Problema con il remote dell'antenna

Aperto da Jacks, 24 Dicembre 2014, 12:51:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jacks

Buongiorno a tutti,
Recentemente ho comprato l'autoradio nuova (Pioneer sph da-120) sostituendo l'originale della mia ford focus del 2005 (una normalissima sony 2 DIN con il lettore CD). Fatti tutti i collegamenti nel modo corretto, dal remote dell'antenna mi escono sempre 12v sia che la radio sia accesa sia spenta. Per risolvere il problema sono andato in un car-audio chiedendo quale potrebbe essere ed il tecnico mi ha riferito che l'unica soluzione è che il relè interno della radio non funzioni correttamente. Il mio problema è che anche senza autoradio dall'uscita dell'antenna mi escono 12V!! ora il cavo di connessione non può essere sbagliato in quanto i cavi che ho comprato che vanno dall'attacco ford all'attacco pioneer erano già pre installati al loro posto.
Come posso risolvere il problema ? anche perchè ho l'amplificatore con il sub e uscendo sempre il segnale mi rimane sempre acceso...
Grazie mille per la collaborazione

ROPER

Vedi se invertendo i cavi di solito Rosso/Giallo o al massimo Arancio risolvi con il blu sempre sotto tensione, altrimenti saresti costretto a metterci un interruttore on/off magari luminoso che poi dovrai spegnere manualmente per interrompere la 12V che arriva all'ampli.  :icon_confused: :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Jacks

eh l'interruttore c'è l'ho già ma mi secca ogni volta staccare e riattaccare (non si sa mai che mi dimentichi e la volta dopo non parte la macchina), poi rosso giallo e arancio sono già al loro posto, giallo 12v sempre rosso solo quando giri la chiave e arancio in base al potenziometro x la luminosità del cruscotto ecc.
come posso verificare se arriva tensione all'antenna ecc ? e magari non so c'è un contatto o cose del genere...  mi pare molto strano perchè nella mia punto vecchia non ho riscontrato questo problema anzi onestamente non ne ho mai sentito parlare...  :(
Nello schema che posto qui sotto in quale posto troverei il remote dell'antenna ? non so magari hanno sbagliato a collegarlo nel convertitore ford-pioneer ...
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT5OHXR-L3nFBZVPK8P6TB6NG8W6W5Q1_JPFzyKURGVvDK0Xd6H

Andrea 69

Non vorrei dir una cavolata, ma il remote antenna è un altro cavo....Dovrebbe esserci il cavo per alimentazione antenna (max 0.03A, se non ricordo male) di color azzurro/bianco, mentre il remote per amplificatore dovrebbe esser tutto azzurro..
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ernesto

vero andrea, ma ci sono anche autoradio che hanno un solo unico remote.
personalmente contatterei il venditore esponendo il problema, il quale o ti sostituirà il prodotto, dato che non ancora viene usato, o ti indirizzerà ad un centro assistenza sito nella tua città o nelle vicinanze
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Andrea 69

Citazione di: ernesto il 27 Dicembre 2014, 21:45:11
personalmente contatterei il venditore esponendo il problema, il quale o ti sostituirà il prodotto, dato che non ancora viene usato, o ti indirizzerà ad un centro assistenza sito nella tua città o nelle vicinanze

Si, anche perchè a radio spenta, di qualsiasi remote si parli, non devono "uscire" i 12V.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