Raffreddamento

Aperto da pasqui28, 09 Marzo 2021, 18:59:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pasqui28

Salve, la mia c max 1500 diesel 120cv dopo nemmeno 15 minuti di marcia la temperatura arriva a 90°e parte la ventola. Il liquido è a posto. Cosa può essere?
Grazie a chi risponde.

Maya

Ciao, ma ti succede sempre? Perchè magari è semplicemente la rigenerazione.
Di solito te ne accorgi perchè la ventola parte appunto, e se tieni spento il climatizzatore, il minimo è leggermente accelerato.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

pasqui28

Ciao, purtroppo l'auto la uso principalmente in città e se fosse la rigenerazione del fap questa non arriva mai al termine perché appunto la uso per breve tragitto. Una cosa non l'ho detta, la spia che indica il fap sul computer non è accesa. Quindi?

Ink Blue

Perché non c'è la spia del DPF..
E  se no porti a termine un po di rigenerazioni ti ritrovi il DPF intasato e l'olio contaminato da gasolio.
Prova a fargli fare una bella stroppia in autostrada o in superstrada. Se non è già tardi forse risolvi..ma la vedo dura.

sergioxp

Stessa auto ma 95 cv, in 20000 km in un anno l'ho sentita rigenerare una volta, non ho spento il motore pur essendo arrivò e dopo un paio di minuti la ventola si è spenta. Vuol dire che uso che ne faccio io consente rigenerazioni regolari? Maledetto dpf ho sempre paura

🡱 🡳