ruggine su focus del 2006???

Aperto da FocusTiVct, 04 Aprile 2010, 01:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

ragazzi sono rimasto davvero esterefatto!! ho lavato l'auto e nell'asciugarla mi sono accorto di una cosa davvero sgradevole, quasi inimmaginabile a mio parere per un'auto del 2006. praticamente i parafanghi anteriori presentano in entrambi i lati delle chiazzettine di ruggine, in più nell'angolo in basso sempre nel parafango mi sono accorto di una grossa macchia di ruggine che sta letteralmente sfogliando la vernice!!!

Fofo74

#1
andiamo bene!!! >:(
vedi cosa si puo fare x rimediare senza avere una spesa eccessiva , fai 2 foto??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

fotizza vediamo che si può fare!

DREAM FOCUS RS

Ma...se non sbaglio la vernice e garantita 12 anni???meno male........!!!!!! Facci sapere...e speriamo che sia stata una svista...
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

focus_love

La carrozzeria e' garantita contro la "corrosione passante", ovvero se il danno che si e' mangiato la vernice arriva "da sotto" ... Almeno questo e' quello che capisco io. In questo caso ne rispondono!
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

FocusTiVct

#5
non appena torno dal lavoro vedrò di postare alcune foto, comunque in effetti dovrebbe essere garantita anche se tempo fa cambiai la bocchettina dell'aria e mi dissero che facendo parte della carrozeria, non era in garanzia, e questo me lo hanno detto più di un officina ford, quindi vacci a capire! dissero che era garantito solo per i primi 2 anni... comunque è roba non molto grossa, e nel caso dovesse peggiorare andrebbe a colpire solo il parafango, non tutta l'auto per fortuna! stavo pensandfo di utilizzare il ferox, mai usato fin'ora, n ho solo sentito parlare e visto in un supermercato!

Able007

se la ford non ti copre in garanzia,chiedi consiglio ad un buon carrozziere!!!

GABRI77

probabile che non abbiano passato bene la zincatura in fase di costruzione,io so che i pezzi delle macchine  e il telaio stesso sono zincati

proprio per evitare questo.
toglimi una curiosita' ma la tua auto l'hai acquista nuova?

non puo' essere che se fosse usata il vecchio proprietario ha preso qualche lieve strusciata e la fatta verniciare?

la mia e' un ipotesi perche' dopo 4 anni mi sembra strano sta cosa.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

focus_love

La definizione di "corrosione passante" dovrebbe essere piu' o meno questa (presa da un sito che parla di Volkswagen, ma dovrebbe essere simile per Ford):

"La garanzia La protegge contro i danni alla scocca e alla carrozzeria, provocati dalla corrosione passante, dall'interno verso l'esterno, dovuti a difetti di trattamento protettivo della carrozzeria".

La garanzia dura diversi anni, al momento non mi ricordo quanti esattamente, ma di sicuro piu' di 4.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

27 Rosso

Citazione di: focus_love il 06 Aprile 2010, 20:43:41
La definizione di "corrosione passante" dovrebbe essere piu' o meno questa (presa da un sito che parla di Volkswagen, ma dovrebbe essere simile per Ford):

"La garanzia La protegge contro i danni alla scocca e alla carrozzeria, provocati dalla corrosione passante, dall’interno verso l’esterno, dovuti a difetti di trattamento protettivo della carrozzeria".

La garanzia dura diversi anni, al momento non mi ricordo quanti esattamente, ma di sicuro piu' di 4.


Per la focus mi sembra siano 6.

legis

E' molto strano. Evidentemente in quel punto deve essersi scalfita la vernice ecco perchè è successo. Cmq posta delle foto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