Soluzioni per mp3 Focus con Sony 6CD

Aperto da nelson, 30 Agosto 2007, 14:57:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nelson

ciao a tutti.
innanzi tutto mi presento: sono felice possessore di una focus II 1.6 tdci sw e fordista convinto (in passato ho viaggiato su fiesta 1.1 e focus I tdci 115cv - entrambe senza problemi, se non piccolezze).
anche se non ho mai postato quasi nulla, vi leggo ogni tanto e devo dire che sul vostro forum ho trovato notizie e soluzioni interessanti.

volevo sottoporvi un quesito e chiedervi se e come avete risolto voi.
la mia auto e' dotata di un (ottimo, a dire il vero) impianto audio sony con radio caricatore a 6CD. non mi sarebbe dispiaciuto passare all'equivalente caricatore mp3, ma il suo costo e' abbastanza proibitivo, a mio avviso (si parla di 800 euro). non ho valutato altre marche perche' fondamentale per me e' mantenere i comandi radio al volante, che uso moltissimo. per cui al momento mi arrangio con un ipod e cavo jack, sfruttando la presa aux nel vano portaoggetti.
viaggiando pero' mi sono accorto che il cavo crea un po' di disagio e ingombro; l'ideale sarebbe poter spostare l'uscita aux in una posizione piu' comoda, oppure sfruttare trasmettitori/ricevitori bluetooth, ma pur spulciando in rete, non ho ancora trovato come fare.
qualcuno di voi ha (avuto) lo stesso problema? come avete risolto?

grazie per gli eventuali consigli e complimenti per il forum.

:-)

Davmax

Ciao Nelson!

Anch'io sono felicissimo possessore di Focus II 1.6TDCi Style Wagon percui siamo "colleghi"...
La presa mp3 nel porta oggetti la trovavo scomoda anch'io, personalmente ho risolto spostandola sul primo "bottone" di sinistra affianco al tasto del lunotto termico, se vuoi vedere la foto la trovi sul mio posto intitolato "Miglioramento insonorizzazione FOFO", in prima pagina.
Naturalmente puoi spostarla dove ti pare, anche sotto o affianco al freno a mano, io l'ho messa sul bottone oltre che per comodità anche perchè se un domani volessi chiuderla mi basterebbe prendere un nuovo tappino e non si vedrebbe più niente.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sergio

ciao nelson,
anche io possessore di una fofo II sw 90cv con impianto sony CD mp3.
in effetti la posizione della presa aux è un po scomoda...
metterlo dove la messo dikko72 è una idea accettabile...ma pur sempre con fili in giro per l'auto...
ci pensero' anche io!
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
:-)

Davmax

In principio volevo portarlo nella vaschetta porta oggetti affianco al freno a mano in modo da non avere fili sparsi, ma non mi andava di forare la plastica, volevo una cosa reversibile ecco perchè ho scelto di forare uno dei tasti vuoti, un domani lo posso rimettere nuovo.
Comunque raccogliendo bene il filo e fissandolo si può mettere lettorino e filo nel piccolo vano affianco all'accendisigari e non si hanno fili in giro.

Fate vobis...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

nelson

grazie dikko72, direi che la tua e' un'ottima soluzione.
complimenti per l'idea e la manualita' (che io non ho..) nella realizzazione.
se a breve non riesco a trovare una "soluzione bluetooth" potrei quasi copiarti.... ;-)

Davmax

Grazie Nelson!

beh... se vuoi copiarmi ci sarebbeo da pagare i diritti!
...facciamo 1.000 euri e non se ne parla più!  Eh....?

va bene... va bene mandami pure a cag....
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

nelson

Citazione di: dikko72Grazie Nelson!

beh... se vuoi copiarmi ci sarebbeo da pagare i diritti!
...facciamo 1.000 euri e non se ne parla più!  Eh....?

va bene... va bene mandami pure a cag....
no, piu' che altro con tutti quei soldi compro il caricatore mp3 e mi avanzano 200 neuri per pagarti soquanti campari... ;-)

🡱 🡳