" è necessario attendere un po' dopo lo scatto della pistola per far si che la schiuma che si crea durante il rifornimento sparisca... non insistete con la pistola, tanto quello che pagate in più va in terra...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 31 Agosto 2009, 12:46:03
E' una peculiarità del nuovo sistema Easy Fuel di Ford. purtroppo quando il serbatoio si riempie spurga da sotto...
per "fare il prezzo tondo" è necessario attendere un po' dopo lo scatto della pistola per far si che la schiuma che si crea durante il rifornimento sparisca... non insistete con la pistola, tanto quello che pagate in più va in terra...

buono a sapersi! ;)
ormai Tex per me, e non solo, è un vero punto di riferimento per qualsiasi dubbio sulla mia nuova Fofo che sta per arrivarmi... :P :P :P
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Citazione di: Streetfab il 31 Agosto 2009, 21:31:38
buono a sapersi! ;)
ormai Tex per me, e non solo, è un vero punto di riferimento per qualsiasi dubbio sulla mia nuova Fofo che sta per arrivarmi... :P :P :P

:) :) so' appassionato di ford e di Focus ormai!!!!  :) :)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

sergiofofo

Citazione di: Tex il 31 Agosto 2009, 12:46:03
E' una peculiarità del nuovo sistema Easy Fuel di Ford. purtroppo quando il serbatoio si riempie spurga da sotto...
per "fare il prezzo tondo" è necessario attendere un po' dopo lo scatto della pistola per far si che la schiuma che si crea durante il rifornimento sparisca... non insistete con la pistola, tanto quello che pagate in più va in terra...

.... ah ! beh meglio così, una grana in meno per il fatidico giorno "1° tagliando" ;)

Grazie mille Tex !!

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Certo è antipatica questa cosa della fuoriuscita del carburante.
Sembra che certe cose le progettino e le fabbricano senza poi provarne il reale funzionamento.
Chissà magari gli ingegneri ford fanno parte della forla schiera dei 5 euro di benza.  :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Gabriel-Focus

Io la prima volta ho detto: Ammazza quanto c'ene sta! Peccato che me stavo a bagnà i piedi!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Streetfab

Citazione di: Gabriel-Focus il 01 Settembre 2009, 19:55:43
Io la prima volta ho detto: Ammazza quanto c'ene sta! Peccato che me stavo a bagnà i piedi!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Citazione di: Gabriel-Focus il 01 Settembre 2009, 19:55:43
Io la prima volta ho detto: Ammazza quanto c'ene sta! Peccato che me stavo a bagnà i piedi!
:D :D :D :D bellissima.....

sono davvero stranito da questo sistema... sicuramente è utile per non sbagliare carburante in fase di rifornimento, ma la fuoriuscita è assurda!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

E' scandaloso perchè quando fa il primo scatto la pistola, in pratica già esce da sotto!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Streetfab

Citazione di: Gabriel-Focus il 02 Settembre 2009, 20:05:36
E' scandaloso perchè quando fa il primo scatto la pistola, in pratica già esce da sotto!!

questo è davvero molto strano... :-\
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Citazione di: Streetfab il 02 Settembre 2009, 20:37:18
Citazione di: Gabriel-Focus il 02 Settembre 2009, 20:05:36
E' scandaloso perchè quando fa il primo scatto la pistola, in pratica già esce da sotto!!

questo è davvero molto strano... :-\

Si infatti sta cosa non mi piace propio, visto che faccio sempre il pieno e mi da veramente fastidio dover pensare di non fare il pieno per non perdermi il gasolio per strada.
Street speriamo che su queste che dobbiamo prendere noi abbiano in qualche modo risolto.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Dovete affinare l'orecchio... quando il serbatoio sta per riempirsi si inizia a sentire un gorgoglio. quello è il momento di smettere di pompare carburante. bisogna attendere qualche secondo per dar tempo alla schiuma di andarsese e procedere con cautela a mettere il restante carburante. credo che lo sfiato sia molto vicino alla punta della pistola quando è inserita... quindi bisogna andarci molto cauti.. so che è una palla... ma è l'unico sistema per farie il pieno al max e non buttare a terra il carburante.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

