Problema Pioneer fofo

Aperto da Gianpiero85, 16 Marzo 2013, 00:43:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianpiero85

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, ho montato un Pioneer f9220bt sulla mia focus ma ogni volta che metto in moto tramite il power button il nav si accende due vote, la prima non appena premo per la prima volta il power, poi quando premo la seconda per mettere in moto si spegne per poi riaccenderai immediatamente dopo.
Leggendo il manuale ho notato che l'apparecchio non può essere montato nei veicoli la cui chiave sia priva della posizione ACC (accessori)suppongo che sia nel mio caso >:( >:(.
Però penso anche che abbiano previsto questo problema per chi ha il power visto che il nav è dedicato per Ford.   ???
Gianpiero85

ernesto

se è una after market, ti puoi attaccare direttamente alla batteria, piazzi un bel fusibile da 10 amphere subito dopo il positivo ed hai risolto, se non hai un portafusibili volante, vanno benissimo anche due faston femmina, ovviamente devono essere isolati
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

ottimo consiglio...
fai come dice ernesto...questo succede in alcune auto...con il quadro acceso si ha corrente...poi al momento della messa in moto stacca corrente per ridarla dopo l'avviamento...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

giusto appunto, lo davo per scontato e non l'ho detto
(ice, io ho la rai, :-X mannaggiate!! :-\ :-\  la rai le prove le da dalle 13:45 alle 14:55 eccheccavolo >:( >:(, sei pregato di postare solo dopo gli orari rai, :o mi levi tutto il gusto :P :P ;) ;) :) :) :) :D :D ;D ;D :P :P :P :P :P)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

capito perchè mi sono dovuto sottomettere a sky???
io purtroppo non ci resisto...me ce rode ma l'ho dovuto fare...

te voglio bene ernè...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: iceman il 16 Marzo 2013, 12:42:50
capito perchè mi sono dovuto sottomettere a sky???
io purtroppo non ci resisto...me ce rode ma l'ho dovuto fare...

te voglio bene ernè...;)

pur'io ;) :-* :-*, e te capisco bbbene ;) ;), ma n'altro canone e per giunta er doppio nun me va de pagarlo >:( >:( :( :(, tanto lo vedo lo stesso :P :P :P, comunque prima scherzavo, liberissimo di fare quel che vuoi ;D ;D, vol dì che quanno ce stanno li grampremi, me gguardo bbene de aprì  li postacci tua :P :P :P, me li vado aaprì solo dopo l'evento ;) ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..o ti colleghi come detto sopra direttamente alla batteria...o usi uno dei tasti vuoti sull tunnel centrale come interruttore dell'autoradio, interrompendo i cavi dell'alimentazione della stessa, così prima metti in moto l'auto e poi accendi l'autoradio.....vedi tu cosa ti risulta + facile da fare....

ernesto

Citazione di: el peck il 16 Marzo 2013, 13:03:49
..o ti colleghi come detto sopra direttamente alla batteria...o usi uno dei tasti vuoti sull tunnel centrale come interruttore dell'autoradio, interrompendo i cavi dell'alimentazione della stessa, così prima metti in moto l'auto e poi accendi l'autoradio.....vedi tu cosa ti risulta + facile da fare....

vero, anche, personalmente quando facevo gli impianti, preferivo la batteria, in quanto avevo diretto il massimo della tensione disponibile, ovviamente con un bel paio di cavi da circa 5 mm o più, il negativo lo prendevo anche dalla batteria e non dalla carrozzeria, ed avevo una migliore resa della radio, e non avevo il fastidioso "lampeggiare" delle luci autoradio a volumi alti, così come il problema audio a volumi alti.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pask1983

l'autoradio si può spegnere anche per un calo di tensione dovuto alla batteria scarica


io tengo collegato il mio pioneer diretto alla batt.(con entranbi i fili, rosso e giallo) ma quando metto in moto si spegne per calo tensione, con la batteria nuova non me lo faceva (bosch s5 750A)

