USB Cinesino

Aperto da diskj0k3y, 30 Giugno 2009, 11:57:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diskj0k3y

Mi scuso anticipatamente se questo argomento sia stato già trattato.
Gli ultimi modelli dei cinesini (quelli ovali) hanno l'ingresso usb posteriore in modo da poter mantenere la presa nel bracciolo? Se si sapete indicarmi quali modelli di preciso? Grazie.
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

diskj0k3y

Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Mr Simmy

Scusa, vedo il tuo post solo adesso.
Si, il modello ovale come quello che vedi nel mio garage ha la porta usb sulla parte posteriore e ho potuto usare tranquillamente la porta usb del bracciolo e la presa aux per l'audio.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

diskj0k3y

Grazie simmy...di quelli più recenti (quelli con le manopole) non si sa niente?
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Mr Simmy

Quello con le manopole non l'ho ancora visto di persona. Però ti posso dire che il cavetto originale dal ponte, lo puoi portare dietro la radio con una normalissima porta mini-usb.
Quindi penso che non dovresti avere problemi.

L'unica cosa che so è che alcuni modelli non digeriscono le varianti al protocollo CAN che sono state inserite sulle nuove Ford per cui bisogna montare un moduletto aggiuntivo per mantenere i comandi al volante.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

diskj0k3y

Dici aprendo l'autoradio e farmi io la prolunga per l'uscita dietro?
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Mr Simmy

Citazione di: diskj0k3y il 01 Luglio 2009, 13:06:11
Dici aprendo l'autoradio e farmi io la prolunga per l'uscita dietro?

Scusami, non ti ho capito.
Dietro l'autoradio ci dovrebbe essere un connettore mini-usb (se non è sul frontale). Quello si collega con un banalissimo cavetto alla porta che arriva sotto al bracciolo.

Per il fatto del protocollo, è un modulo che si aggiunge sempre dietro la radio, dove c'è il morsetto MOST e si programma via USB in modo da tradurre i comandi al volante in quelli digeriti dall'autoradio.
Non devi aprire nulla !
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

diskj0k3y

Nessuna novità riguardo alla presa usb posteriore negli ultimi cinesini (ovale con manopole)? In caso di uscita solo anteriore non è possibile aprire la radio e crearsi quella posteriore? Qualcuno l'ha fatto?
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Mr Simmy

ho ordinato quello con le manopole e risoluzione 800*480... è sicuro che la miniusb è frontale, però mi è sembrato di vedere anche il cavetto sulla parte posteriore. Dammi un paio di giorni e ti faccio sapere.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

diskj0k3y

Citazione di: Mr Simmy il 27 Luglio 2009, 19:06:09
ho ordinato quello con le manopole e risoluzione 800*480... è sicuro che la miniusb è frontale, però mi è sembrato di vedere anche il cavetto sulla parte posteriore. Dammi un paio di giorni e ti faccio sapere.

Ok aspetto..quale hai preso? e dove?
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Mr Simmy

ho preso quello appena uscito sul mercato il Fod804GT... da quel che ho letto nei vari forum è il modello attualmente più performante perchè ha un processore diverso e gestisce l'ipod anche per i video. Inoltre funziona con tomtom7... e ha l'RDS e il DVB-T... e supporta più di un cellulare bluetooth.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il venditore... non mi ha ancora confermato la ricezione di avvenuto pagamento. :( Vi farò sapere...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

simone ma che hai fatto hai comprato un cinesino nuovo??????????????  :o

Mr Simmy

cinesino arrivato.
usb solo sul frontale... che fesseria!
In ogni caso legge le SD fino a 32 Gb e c'è il cavetto per l'Ipod e Iphone.
Non si sente poi tanto la mancanza dell'USB sul retro.

Domani tento il montaggio...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

mikeschu

Per MrSimmy:
Vorrei chiederti una cosa
Ho comprato il cinesino ovale con le manopole
Quindi niente usb, però c'è un modo per mettere la porta usb dietro.
Visto che tu avevi il modello precedente e sei riuscito ad usare la presa nel bracciolo, vorrei sapere come hai fatto, se non ho capito male bisogna smontare il cassetto porta oggetti e il cavo del bracciolo arriva li sul modulo bluetooth, mi puoi dare conferma?
Grazie in anticipo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

🡱 🡳