invece di migliorare a volte ford peggiora le cose mah!?  :-\

mikeschu

Citazione di: Tex il 03 Settembre 2009, 10:26:45
Dovete affinare l'orecchio... quando il serbatoio sta per riempirsi si inizia a sentire un gorgoglio. quello è il momento di smettere di pompare carburante. bisogna attendere qualche secondo per dar tempo alla schiuma di andarsese e procedere con cautela a mettere il restante carburante. credo che lo sfiato sia molto vicino alla punta della pistola quando è inserita... quindi bisogna andarci molto cauti.. so che è una palla... ma è l'unico sistema per farie il pieno al max e non buttare a terra il carburante.

Grazie del consiglio Stefano, domani faccio il mio primo pieno e vediamo che succede.  :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

Citazione di: mikeschu il 02 Settembre 2009, 21:21:10
Street speriamo che su queste che dobbiamo prendere noi abbiano in qualche modo risolto.

già..sperem! :-X

ritirata allora? :P :P com'è?? :P :P
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Citazione di: Streetfab il 03 Settembre 2009, 20:32:38
Citazione di: mikeschu il 02 Settembre 2009, 21:21:10
Street speriamo che su queste che dobbiamo prendere noi abbiano in qualche modo risolto.

già..sperem! :-X

ritirata allora? :P :P com'è?? :P :P

Street domani è il grande giorno.
Non sto nella pelle, infatti prevedo una nottataccia.  :D
Spero di poter postare le foto sabato in giornata.
Cmq tornando in tema come la prendo faccio subito il pieno e vediamo com'è sto famigerato sistema di rifornimento.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

Citazione di: mikeschu il 03 Settembre 2009, 21:40:47
Street domani è il grande giorno.
Non sto nella pelle, infatti prevedo una nottataccia.  :D
Spero di poter postare le foto sabato in giornata.
Cmq tornando in tema come la prendo faccio subito il pieno e vediamo com'è sto famigerato sistema di rifornimento.


allora? com'è? :P :P :P

non sto più nella pelle io per te...il momento del ritiro di un mezzo nuovo è qualcosa di indescrivibile :P :P :P a me purtroppo resta ancora una lunga attesa :-[ :-X :-\

attendo tue news... :D :D :D

ciao bello!
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

eccomi street, qualcosa ho scritto già nell'area presentazione.
cmq per rimanere in tema non ho fatto il pieno perchè c'era un pò di gasolio, circa 150 km di autonomia.
Domani faccio un viaggetto e lo faccio di sicuro.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Claudio M

Citazione di: Tex il 02 Settembre 2009, 09:26:13
Citazione di: Gabriel-Focus il 01 Settembre 2009, 19:55:43
Io la prima volta ho detto: Ammazza quanto c'ene sta! Peccato che me stavo a bagnà i piedi!
:D :D :D :D bellissima.....

sono davvero stranito da questo sistema... sicuramente è utile per non sbagliare carburante in fase di rifornimento, ma la fuoriuscita è assurda!


Si ma il carburante che esce da fuori e' davvero nova, che fesseria.

Fordista dal 1985.

