ciao a tutti ho voluto provare queto nuovo ritrovato tedesco.
ANELLO PER SOSPENSIONI MM.
lo preso per testarlo e per vedere se tenendo l'assetto originale si riesce a togliere il rollio e il beccheggio, senza intervenire a spese proibitive.
mi arrivano domani , e in settimana li monto.
questi sono i nuovi ritrovati in germania ne hanno venduto un sacco.
allego foto:
(http://www.suspensionshop.it/sites/suspensionshop.it/files/styles/imgdettaglioprodotto/public/Cuscinetto.jpg?itok=2CQZjtJ7)
appena arrivano vi faccio le foto e anche da montati.
Questo prodotto porta notevoli benefici al vostro veicolo:
- Allunga la durata delle sospensioni (sino a 2 volte);
- Aumenta il comfort di guida ad alte velocità
- Migliora la stabilità del veicolo.
- Riduce beccheggio e rollio
-AUMENTA LA POSSIBILITA DI CARICO AVENDO SEMPRE UN ASSETTO OK
soprattutto per famiglie numerose e macchine sempre in carico.
Interessante...
Costo??
Dove le hai prese?
dacci piu info csoti e da dove le hai
prese
si ma a me devi spiegare come un anello possa eliminare rollio e beccheggio...:)
https://www.google.it/search?q=ANELLO+PER+SOSPENSIONI+MM.&rlz=1C1FLDB_enIT573IT573&oq=ANELLO+PER+SOSPENSIONI+MM.&aqs=chrome..69i57.1293j0j7&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8
https://www.google.it/search?q=ANELLO+PER+SOSPENSIONI+MM.&rlz=1C1FLDB_enIT573IT573&oq=ANELLO+PER+SOSPENSIONI+MM.&aqs=chrome..69i57.1293j0j7&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8
beh, in pratica è come se eliminasse uno o forse un paio di giri della molla quindi irrigidendola...
mmmmm... sarà un affare?
casa madre usa un altro sistema cioè si possono mettere 1 o 2 anelli ma intesta e coda alla molla cosi facendo diventa un pelo piu rigida xke compressa di piu ma non perde l'elasticità xke usa tutte le spirali della molla stessa
penso che con questa diventi solo piu rigida poi dipende da cosa uno cerca
Ora sono via staseta vi do piu info.
Domani mattina mi arrivano
buona sera a tutti, allora il costo per la due coppie davanti e le due coppie dietro sono di 150 euro , il fornitore dove ho acquistato il prodotto è tuning 2000 ho parlato direttamente con il fornitore che mi ha spiegato perfettamente il funzionamento del nuovo prodotto.
il sig. Sergio
mi ha elencato che in germania hanno funzionato molto bene , sono state create per chi vuole l'assetto originale ma piu sportivo, tipo rally.
il concetto è che va a bloccare le due spire centrali della molla , indurendo un po il tutto e portando piu carico.
in questo sistema la molla lavora lo stesso , ed essendo in un materiale resistente e anti corrosione e al tempo stesso elastico da il grado di durezza ottimale , io gli ho sottoposto il problema che avevo tolte le molle per assetto ribassato causa tutti i limitatori di velocità saltarelli e cosi via.
la risposta è stata che fino ad ora ne ha venduti molti e sono stati tutti contenti, dicendomi che questo sistema si indurisce il tutto ma essendo elastico riesce a dare quel mix perfetto tra guida sportiva e confort.
non ho esitato a provarli anche perche io ho gli ammortizzatori originali e sono ok , ma ho notato che la misura del passaruota da nuova ad ora si è abassata di 1.5/2cm, questo significa che le molle sono stressate.
domattina dovrei averli e appena ho due minuti vi faccio vedere tutto posterò modifiche e montaggio sul mio garage .
spero di essere stato utile e se avete bisognio di informazioni o volete provarli, li vendono qua.- http://www.tuning2000.it/ (http://www.tuning2000.it/)
il numero di telefono del sig sergio lo trovate sui contatti.
questo prodotto e collaudato e non ha niente a che vedere con le buffonate tipo quelle dei gopren
Ma li stai usando per risolvere il problema che si è abbassata o per averla più rigida senza cambiare gli ammortizzatori?
