sostituire CD6000 con autoradio 1 din

Aperto da mikelefocus, 02 Novembre 2014, 09:51:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikelefocus

buon giorno  e buona domenica a tutti.  :)
come si può ben capire dal titolo volevo togliere l'autoradio di serie delle mia focus (il ford Cd6000 quello ovale) e al suo posto mettere questo: http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-R751E&catid=100161  però non o capito una cosa riguardo al montaggio...
ovviamente so già che va messa la mascherina per adattare la nuova autoradio...e avevo pensato questa: http://www.amazon.it/gp/product/B004TW6ZFE/ref=gno_cart_title_0?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

però non o capito bene poi come lo collego...i collegamenti mi pare di capire che siano differenti...e io volevo evitare di tagliare... allora come mi comporto?
poi...per il fissaggio ce da fare qualche procedura particolare?
allego foto della mia autoradio...     

:thanks: :thanks: :thanks:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

Esistono gli adattatori fakra Iso,  per cui non devi assolutamente tagliare nulla, per il fissaggio nulla di particolare una volta alloggiata la mascherina la slitta si fissa normalmente.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ICEMAN

Ne trovi anche a meno...piooner Sony Kenwood ecc.ecc .
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mikelefocus

#4
@ICEMAN tu cosa mi consiglieresti?
perchè io o avuto esperienze sia con pioneer jvc...gli altri sinceramente non mi anno mai fatto impazzire più di tanto..
però ultimamente pioneer fa delle autoradio che a me non piacciono tanto...in particolare parlo della grafica
,del display.   tranne se andiamo su una fascia di prezzo più alta.   capisci che intendo?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ICEMAN

1 din oramai ne trovi pochi a prezzi accessibili pero...tipo sui 70 euro senza CD ma con Aux .usb....
Ad esempio ho un Sony CD con presa USB telecomando e connettori per caricatore esterno 10 CD....nuovo nuovo usato pochissimo che avevo nella clio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mikelefocus

capisco...e dici che tanto vale prendere un 2 din?
io avevo pensato al JVC così non spendevo tanto e poi almeno mi restava qualcosa per cambiare le casse audio...avevo in testa le Coral.

dite che e una brutta idea?  :icon_lol: :icon_cheesygrin:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

Dipende da quanto hai pensato di investire per l'autoradio.
Dovresti prima avere le idee chiare su che tipo di impianto vuoi realizzare.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

ai perfettamente ragione...... però ormai non voglio esagerare...o una famiglia e quindi esagerare con spese "audio" non ne vale la pena.   
quindi avevo optato per una sorgente come quella che avevo postato all'inizio...e poi montare casse "coral"...
penso che come abbinamento dovrebbe riuscire....
ripeto..amo il suono pulito..ma diciamo che,tra virgolette, mi voglio accontentare senza esagerare con le spese. :)

una cosa e certa...Casse Coral sicuramente. :)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

Diciamo che se stai sotto i 100€ difficile prendere un 2 din su quel livello a meno che non vuoi vedere qualcosa di usato quindi l'unica cosa sarebbe confrontare le marche più blasonate su quella fascia di prezzo per ottenere quello più conveniente.
Poi vedere il prezzo dell'adattatore e i diffusori.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

#10
@ROPER guarda..resto dell'idea di prendere l'autoradio 1din e ovviamente tutto il discorso per adattarlo.  dite che questo e da escludere? http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-R751E&catid=100161
poi..casse audio Coral... e sinceramente eviterei l'amplificatore...tanto non mi serve..sarebbe una spesa inutile per il momento.non lo sfrutterei.
per me i watt che emana l'autoradio già va bene...

devo solo capire che misura anno gli altoparlanti della focus...così da capire quale misura acquistare.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