mikeschu

Allora oggi ho fatto il pieno.
Come diceva Stefano(Tex) ad un certo punto si sente il gorgoglio della schiuma.
E subito dopo è scattata la pistola, guardo il display 50.07 euro.....cavolo.
Ho aspettato 5 o 6 secondi e piano piano sono arrivato a 51.00, ma non ho avuto nessuna perdita di gasolio.
Cmq all'interno dello sportellino c'è l'adesivo con scritto di aspettare 10 secondi e fargli fare al max 2 scatti di piscola.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Citazione di: mikeschu il 05 Settembre 2009, 12:56:37
Allora oggi ho fatto il pieno.
Come diceva Stefano(Tex) ad un certo punto si sente il gorgoglio della schiuma.
E subito dopo è scattata la pistola, guardo il display 50.07 euro.....cavolo.
Ho aspettato 5 o 6 secondi e piano piano sono arrivato a 51.00, ma non ho avuto nessuna perdita di gasolio.
Cmq all'interno dello sportellino c'è l'adesivo con scritto di aspettare 10 secondi e fargli fare al max 2 scatti di piscola.
Ottimo.. non è comodissimo, ma è l'unico modo per non dare da bere il gasolio alle scarpe... comunque a 2 scatti il gasolio è già a terra...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Citazione di: Tex il 07 Settembre 2009, 14:45:56
Citazione di: mikeschu il 05 Settembre 2009, 12:56:37
Allora oggi ho fatto il pieno.
Come diceva Stefano(Tex) ad un certo punto si sente il gorgoglio della schiuma.
E subito dopo è scattata la pistola, guardo il display 50.07 euro.....cavolo.
Ho aspettato 5 o 6 secondi e piano piano sono arrivato a 51.00, ma non ho avuto nessuna perdita di gasolio.
Cmq all'interno dello sportellino c'è l'adesivo con scritto di aspettare 10 secondi e fargli fare al max 2 scatti di piscola.
Ottimo.. non è comodissimo, ma è l'unico modo per non dare da bere il gasolio alle scarpe... comunque a 2 scatti il gasolio è già a terra...

Stefano forse il problema è propio la schiuma che si crea (manco fosse coca cola  :D) facendola svanire magari entrano un altro paio di litri senza bagnarsi.
Vediamo al prossimo pieno, tanto già sto a metà serbatoio.  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Gabriel-Focus

Tutto questo dipende anche da un'altra cosa: dalla velocità di erogazione della pompa, in pratica quanti L/secondo.

Io per ovviare al problema quando so che ho raggiunto i litri che sò che ci stanno, rallento di proposito l'erogazione, in questo modo si forma meno schiuma e al 2° scatto mi fermo. Questo lo faccio perchè così non mi bagno i piedi  ;D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

mikeschu

Fatto oggi il secondo pieno e anche questa volta nessun problema, mancavano 0.80 centesimi per fare conto tondo e ci sono arrivato piano piano senza problemi.
Avessero apportato qualche modifica per risolvere la cosa?
Speriamo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

Citazione di: mikeschu il 12 Settembre 2009, 12:10:38
Fatto oggi il secondo pieno e anche questa volta nessun problema, mancavano 0.80 centesimi per fare conto tondo e ci sono arrivato piano piano senza problemi.
Avessero apportato qualche modifica per risolvere la cosa?
Speriamo.

secondo me è semplicemente il fatto che quando ti scatta la pistola la prima volta aspetti quei tot secondi..in modo tale che fa a tempo ad assorbirsi la schiuma..e poi secondo me il problema della schiuma durante l'erogazione è maggiore con la benzina che con il diesel.. ;)

per il resto tutto bene la Fofo Tita? :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Citazione di: Streetfab il 12 Settembre 2009, 13:13:50
Citazione di: mikeschu il 12 Settembre 2009, 12:10:38
Fatto oggi il secondo pieno e anche questa volta nessun problema, mancavano 0.80 centesimi per fare conto tondo e ci sono arrivato piano piano senza problemi.
Avessero apportato qualche modifica per risolvere la cosa?
Speriamo.

secondo me è semplicemente il fatto che quando ti scatta la pistola la prima volta aspetti quei tot secondi..in modo tale che fa a tempo ad assorbirsi la schiuma..e poi secondo me il problema della schiuma durante l'erogazione è maggiore con la benzina che con il diesel.. ;)

per il resto tutto bene la Fofo Tita? :D :D :D

Si in effetti basta sapere come funziona il sistema e stai a posto, io faccio sempre self quindi non dovrei aver problemi.
Si Street per il resto va tutto bene, anzi benissimo  :D :D :D
Apro un post su focus con le mie impressioni sui primi 1000 km.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Bene... allora basta davvero un po' di accortezza e pazienza!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Giusto Tex!!
E' vero basta solo aver pazienza, quando sei vicino al pieno basta rallentare l'erogazione!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

mikeschu

Infatti basta conoscere la bestia.  :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

🡱 🡳