Gianpiero85

Ok prima di tutto ringrazio tutti...........
Oggi proprio non posso muovermi, domani provo ad attaccarlo con un pulsantino come dice el peck così lo posso accendere anche quando la macchina è spenta........speriamo bene..... :)
Gianpiero85

el peck

...guarda io ho la 4400 piooner e sinceramente la loro logica di funzionamento mi fa' un po' c@@@@e....non ho il tuo problema avendo l'accensione motore a chiave, però praticamente non c'è verso di spegnere l'autoradio normalmente...in quanto l'autoradio è fatta x funzionare sempre con il bluetooht di telefono e volendo navigatore collegati, quindi non ha un tasto di spegnimento...x spegnerla..c'è una procedura assurda..devi premere in sequenza 3 tasti...e così perdi la memoria del brano che stavi ascoltando.....se spegni l'auto con la chiave...blocchi tutto..lettore dvd compreso.....e spesso anche così perdo la memoria del brano....non so se anche tu hai la stessa logica sulla tua....ma secondo me è veramente idiota..come logica, ...mi hanno detto che funziona così perchè lei deve privilegiare un'eventuale chiamata telefonica ed accendersi quindi anche se spenta...boh???...tornando giustamente al tuo problema....sicuramente credo che il collegamento alla batteria diretto sia da preferire (come quantità di corrente a disposizione).....ma se non hai grossi amplificatori che sukkiano corrente...preferisco non collegarmi direttamente alla batteria, sia per evitare assembramenti di cavi sui morsetti  della stessa che a lungo andare provocano dispersioni di corrente e falsi contatti, sia per non fare lunghi collegamenti attraverso il motore che inevitabilmente sukkiano interferenze elettromagnetiche dallo stesso e dagli altri circuiti elettrici dell'auto...certo che negli impianti audio "importanti" ci si attacca alla batteria..ma schermando di brutto tutto l'impianto....credo quindi che se non hai grosse esigenze, interrompere l'aimentazione sfruttando un interruttore di quelli sul tunnel sia la soluzione + semplice...ciao

ernesto

per il fatto del blue toot, da spenta non lo so, ma se stai parlando al telefono, e spegni il motore, la radio rimane accesa e ti consente di portare al termine la chiamata,  a chiusura della stessa la radio si spegne da sola questo con il navigatore blaupunkt fx 7 ford
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


Gianpiero85

Allora oggi ho smontato tutto, facendo varie prove ho notato che si chiudeva perché il voltaggio scendeva non appena di due volt.Cosi ho provato con una batteria nuova da 74V............mi si accende con la prima volta e non si chiude più quando ripremo per mettere in moto.Adesso non so se così va bene quindi non ho bisogno di fare più nulla oppure ci potrebbero essere contro indicazioni?
Gianpiero85

sicur1

#15
Citazione di: Gianpiero85 il 17 Marzo 2013, 19:38:41
Allora oggi ho smontato tutto, facendo varie prove ho notato che si chiudeva perché il voltaggio scendeva non appena di due volt.Cosi ho provato con una batteria nuova da 74V............mi si accende con la prima volta e non si chiude più quando ripremo per mettere in moto.Adesso non so se così va bene quindi non ho bisogno di fare più nulla oppure ci potrebbero essere contro indicazioni?


Bene a questo punto hai risolto il
problema alla accensione....con il telefono hai risolto poi?

