Telecomando apertuta porte non funziona dopo un mese di inutilizzo.....

Aperto da Tex, 29 Ottobre 2009, 09:08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Salve giovani, ieri sono andato a trovare la mia Fofo nel box. L'ho abbandonata per quasi un mese che ho trascorso come sapete in Australia. Non ho staccato la batteria (forse sarebbe stato meglio, ma mi sono dimenticato).....

Ho cerrcato di aprirla con il telecomando e.... sorpresa! non funzionava.
Test apertura porte, bagagliaio, chiususa.... niente. nessun segno di vita. ho pensato alla batteria a terra e mi sono preoccupato..

Ho quindi aperto con la chiave (avevo paura suonasse, ma per fortuna non avevo inserito il security lock) e magia: si accende la luce di cortesia ed il cruscotto.... mah....

Giro la chiave e vado in modalità test per controllare subito lo stato della batteria e mi segna 11.8 V (un pelo sotto la media ma va bene uguale).

La macchina parte immediatamente e la sposto per poter rimuovere tutti i foglietti di carta che gentilmente ci avevano infilato nel giorno del matrimonio (16.000!!!!!)!!!!!!

Ho quindi pensato alla batteria del telecomando anche se è strano... non ha nemmeno un anno.....

Finita la pulizia e montati gli xenon (uno si era bruciato e xenonlamps mi ha mandato una lampada sostitutiva) faccio un giretto per farla muovere un pochino.

La ripongo in garage ed il telecomando FUNZIONA!. mah misteri della ford oserei dire.

Qualcun'altro ha avuto un'esperienza simile?!?!?!?!?

Cosa potrebbe essere stato? disabilita il transponder per inutilizzo dopo un certo tempo?!?!?!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mauro

Citazione di: Tex il 29 Ottobre 2009, 09:08:24
............................

Cosa potrebbe essere stato? disabilita il transponder per inutilizzo dopo un certo tempo?!?!?!
Innanzitutto ben tornato!!!
QUel problema succede anche alla mia cmax di tanto in tanto, anche se la uso normalmente (no lunga inattività).
Il motivo non lo so; quando capita, riprogrammo la chiave come da istruzioni del libretto d'uso.
Misteri...  :-\
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Tex

....... io non ho neanche riprogrammato..... che strano........

Grazie per il bentornato!!! Tutto ok Mauro?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mauro

Citazione di: Tex il 29 Ottobre 2009, 10:35:31
....... io non ho neanche riprogrammato..... che strano........

Grazie per il bentornato!!! Tutto ok Mauro?
Yesss.
Ci si vede a Maranello?
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Tex

Ma certo!!! Allora ci sei !!!!! EVVAI!!!!!!!! sono davvero contento!!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

ahhhh vabbè allora s'è risolto da solo???

non è che era un po' triste e offesa per averla tradita con giganti rossi, suzuki jimny????
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: principedeimeccanici il 29 Ottobre 2009, 12:21:02
ahhhh vabbè allora s'è risolto da solo???

non è che era un po' triste e offesa per averla tradita con giganti rossi, suzuki jimny????

mi sa che ha fatto la gelosa !!!!  :D :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

heheheheheheheheheh!!!

uff ma a maranello ci vorrei essere anche io :(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

non riesci proprio a fare un salto?!?! so che è davvero lunga e che il periodo non è dei migliori..... uff....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: Tex il 29 Ottobre 2009, 12:42:49
non riesci proprio a fare un salto?!?! so che è davvero lunga e che il periodo non è dei migliori..... uff....

e come si fa......... :( :( :(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

faso

Citazione di: Tex il 29 Ottobre 2009, 10:35:31
....... io non ho neanche riprogrammato..... che strano........

Grazie per il bentornato!!! Tutto ok Mauro?

ciao...ma sai cosa, forse il chip interno alla chiave ha fatto tutto da solo una volta che hai girato la chiave per accendere il motore...
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Tex

Citazione di: faso il 29 Ottobre 2009, 13:08:41
Citazione di: Tex il 29 Ottobre 2009, 10:35:31
....... io non ho neanche riprogrammato..... che strano........

Grazie per il bentornato!!! Tutto ok Mauro?

ciao...ma sai cosa, forse il chip interno alla chiave ha fatto tutto da solo una volta che hai girato la chiave per accendere il motore...