Citazione di: Fofo74 il 15 Aprile 2014, 17:34:00
casa madre usa un altro sistema cioè si possono mettere 1 o 2 anelli ma intesta e coda alla molla cosi facendo diventa un pelo piu rigida xke compressa di piu ma non perde l'elasticità xke usa tutte le spirali della molla stessa
penso che con questa diventi solo piu rigida poi dipende da cosa uno cerca
si ho capito cosa intendi caricano le molle con i spessori per inpianti a metano tipo questi
(http://www.tuning2000.it/sites/tuning2000.it/files/styles/imgdettaglioprodotto/public/spessori.jpg?itok=SLOK9oIT)
ma con questi irrigidisci troppo.
Citazione di: Fofo74 il 15 Aprile 2014, 23:10:37
Ma li stai usando per risolvere il problema che si è abbassata o per averla più rigida senza cambiare gli ammortizzatori?
per entrambi i problemi
Non scrivere messaggi di seguito se no si allunga il topic inutilmente :icon_cheesygrin:
Non sono quelli gli anelli sono fatti in gomma hanno un duplice funzione eliminare il rumore ed comprimere leggermente la molla
Citazione di: Fofo74 il 15 Aprile 2014, 23:18:46
Non scrivere messaggi di seguito se no si allunga il topic inutilmente :icon_cheesygrin:
Non sono quelli gli anelli sono fatti in gomma hanno un duplice funzione eliminare il rumore ed comprimere leggermente la molla
ok fratello sorry :icon_cheesygrin: ;)
sono molto curioso ma se rendono come mi ha spiegato e una bellezza, evito di fare spese folli.
Sono molto dubbioso un kit di eibach -3 si prende a 150 euro..
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Citazione di: melyeclau il 16 Aprile 2014, 12:50:44
Sono molto dubbioso un kit di eibach -3 si prende a 150 euro..
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ciao a tutti e chi a detto che è un kit ribassato eibach -3,e tutta un altra cosa.
questi spessori servono per irrubustire le originali, e ti dirò non ci penso proprio di prendere un kit molle ribassato , da me strade troppo tortuose e saltarelli a go go.
arrivato il pacco ora, ce tutto e istruzioni semplici , a occhio nudo gli innesti anteriori sono molto rubusti e leggermente elastici, mentre quelli posteriori sono sempre robusti ma piu soft, promette bene, venerdi appena ho un buco in officina li monto, illustrero con foto il montaggio e i materiali pacco compreso nel garage
-Rispettano i rigidi standard stabiliti dal T.Ü.V. (ente tedesco per l'ispezione tecnica) in materia di qualità dei materiali, sicurezza e sistema di costruzione.
-L'attestazione di qualità ISO 9001 garantisce il massimo livello di efficienza durante le fasi di progettazione, sviluppo e produzione
Citazione di: melyeclau il 16 Aprile 2014, 12:50:44
Sono molto dubbioso un kit di eibach -3 si prende a 150 euro..
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si ma il kit di molle ti costringe ad abbassare il corpo vettura,e 3cm in meno non sono pochi..
poi tenete presente che le molle ribassate sono molto sopravalutate,cioè se abbassi semplicemente l'auto non hai in automatico un grosso incremento di tenuta perchè mantieni lo stesso rollio di prima,
se vi interessa la tenuta di strada e la stabilità è più efficace indurire gli ammortizzatori (anche con molle originali quindi auto alta come prima,vi sembrerà di guidare un'altra macchina).