Hai trovato il tasto off per spegnerlo sul display???
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Gianpiero85

No telefono e quindi Bluetooth non ho risolto ho contattato il venditore che domani dovrebbe mandarmi il firmware del Bluetooth e tramite la microsd provo ad installarlo.........
Gianpiero85

sicur1

Citazione di: Gianpiero85 il 18 Marzo 2013, 23:31:47
No telefono e quindi Bluetooth non ho risolto ho contattato il venditore che domani dovrebbe mandarmi il firmware del Bluetooth e tramite la microsd provo ad installarlo.........



hai risolto poi?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Gianpiero85

Spero di si, cioè l'ho riportato al negozio e proprio domani devo andarlo a prendere.Sono proprio curioso di sapere cosa aveva.Poi lo rimonterò ma ci vorrà giorno 9 aprile :'( :'(
Penso che gli metterò un pulsantino per l'accensione perché non mi piace che si accende ogni volta.Tu non hai fatto niente per questo?
Gianpiero85

sicur1

Citazione di: Gianpiero85 il 25 Marzo 2013, 15:58:10
Spero di si, cioè l'ho riportato al negozio e proprio domani devo andarlo a prendere.Sono proprio curioso di sapere cosa aveva.Poi lo rimonterò ma ci vorrà giorno 9 aprile :'( :'(
Penso che gli metterò un pulsantino per l'accensione perché non mi piace che si accende ogni volta.Tu non hai fatto niente per questo?


Mah...io lo accendo e spengo insieme alla macchina...
comunque volendo si può spegnere dall'OFF che compare sulla schermata touch a sx...e se lo spegni da li lo devi riaccendere premendo OFF.
Non hai provato?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Gianpiero85

Allora se io premo off a sinistra quando c'è la radio o un altra applicazione accesa si spegne quest'ultima ma lo stereo di per se rimane acceso nelle schermata audio oppure se tu premi il tasto rotondo sempre a sinistra va nel menù principale (quello dove puoi scegliere tra navigatore telefono o audio)ma a me non si spegne completamente..................... :-\
Io lo dicevo per evitare di farlo sempre accendere e spegnere con l'accensione della macchina perché penso che non duri molto con questo sistema.
Gianpiero85

sicur1

Si diciamo che rimane in stand-by... ;) ;) ;) e non si spegne mai completamente però io ce l'ho già da un paio di anni e non mi ha dato nessun problema... :) :) :) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Gianpiero85

Citazione di: sicur1 il 26 Marzo 2013, 14:19:22
Si diciamo che rimane in stand-by... ;) ;) ;) e non si spegne mai completamente però io ce l'ho già da un paio di anni e non mi ha dato nessun problema... :) :) :) :)

Io da neanche un mese e già l'ho portato in assistenza comunque adesso, non ho per mano il foglio di lavoro ma domani ti dico precisamente cosa hanno trovato
Gianpiero85

sicur1

Novità???  ??? ??? ???
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Gianpiero85

Citazione di: sicur1 il 09 Aprile 2013, 10:04:17
Novità???  ??? ??? ???


Si, sul foglio lavoro c'è solamente un codice, praticamente mi è stato detto che hanno sostituito l'attacco Bluetooth della scheda. Ora è tutto ok ho associato il tel ma mi manca i numeri della rubrica con le chiamate perse ricevute ecc.devo vedere non appena rientro.
Funziona anche con l'ipad collegato tramite Bluetooth sempre, potendo variare volume canzoni ecc con i comandi dell'auto
Gianpiero85

pask1983

il cell deve essere impostato per condividere tali info. via bt

Gianpiero85

Citazione di: pask1983 il 24 Aprile 2013, 11:28:59
il cell deve essere impostato per condividere tali info. via bt

Cioè ? Non basta che lo riconosca e che ho fatto la sincronizzazione ?
Gianpiero85

pask1983

Citazione di: Gianpiero85 il 27 Aprile 2013, 00:15:25
Cioè ? Non basta che lo riconosca e che ho fatto la sincronizzazione ?
nelle impostazioni bt del cell devi vedere se è abilitata la condivisione delle informazioni, a me si chiama <modalità SIM remota>

Gianpiero85

Citazione di: pask1983 il 27 Aprile 2013, 17:20:55
nelle impostazioni bt del cell devi vedere se è abilitata la condivisione delle informazioni, a me si chiama <modalità SIM remota>
Ok grazie appena rientro cioè il14 provo
Gianpiero85

🡱 🡳