Ci ho pensato anche io... potrebbe anche essere. dovrei provare con la chiave di scorta per vedere cosa fa. (tanto le ho tutte e 2 uguali, a scatto con telecomando)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ziomax

ciao tex bentornato,potrebbe essere semplicemente scarica la batteria oppre potrebbero essere ossidati i contatti,in questo caso devi aprire il tele e pulirli. ossequi alla signora.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Tex

Citazione di: ziomax il 29 Ottobre 2009, 13:16:09
ciao tex bentornato,potrebbe essere semplicemente scarica la batteria oppre potrebbero essere ossidati i contatti,in questo caso devi aprire il tele e pulirli. ossequi alla signora.
zio max

No Zio.... ha fatto il difetto solo prima di accendere il bolide. una volta acceso e spento ha ripreso a funzionare.... mah.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

faso

Citazione di: Tex il 29 Ottobre 2009, 13:10:15
Citazione di: faso il 29 Ottobre 2009, 13:08:41
Citazione di: Tex il 29 Ottobre 2009, 10:35:31
....... io non ho neanche riprogrammato..... che strano........

Grazie per il bentornato!!! Tutto ok Mauro?

ciao...ma sai cosa, forse il chip interno alla chiave ha fatto tutto da solo una volta che hai girato la chiave per accendere il motore...

Ci ho pensato anche io... potrebbe anche essere. dovrei provare con la chiave di scorta per vedere cosa fa. (tanto le ho tutte e 2 uguali, a scatto con telecomando)

se la chiave di scorta ha il telecomando, probabilmente funziona al primo colpo secondo me, perchè hai già riattivato il tutto quando hai acceso la focus...mah...facci sapere se fai la prova cmq.  ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Able007

strano davvero!!?? comunque se lo rifa' allora devi preoccuparti!

Tex

non mi sono ancora ricordato di fare la prova. sono ancora un po' fuori fase. appena posso riprovo. comunque potrebbe anche essere che viene disabilitato il trasponder che riceve il segnale per inutilizzo.... è davvero strano...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mauro

Citazione di: Tex il 03 Novembre 2009, 15:22:33
.................... sono ancora un po' fuori fase. ........................
Come mai?
Forse alla notte non dormi?   ;D  ;D   ;D
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Tex

Citazione di: Mauro il 03 Novembre 2009, 16:15:50
Citazione di: Tex il 03 Novembre 2009, 15:22:33
.................... sono ancora un po' fuori fase. ........................
Come mai?
Forse alla notte non dormi?   ;D  ;D   ;D

sto un pochino stranito! tipo oggi alle 14.30 avevo un sonno incredibile!!!!!! e stanotte ho dormito quasi 8 ore!!!!  :D :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

we we  stefano che mi fai sentire!!!???????? la notte non si dorme!!!  :P

Tex

si dorme si dorme.... sono a pezzi tutte le sere!!!!  :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

giovani, ma voi che fate la notte?!?!?! mè mè non facciamo tutti i pudici xkè non è vero ehehehehehhe!!!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Ma tornando al succo del topic, volevo dire che la stessa cosa accadde a me tempo fa con l'apertura del telecomando, poi tutto a posto da solo. Mistero della fede.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 04 Novembre 2009, 08:16:02
Ma tornando al succo del topic, volevo dire che la stessa cosa accadde a me tempo fa con l'apertura del telecomando, poi tutto a posto da solo. Mistero della fede.

Claudio, ti è capitato dopo un lungo periodo di inutilizzo o da un giorno all'altro?!?!?!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 04 Novembre 2009, 08:24:06
Citazione di: Aliseo il 04 Novembre 2009, 08:16:02
Ma tornando al succo del topic, volevo dire che la stessa cosa accadde a me tempo fa con l'apertura del telecomando, poi tutto a posto da solo. Mistero della fede.

Claudio, ti è capitato dopo un lungo periodo di inutilizzo o da un giorno all'altro?!?!?!


Sette giorni.
Spesso non la prendo per sette giorni la macchina.
Io veramente estrassi la batteria dal telecomando e la riinfilai (nel frattempo avevo aperto con la chiave la macchina) e da quel momento il telecomando riprese a funzionare. Io l'attribuii al fatto di aver tolto e  messeo la batteria nel telecomando, invece sentendo te, forse ha ripreso a funzionare dopo la rimessa in moto della macchina e relativa ricarica dell'accumulatore.

Fordista dal 1985.

Tex

pare di si.... sulla tua chiave c'è un led che lampeggia quando premi i tasti?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Allora la sparo li'.Nelle nostre vetture la GEM sovrintende a tutti circuiti dell'auto.Esempio:se si lascia accesa la luce di cortesia dopo avere chiuso l'auto,dopo un tot di tempo,la Gem provvede a togliere l'alimentazione alla luce per evitare che la batteria si scarichi.
Ora potrebbe essere che siccome il ricevitore del telecomando,seppure in maniera lieve assorbe corrente,la Gem dopo un certo periodo lo disattivi,per poi rimetterlo in funzione non appena l'alternatore ricomincia a caricare.

Claudio M

No, il mio telecomando non ha led.
Rocco quel che dici e' probabilissimo che sia cosi. I fatti mio e di Tex lo dimostrano.

Fordista dal 1985.

Tex

si, credo proprio che succeda questo! intelligenti queste ford.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