Compatibilità Modulo Bluetooth

Aperto da s3f4n0, 24 Ottobre 2015, 18:55:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

s3f4n0

Salve ragazzi, mi sapete dire come faccio a capire se il modulo che ho intenzion di comprare è compatibile con la mia macchina? io ho quello nokia senza usb e ne ho trovato uno novero con usb ma non so come fare a sapere se è compatibile....

grazie mille

27 Rosso

Adesso non ricordo la versione firmware che occorre avere perché il modulo funzioni ,ma con un po di pazienza e il tasto "cerca " la trovi nel forum .

s3f4n0

ne ho lette un sacco ma mi sa che non ho trovato quella giusta per questo ho aperto una discussione nuova  :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:

s3f4n0

#3
Alla fine ho preso un modulo novero 8M5T-19C112-ER... speriamo bene.... vi tengo aggiornati

Edit: mi sapete dire codici e prezzi dei cablaggi? tenete presente che vorrei mettere l'usb nel bracciolo

vincmass

va bene, va bene, non preoccuaprti....
collega tutto e facci sapere
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

s3f4n0

Citazione di: vincmass il 26 Ottobre 2015, 13:28:11
va bene, va bene, non preoccuaprti....
collega tutto e facci sapere

Tu mi sai dire qualcosa riguardo i cablaggi?

vincmass

#6
Citazione di: s3f4n0 il 26 Ottobre 2015, 13:29:43
Tu mi sai dire qualcosa riguardo i cablaggi?
aspe cerco i collegamenti.

Li ho nel pc a casa. ora sono a lavoro. nel pomeriggio li posto.
nel forum però dovrebbero esserci.

Aggiornamento: vai nel mio garage, ho messo lo schema per collegare il modulo bluettoth.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

s3f4n0

Ma sono l'unico che non sa usare quel maledetto tasto cerca per cercare gli argomenti che mi interessano???  :( :( :( :(

Grazie... cmq il modulo è novero, non nokia

Peppys

L'ho sostituito qualche settimane fa avevo pure io il nokia ho messo quello della novero con usb, devi semplicemente scollegare il connettore svitare le 2 viti e metterci quello nuovo

s3f4n0

No per cablaggi intendevo quelli che servono per l'usb.... volevo sapere se conoscete codici e prezzi...

Peppys

Se hai preso il novero usato ti consiglio di fare prima una prova al volo scollegando il nokia senza smontarlo, io ho usato un cavo normale micro usb maschio a usb femmina e una prolunga usb maschio/femmina e lo portato dentro il bracciolo, anch'io pensavo di acquistare tutti i pezzi originali poi considerato il costo e il lavoro da eseguire ho lasciato perdere, io ho preso il modulo usato e purtroppo ho avuto problemi non ha funzionato da subito il tasto voice e dopo qualche giorno il canale sx si sentiva male e distorto credo di aver preso una fregatura

la parte supporto usb dentro il bracciolo ha il codice 1541417

la presa usb dentro il bracciolo dovrebbe essere 1543450 o 1715190

il cavo usb dovrei cercare il codice

s3f4n0

#11
ora capisco perchè usare un cavo normale... pensavo che dal modulo uscisse uno spinotto proprietario che si doveva perforza ordinare in ford... a questo punto faccio tutto fai da te se funziona :D

Oggi provo e vi faccio sapere

Edit: ma sapete se va fatto qualche aggiornamento? i comandi vocali funzionano, riconoscimento cellulare e varie funzioni funzionano, l'unica cosa che non va è l'usb... ho usato un cavo da mini usb a usb femmina e poi ci ho messo sopra la pendrive ma non funziona... però se premo più volte su cd mi da la voce ipod/usb... che devo fare?

Edit2 : adesso ha preso, non era entrato perbene lo spinotto... però l'audio è molto distorto... che devo fare?

TheVikingST

#12
ragazzi ho trovato un modulo novero 8M5T-19C112-EP; sapete se supporta già lo streaming bluetooth a2dp?
se eventualmente devo aggiornarlo, qualcuno è ancora in possesso dei files?
grazie

PS: il modulo era montato su una Fiesta, dovrebbe andare bene lo stesso vero?

Peppys

Per quanto riguarda l'aggiornamento lo trovi quì> http://www.idaf.it/index.php?topic=27442.msg577571#msg577571

il modulo da te elencato sicuramente va bene non so se alla lettera P ha già la funzione che desideri tu non ti resta che provarlo facci sapere


TheVikingST

siete fantastici
allora compro e aggiorno :)

s3f4n0

#15
Buonasera ragazzi, arrivo subito al dunque...