Questa è la mia esperienza diretta su vetture con ammortizzatori irrigiditi e molle ribassate alle quali ho rimesso le molle originali,su un'altra ho fatto solo indurire gli ammortizzatori e su un'altra ho montato le sole molle (il fascino delle ribassate è imbattibile) ;)
questi anelli di Iron sono molto particolari aspettiamo le sue impresioni :)
(http://i.imgur.com/VR3oswu.jpg)
(http://i.imgur.com/EhygQvf.jpg)
(http://i.imgur.com/SVJ0fCV.jpg)
(http://i.imgur.com/pM7rZ0e.jpg)
(http://i.imgur.com/OpftnvW.jpg)
(http://i.imgur.com/DtSAkBv.jpg)
le fascette non le metto mi hanno gia confermato che non si muovono perche gia con ammortizzatore esteso sono incastrate benissimo. ;)
il montaggio e le fasi di preparazione le metto nel le posto nel garage, vediamo se domattina ce la faccio se no venerdi santo :icon_smile:
IRON72 sto aspettando con ansia il tuo responso 😋 se confermi che l'auto va bene come tenuta, le prendo subito. Sono giorni che penso di cambiare le sospensioni. Ma dimmi una cosa......leggendo le istruzioni postate del prodotto, non bisogna tirar giù l'ammirtizzatore per montarle giusto?
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Citazione di: Daniele978 il 16 Aprile 2014, 23:32:07
IRON72 sto aspettando con ansia il tuo responso 😋 se confermi che l'auto va bene come tenuta, le prendo subito. Sono giorni che penso di cambiare le sospensioni. Ma dimmi una cosa......leggendo le istruzioni postate del prodotto, non bisogna tirar giù l'ammirtizzatore per montarle giusto?
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si devi solo togliere la ruota in modo che la molla si allunghi , la pulisci e poi la lubrifichi e lo inserisci rimonti la ruota e il gioco è fatto, io per i soldi che costano ho fatto il set completo davanti e dietroin modo da avere un indurimento costante anche nel retro.
no sono i vari modelli di spessori, per i vari tipi di molle, ricoprono tutto il parco macchine attuale.
ma io ho chiamato e gli ho dato tutte le info dell auto e del libretto in modo che te li spediscono perfetti per la tua auto.
Scusa se chiedo ancora.....ho visto nel sito che hai dato per gli anelli e sono classificati come MM-A, MM-B......fino ad arrivare a MM-F. Cosa cambia tra loro la rigidità??
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no sono i vari modelli di spessori, per i vari tipi di molle, ricoprono tutto il parco macchine attuale.
ma io ho chiamato e gli ho dato tutte le info dell auto e del libretto in modo che te li spediscono perfetti per la tua auto.
per contattarli Telefono +39 0438 370138 sig sergio
aggiungo il tipo di materiale che sono composti, e la spiegazione di cosa è.
Uretano
Gli Uretani WEICON sono bicomponenti che polimerizzano a temperatura ambiente formando un materiale duro simile alla gomma che rimane flessibile addirittura fino a -60°C.
Gli Uretani WEICON aderiscono ad una pluralità di materiali quali metalli, cemento, gomma, legno, fibra di vetro e molti altri.
Sono anche raccomandati come rivestimenti flessibili sui metalli plastici Weicon.
Grazie alla loro scarsa sensibilità all'umidità, possono anche essere usati come rivestimento in spessori sottili ed hanno una resistenza molto elevata alla trazione e allo strappo.Per costruire:
Smorzatori di vibrazioni
• Guide di assemblaggio
• Sigilli flessibili
• Prototipi elastici
• Modelli e forme di fonderiaPer riparazioni su
• Nastri trasportatori
• Pneumatici in gomma piena
• Rulli trasportatoriPer rivestire
• Cilindri
• Centrifughe
• Tamburi pulenti
• Serbatoi
• Cadute e imbuti
• Pompe
• Containers
• Miscelatori secchi e umidi
• Cicloni
• Contenitori
• Aree di carico
Inoltre gli Uretani WEICON sono eccellenti per la protezione contro le vibrazioni delle macchine
ed il loro isolamento.
