Sistema Multimediale Motevo in Italia

Aperto da Mercurysound, 26 Maggio 2010, 17:51:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mercurysound

Salve ragazzi,
con molto piacere vi comunico che abbiamo raggiunto un accordo commerciale di distribuzione del marchio americano Motevo in italia.

La Motevo è specializzata in sistemi multimediali integrati in plancia.

Per maggiori informazioni potete contattarmi o consultare il nostro sito al link che segue
http://www.mercurysound.it/motevo

Saluti! ;)

Ottimista

#1
costa circa € 100 in più della concorrenza,
http://www.shoppingsolution.net/shop/index.php/autoradio/ford/ssd788g.html

rimane senza rds e va bene per i c-max prima del 2007, la retroilluminazione dei tasti è rossa o di che colore è? mi domando per i c-max dopo il 2007 pensate che faranno qualcosa?
PEACE AND LOVE

Mercurysound

In realtà sarebbe più corretto dire che costa 100€ più della concorrenza, ma che più della concorrenza ha un marchio presente in diversi stati e che si promuove in numerose fiere ed eventi di settore, RDS, windows ce 6.0 e non 5, chip SiRF star IV e non III, 4X50W e non so che altro in più o in meno dato che non c'è una scheda tecnica ufficiale.

Per motivi commerciali e di numeri, dubito che siano previsti modelli specifici per c-max 2008 che si discosta sia dai precedenti modelli che dai nuovi.

Inoltre, giusto per chiarire un concetto indicato in maniera errata in quel link come in altri, quando si fa riferimento alla funzione DUAL ZONE non significa ascoltare la musica e navigare contemporaneamente ma utilizzare "2 ZONE" distinte dell'auto e quindi navigare o ascoltare la radio nella zona guida anteriore e magari guardare un film nei poggiatesta posteriori.

oxygen.73

Per motivi commerciali e di numeri, dubito che siano previsti modelli specifici per c-max 2008 che si discosta sia dai precedenti modelli che dai nuovi.

Giusto per essere precisi...le dimensioni dei vani 2007 e 2008 in poi sono identici...l'unica differenza e solo per chi ha il voice control sta nei cablaggi nello spinotto x intenderci... quindi non credo sia cosi' difficile...
basti pensare che hanno messo i modelli ovali nelle c-max....  :D ;D


Mercurysound

Sono sistemi doppio din adattati esteticamente, nell'interfaccia di cablaggio e/o di can-bus alla specifica auto a cui si rivolgono.
Quindi non solo potenzialmente sono adattabili ad altri modelli della stessa casa, ma sapendoli configurare, e lavorando di vetroresina anche a modelli di case automobilistiche differenti.

Ovviamente cambiare uno spinotto non è come ricostruire parte della plancia in vetroresina, ci sono diversi livelli di difficoltà ma tutto è possibile

Tra farlo noi smanettoni però  8) e pensare che in fabbrica stiano ad adattere oggi un cablaggio per c-max 2008 è differente, non impossibile, ma difficile.

Ad ogni modo è naturale che dovendo dare dei dati ufficiali si riporti quello che dice la casa, e non "cambiando uno spinotto ti dovrebbe funzionare comunqe" :)

Lisco46

Scusate, non ho capito... L'RDS c'è o no?
L'illuminazione dei tasti?
Foto dei menù REALI?

Grazie
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Mercurysound

Scusate, non ho capito... L'RDS c'è o no?
si è presente l' RDS
L'illuminazione dei tasti?
azzurra
Foto dei menù REALI?
Quelle indicate sul sito o nel depliant sono le foto del menù interfaccia dei prodotti Motevo 2010

Lisco46

Purtroppo 2 anni di "Ricerca in questo settore" mi hanno insegnato che i menù reali di solito non corrispondono alle immagini perfette che si vedono pubblicate.
Magari se pubblicate le foto reali dei vari menù sono pronto a ricredermi...

P.s. La mia Focus ha l'illuminazione verde...
Poteva starci bene il verde, al limite il rosso, ma l'azzurro non c'entra niente... :S
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

David

legge i divx ed il software di navigazione è compreso? Antenna gps è integrata e funziona?
Ingressi ed uscite video? quanti?
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Mercurysound

#9
legge i divx
si
ed il software di navigazione è compreso?
No non ha un software proprietario precaricato e bloccato(tipo pioneer, kenwood...) e neanche una copia pirata come quelli venduti su ebay o reperibile su altri forum.L'azienda è serie e lo siamo anche noi.
Ovviamente è compatibile con i principali software di navigazione, dato che ha un'apparato gps di ultima generazione (windows ce 6 e sirf IV)