#11
No non dico che il jvc sia da escludere, io avendo un 2din non ho mai avuto la curiosità di fare confronti per quelli da 1din anche se devo che ci sono modelli molto validi ma anche costosi.
Se un pò ne mastichi come detto sopra, confronta più modelli con una fascia compresa nel tuo budget e vedi cosa ti conviene prendere.
La sezione amplificazione la maggior parte utilizzano i mosfet 50wx4 e devo dirti che non sono male,  ho avuto modo di provare un pioneer sulla mia mondeo, quindi con dei buoni diffusori credo che potresti accontentarti.
Un domani potresti valutare un piccolo amplificatore con un subwoofer non molto invasivo visto le esigenze, giusto per migliorare il suono a volume basso.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

l'idea e quella che un domani poi posso sempre aggiornare...
il 2din lo escludo perchè poi mi ritroverei, per il momento, l'impossibilità di cambiare i diffusori...anche se tutto sommato quelli di serie non si sentono proprio male male male...al max per il momento potrei sorvolare su questo.
poi del 2 din non amo il fatto che quelli più dotati non sono con frontalini estraibili..e sinceramente visto che l'auto sta sempre fuori o un pò di paura.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

Quelli di serie li senti bene adesso anche perché abbinati alla potenza effettiva della radio stessa, vedrai che quando cambierai la sorgente ti accorgerai che non sarà più così.
Ti do ragione se l'auto rimane incustodita anche se esiste un modello 2din della jvc con frontalino estraibile
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

#14
si lo so...ma quello con frontalino estraibile e molto simile, se non uguale, come caratteristiche Audio al modello Jvc che o postato io...
quindi siccome posso fare a meno del monitor,e del bluetooth, mi sa che vado per il modello postato prima...  almeno con quello che mi rimane comincio già a sostituire una coppia di altoparlanti  :icon_lol:

non male come idea no?  :P

quindi se sei (siete) così gentili da aiutarmi io vi ringrazio...  perchè l'autoradio e questa JVC KD-R751E.. (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-R751E&catid=100161) devo solo capire bene che tipo di adattatore cavo devo prendere...sto cercando in rete ma ne sto trovando di diversi.

sapete dirmi se conviene prendere già tutto da questo rivenditore? http://www.ebay.it/itm/JVC-CD-RDS-MP3-WAV-Autoradio-Set-fur-Ford-Focus-2-Facelift-07-10-/270696026678?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item3f06bd9236
se invece so quale cavo adattatore prendere il problema e risolto.  ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mikelefocus

Scusami ma allora non o capito niente...  Le due parti piccole devono andare all'autoradio.. Giusto?
E non mi sembrano uguali a quello che c'è dietro l'autoradio... Mi sbaglio?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ROPER

Il blocco unico va collegato al connettore fisso dell'auto,  i due separati all'autoradio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

in pratica:
il connettore grosso ( facra ) lo devi collegare ai fili impianto esistente
i due connettori piccoli ( iso ) alla radio 1 din che comprerai...
i fili che avanzano sono per antenna elettrica e amplificatore opzionali
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andrea 69

Citazione di: ROPER il 02 Novembre 2014, 13:49:18
Il blocco unico va collegato al connettore fisso dell'auto,  i due separati all'autoradio.

Non tutte la autoradio si possono collegare direttamente con i conettori iso (quelli piccoli per interderci), una buona percentuale si. Ma in caso negativo, all'interno della scatola dell'autoradio hai il connettore che si attacca dietro la radio, e dell'altra ci sono i connettori din "contrari" che li colleghi con il cavo sopra descritto.
Mikelefocus   Non scrivi che Focus hai.
A riguardo di una tua domanda predente sulle porte anteriori si monta cassa diametro 16, con gli adattatori. La cassa originale è pressofusa con il supporto, per cui quando sostituisci devi comparti gli adattatori. Se fai una ricerca trovi spiegazioni in merito. Se hai SW nella porte posteriori hai sempre casse diametro 16 sempre con adattatori, diversi da quelli anteriori, però....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ICEMAN

focus II

Citazionetogliere l'autoradio di serie delle mia focus (il ford Cd6000 quello ovale)

;)


[ot]se specificassero nel profilo la vettura posseduta...sai il tempo che avremmo in più...???[/ot]
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andrea 69

Citazione di: ICEMAN il 02 Novembre 2014, 14:56:56
focus II

;)


