aggiornamenti navigatore 7" ford

Aperto da marbas, 09 Ottobre 2008, 10:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1982francesco

ciao barollo
ho inserito il dvd dentro il lettore e funziona però se voglio effettuare una ricerca di una via di una determinata città non va avanti.
Pertanto ti chiedo se anche tu hai avuto questi problemi e caso mai come risolverli.
dimenticavo non vedo neanche i pdi
grazie tanto.

gbarollo

Forse la masterizzazione non è venuta bene, ieri sera ho letto il mess e stamattina( visto chi i PDI non li avevo mai guardati ) ho fatto  delle prove: pare funzione tutto,  dalle vie alle città e i PDI, a volte si pianta qualche tasto( nel senso che non è attivo ma dopo poco ritorna) spiegazioni non so dartene, hai masterizz un verbatim DVD+R DL a 2x? con IMGBURN che era al seguito- Hai dovuto aggiornare il softw del navi? Ho letto su qualche forum che se lo sfondo dell'orologio sullo screen è blu va aggiornato( difatti il mio era blu e l'ho aggiornato, e adesso è su sfondo bianco)Non so riprova a bruciare un'altro DVD.
Ciao e fammi sapere

gbarollo


toto1970

Thank's gbarollo, ho gia fatto i dvd, ma che tu sappia basta inserire il dvd dell'upgrading per farlo partire o bisogna fare qualche manovra speciale?
ciao e a buon rendere

gnmast

:) Belissimo, veramente i miei complimenti a chi ha scoperto questo GRANDIOSO aggiornamento. In verità Io il sistema l'avevo già aggiornato usando dei CD RW (riscrvivibili sennò non si avvia) e quindi avevo l'orologio a fondo bianco di già poi ieri sera ho seguito le sitruzioni dopo aver scaricato tutto ed ecco qua finalmente ho un navigatore aggiornatissimo.

Grazie ancora e complimenti

Able007


gbarollo

Ottimo, felice di aver aiutato gli amici.
Ah dimenticavo, per chi non lo sa :
tenendo premuto menu per dieci secondi ( macchina accesa)appare una tastiera, mettere il codice 6414 e si entra nel menù di controllo del navigatore. Una bella serie di opzioni a disposizione... ( provare per credere) basta sapere quello che si vuol fare se no son c...i.Per uscire basta spegnere la macchina girando la chiave di accensione.

gbarollo

Metti il DVD di aggiornamento nel lettore  delle mappe
( macchina accesa, cioè in moto visto che consuma corrente) lasci finire i due steep di aggiornamento circa 5 minuti ( comunque dentro i file di aggiornamento c'è la spiegazione in inglese, io l'ho tradotta con google)  ed alla fine dovrebbe uscire la scritta con softw aggiornato

Titanium

Citazione di: toto1970Ciao, gbarollo, sono nuovo del forum

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

1982francesco

Grazie gBarollo domani mattina provo a masterizzare un altro dvd poi ti faccio sapere

macteo

Citazione di: gbarolloOttimo, felice di aver aiutato gli amici.
Ah dimenticavo, per chi non lo sa :
tenendo premuto menu per dieci secondi ( macchina accesa)appare una tastiera, mettere il codice 6414 e si entra nel menù di controllo del navigatore. Una bella serie di opzioni a disposizione... ( provare per credere) basta sapere quello che si vuol fare se no son c...i.Per uscire basta spegnere la macchina girando la chiave di accensione.

Non esiste una procedura simile per il navigatore da 5" (non touchscreen) che non ha il tasto "menu" ?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


linge73

gbarollo scusa ma io avevo una richiesta particolare, siccome la mia macchina è d'importazione (francese) il mio manuale utente del navigatore è in francese. Mi chiedevo se era possibile avere le fotocopie del manuale in italiano.
Ti ringrazio anticipatamente, questo è il mio indirizzo di posta elettronica dedo1973@libero.it

gbarollo

Il manuale in italiano non l'ho nemmeno io, dal sito qua sotto si trova in inglese, ma con un traduttore tipo Strumenti per le lingue di Google puoi tradurre le pagine che ti interessano( almeno io ho fatto così: scarichi il manuale in pdf, con un programma tipo PDFX portable puoi copiare testo e tradurre con google e salvare su word, così ti fai il manuale in ita), ma se non vuoi tribolare ti mando in PM il file pdf e quel poco di traduzione che ho fatto io.



http://fordfcsd.wunderman.be/UK/default.asp

Titanium

Citazione di: linge73gbarollo scusa ma io avevo una richiesta particolare,

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

max

è possibile sfruttere il lettore dvd per vedere dvd?
"Non penso mai al futuro! Arriva così presto."
Albert Einstein

spera71

Ciao, gbarollo, sono nuovo del forum e anche a me servirebbero le mappe aggiornate, visto ke il mio ha le mappe del 2004 :( mi potresti dare la pass?? grazie e a buon rendere, la mia mail è spera.michele@libero.it    
graziee mille

Papy

salve
volevo fare una domanda a gbarollo
per fare l'aggiornamento del navigatore Denso
-l'aggiornamento del navigatore e obbligatorio (software), se si,
con procedura particolare, o basta insrire il CD?
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Lanus

Ragazzi il procedimento per masterizzare il dvd lo potete scrivere passo x passo.

Io ho la ver 4.40 del Nav, adesso voglio masterizzare la mappa, ma ho bruciato diversi dvd.