Antenna gps è integrata
Si
e funziona?
no non funziona ;)  :)
Ingressi ed uscite video? quanti?
Scaricando il catalogo è possibile reperire le diverse informazioni tecniche tra cui  ingressi e uscite audio video
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/Catalogomotevo.pdf

David

Citazione di: Mercurysound il 27 Maggio 2010, 11:55:39
legge i divx
si
ed il software di navigazione è compreso?
No non ha un software proprietario precaricato e bloccato(tipo pioneer, kenwood...) e neanche una copia pirata come quelli venduti su ebay o reperibile su altri forum.L'azienda è serie e lo siamo anche noi.
Ovviamente è compatibile con i principali software di navigazione, dato che ha un'apparato gps di ultima generazione (windows ce 6 e sirf IV)

Antenna gps è integrata
Si
e funziona?
no non funziona ;)  :)
Me lo sono meritato. Volevo dire se c'era bisogno di un'antenna aggiuntiva ma non mi sembra si possa mettere.
Citazione
Ingressi ed uscite video? quanti?
Scaricando il catalogo è possibile reperire le diverse informazioni tecniche tra cui  ingressi e uscite audio video
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/Catalogomotevo.pdf
grazie, non avevo pensato a scaricare il catalogo.
Molto interessante.

Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Mercurysound

Me lo sono meritato. Volevo dire se c'era bisogno di un'antenna aggiuntiva ma non mi sembra si possa mettere.
;) figurati mi ha fatto ridere la domanda, comunque il gps è integrato ed ovviamente va collegata l'antenna a cavo esterna che peraltro socondo i dati indicati dalla casa permette un gain di 27dB.

Rettifico inoltre il colore tasti del modello MOTEVO GTV-FF1 il Focus II per intenderci, che è rosso.
( è azzuto il modello MOTEVO GTV-VWP1 rettangolare per passat e quindi inutile in questo forum)

Lisco46

Gentile Mercurysound,
siamo in tanti qui interessati a un 2Din rettangolare per le nostre Focus fino al 2007 e per le C-MAX.
Se siete così gentili da farci un video o delle foto dei vari menù, credo che possiate vendere alcuni pezzi. E magari sarebbe gradito anche uno sconto, se ad esempio raggiungiamo un certo numero di pezzi.
Che ne dite?

L'illuminazione rossa a me andrebbe bene, visto che la mia Focus ha la strumentazione verde con lancette rosse. Sicuramente meglio dell'azzurro!

Agli altri chiedo se è possibile successivamente condividere un software di navigazione correttamente funzionante, a me interesserebbe l'IGO 8.

Grazie a tutti,
Cigolio
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Able007


David

...ed a chi ha l'ovale lo sconto no?  :D
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Lisco46

PIU' SCONTI PER TUTTI!!!!!!  ;D

Seriamente, se ne dovessimo ordinare diversi pezzi,
è giusto che Mercurysound ci faccio un piccolo sconto...no?

Ma io personalmente, se prima non vedo le foto dei vari menù non compro... Sorry!
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

David

un bel video scioglierebbe molti dubbi!  ;)
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ottimista

#19
Grazie per la risposta.
Questo MOTEVO GTV-FF1 per Focus II sembra davvero vicino alla perfezione, ma a me interessa per il c-max 2009.
Ricapitoliamo:
- geometria rettangolare per il buco del c-max  :-*
- RDS  :-*
- windows ce 6.0 e non 5  :-*
- chip SiRF star IV e non III  :-*
- 4X50W  :-*
- illuminazione tasti rossa  :-*
- software navigazione escluso  :-\ (vedi http://www.navigon.com/portal/it/index.html é una ditta che permette il download del software, le altre obbligano a riceve per posta l'SD)

Ricapitolando per i C-MAX 2009 con Sony System e controllo vocale, va bene o no?
Se riusciste a "intercedere" con il costruttore per aggiornare gli spinotti alla piena compatibilità anche con il c-max 2009 trovereste una rampa di lancio.
PEACE AND LOVE

Mercurysound

Buongiorno ragazzi e scusate nel ritardo della replica ma sono giorni parecchio pieni.

Tornando a noi appena terminati i dettagli della distribuzione e accordi con i rivenditori vedrò di accontentarvi. ;)

Anche sugli sconti vorrei venirvi incontro, ma la cosa lì è un po' complessa dato che ai rivenditori impongo un prezzo minimo di vendita che è quello presente sul sito e non sta bene che io stesso vada sotto, c'è gente che investe e va tutelata.

In base al quantitativo di richieste quindi, Vedrò di giustificarlo come sconto riservato IDAF.

