Sony System o Touch Navigation System?

Aperto da korteghen, 08 Maggio 2009, 19:39:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

korteghen

Salve a tutti, sono un fresco iscritto e ho da poco ordinato una nuova Focus.
In attesa della consegna ho pensato bene di iniziare ad arrovellarmi il cervello con qualche domandina... ;)
Ho fatto installare nella macchina il Sony System, ma, ad essere sincero, sono sempre stato attratto da gingilli elettronici tipo Super Navigatori Stereo Tv Dvd Touch screen :D
Al momento dell'acquisto, in ragione della forte differenza di prezzo (750 € vs 2500 € !!!) e della difficile aggiornabilità del sistema di navigazione integrato di Mamma Ford, ho optato per il Sony, con l'idea di cambiare, forse, in futuro, con un touch screen di marca (che verrebbe a costare sicuramente meno!).
Riflettendoci (devo pur occupare la mente nella spasmodica attesa :P ), ho però pensato che in caso d'acquisto di un sistema GPS/DVD aftermarket potrei perdere alcune funzioni, quali i comandi al volante, il voice control, la telecamera posteriore e non so se altro ancora...
Inoltre, questi sistemi sono generalmente di forma rettangolare, mentre il Sony System della Ford ha gli angoli smussati; in caso di sostituzione futura dovrei cambiare anche lo scudo della plancia, giusto? Ma se ne trovano con profilo centrale rettangolare e spazio inferiore per il climatizzatore bi-zona?
Secondo voi, anche alla luce delle vostre esperienze, varrebbe dunque la pena di far montare (sarei ancora in tempo per farlo) il Touch Navigation System o mi convinene mantenere il Sony e cambiare, eventualmente, in fututo?
Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte!

Able007


korteghen

Ti ringrazio molto per il link! ;)
A me interesserebbe montare, una volta arrivata l'auto, un'autoradio sul tipo della JVC AVX-820; il problema è che è una 2 din rettangolare ed io avrei la mascherina con profilo ovale.
Ho letto che si può fare, ma dovrei adattare e modificare la mia mascherina o dovrei prenderne una nuova? In tal caso si riuscirebbe a trovare?
Grazie ancora per la risposta :)

Able007

no togli l'autoradio sony ed il mascherino e ti rimane lo spazio rettangolare 2din!!!!! ;)

luca1967

altrimenti......vai di cinesinoooooo !!!! :):):)
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

korteghen

Grazie dei suggerimenti, ragazzi.
In realtà il cinesino mi attira parecchio, soprattutto per il prezzo e per alcune funzioni, ma, a quanto ho capito, non ne esiste ancora una versione veramente completa, definitiva...
Inoltre, devo dire che quello della JVC mi piace davvero tanto :D
Per quanto riguarda lo scudo della plancia, se levo il Sony e metto uno stereo 2 din rettangolare, mi rimarrebbero due piccole fessure laterali, lungo i lati corti, obliqui dello scudo?

hunte88

Citazione di: kortegenGrazie dei suggerimenti, ragazzi.
In realtà il cinesino mi attira parecchio, soprattutto per il prezzo e per alcune funzioni, ma, a quanto ho capito, non ne esiste ancora una versione veramente completa, definitiva...
Inoltre, devo dire che quello della JVC mi piace davvero tanto :D
Per quanto riguarda lo scudo della plancia, se levo il Sony e metto uno stereo 2 din rettangolare, mi rimarrebbero due piccole fessure laterali, lungo i lati corti, obliqui dello scudo?

Se ho capito bene io leggendo vari post qui direi di si, ma non ne sono sicuro.
Cmq forse per te la soluzione ideale era quella di ordinare l'auto senza la radio così ti lasciavano il cassettino 2 din perfettamente compatibile con il tipo di radio che volevi....la mascherina attuale penso sia dovusa solo al fatto che è abbinata al sony sistem....quindi se la togli presumo che dopo è brutto fa vedere.

korteghen

Sì, credo proprio che tu abbia ragione...
A saperlo prima l'avrei ordinata senza autoradio, anche se leggendo i post mi sembra d'aver capito che per avere la predisposizione dell'impianto bisogna prendere lo stereo base (radio cd 6000) che poi ti smontano in concessionaria facendoti risparmiare qualcosa sul prezzo d'acquisto (e pure in questo caso si avrebbe la benedetta mascherina ovale)...
Ma non c'è, eventualmente, la possibilità di ordinare in concessionaria una mascherina con profilo centrale rettangolare e spazio inferiore per clima bi-zona?

P.s: Come posso caricare un immagine nel post? :/

luca1967

le istruzione per postare le foto le trovi in :

HOMEPAGE - ARTICOLI - PAG 2
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Able007

allora vai su questo link:
http://it.tinypic.com/carica la tua foto tramite il tasto sfoglia per cercarla sul tuo pc  (la fotto ridimensionata a 1024x768 ) e poi cliccando dul tasto CARICA ORA!dopo ti si apre una nuova pagina copia il link che appare sotto la scritta
Codice IMG per Forum & Message board
ed inseriscila nel post! tutto qua ora aspetto le tue foto!ciao

korteghen

Grazie per le dritte! ;)
Spero di postare presto, nel garage, le foto della nuova FoFo...Sono in dolce attesa :)

P.s: scusatemi per questo piccolo OT :P

Horus

Citazione di: kortegenGrazie dei suggerimenti, ragazzi.
In realtà il cinesino mi attira parecchio, soprattutto per il prezzo e per alcune funzioni, ma, a quanto ho capito, non ne esiste ancora una versione veramente completa, definitiva...
Inoltre, devo dire che quello della JVC mi piace davvero tanto :D
Per quanto riguarda lo scudo della plancia, se levo il Sony e metto uno stereo 2 din rettangolare, mi rimarrebbero due piccole fessure laterali, lungo i lati corti, obliqui dello scudo?

è uscito il "nuovo" modello che oltre ad avere 2 ingressi Sd ha pure lìRds. sta sui 90 euri di più!

Mr Simmy

Citazione di: Horusè uscito il "nuovo" modello che oltre ad avere 2 ingressi Sd ha pure lìRds. sta sui 90 euri di più!

Quoto quello che ha deytto Horus.
Il nuovo modello del cinesino è davvero completo.
Dato che devo sostituire il mio cinesino per un problema al lettore SD, proverò a chiedere di integrare la differenza e prendere il nuovo modello.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

🡱 🡳