Problema chiusura centralizzata?

Aperto da 27Luca92, 09 Maggio 2019, 13:16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27Luca92

Buongiorno ho una Ford Fiesta del 2007 1.4 TDCI 3 porte.

Ho un problema nel chiudere la macchina, praticamente nella chiusura dal telecomandino si chiudono e si riaprono le 2 portiere (quella di guida e quella del passeggero).

Invece con la chiave forzandola verso la chiusura, essa chiude soltanto la portiera di guida, poi dopo devo andare all altra portiera del passeggero aprire lo sportello e e spingere la maniglia interna, dentro e richiudere lo sportello.

Aggiungo anche che ho notato che la maniglia interna (quella grigio chiaro) dello sportello di guida non si riesce a spingerla dentro invece quella dello sportello del passeggero si spinge tranquillamente dentro.

Sono andato da un meccanico al quale mi ha fatto acquistare una serratura nuova(FORD) pagata 180€ per la portiera di guida, il tutto compresa manutenzione 250€.
Quindi dopo aver cambiato la serratura della portiera del guidatore, la chiusura ha cominciato a rifunzionare anche con il telecomandino, avremo richiuso e riaperto la macchina 4 o 5 volte dopo di che sono tornato a casa, l ho richiusa con il telecomandino e anche li si è chiusa correttamente.

La sera sono uscito mentre guidavo rispunta quella maledetta spia della portiera accesa, richiudo lo sportello di guida e continua a rimanere accesa, chiudo il mai aperto in quella sera lo sportello del passeggero e sparisce la spia. Dopo aver fatto il mio giro, quando la vado a richiudere si ripresenta di nuovo il problema, sono stato 15 minuti circa all'interno del veicolo a pensare per quale motivo il problema persisteva, sono sceso per andarmene a casa ho riprovato a richiudere dal telecomandino e colpo di scena si era chiusa  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Allora prendo riapro il veicolo sempre dal telecomandino, provo a richiudere, ma niente stavolta mi aveva riabbandonato di nuovo per sempre :icon_cry: e quindi ho dovuto richiudere con la chiave sempre forzando.

Ora richiamando il meccanico mi ha detto di riportarla. Nel frattempo facendo delle ricerche su internet, mi è sembrato di capire che il problema è legato alla centralina della centralizzata e vedendo su internet costa dai 50 ai 100€, sono andato dal mio autoricambi di fiducia (Ex meccanico) dicendogli se ne aveva una e mi ha detto che dovevo andarla ad acquistare in Ford, in più si è fatto spiegare il motivo del perché volessi acquistare la centralina della centralizzata e mi ha detto che il mio problema nn è legato alla centralina.


🡱 🡳