[ot]se specificassero nel profilo la vettura posseduta...sai il tempo che avremmo in più...???[/ot]


La mia domanda era se SW o Berlina, perchè le casse posteriori credo siano diverse.  ;)
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mikelefocus

Allora riguardo al fatto che non o messo che macchina che o e solo perché ancora non o capito come si fa... :icon_lol:
Comunque come funzionasse il cavo adattatore lo so già..però avevo notato che gli inserti piccoli non mi pare entrino nell'autoradio che vorrei prendere io...ma a questo mi sa che mi a risposto e risolto il dubbio @Andrea 69....    quindi pensate che conviene prendere tutto da quel rivenditore che o trovato su ebay?o acquisto tutto singolarmente/separatamente?

Comunque o una focus (quella del mio avatar) sw 1.6 90cv del 2008  adesso provvedo a inserirla...se riesco  :) :icon_cheesygrin:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Andrea 69

Guarda qua:   
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_autoradio_jvc_kd_r751.aspx

Poi devi aggiungiere mascherina (va bene quella che hai linkato tu) e connettore (come ha linkato Roper). Se devi comprare singolarmente i pezzi, ti conviene, alle volte, rivolgerti ad un negozio che vende/installa autoradio e comperarli li. La differenza di prezzo non è poi così alta. Risparmi nella spedizione....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mikelefocus

#24
Il discorso che fai tu fila liscio come l'olio... Però o fatto un giro qua dalle mie parti e ti posso assicurareche i prezzi sono un po' ppiù alti... Per esempio guarda qui  www.amazon.it/JVC-KD-R751E-sintonizzatore-auto-dvd/dp/B00HLXXEGQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1414944671&sr=8-1&keywords=jvc+751
Il prezzo è compreso di spedizione.. Adesso vedo un po' per il resto.. Ma già ti dico che qua meno di 110€ non sono rriuscito a trovarlo...  E se fai un po' i calcoli con quello che risparmio ci metto una piccola differenza e prendo l'altro occorrente.   tu che dici?

Ah dimenticavo... Se vedi l'ultima immagine vedrai perché era sorto il dubbio prima riguardo i collegamenti   ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Andrea 69

Citazione di: mikelefocus il 02 Novembre 2014, 16:51:39
Ah dimenticavo... Se vedi l'ultima immagine vedrai perché era sorto il dubbio prima riguardo i collegamenti   ;)

Scusa che immagine ???? Non vedo niente o non capisco cosa vuoi dire....

Io ti ho mandato il link di trova prezzi perchè tra i vari link che hai messo tu, ho visto un prezzo di 119.00 €. Niente di più... ;)
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mikelefocus

Citazione di: Andrea 69 il 02 Novembre 2014, 17:04:53
Scusa che immagine ???? Non vedo niente o non capisco cosa vuoi dire....

Io ti ho mandato il link di trova prezzi perchè tra i vari link che hai messo tu, ho visto un prezzo di 119.00 €. Niente di più... ;)
scusami ai ragione..o fatto troppa confusione e non mi ero nemmeno accorto che avevo postato male il link.
Insomma volevo dire che se apri il link di amazon lo trovato a 85€ comprese spedizione. ..e se con la scusa guardi le immagini troverai un immagine che mostra il retro del l'autoradio

;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

rocco80

guarda che con 100 euro sul mercatino c è un doppio din spedito valuta tu  http://www.idaf.it/index.php?topic=39258.0

Andrea 69

Mikelefocus....In base alla risposta con il link di rocco80, io ci farei un pensierino. Nel senso che se 2 din ti costa 100 e 1 din ti costa 80 + cornice (25 ??) forse ti conviene....2 din.
Calcola che così puoi vedere anche film, video musicali e forse esteticamente è più bello da vedere sulla plancia..E vedi più facilmente l'accesso alle cartelle musicali...su chiavetta
Con questo non voglio condizionarti....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mikelefocus

buon pomeriggio...
si o visto il link ma non vale la pena...dal telecomando sembra uguale a quello che a un mio amico su una Alfa147...e non e granchè...
si avrei più opzioni disponibili ma so già come sono lenti questi prodotti...e io non sopporto quei sistemi pieni di "lag"
quindi se più in là opterò per un 2din preferisco prenderlo più decente.  non so se rendo l'idea.
comunque vi ringrazio lo stesso.    :thanks: :thanks: ;) ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Andrea 69