Ho un problema con un modulo bluetooth... su consiglio di vincmass, avrei bisogno di qualcuno su Reggio calabria che abbia elmconfig per vedere su che settaggio è impostato il mio modulo bluetooth novero perchè non so proprio a chi chiedere e sinceramente andare in un centro specializzato o in ford e spendere 50-60€ non mi va proprio perchè in quel casovenderei tutto e prenderei un bel 2 din visto già i 90€ spesi per il modulo...

Cmq se ci sta qualche buon samaritano che si vuole mettere una mano sulla coscienza e aiutare un povero cristo che dop aver speso 90€ le ha provate tutte per far funzionare sto maledetto modulo bluetooth con usb per vedere se con un settaggio adeguato tramite elmconfig si riesce a risolvere, ve ne sarei immensamente grato  :angle: :angle: :angle:

Questo è il modulo


Grazie mille a tutti in anticipo

ernesto

se hai uno smarth phone,  tipo samsung s3 s2  mini s3 nokia lumia  wuawei  IPhone ecc ecc avrai anche una mini presa usb  da collegare al caricabatterie per caricarlo, oppure se il carica batteria ha il filo, la presa per connetterlo al pc, bene, questa stessa presa, la puoi inserire nella presa femmina piccola di colore grigio, in quella più grande, ci metti quella che scolleghi dal tuo modulo blue toot, a questo punto, dall'altro lato della presa usb, ci metti una chiavetta con all'interno alcuni brani accendi la radio e premi il tasto cd/aux fino a sul display ti comparirà prima il cd poi aux poi dispositivo esterno o usb dovresti avere questo tipo di radio in foto, io ne ho una diversa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

s3f4n0

Ernesto grazie per la spiegazione ma il mio problema è un pò più complicato.

Ho problemi nell'ascoltare l'audio, cioè mi si sente distorto sul bt audio e su usb audio mentre in BT chiamata va benissimo. Grazie agli schemi di vincmass ho potuto controllare se i pin di collegamento della mia macchina fossero giusti in quanto sono passato da modulo nokia senza usb a modulo novero con usb... Fatta questa prova non ho risolto, ho anche aggiornato e non ho risolto, e quindi vincmass mi ha detto che magari è il settaggio del modulo ad essere errato ed è per questo che ho questo problema e quindi ha pensato bene di chiedermi di mettere su l'elmconfig per vedere se realmente il settaggio sia giusto...

Il modulo è funzionante 100%, lo stereo deve essere compatibile perchè è quello postato da te in foto ed è fabbricato dopo 01/03/2008... quindi ci deve stare un problema da qualche parte....

Per questo chiedevo se ci stava qualcuno su Reggio Calabria che voleva aiutarmi un attimino per vedere se il settaggio del modulo è giusto...

Peppys

#18
Il mio ha dato problemi dopo qualche giorno canale sx con volume basso e distorto escluderei anche il dubbio di usare il cavo usb originale in quanto appena montato andava bene, un particolare quando accendevo l'auto con il sony già acceso su usb commutava in radio non vorrei che si fosse guastato per questa cosa

iociprovo2017

Citazione di: s3f4n0 il 01 Novembre 2015, 09:12:26
Ernesto grazie per la spiegazione ma il mio problema è un pò più complicato.

Ho problemi nell'ascoltare l'audio, cioè mi si sente distorto sul bt audio e su usb audio mentre in BT chiamata va benissimo. Grazie agli schemi di vincmass ho potuto controllare se i pin di collegamento della mia macchina fossero giusti in quanto sono passato da modulo nokia senza usb a modulo novero con usb... Fatta questa prova non ho risolto, ho anche aggiornato e non ho risolto, e quindi vincmass mi ha detto che magari è il settaggio del modulo ad essere errato ed è per questo che ho questo problema e quindi ha pensato bene di chiedermi di mettere su l'elmconfig per vedere se realmente il settaggio sia giusto...

Il modulo è funzionante 100%, lo stereo deve essere compatibile perchè è quello postato da te in foto ed è fabbricato dopo 01/03/2008... quindi ci deve stare un problema da qualche parte....

Per questo chiedevo se ci stava qualcuno su Reggio Calabria che voleva aiutarmi un attimino per vedere se il settaggio del modulo è giusto...

ciao ho il tuo stesso problema audio distorto hai per caso risolto?

🡱 🡳