Per Ottimista:
Molto bello il software che posti, non sono riuscito a capire se sia scaricabile (non solo le mappe) e se si su quali sistemi gira, tieni conto comunque che bisognerà utilizzare un sw ottimizzato per la risoluzione elevata.
Un tipo in questo forum ha per esempio ottimizzato l'igo8

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?47980-iGO-8-per-Autoradio-made-in-China&p=1257625#post1257625

Per quanto riguarda la compatibilità purtroppo capirai che io da voce ufficiale posso riportare solo quello che dice la casa, poi se magari si tratta di una fesseria tanto meglio e magari qualche utente del forum che l'ha fatto ti aiuterà passo passo, ma non voglio fare il venditore che ti dice "si, vai tranquillo,compra,compra" e poi ti ritrovi con un fermacarte ford a luci rosse ;D

Ottimista

#21
Ho postato quel software perchè l'ho acquistato per lo smartphone, prima si paga e poi si scarica sulla SD, l'IGO è molto bello, il sito che hai postato aiuta a configurarlo per le autoradio cinesi, ma se poi si pianta tutto? Credo che se il fornitore della radio rilasciasse una lista di software compatibili (senza smanettamenti) semplificherebbe la vita.
Riguardo al fermacarte sei molto corretto. Attendo che ne sviluppino uno per il bidone (c-max).
Grazie e buone cose.
PEACE AND LOVE

David

Ma i comandi al volante? C'è un modulo aggiuntivo da acquistare a parte o si collega direttamente?

Per la navigazione immagino sia da cercare le compatibilità tra software e win ce6... Il produttore non dovrebbe entrarci molto.

Ho visto della retrocamera. L'inquadratura con la visuale del posto libero e dove stiamo andando da cosa è data? Cioè, se compro qualsiasi retrocamera mi trovo queste indicazioni o no???

ciao
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Antonio72

Ciao Ragà,
Si possono avere maggiori dettagli e foto? mi interessa anche una foto posteriore per verificare se ha la ventolina cosa molto importante che magari qualcuno non verifica.
Il surriscaldamento provoca blocchi e cattivo funzionamento e con il passare del tempo BOOM!!!.
Questo prodotto Motevo sembra ottimo come Zenec (qualcuno lo reputa cinesino, a cucchiti) oppure Macrom.
Riguardo i comandi vocali chi li utilizza? credo pochi o solo per farsi belli con gli amici, se poi ci saranno bene.
spero che qualcuno può postare + dettagli e foto, Grazie
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

Lisco46

Citazione di: Ottimista il 29 Maggio 2010, 08:07:43
Grazie per la risposta.
Questo MOTEVO GTV-FF1 per Focus II sembra davvero vicino alla perfezione, ma a me interessa per il c-max 2009.
Ricapitoliamo:
- geometria rettangolare per il buco del c-max  :-*
- RDS  :-*
- windows ce 6.0 e non 5  :-*
- chip SiRF star IV e non III  :-*
- 4X50W  :-*
- illuminazione tasti rossa  :-*
- software navigazione escluso  :-\ (vedi http://www.navigon.com/portal/it/index.html é una ditta che permette il download del software, le altre obbligano a riceve per posta l'SD)

Ricapitolando per i C-MAX 2009 con Sony System e controllo vocale, va bene o no?
Se riusciste a "intercedere" con il costruttore per aggiornare gli spinotti alla piena compatibilità anche con il c-max 2009 trovereste una rampa di lancio.


Un'altra cosa positiva e nuova rispetto agli altri 2Din rettangolari per Ford è che c'è il doppio lettore di SD: SD Dati e SD GPS
Così sulla SD Dati è possibile caricare mp3 e volendo anche Divx.
Questo dovrebbe permettere di poter leggere gli mp3 usando l'interfaccia grafica di windows ce 6.0, sicuramente esteticamente più gradevole della solita interfaccia giallo\blu molto spartana che conosciamo tutti.
Sottolineo questa cosa del lettore SD dati perché a quanto ne so il lettore mp3 di windows ce 6.0 di solito non legge gli mp3 caricati su cd\dvd. O almeno così succedeva su altri 2din rettangolari, magari qualcuno può darmi conferma.

Comunque siamo sempre tutti in attesa di foto o video per vedere i vari menù.
Forse sbaglio ma credo che anche questo sia sempre un cinesino, anche se la Motevo è americana, credo che la base del prodotto sia  simile agli altri cinesini che ben conosciamo, con tutto quello che ne consegue...

