sostituzione altoparlanti in mondeo

Aperto da pask1983, 02 Febbraio 2013, 17:08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pask1983

chi ha sostituito gli AP in una mondeo mk3 (versione del 2002) ? (ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla di inerente!)

so che hanno una misura ellittica di non so bene quanti cm*cm
e sono uguali a quelli di focus e altri modelli ford


chi di voi ha sostituito gli AP di serie?!
e con cosa?

vorrei evitare mi montare una mascherina perchè ridurrei il volume del cono con le 165mm

ho visto che su ebay c'è uno che vende le sue originali... ma sono delle coax 2 vie, mentre a me sono delle doppiocono... come mai?

chi produce delle casse di dimensioni idonee plug&play?
ho visto sempre su ebay delle kenwood...  ??? http://www.ebay.it/itm/251028440726?_trksid=p5197.c0.m619

ernesto

perchè le tue sono di fabrica, le altre sono superiori ed after market
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


ernesto

probabilmente si, ma supportano fino a 20 watt quelle altre le danno per 87 watt rms sono nettamente superiori, anche perchè se un domani vorrai amplificare, o mettere un 2 din amplificato con quelle da 20 non andresti lontano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pask1983

attualmente gia monto uno stereo after-m. della pioneer, ma singolo din, che è gia un 50W*4 mosfet (solo che non so la potenza rms, credo una decina di W) con le casse di serie... e pure tenendo per molto tempo il volume alto, non sento cedimenti (ovviamente se alzo troppo i bassi o super una certa soglia, vanno in distorsione)


vorrei migliorare l'audio... o meglio, fare un passo avanti... avevo pensato di prendere una pioneer avh8400bt :D
che da la possibilità di filtrare in attivo le uscite sia pre.out che amplificate ... quindi direi che gia con 4 casse buone (ed un sub, gia presente ) otterrei un netto miglioramento dell'audio (anche se devo chiarirmi dei dubbi sul sistema di filtraggio di quello stereo)


attualmente con un deh-p3600mpb uso una funzione che taglia le frequenze alte al posteriore (in pratica, alle casse posteriori ed all'ampli. del sub non arrivano frequenze superiori a 250Hz)
e la scena sonora migliora di molto, solo che non potendo tagliare i bassi all'anteriore, non posso giocare molto con l'equalizzazione perchè le casse anteriori, ricevendo anche le frequenze basse e medio.basse, vanno in distorsione

l'8400bt non so se mi da la possibilità di tagliare le posteriori sia in alto che in basso... e questo è un bel dilemma... :-\
se no dovrei fare almeno un taglio in passivo... ma mi rompe dover fare il taglia e cuci sui fili per mettere condensatori o induttanze...

ernesto

#5
è un discorso lungo, o vai di cross over e ti accontenti, o vai di passivo, una volta esistevano degli equalizzatori, poi con il crescere dell'elettronica integrati nelle autoradio ma pre impostati, ora esitono degli aggeggi che non ricordo come si chiamano, (ma mosfet ti può aprire questo mondo) che potrebbero fare il caso tuo
oppure posso proporti questa, non la uso piu, assieme ad una coppia di infinity serie k oro 3 vie 
http://www.alpine.co.uk/p/Products/cd-head-units19/cda-9812rb
ti invito a leggere le caratteristiche
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pask1983

voglio cambiare per passare alla doppio din ...
ti ringrazio cmq ;)

🡱 🡳