New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Ragazzi domani provvedo ad aggiornare pagina 1

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

Allora pagina aggiornata fatto in un lampo

skynet_cmax

Citazione di: Pepy67 il 12 Maggio 2021, 17:08:43
Ciao per la 3.3 la 19052 è l'ultima release disponibile sul drive e difficilmente potrai avere nuovi aggiornamenti.... non capisco perché non sei passato alla 3.4 (almeno che tu lo non consideri un problema per la garanzia ufficiale) ti precludi molto a mio parere , tuttavia ora sul drive se leggi una pagina indietro post #9618 di @pitagora ha pubblicato un elenco con tutte le ultime release aggiornate a un paio di giorni fà .... ;)
Ciao grazie per la risposta. La cosa che mi ha sempre frenato sono i font giganti che non permettevano la visualizzazione completa del nome delle strade. Non so se sia stato risolto nel frattempo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Lucalomb70

I caratteri giganti sono stati quasi del tutto risolto sole le vie con nome lunghissimi tipo piazza Gianbattista tedesco n 24 viene smorzato

Diamondear

Ripeto, nel drive c'è un file chiamato novità.txt. Li dentro ci sono tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

@Diamondear
La fai facile tu......!!!!!  :icon_cheesygrin:

@skynet_cmax
Ok ti ha già risposto @Lucalomb70 per il bug dei font , ma con la 3.4 e gli ultimi aggiornamenti disponibili che c'entrano le mappe F9 o F10?
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mastrodani

Salto ancora presente dannazione

Pepy67

#9528
@mastrodani
se in 5/6 release di aggiornamento non sono stati risolti questi "bug" presumo che ce li dovremmo tenere e senza speranza di soluzione .....!!!!!  :censored: :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

Il mio parere è che il "salto" dipende da una momentanea carenza di prestazioni/risorse del sistema, cioè si verifica mentre sta facendo qualche operazione particolarmente pesante in background. Questo ragionamento è avallato dal fatto che nonostante si possa verificare in qualsiasi momento, avviene più spesso e in particolar modo nei primi istanti di funzionamento dopo l'accensione della macchina.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

#9530
beh in alcuni casi può anke essere a me non fa distinzione lo fa sempre dai primi momenti e anke dopo e durante ore di guida...... !!!!  :mad:

PS ciò che non mi spiego è perché si presenti anke su sync3 3.4 nativo come la puma my20 che dovrebbe avere prestazioni superiori ad un my17 nativo 3.0 , trasformato in my18.5 .....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

Ed inoltre non ci si spiega come mai non avvenga su Mondeo... (vedi sopra sopra quanto scritto da Diamondear)

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Diamondear

Potrebbe essere un problema delle penne USB? Io uso una MSATA da 250GB USB3.0.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pitagora

questo l'elenco aggiornato dei pacchetti:

App Sync 3
5U5T-14G381-ES SYNC 3.4.21098

Voci Sync 3
5U5T-14G391-AN 3.2.20339

Gracenote
4U5T-14G423-AC 3.2.20342

Mappe da 1U5T-14G421-BAH a BJH 3.2.20339
1) 1U5T-14G421-BAH
2) 1U5T-14G421-BBH
3) 1U5T-14G421-BCH
4) 1U5T-14G421-BDH
5) 1U5T-14G421-BEH
6) 1U5T-14G421-BFH
7) 1U5T-14G421-BGH   
8) 1U5T-14G421-BHH   
9) 1U5T-14G421-BJH

Voci Mappe da 4U5T-14G422-BAF a BDF 3.2.20339
1) 4U5T-14G422-BAF
2) 4U5T-14G422-BBF
3) 4U5T-14G422-BCF
4) 4U5T-14G422-BDF