Attendiamo fiduciosi...!
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

munsters

Da mia esperienza personale: (non con motevo)
IGO8 funziona bene con wince6 ( meglio come in questo caso se con ram in +)
tomtom qualche difficoltà, e non piena compatibilià
Il sito dato da Mercurysound è perfetto, leggete e istruitevi per i navigatori
(al limite io posso aiutarvi)
E' sicuramente un cinesino, ma con garanzia italiana, senza spese di spedizioni.
In catalogo c'è un modello a € 1000 e passa e questo motevo, ci sarà pure una diversità  ;)
Come ho detto anche per il mio, comprate e accontentatevi  8)

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Antonio72

Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

Ottimista

#27
Bella, farla anche color GRAFITE/NERA e RETTANGOLARE per i raga con il C-Max o con un KIT mascherina incluso non sarebbe una cattiva idea.



questa sotto non l'ha ancora postata nessuno vero?



PEACE AND LOVE

Antonio72

Ciao Ottimista,
Non ho idea che marca sono i prodotti postati ma qui stiamo parlando del prodotto Motevo.
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

Ottimista

Già gia.... chissà che non vengano ispirati, dai nostri suggerimenti.
PEACE AND LOVE

David

guardate cosa ho trovato.
dovrebbe essere un modello precedente. c'è una sola SD

sembra un po' lento!



Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Mercurysound

Buongiorno a tutti ragazzi, passato un buon fine settimana? :)

Ringrazio Munsters per i complimenti al sito e tra l'altro gli faccio presente che avrà doti telepatiche dato che sul sito non si parla di spedizione gratuita per i prodotti Motevo, ma in realtà consideravo di passarlo come sconto agli iscritti IDAF :D

Per i più diffidenti  ;) allego alcune foto reali del modello rav4, ma considerate che la UI (user interface) e la componentistica interna è identica fra i diversi modelli.
Il video pubblicato non si riferisce ai prodotti 2010 e se è Motevo sarà una versione precedente sia nel software che esteticamente.

Perdonatemi ma non mi sta bene che li si accostino ai modelli cinesi in commercio, sicuramente saranno di produzione cinese, e del resto ditemi da dove provengono i marchi più blasonati, ma non per questo sono tutti uguali, ci sono standard produttivi e controlli che chi ha un nome e lo vuole tutelare deve mantenere.
Giusto un anedoto per intenderci. Motevo non ha a catalogo il modello per opel astra, quando l'ho chiesto mi hanno fatto presente che stanno ancora terminando la fase di test e che sarà pronto in seguito. Ora se quel modello si vende su ebay da 2 anni, per la Motevo è così complesso comprare da chi li produce e brandizzarlo? Evidentemente senza dei controlli di rito e dei criteri di fabbrica non esce nulla.

E quindi le agoniate foto:
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/1.jpg
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/2.jpg
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/3.jpg
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/4.jpg
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/5.jpg
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/6.jpg
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/7.jpg
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/8.jpg
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/9.jpg

Lisco46

Grazie per le foto, ma siccome io sono il pignolo del gruppo, chiedo:
E' possibile vedere l'interfaccia grafica del lettore mp3?
E' cmq la solita dei cinesini? (l'origine è quella...)

E' possibile ascoltare gli mp3 direttamente dalla SD attraverso il lettore di Win Ce?

P.s. nella schermata radio non si legge il nome della stazione. Non era collegato?

Oltre che pignolo sono pure come S. Tommaso..  ;)
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Mercurysound

Buongiorno a tutti  ;)
Allora, completo col menù ipod
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/10.jpg
e menù sd
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/11.jpg

è possibile anche leggete i file video/audio dal menù postato in precedenza
http://www.mercurysound.it/immagini/motevo/5.jpg

Per quanto riguarda quanto richiesto da Cigolio sulla possibilità di sfruttare il player di windows Ce faccio presente che accedere a windows ce non è immediato e bisogna utilizzare altri software. Quindi occhio alla garanzia.
In secondo luogo almeno per mio parere personale per quanto possa piacere o meno il menù SD credo che non sia equiparabile la praticità di inserire una scheda e sentirsela suonare piùttosto che stare li a cercare cartelle e files per il piacere di vedere una schermata differente (ovviamente non quando si è alla guida ;D)

In merito all' RDS confermo che non è visualizzato il nome della stazione radio solo perchè l'apparecchio in foto è semplicemente acceso in ufficio, altrimenti Cigolio potrebbe vedere scritto "Radio Maria" ;D

LELESPL

vado in off topic, ma chiudo subito.....
volevo complimentarmi con i lavori effettuati da mercury sound...
ho visto i video su you tube dei fronti da urlo o alta efficienza.... per non parlare dei db che tirano quei sub....
continuate cosi' ragazzi!!!
chiuso O.T.

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