👍👍😉
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Aspettiamo con ansia.
domani mattina monto tutto , per sera vedrete la modifica nel garage ;)
poi almeno 100 km per una comparazione tra prima e dopo.
premetto che io al 70% viaggio sempre in 3 persone e piu, (con family) :icon_cheesygrin: perciò sento subito se ci sono miglioramenti in guida curve e frenate. ;)
Hasta luego amigosss (http://imageshack.us/a/img703/4411/yqf.gif) (http://imageshack.us/a/img703/4411/yqf.gif) (http://imageshack.us/a/img703/4411/yqf.gif)
eccezzionale, come diceva anche il mio collega secondo lui erano le molle io ero piu per gli annortizzatori, aveva ragione al 100% come mi spiegava su tutte le auto dopo i 5 anni di appoggio a terra le molle perdono la rubustezza e ci si accorge con fatica , ci si accorge quando l'auto diventa una barca sia in frenata che in curva.
montato oggi , è stata una cavolata non occorre togliere la ruota, basta pulire la molla e lubrificarla con uno straccio e un po di olio si innestano perfetti. poi vi dico le conclusioni, dopo cena metto tutto nel garage.
a riguardo delle senzazioni mi sembra un auto nuova migliorata in tutto, poi vi dico ciao. ;)
Allora vanno bene????!!!!!! [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]
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Guarda nel suo garage ;)
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si perfetti , poi stasera sono andato dalla suocera con la family e ho costatato che anche carica risponde benissimo ;) ;) ;)
Ma da tapatalk come si va in garage?? [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
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Non t'arrabbiare :)
Vedi tra i messaggi non letti. ;)
Prova da qui, ora sono con il telefono:
http://www.idaf.it/index.php?topic=32368.0
ecco il mio TDCI 1800 115CV
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IRON ho letto le tu prime impressioni ma..... conviene mettere tali anelli solo se gli ammortizzatori sono veramente a posto e funzionamo bene, una macchina con ormai ha alle spalle 5/6 anni e/o circa 100000 km non penso che possano fare miracoli in questo caso.
Rimango dell'idea che se proprio devo spendere 150 euro forse è meglio far rigenerare tutti e 4 gli ammortizzatori e lì la differenza si vede, anche perchè posso chiedere magari una taratura più dura....
Comunque l'idea degli anelli mi è piaciuta.....
Citazione di: Daniele978 il 18 Aprile 2014, 23:31:53
Ma da tapatalk come si va in garage?? [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
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devi cercare nella sezione "noi idaffiani" ;)
Citazione di: bravo80 il 19 Aprile 2014, 12:11:47
IRON ho letto le tu prime impressioni ma..... conviene mettere tali anelli solo se gli ammortizzatori sono veramente a posto e funzionamo bene, una macchina con ormai ha alle spalle 5/6 anni e/o circa 100000 km non penso che possano fare miracoli in questo caso.
Rimango dell'idea che se proprio devo spendere 150 euro forse è meglio far rigenerare tutti e 4 gli ammortizzatori e lì la differenza si vede, anche perchè posso chiedere magari una taratura più dura....
Comunque l'idea degli anelli mi è piaciuta.....
è un pò quello che pensavo anche io ma lui dice che la macchina si è irrigidita senza però pedere comfort il che non è poco,e i suoi ammo hanno 88mila km sul groppone per 8anni di vita..!!
certo che sulla mia che ha 11 anni e gli ammo quasi 165mila km non credo sia opportuno :icon_cheesygrin: :book6:
;)
Citazione di: bravo80 il 19 Aprile 2014, 12:11:47
IRON ho letto le tu prime impressioni ma..... conviene mettere tali anelli solo se gli ammortizzatori sono veramente a posto e funzionamo bene, una macchina con ormai ha alle spalle 5/6 anni e/o circa 100000 km non penso che possano fare miracoli in questo caso.
Rimango dell'idea che se proprio devo spendere 150 euro forse è meglio far rigenerare tutti e 4 gli ammortizzatori e lì la differenza si vede, anche perchè posso chiedere magari una taratura più dura....
