DISPLAY TOUCH SCREEN NON FUNZIONA

Aperto da Adriana Sciaccaluga, 29 Giugno 2021, 19:16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Adriana Sciaccaluga

Buonasera a tutti, ho preso da poco una Ford Focus GMBH DA3 HHDA1P 5KACMP.
Ho una autoradio montata di cui non riesco a capire quale possa essere la marca. Funziona tutto tranne il touch screen,e quindi, chiaramente, non posso usare praticamente nulla se non la radio, cambiando stazione con il "pomello" della radio.
Ho provato a staccare da dietro la radio e mi sembra tutto collegato. Sono ignorante in materia, qualche consiglio?

Maya

Ciao, presumo che la radio montata non sia quella originale...
Hai provato a contattare chi te l'ha venduta?
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di vedere se c'è un pulsantino di reset. Di solito è un piccolo forellino dove ci si può infilare (gentilmente) un oggetto sottile come ad esempio una graffetta fermacarte, o uno di quegli affarini a punta per togliere le SIM dai cellulari.
Se così non funziona allora ti hanno rifilato una fregatura!
Magari può essere d'aiuto allegare una foto della radio
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Adriana Sciaccaluga

Ciao, grazie mille per la rapida risposta. L'auto purtroopo era di un amico di famiglia che non c'è più. Stasera provo a vedere se c'è il pulsantino di Reset nascosto da qualche parte. Secondo lei potrebbero essere dei fusibili?

Maya

Che sarebbe questa:

http://swtnvin.com/ProductDetail/4901607.html

Peccato che non sia possibile scaricare il manuale, in modo da individuare l'eventuale tasto di reset.
I fusibili no, non possono essere loro altrimenti la radio non si accenderebbe neppure
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Adriana Sciaccaluga

Esatto, neanche io sono riuscita a trovare un manuale. Spero d riuscire a trovare questo tastino. Secondo lei, se lo trovo, dovrebbe risolersi il rpoblema?

Maya

Sul frontale pare non esserci nulla.
Chissà magari sul posteriore.
Di solito questo tastino viene messo proprio per far ripartire la radio nel caso si bloccasse. Ma non è detto che ci sia.

L'ultima spiaggia è provare, a radio spenta, a staccare per qualche minuto lo spinotto che gli dà corrente, cioè quello grosso posto nel posteriore.
Non posso garantire nulla a riguardo, non conoscendo l'oggetto in questione.
Più che altro perché alcune radio hanno poi bisogno di un codice di sicurezza, una volta che vengono staccate dall'alimentazione, quindi non vorrei che poi non possa più nemmeno sentire la radio!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Adriana Sciaccaluga

Va bene, stasera provo a cercare il tastino, speriamo bene. Grazie mille, è stato veramente gentilissimo, la aggiornerò  :icon_eek:
Buona serata!!

Smax mk

S-Max MK2

🡱 🡳