Loghi Radio
1U5T-14G658-AF 3.2.20141

@Lucalomb70, sarebbe utile riportarlo direttamente in prima pagina, non come allegato ma come testo subito visibile ;)
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70


capopp@libero.it

Ciao a tutti
ho aggiornato le mappe della mia focus 2020 dalla versione f9 alla f10 (SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_MAPS_F10.Q1_EU_by_Diamondear) o seguito tutto il procedimento e una volta terminata l'istallazione e riavviato il tutto ho rimosso la usb.
Ora mi ritro che i comandi vocali del navigatore non funzionano, tutto il resto telefono usb ecc..(di vocale)Funziona
mentre ad esempio se dici trova indirizzo questo comando non lo riconosce e torna alla scermata normale.
Chi può aitarmi?
Alle brutte se vado da impostazione e faccio il ripristino del sistema cosa comporta?
Grazie

skynet_cmax

Be' il ripristino alle impostazioni di fabbrica comporta la perdita dei dati quali dispositivi Bluetooth collegati, le stazioni radio memorizzate e i parametri impostati quali equalizzazione del suono bilanciamento, ecc..

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

pitagora

Citazione di: capoppmember=3329]Libero[/member].it link=topic=54867.msg722585#msg722585 date=1620908330]
Ciao a tutti
ho aggiornato le mappe della mia focus 2020 dalla versione f9 alla f10 (SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_MAPS_F10.Q1_EU_by_Diamondear) o seguito tutto il procedimento e una volta terminata l'istallazione e riavviato il tutto ho rimosso la usb.
Ora mi ritro che i comandi vocali del navigatore non funzionano, tutto il resto telefono usb ecc..(di vocale)Funziona
mentre ad esempio se dici trova indirizzo questo comando non lo riconosce e torna alla scermata normale.
Chi può aitarmi?
Alle brutte se vado da impostazione e faccio il ripristino del sistema cosa comporta?
Grazie

devi semplicemente reinstallare le voci nav

Voci Mappe da 4U5T-14G422-BAF a BDF 3.2.20339
1) 4U5T-14G422-BAF
2) 4U5T-14G422-BBF
3) 4U5T-14G422-BCF
4) 4U5T-14G422-BDF
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Stitchino

Aggiorno la situazione dopo aver installato l'ultima versione 21098.
Fiesta my18.5 con sync 3.3 nativo, ha sempre il solito glitch audio.
Devo provare con una nuova usb samsung da 128gb.
Non so più dove battere la testa. Alla faccia del B&O  :icon_lol:
Mi "consola" il fatto che le nuove Puma abbiano lo stesso medesimo problema. (tra cui un amico che l'ha ritirata neanche un mese fa non vi dico quanto sia incazzato)
Che dire...aspettiamo!

Pepy67

Non siete soli.... a me come già detto più volte su kuga vecchia 2018 3.0 nativo My17 ora 3.4 ultima release my18.5 , è cosa fastidiosissima e sovente , indifferentemente dalle Chiavette usate 2.0/3.0/3.1 e da tutti i Gb possibili , formattate anke in aramaico antico .......salta sempre!!!! A differenza, io ho perso la speranza !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Maxxxx

Ho notato con l'ultimo aggiornamento che si vede la perdita di segnale dab e compare la scritta dab (schiarita) con a fianco FM in neretto

skynet_cmax

Ecco perché me ne resto buono buono con la 3.3 [emoji28][emoji28][emoji28]

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

lucaspeed

Sto copiando un po' di files (giusto 16.000 brani, circa 150 gb) su un disco esterno USB3 da 320 Gb, vediamo come lo gestisce e soprattutto se salta ancora. Vi aggiorno.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Disco da 2,5 autoalimentato o da 3.5 da alimentare? 

