posizionamento antenna gps e digitale terrestre cinesino

Aperto da luca1967, 26 Marzo 2009, 22:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca1967

Salve a tutti , mi chiamo Luca , sono di Parma e sto aspettando l'
arrivo della mia nuova fofo titanium . Nell' attesa mi sono attrezzato e ho comprato il famoso " cinesino " ( il modello è questo :
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~98~~datasetpointer~~~2~~LF6208F-DVBT~.html
Curiosando sul vostro forum ho trovato molte notizie utili riguardo al montaggio , ma non ho trovato nulla sul posizionamento delle antenne gps e dvb-t sulla fofo .
Chiedevo se qualcuno tra voi mi potesse dare una mano in merito . Grazie mille . Ciao Luca
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

principedeimeccanici

Ciao Omonimo benvenuto!!! In idaf almeno il 20% dei nomi è "Luca"!!! semo fortiiiiiiiii
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

luca1967

Citazione di: principedeimeccaniciCiao Omonimo benvenuto!!! In idaf almeno il 20% dei nomi è "Luca"!!! semo fortiiiiiiiii
Grazie , ci sarà una spiegazione a tutto questo no ?:lol:
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

luca1967

Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: luca1967non c è nessuno che mi risponde ?:(
Ooookkkkkkeeeeyyyy, ti rispondo iooooo, perche' tutti i Luca sono fighi fighissimi .... va bene? :P

Fordista dal 1985.

luca1967

ehehehe grazie mille ...adesso contatterò dikko .
Ma  come faccio a mandargli un messaggio in privato ?
non vorrei disturbarlo ..... dirà ....oddio un' altro luca ??
Noooooo !!! :lol:
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

principedeimeccanici

Citazione di: aliseo956
Citazione di: luca1967ha scritto:

non c è nessuno che mi risponde ?:(

Ooookkkkkkeeeeyyyy, ti rispondo iooooo, perche' tutti i Luca sono fighi fighissimi .... va bene?
Fordista dal 1985.
C-Max Ghia 2007 tdci 1.6 90cv.
Full Optional.

ihihihihihhihiihihi Clà mi fai morire! :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

luca1967

ho provato a contattare dikko in pvt , ma non mi risponde .....
provo a chiamarlo .....dikkkkkooooo eheheeh
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Able007

sara' un po' incasinato vedi che ti rispondera' appena puo'!!

luca1967

Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Davmax

Personalmente avevo messo l'antenna GPS proprio davanti al sensore raggi solari che la mia Fofo non aveva in quanto dotata di clima manuale, eccola in foto:



Per metterla lì c'è da cristare un po' ma il risultato è ottimo, prima ho fatto il forellino a mano con un cacciavitino da occhiali poi pian piano l'ho allargato con delle brugole (ci vuole molta forza nelle mani, modestamente....), poi ho ficcato un sondino nel foro, ho tolto il cassetto porta oggetti lato passeggero ho messo dentro la manina e muovendo il sondino dopo vari smadonnamenti sono riuscito a prenderlo e tirarlo fino alla scatola porta fusibili, da lì poi si arriva alla radio da dietro.

I fatti sono 2... forse tu hai il clima automatico e allora non puoi seguire il mio procedimento, e poi ripensandoci oggi alla luce anche di dove l'ho messo sulla nuova S-max ti dico che forse puoi tranquillamente mettere l'antenna GPS sulla traversa in ferro dentro al cruscotto.
Smonta il cassetto porta oggetti dietro vedrai una traversa del telaio su cui puoi fissare l'antenna che ha la calamita (magari gli dai anche una girata di nastro), dovrebbe prendere tranquillamente anche con sopra le plastiche del cruscotto e resta totalmente invisibile, sulla mia S-max l'ho messa nascosta sotto al cruscotto e funziona benissimo, fai una prova e mi dici, se non va troviamo un'altro posto, lasciagli un po' di tempo per cuccare i sat.

Altrimenti se hai la Fofo 2008 puoi metterla dentro al vano sopra il cruscotto, ma devi vedere tu come passare il cavo perchè io avevo la 2007.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

luca1967

eccomi ...mi hai letto nel pensiero per la risposta ...( ti avevo appena scritto in pvt ...amen ).
Allora io ho acquistato la nuova fofo mod titanium ( clima autom. ..eccetera eccetera ... posterò le foto appena ritiro la macchina ) , ho già in casa il cinesino ( modello http://www.compraevai.com/product.php~i ... DVBT~.html con digitale terreste ) e non vedo l' ora di montarlo per provarlo .
Devo vedere anche per il posizionamento dell' antenna del DVBT ....pensavo di comprare su ebay questa http://cgi.ebay.it/Antenna-TV-digitale- ... .m14.l1262 . Che ne pensi ?
ps intanto grazie mille per l' aiuto . Ciao Luca
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Davmax

Prego figurati...

Intanto per l'antenna TV lascia perdere sono soldi buttati perchè si vede molto male per non dire che non si vede una cippa, l'unica è prendersi un decoder digitale terrestre di ottima qualità come quello dell'Alpine.

Quando avrai la macchina ci ragioneremo con calma ma penso che la soluzione migliore sia mettere l'antenna GPS nascosta nel vano porta oggetti alto sul cruscotto, dovrai smontare il cassettino (ci sono una o due viti), poi sotto dovresti trovare qualche buco per buttarci dentro il sondino e tirare il cavetto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

luca1967

Citazione di: dikko72Prego figurati...

Intanto per l'antenna TV lascia perdere sono soldi buttati perchè si vede molto male per non dire che non si vede una cippa, l'unica è prendersi un decoder digitale terrestre di ottima qualità come quello dell'Alpine.

Quando avrai la macchina ci ragioneremo con calma ma penso che la soluzione migliore sia mettere l'antenna GPS nascosta nel vano porta oggetti alto sul cruscotto, dovrai smontare il cassettino (ci sono una o due viti), poi sotto dovresti trovare qualche buco per buttarci dentro il sondino e tirare il cavetto.


Grazie per la dritta , ci risentiamo con la fofo in mano ( beh si fa per dire eheheeh :) )
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

luca1967

#15
Ciao volevo chiedere a tutti quelli che hanno il cinesino con il gps . Dove avete posizionato l' antenna ? io l'ho messa sul traverso dietro al cassettino portaoggetti , ma ci mette una vita ad agganciare il satellite ( 10 min circa ) poi però va bene . Cosa mi consigliate ? Grazie Luca
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Ottimista

Pelko (ha il c-max) ha posizionato l'antenna sotto le plastiche superiori del cruscotto, solo lui però è in grado di dirti come ha fatto a smontarle. Se vai nel suo garage trovi le foto.
PEACE AND LOVE

Able007

io lo messo sul parabrezza  lato passeggero sipgolo superiore!

Mercurysound

Per esperienza ti consiglio alla base dello specchio retrovisore posto sul parabrezza (con biadesivo).Ottima ricezione e lavoro pulito.
In alcune auto col vetro schermato potrebbe essere necessario sistemarla il più vicino possibile ai cristalli laterali.

Posizionandola nel cassetto o sotto plancia a fronte di un lavoro veloce si ottiene una scarsa ricezione.

el gigi

Io la ho messa sotto il cruscotto dietro l'autoradio.

Mercurysound

Bè sicuramente è posizionabile ovunque, ma è pur sempre un antenna, più le diamo campo e migliore sarà il segnale ;)

🡱 🡳