Come faccio a capire se ho il bluetooth o no?

Aperto da giomic, 04 Dicembre 2008, 21:54:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giomic

Ciao ho una focus nuova nuova e ho trovato su ebay una sony mp3 originale ultimo modello ma nella confezione non ho trovato nulla che riguardi il bluetooth come cavi e microfoni...significa che non è integrato? sul menu non appare niente che riguardi il bluetooth..come faccio a capirlo?

principedeimeccanici

ciao!

dovresti entrare in makkina e a radio accesa, fare la ricerca dei dispositivi bluetooth col cellulare! se trova il dispositivo basterà stabilire la connessione! Non hai un manuale di istruzioni?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

maax227

Ciao, l' autoradio Sony col BT sono due cose separate !!!!! Cioé l'autoradio originale, é sicuramente predisposta per collegare il telefono via Bluetooth, ma il BT deve essere montato nell'auto. Prova a guardare i comandi a sinistra sotto lo sterzo, quelli dove regoli il volume. Se sulla parte superiore c'é il tasto "VOICE" vuol dire che hai il BT montato di fabbrica e allora devi fare come dice l'amico Principedeimeccanici
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

giomic

ho visto sotto lo sterzo ma non c'è nulla anche perchè la macchina l'ho presa senza autoradio non so se sia influente..quindi? si può acquistare a parte?

maax227

scusa, ma come fa una macchina nuova ad essere senza autoradio?? E' comunque fattibilissimo a parte i costi. In pratica dovresti sostituire il telecomando sotto lo sterzo, aggiungere un modulo bt, il microfono che va montato dentro la plafoniera dove tra l'altro é predisposto, e qualche cavo da aggiungere. Cosi' é come se fosse montato di fabbrica. Questo lavoro va comunque fatto da persone molto capaci o da una concessionaria Ford CAPACE. L' inconveniente in cui andrai incontro, é sicuramente che non vedrai il menu' del telefono nel display del contachilometri, ma farai il tutto dalla autoradio e dal comando sotto lo sterzo. A questo proposito, giusto per farti un idea, leggi la discussione che ho aperto "INTERFACCIARE CONVERS+ E BLUETOOTH"
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

Davmax

Citazione di: giomicho visto sotto lo sterzo ma non c'è nulla anche perchè la macchina l'ho presa senza autoradio non so se sia influente..quindi? si può acquistare a parte?
Si certo tutto si può fare, il blututù è un moduletto seprato da montare a parte se lo prendi in Ford costicchia.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

giomic

perdonami maax, ma non capisco di quale telecomando parli...sotto lo sterzo dove ? non ho proprio niente! e poi quanto costerebbe il tutto ?

Davmax

Il modulo blututù ti costa circa 200 euro poi c'è il montaggio ecc...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

maax227

sotto la leva degli indicatori di direzione, non hai una scatolina da dove puoi regolare il volume oppure cambiare stazione radio??????
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

giomic

no maax non ho niente di tutto questo...mi sa che mi tocca rinunciare...

Davmax

No ma perchè, prenditi il modulo e montalo!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

maax227

Ha ragione il mio caro amico Dikko, monta solo il modulo, e il telefono ti funziona benissimo con l'autoradio, che tra l'altro è una cosa comodissima
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

giomic

ok chiederò in ford sempre se capiranno di cosa parlo! grazie a tutti

Davmax

Citazione di: giomicok chiederò in ford sempre se capiranno di cosa parlo! grazie a tutti
:lol::lol::lol: se vuoi il codice del pezzo te lo do io, così ti porti avanti e verifichi con loro.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

giomic

si grazie così evito problemi..ma si monta internamente no?

giomic

....com'è finita? non mi hai dato + il codice...

leodan70

Se non hai lo stereo, non puoi avere il telecomando, quindi ti conviene comprere un sony o jvc, che hanno gia il blout.., è il telecomando, ti costa di meno che mettere tutto originale.

furettone

per il bt come stablisco la connessione?

attivando dal mio cell mi dice che non trova nulla...

grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

legis

Forse non lo hai oppure lo devi abilitare dallo stereo :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

playomane

Sarei interessato a montare il modulo bluetooth sulla mia Ford Fusion perchè ho lo stereo della sony, ma non so dove trovarlo e come montarlo. Una volta diciamo montato, lo stereo lo riconosce e ha un menù o una nuova voce per il bluetooth?
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007

#21
leggi qua' hai fatto questa procedura!
https://www.idaf.it/index.php?topic=2483.msg25911#msg25911

🡱 🡳