Comunque l'idea degli anelli mi è piaciuta.....
allora per vedere se sono gli ammortizzatori e controllare se sono ok apri il cofano, e schiaggi forte con 2 maniai fianchi dell ammortizzatore se si abbassa e non dondola , cioè se si ferma subito in alto allora gli ammortizzatori sono ok , e come a me era un problema di molle stressatedagli anni di appoggio a terra.
in questo caso con il kit risolvi alla grande e puoi farti il lavoro da casa senza problemi
Citazione di: Ronny il 19 Aprile 2014, 12:26:13
è un pò quello che pensavo anche io ma lui dice che la macchina si è irrigidita senza però pedere comfort il che non è poco,e i suoi ammo hanno 88mila km sul groppone per 8anni di vita..!!
certo che sulla mia che ha 11 anni e gli ammo quasi 165mila km non credo sia opportuno :icon_cheesygrin: :book6:
io ho visto la differenza dalla focus 1 di mio parde 12 anni di appoggio a terra e con ammortizzatori original tutto ok bella rigida.
mentre nella focus 2 la mia ho notato sto problema, e lo risolto bene.
ma penso cia un problema di molla infatti secondo me le spire tra focus 1 e la 2 hanno il filamento piu sottile , non si nota ma è così.
prendete un calibro e guardate un millimetro e tre decimi di differenza anche piu.
Citazione di: Ronny il 19 Aprile 2014, 12:26:13
è un pò quello che pensavo anche io ma lui dice che la macchina si è irrigidita senza però pedere comfort il che non è poco,e i suoi ammo hanno 88mila km sul groppone per 8anni di vita..!!
certo che sulla mia che ha 11 anni e gli ammo quasi 165mila km non credo sia opportuno :icon_cheesygrin: :book6:
Avevo letto le tue riflessioni
Citazione di: IRON72 il 19 Aprile 2014, 12:28:08
;) allora per vedere se sono gli ammortizzatori e controllare se sono ok apri il cofano, e schiaggi forte con 2 maniai fianchi dell ammortizzatore se si abbassa e non dondola , cioè se si ferma subito in alto allora gli ammortizzatori sono ok , e come a me era un problema di molle stressatedagli anni di appoggio a terra.
in questo caso con il kit risolvi alla grande e puoi farti il lavoro da casa senza problemi
Io con 160 euro ho fatto rigenerare i miei ammortizzatori in provincia di Viterbo circa 6 mesi fa e sono pienamente soddisfatto, e ti assicuro che i posteriori erano arrivati anche se avevo da poco superato i 100000 km.
Secondo me questi spessori se gli ammo e/o le molle sono andate non servono a nulla.Anzi.....
Ripeto IMHO
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Con gli stessi soldi ti prendevi 4 molle nuove. Non capisco il senso di alzare la macchina (http://dcalliance.altervista.org/Forum/images/smilies/perplesso.gif)
Da quanto dice iron, la macchina riprende la sua altezza originale. Con il tempo le molle si "appoggiano" su se stesse. In questo modo gli da uno spessore tra due giri di molla per un maggiore sostegno. Questo ho capito.
Sono d'accordo che le molle si abbassano con il passare del tempo, ma non mi convince tanto questa soluzione.
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Scusate ragazzi ma credo che con 150 euro 4 molle originali ford non le vedi neanche col cannocchiale..
forse le ribassate ma non è certo la stessa cosa. ;)
questo sistema serve per aiutare le spire non a bloccarle, in piu da la possibilita di avere un assetto ottimale anche in carico escursioni ferie ecc ecc
inutile sparare teorie , provare per capire la vera differenza , io sono come san tommaso fino a che non provo non ci credo e devo dire che ora ho una macchina che va alla grande senza abbassarla , che era quello il mio problema , essendoci strade distrutte e dissuatori di velocità dappertutto.
ho ancora a casa l'assetto a -3 ma se devo fare un paragone da prima con assetto basso ad ora posso dire che ora è molto meglio, poi se guardi l'estetica la bellezza della macchina bassa qua allora è un altra cosa.