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

lucaspeed

E' un 2.5", per fortuna ne ho diversi "di risulta", è un WD Scorpio Black che assorbe solo 0.55A rispetto ad altri che assorbono 1A
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paopaolo

Fate anche la prova con il gracenote abilitato/disabilitato e con le diverse impostazioni di visualizzazione delle copertine.
Potrebbe essere un problema dovuto alla ricerca dei dati del brano nel database

mastrodani

Io con puma sono disperato pure per il glitch audio anche se dalle ultime ora è meno frequente e non è piu un vero strappo ma un minimo più veloce la canzone
Bisognerebbe vedere Chico non ha il problema come ha impostato gracenote e relative opzioni audio

fenax

Ho fatto l'aggiornamento sync 3 e mappe su Explorer. Tutto andato a buon fine, ma i comandi vocali della navogazione sono spariti!

skynet_cmax

Devi installare anche le voci

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Pepy67

#9549
@fenax
se hai accesso al drive condiviso scarica il pacchetto voci mappe e segui il file di testo .txt
ecco il link : https://drive.google.com/file/d/1flikb5On9Sj9LjlgnaevKZYBFz0nt9Cw/view?usp=drivesdk
altrimenti leggi il primo post a pag.1 Qui ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

aileron80

Ciao a tutti, oggi con l'aiuto di @Pepy67, che ringrazio ufficialmente, ho aggiornato il Sync passando dalla 3.0 alla 3.4 21098 comprensivo delle mappe F10 e ultimo gracenote, che è già integrato negli ultimi aggiornamenti disponibili.
A parte qualche timore iniziale ed un minimo di confusione, naturalmente creata da me, è andato tutto liscio come l'olio.
Provata stasera la navigazione, che è perfettamente funzionante tale e quale a prima. Grande upgrade grafico.
L'unica nota al momento riguarda la luminosità del display, che prima ricordo bene era gestita automaticamente se si lasciava in automatico lo swicth giorno/notte. Ora sembra sia solo manuale.
Mi sono perso qualcosa?
Grazie

lucaspeed

Citazione di: paopaolo il 15 Maggio 2021, 12:19:39
Fate anche la prova con il gracenote abilitato/disabilitato e con le diverse impostazioni di visualizzazione delle copertine.
Potrebbe essere un problema dovuto alla ricerca dei dati del brano nel database

E' una delle prime cose cui ho pensato, ma ora tendo ad escluderlo.
Di norma uso una chiavetta da 64 GB USB2 con meno di 5.000 brani (ognuno con i suoi tag, copertina e testo integrati) che tengo fissa in macchina e da quella si percepisce il "salto" audio.
Oggi ho fatto dei brevi tragitti con un disco esterno da 320 Gb USB3 collegato al sync, ci ho caricato 16.000 brani per capire se gestire più brani potesse causare il problema e in un totale di 1 ora di macchina non ho mai sentito salti.
Prima o poi ne verrò a capo...  ;)
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paopaolo

@aileron80 il settaggio per l'illuminazione automatica c'è, mi pare sotto impostazioni generali.


fenax

#9553
Citazione di: Pepy67 il 15 Maggio 2021, 17:37:39
@fenax
se hai accesso al drive condiviso scarica il pacchetto voci mappe e segui il file di testo .txt
ecco il link : https://drive.google.com/file/d/1flikb5On9Sj9LjlgnaevKZYBFz0nt9Cw/view?usp=drivesdk
altrimenti leggi il primo post a pag.1 Qui ....

Non mi sono spiegato: quando clicco sul volante per inviare i comandi con la mia voce, sul monitor centrale della mia Explorer non ci sono più le opzioni di navigazione, ma solo radio e telefono.

Pepy67

@fenax
Visto che probabilmente sei l'unico qui con la Explorer devi essere più chiaro , intanto che versione di sync3 hai, ad esempio la 3.4 ed è nativa? che release/versione app di sistema? che mappe le F10? Hai scaricato gli aggiornamenti dal sito ford con il tuo VIN (Telaio) ....? L'auto è nuova ? Le tue info di profilo non Aiutano .......!!!!! Con questa auto (Stupenda) sarà molto difficile avere esperienze dirette per ovvie ragioni non è molto popolare , tuttavia il tuo sembra un problema mai riscontrato , se ho capito bene un richiamo vocale con l'apposito tasto sullo sterzo ti fa scomparire sul display del sync i comandi per la navigazione?  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