Aux in fofi 2008 radio 6000cd volume bassissimo

Aperto da rosario.rino, 21 Gennaio 2013, 17:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rosario.rino

Ciao ragazzi,
qualche anno fa feci installare sulla mia fofi 2008 la presa aux dalla Ford, poi per un po' ho smesso di usarla, ora vado per ricollegarci il cell e come da oggetto, mi sono ricordato il perchè l'avevo smessa di utilizzare, il volume è bassissimo! Praticamente inutilizzabile! So che non avete la sfera di cristallo, ma come posso risolvere questo fastidioso problema?
Grazie
Ciao!

ernesto

anche con il vol del cell al max? prova a cambiare fonte, utilizza un lettore mp3 vedi se noti cambiamenti ovviamente vol al max
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rosario.rino

Citazione di: ernesto il 21 Gennaio 2013, 19:30:18
anche con il vol del cell al max? prova a cambiare fonte, utilizza un lettore mp3 vedi se noti cambiamenti ovviamente vol al max
Si anche col vol del cell al max, provo con un altro dispositivo e ti faccio sapere. Grazie!

ernesto

#3
diversamente bisogna controllare che non ci sia qualcosa che si stia staccando o qualche massa che tocca qualche positivo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MOSFET

Dovresti avere ( forse ), nel menù il comando del volume dell'ingresso...........altrimenti è un problema di incompatibilità di  segnale dovuta alla differenza di impedenza di entrata e uscita dei vari dispositivi.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

rosario.rino

Ok, purtroppo ancora non ho potuto provare con un altro dispositivo, ma se pure la prova andasse male come controllo le masse piuttosto che il volume in ingresso?

27 Rosso

Citazione di: rosario.rino il 21 Gennaio 2013, 22:11:48
Ok, purtroppo ancora non ho potuto provare con un altro dispositivo, ma se pure la prova andasse male come controllo le masse piuttosto che il volume in ingresso?

Per il volume in ingresso,dovresti mettere  la radio in aux,e poi tasto menù.Almeno per il sony system è cosi,ha icontrolli separati per le 3 fonti (cd,radio,ed aux .)

rosario.rino

Ragazzi, chiedo venia, ho scoperto che il problema è il mio cell! Perchè ho provato con l'ipad (non ho un lettore mp3) e funziona bene, anche se il volume è un filino basso (con la radio e i cd il volume a 6 basta, con l'aux ho dovuto mettere il volume a 12). Ora visto che mio malgrado vi ho scomodato e che il cell funziona perfettamente, avete qualche consiglio su come posso risolvere questo problema? Grazie!

ICEMAN

è normale così...anche io quando utilizzavo il lettore mp3 dovevo alzare il volume...considera sempre che qualsiasi cosa ci colleghi...è come se ci avessi collegato le cuffiette...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

il cellulare di mio figlio, è pari al cd, devi provare con un'altra fonte al max del volume della fonte in uscita, se hai lo stesso problema, devi controllare che non ci sia qualche corto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rosario.rino

Niente! Alla fine ho provato con altre periferiche tutto ok, col cell si sente basso... Chi sa!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

rosario.rino

Cambio un galaxy note 2? Piuttosto cambio macchina! Hihihihi, cmq grazie a tutti. Ho perso ogni speranza ormai.

ernesto

Citazione di: rosario.rino il 25 Gennaio 2013, 18:15:35
Cambio un galaxy note 2? Piuttosto cambio macchina! Hihihihi, cmq grazie a tutti. Ho perso ogni speranza ormai.

non è che sto' coso, si, sto galaxy :P ;) ;D ;D voglio dire non è che ha la regolazione dei volumi cuffia e tu non lo sai? perchè quello di mia figlia si sente anche senza cuffie, quindi mi chiedo che non abbia volumi separati, avvolte dipende anche dal volume di registrazione che può variare da un brano ad un'altro prova con brani diversi se ottieni risultati diversi.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Citazione
Cambio un galaxy note 2? Piuttosto cambio macchina! Hihihihi, cmq grazie a tutti. Ho perso ogni speranza ormai.

ma tu parlavi di cellulare mica si smartphone...comunque dai retta ad ernesto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