Rendi perfettamente l'idea..... Sono dell'opinione che più paghi più caghi (scusate la parola). Certo non è sempre così.
Da una parte hai una radio di marca, dall'altra buh..
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mikelefocus

#31
Buon giorno a tutti amici di Idaf...
Ci tenevo ad aggiornarvi sui progressi cioè.. O seguito il consiglio di "Andrea 69" e mi sono fatto un giro dalle mie parti così per rendermi un po' le idee più chiare se acquistare online o no.
Allora tenetevi forte.. Per questi 2 prodotti:
http://m.ebay.it/itm/221290091344?_mwBanner=1  mi anno chiesto la modica cifra di 50€..vedeva poi se mi faceva qualche sconticino... Per non parlare dell'autoradio.. Quella vediamo sempre con lo "sconticino" me la fa per 120€. (tra l'altro io lo SCONTICINO non lo chiesto)    Voi cosa ne pensate?  Io dico "forza ebay"   :groupwave1: :icon_cheesygrin:

Ah quasi dimenticavo... Un altro invece..(importi simili)  Mi a detto pure che per fare tutto gli devo lasciare minimo la macchina mezza giornata.. Perché non è una cosa veloce.. Però è stato onesto su questo.. Mi a detto che smontaggio e montaggio non se lo paga.  Credetemi... Stavo per ridere come un pazzo.  :yahoooooo: :wohow:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Andrea 69

Forse mi son spiegato male, su una risposta data precedentemente. Su importi alti (autoradio) on line è più conveneniente, però su importi bassi, specie se devi acquistarli su più negozi, alle volte ti costa ugaule se non di più con le spese di spedizione. A questo punto direi che tu hai trovato on line la mascherina con il cavo ad un prezzo stracciato, mentre in negozio ci marciano di brutto. Nel mio caso avevo delle conoscenze in un negozio fisico, la mascherina mi è costata circa il 10% in più di quello che avevo trovato in rete da aggiungere le spese di sped.
Li devi lasciar la macchina perchè non vogliono che tu veda cosa fanno e quanto tempo perdono. Un proffessionista un lavoro del genere lo fa con calma in mezz'oretta....per cui ci guadagna con la vendita del materiale...Del resto è crisi anche per loro  :icon_mad:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mikelefocus

@Andrea 69  so cosa volevi dire...era giusto per raccontare un pò la storia...
spero di non parlare troppo presto..so che c'è crisi anche per loro..ma è un lavoro che come tempo ci metto si è no mezz'oretta come dici tu...ma proprio con tanta calma.
quindi non mi posso sentire dire di portare la macchina da loro verso le 9.00 di mattina per ridarmela poi verso le 13.00.
Ripeto..lo so che c'è crisi..ma mica puoi lasciarmi a piedi mezza giornata.
e questo quello che voglio dire. ..tutto qui...ecco perché mi veniva un pò da ridere...perchè e stata tutta la sceneggiata che a fatto che mi a divertito un po.
comunque parlando con un mio amico mi a raccontato che a lui voleva vendere il eonon d5162, quello che sul sito costa meno di 300€, a 600€.    Secondo me ci marciano un pò troppo con la scusa della crisi...tutto qua. Anche per chi acquista c'è crisi...e se uno decide di provare a cacciarsi uno sfizio così facendo li fanno scappare.
ovviamente la mia è solo un opinione...ognuno fa quello che vuole e chiaro.    :icon_cheesygrin:2
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Andrea 69

Quoto tutto quello che hai detto.
Con i prezzi più alti ci marciavano già ben prima della crisi.
P.S. Fai attenzione a come togli la plancia/copertura. Si rompono facilmente i pernetti specie sopra il clima...
Ci dovrebbe esser una guida in giro
E che dire, buon lavoro e buon acquisto...
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