Consiglio Sostituzione impianto audio Ford focus 2.

Aperto da freshjive1980, 30 Novembre 2014, 18:15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

freshjive1980

Salve
sarei intenzionato a sostituire la radio originale della mia ford focus coupè del 2005 con una radio con chiavetta usb e bluetooth....
avevo pensato ad una Pioneer FH-X720BT...pensavo di cambiare anche il kit anteriore di altoparlanti...
secondo voi ci sarebbe un miglioramento mettendo un kit di altoparlanti e suddetta radio pioneer (senza amplificatore esterno)rispetto all impianto originale???
grazie in anticipo a tutti

27 Rosso

Kit Coral Monza anteriormente  costa sui 150 €  e rende molto bene a detta di chi lo ha montato anche con l'autoradio originale.

freshjive1980

grazie mille...il diametro e 165 mm x l anteriore...giusto???

27 Rosso


freshjive1980

come ampli cosa ci potrei abbinare?....spesa attorno ai 150 euro

ROPER

I Pioneer hanno una sezione ampli molto molto valida quindi prima di spendere ulteriori soldi prova ad ascoltarlo senza amplificatore aggiunto.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

freshjive1980

grazie per la risposta....approfitto per chiedervi un altra cosa...
visto che prendo lo stereo pioneer...il mio lo passo ad un mio amico che ha una fiesta taci del 2006!!
volevo sapere se lo stereo è compatibile (comandi al volante etc...),e visto che a lui hanno regalato un subwoofer amplificato,se ce possibilità' di collegarlo all impianto...
grazie mille

27 Rosso

Le radio originali della focus non hanno l'uscita pre/out,  in altre parole non si può montare un ampli ,si ci sono degli accrocchi che sfruttando le uscite rear ti permettono di farlo,ma sono una ciofeca ,me lo hanno sempre sconsigliato.

freshjive1980

be...non esiste un componente aggiuntivo da poter montare???...
lui vorrebbe il subwoofer....anche se è una ciofeca  :hurted:

27 Rosso


freshjive1980

#10
quella che andremo a montare è questa...

http://i.ytimg.com/vi/kI0uzHjin0E/maxresdefault.jpg

poi avrei piacere di chiedervi un altra cosa,quando smonterò' la mia radio (questa del link in foto) con apposite chiavette,per montare la pioneer,oltre la mascherina 2 din,gli attacchi sono compatibili?...basta staccare connettore dalla sony e attaccarla alla pioneer?...oppure servono riduzioni antenna...connettori etc...
grazie mille :-)

el peck

Citazione di: 27 Rosso il 01 Dicembre 2014, 19:35:17
Le radio originali della focus non hanno l'uscita pre/out,  in altre parole non si può montare un ampli ,si ci sono degli accrocchi che sfruttando le uscite rear ti permettono di farlo,ma sono una ciofeca ,me lo hanno sempre sconsigliato.
..se vuoi dai un'occhiata ai suoi topic o contatta @Andreabix79..lui è in gamba e si è modificato la sony originale creando un'uscita pre-out...

freshjive1980

grazie mille adesso ci guardo....
pero' ero anche interessato a comprare on line tutto il necessario per montare la pioneer....e visto che compro da amazoon,non da un venditore ebani,o installatore...non posso chiedere informazioni x eventuali pezzi aggiuntivi da comprare x montare la radio :-)

rocco80

Citazione di: freshjive1980 il 01 Dicembre 2014, 20:10:26
quella che andremo a montare è questa...

http://i.ytimg.com/vi/kI0uzHjin0E/maxresdefault.jpg

poi avrei piacere di chiedervi un altra cosa,quando smonterò' la mia radio (questa del link in foto) con apposite chiavette,per montare la pioneer,oltre la mascherina 2 din,gli attacchi sono compatibili?...basta staccare connettore dalla sony e attaccarla alla pioneer?...oppure servono riduzioni antenna...connettori etc...
grazie mille :-)

no gli attacchi non sono compatibili devi prendere un adattatore da ford a iso  per quanto riguarda accensione casse e via dicendo e l adattatore per l antenna

ROPER

Il nome esatto dell' adattatore è: Fakra/ISO.  :icon_wink:
Per i comandi al volante devi cercare in generale fra gli accessori Pioneer o qualcosa di compatibile.

Vedi qui www.rgsound.it dove ho acquistato il mio Kenwood..... hanno molti accessori  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

freshjive1980

grz mille....e x il 'carrello' dello stereo....la gabbia diciamo...?

ROPER

La gabbia completa 2 din la trovi a circa un 20€ sulla baya, dovrebbero averla anche loro ma confrontati i prezzi.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

freshjive1980

grz mille....
quindi x installare la radio ci vorrebbe.....connettore ford/iso,adattatore antenna,e gabbia/mascherina....giusto??....i comandi al volante al momento non mi interessano...


freshjive1980

grz...ma la mia macchina e anno 2005...il connettore li dice 1998-2002

ROPER

Devi prendere l'adattatore che ti ho citato sopra: Fakra/iso.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

freshjive1980

#21
ok ok.... :love:
adesso provvedo agli acquisti...
adesso volevo chiedervi un altra cosa (tra un po mi fucilate)...
visto che oltre la sorgente sorgente,monterò' un kit 2 vie anteriore,ieri ho smontato il pannello dell auto...e sul woofer porta un connettore cn 4 fili....
quali sono i due fili da staccare,far passare nell ingresso crossover del kit????


freshjive1980

ok grzie..vediamo se qualcuno sa darmi qualche dritta

polsky85

Allora il connettore che trovi quando scolleghi l'altoparlante ha 4 fili in quanto due arrivano dalla sorgente, e due partono poi dallo stesso altoparlante e arrivano al tweeter sul montante....
Cmq per cambiare casse hai bisogno degli adattatori...

http://www.ebay.it/itm/AD-31-ADATTATORE-ALTOPARLANTI-165MM-FORD-FOCUS-05-/310270982584

🡱 🡳