e' possibile collegare kit telefono a radio 6000CD?

Aperto da Calidreaming, 19 Ottobre 2007, 12:31:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Calidreaming

Ciao a tutti sono un felice possessore di una Fusion 1.4 tdci e avendo da fare il tagliando dei 40.000 prossima settimana volevo sapere se era possibile chiedere al personale dell'officina di collegarmi un cavetto per attaccare il cellulare (nokia e65) al sistema audio della macchina affinchè diventi un viva voce in pratica?
altra cosa, ho letto che il cavetto per avere la presa jack femmina da 3,5 collegata sull'AUX dell'autoradio costa circa 10 euro, è facile da sistemare sulla Fusion intendo sistemarlo da soli (sforacchiamenti a parte) o lo faccio fare all'officina?
non vorrei ritrovarmi con 100/200 euro di spesa per l'aux in quando di materiale poi se ne spende molto meno.
a me starebbe bene anche avere il jack libero nel cassetto porta oggetti lato passeggero l'importante è che non si vedano schifezze di cavi volanti e altro ;).
ciauz

Davmax

Ciao Calidreaming,

Per il telefono non so dirti, mentre per il cavetto ti confermo che lo trovi in Ford o su ebay e costa circa 10 euri.
Per l'installazione è semplicissimo estrai la radio o la fai estrarre in officina, e colleghi lo spinotto all presa sul retro della tua radio, poi ti porti la presina jack nel cassetto portaoggetti senza il minimo problema, io ad esempio ho forato proprio affianco al cambio dove la montano di serie ma devi essere preciso se vai largo viene una mezza chiavica di lavoro.
I mecca dell'officina lo sanno fare benissimo senza neppure estrarre la radio, basta levare il cassettino portaoggetti e ci si arriva a mano se ti chiedono soldi mandali dove sai...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Calidreaming

ecco allora sentiamo cosa dicono venerdì prossimo al tagliando poi vediamo se mandarli dove sappiamo e farselo in casa o meno.
Ma visto che volevo farmi un supportino per l'ipod mi sa che alla fine faccio da solo ... vediamo eh.

Davmax

Si guarda per l'ipod è davvero una cretinata al massimo ti fa solo estrarre la radio da loro GRATIS.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

X Calidreaming:
alla fine cosa ti hanno detto...???
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Calidreaming

Giusto per dare una dritta a chi non vuole sprecar soldi in inutili lavori, alla fine della fiera ho fatto da solo, l'officina alla quale ho lasciato circa 500 euro in tagliandi in due anni mi ha detto che ci sarebbero voluti circa 100 euro per collegarmi un cavetto che da solo ne costa 14...

alla fine ho preso il cavetto e basta e ho detto che mi sarei arrangiato.

non è nemmeno necessario smontare la radio e la plancia (operazione non semplice soprattutto se non si dispone degli attrezzi giusti), ma armato di santa pazienza acquisita in anni di lavori sul mio vecchio guzzone sono stato in grado di infilare la mano sino al foro dove va innestato il cavetto aux dietro alla radio (non è stato facile ma con un po' di specchi improvvisati su lame di coltellini svizzeri e torce a illuminare il culetto della radio ce l'ho fatta).

Fatto quello il resto è stato una passeggiata, ora in teoria dovrei ricomprare la plastica che copre i leveraggi del cambio visto che ho un po' rovinato il foro dove va incastrato la presa AUX ma pazienza, mi accontento, e poi con un bimbo in macchina quel difetto diventa sempre secondario :D

L'audio è molto buono, chiaramente il volume è più basso rispetto alla radio o CD normali, ma è comunque molto buono e dipende molto dalla fonte che utilizzate, io ad esempio ho un Phillips da 8 giga che non suona male, ma che rispetto al vecchio ipod shuffle di mia moglie (ormai defunto sigh) è una chiavica soprattutto in quanto a potenza.
Però la comodità di avere 8 giga di musica sempre con se è enorme davvero e basta cambiare fonte per cambiare ascolto, se hai un cellulare con plug da 3,5 puoi ascoltare anche quello sull'impianto della macchina insomma davvero interessante ;)

Il prossimo passo sarà l'acquisto di un Netbook che sarà usato anche come strumento di riproduzione multimediale.

Able007


Calidreaming

#7
Le ho fatte ora che ho la macchina io, altrimenti la usa mia moglie, scusate la qualità ma ho usato il cellulare.

è anche un po' sporchina  :-\

saluti.



[allegato eliminato dall\'amministratore]

Able007


🡱 🡳