Grazie a tutti in anticipo

Papy

La masterizzazione deve essere fatta con IMGBURN con DVD+R DL a 2x
prima dovrai aggiornare la versione del Navigatore, ma su questo prova a chiede a gbarollo, di piu non so io ancora non ho fatto niente
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Lanus

La vers. del Nav e la 4.40 credo sia ultima. Per masterizzare il DVD esattamente impostare qualcosa su

IMGBURN ??


grazie

Papy

no non devi impostare niente io ancora non provato a masterizzare il DVD  per mancanza di tempo e di supporto informatico, per laversione non credo che sia ultima,ma questo dovrai chiederlo a gbarollo. ciaooo
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

gnmast

Attenzione per l'aggiornamento del firmware, dopo tantissimi tentativi buttando tanti cd ho scovato una notizia su un sito Tedesco che diceva che i due file per l'aggiornamento dovevano essere copiati su un CD-RW, cioè riscrivibile. Copiati i file inseriti nel cd, tutto è partito secondo manuale, aggiornamento eseguito correttamente e le nuove mappe si vedono che è un piacere. Ma attenzione a farlo con motore in moto in quanto le nostre ford dopo un po, per risparmiare energia, spengono tutto....., compreso l'autoradio e poi succede come me che andai in paranoia perchè non mi funzionava più niente, anche se rifacendo la procedura poi tutto è tornato a posto.

Saluti

Able007

Citazione di: gnmast il 25 Luglio 2009, 07:56:00
Attenzione per l'aggiornamento del firmware, dopo tantissimi tentativi buttando tanti cd ho scovato una notizia su un sito Tedesco che diceva che i due file per l'aggiornamento dovevano essere copiati su un CD-RW, cioè riscrivibile. Copiati i file inseriti nel cd, tutto è partito secondo manuale, aggiornamento eseguito correttamente e le nuove mappe si vedono che è un piacere. Ma attenzione a farlo con motore in moto in quanto le nostre ford dopo un po, per risparmiare energia, spengono tutto....., compreso l'autoradio e poi succede come me che andai in paranoia perchè non mi funzionava più niente, anche se rifacendo la procedura poi tutto è tornato a posto.

Saluti

Ciao gnmast  benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Papy

Citazione di: macteo il 09 Aprile 2009, 10:22:05
Citazione di: gbarolloOttimo, felice di aver aiutato gli amici.
Ah dimenticavo, per chi non lo sa :
tenendo premuto menu per dieci secondi ( macchina accesa)appare una tastiera, mettere il codice 6414 e si entra nel menù di controllo del navigatore. Una bella serie di opzioni a disposizione... ( provare per credere) basta sapere quello che si vuol fare se no son c...i.Per uscire basta spegnere la macchina girando la chiave di accensione.

Si hanno notizie di cosa si puo fare con il menu di controllo??? grazie
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Papy

2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Papy

PER INFO AL FORUM DOPO DIVERSE PROVE IL DVD MAPPE FUNZIONA AL 50%
ED IL SOFT DI AGGIORNAMENTO NON FUNGE
FATTO TUTTO COME DA DESCRIZIONE, SE A QUALCUNO FUNGE IL TUTTO  NE SAREI GRATO SE LO FACESSE SAPERE IN QUESTO TOPIC.

GRAZIE
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Papy

ANCORA PER INFO L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE ON VA MESSO SU CD MA DVD SE NON FUNGE
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

slowped

Citazione di: PAPYCANDIDO il 04 Agosto 2009, 10:38:55
ANCORA PER INFO L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE ON VA MESSO SU CD MA DVD SE NON FUNGE

Potresti cortesemente evitare di scrivere tutto in maiuscolo??? Grazie.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Papy

Potresti cortesemente evitare di scrivere tutto in maiuscolo??? Grazie.
[/quote]

non ci sono problemi.....
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

feder1972

salve, come molti di voi ho anche io il problema dell'aggiornamento mappe e non di meno masitco poschissimo inglese (diciamo quasi niente...... :D ) è possibile avere tramite e-mail gli aggiornamenti che avete scaricato?......aspetto vostre info
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

spera71

ciao ragazzi, sicome non mastico bene l'inglese e possibile ke qualcune di voi spiega bene l'operazione di aggiornamento del navi denso come avviene descivendo le varie procedure ke si devono fare. io ho il denso con mappe del 2004/2005 ho scaricato quelle del 2008/2009 su dvd+r dl e le mappe il mio navi le legge ma a tratti cioe alcuni tasti e funzioni si bloccano e nn so ke software ha e possibile avere delle spiegazioni in merito grazie a tutti voi e lo staff

spera71

ciao ragazzi, e possibile ke qualcune di voi nn sappi bene la spiegazione per l'operazione di aggiornamento del navi denso come avviene vi preg ragazzi aiutatemi, :( :'(

slowped

Citazione di: spera71 il 28 Settembre 2009, 17:49:13
e possibile ke qualcune di voi nn sappi bene la spiegazione per l'operazione di aggiornamento del navi denso

Mi pare evidente che se nessuno risponde ciò sia proprio possibile.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

giampy33

Ho appena comprato una C Max titanium  ottobre 09 con Radio Cd Mp3 Navigatore con sd e bluetooth originale.
Volevo sapere se qualcuno sa dirmi come aggiornare sia il navigatore con mappe scaricate, e aggiornare il bluetooth per i telefoni di ultima generazzione tipo i 3g.
Grazie.
Giampy

Able007

#69
vedi in questo link:https://www.idaf.it/index.php?topic=2365.msg23690#msg23690

ti ho  mandato un PM per la tua presentazione!

🡱 🡳