io sto parlando di migliorie e assetto ottimale con baricentro alto. ;)
Citazione di: kevin21 il 19 Aprile 2014, 12:51:32
Con gli stessi soldi ti prendevi 4 molle nuove. Non capisco il senso di alzare la macchina (http://dcalliance.altervista.org/Forum/images/smilies/perplesso.gif)
fatti due conti tra lavoro convergenza e gomme nuove e poi ne riparliamo hehe :icon_smile:
KIT 4 MOLLE AMMORTIZZATORI ANT.+ POST. MOD. ORIGINALI FORD FOCUS C-MAX 1.8/2.0 T
EUR 298,14 piu lavoro piu convergenza 400 euro se va bene
a sempre garantite 3 anni :)
Mah..
http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
Citazione di: IRON72 il 19 Aprile 2014, 13:16:18
inutile sparare teorie , provare per capire la vera differenza , io sono come san tommaso fino a che non provo non ci credo e devo dire che ora ho una macchina che va alla grande senza abbassarla , che era quello il mio problema
IRON, la premessa che ognuno fa quello che vuole alla sua autovettura, inoltre non voglio difendere o accusare nessuno, ma le seguienti tue impressioni:
1 - macchina piu reattiva.
2 - beccheggio zero mentre prima si abbassava.
3 - rollio in curva ridotto dell 80% si fanno le curve perfette sembra di essere su un binario.
4 - confort di guida , si sentono pochissimo le buche in confronto a prima, sembra di essere su una limousin
5 - auto bilanciatissima.
6 - ad alte velocita non si scompone , mentre prima era un po barca negli spostamenti rapidi.
Sono impressioni da te avute solo soggettivamente non strumentali, e leggendole bene di nuovo ribadisco che forse hai gli ammortizzatori un po' scarichi (no alla fine) e che probabilemnte con gli anelli avrai migliorato qualche aspetto negativo che avevi, inoltre non puoi non tenere in considerazione il discorso degli ammortizzatori ormai in fase calante.
Io le mettero sulla mia auto che ha sul groppone 150.000 Km e ormai 9 anni. Stavo pensando di cambiare tutto il pacco sospensioni (molle + ammo) e facendomi due conti non me la cavavo con meno di 600€
Ora voi mi direte che è comunque una spesa inutile.....ok. Ma provate a pensare al ruolo che ha la molla nel gruppo sospensioni.
L'ammortizzatore potrebbe essere si scarico, e quindi continuare a non lavorare come fosse nuovo o rigenerato, però intanto con questi anelli riporti un'attimino l'auto ad avere altezza e rigidità come qualche anno fa, quindi come se cambiassi molle (ma senza tutto il casino per cambiarle) ed eventualmente, se proprio vedo che dopo aver montato gli anelli ancora gli ammo non rispondono a dovere (premetto che io non ho mai avuto una guida sportiva), posso sempre prendere in considerazione una loro sostituzione o rigenerazione. Certo uno deve valutare l'acquisto in base allo stato della propria auto. Se uno si ritrova con un'auto che somiglia più ad un maggiolino anni 80, allora è tutto un'altro paio di maniche.
Poi eventualmente si possono sempre montare 2 anelli per molla ....... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Citazione di: Daniele978 il 19 Aprile 2014, 14:28:30
Io le mettero sulla mia auto che ha sul groppone 150.000 Km e ormai 9 anni. Stavo pensando di cambiare tutto il pacco sospensioni (molle + ammo) e facendomi due conti non me la cavavo con meno di 600€
Ora voi mi direte che è comunque una spesa inutile.....ok. Ma provate a pensare al ruolo che ha la molla nel gruppo sospensioni.
L'ammortizzatore potrebbe essere si scarico, e quindi continuare a non lavorare come fosse nuovo o rigenerato, però intanto con questi anelli riporti un'attimino l'auto ad avere altezza e rigidità come qualche anno fa, quindi come se cambiassi molle (ma senza tutto il casino per cambiarle) ed eventualmente, se proprio vedo che dopo aver montato gli anelli ancora gli ammo non rispondono a dovere (premetto che io non ho mai avuto una guida sportiva), posso sempre prendere in considerazione una loro sostituzione o rigenerazione. Certo uno deve valutare l'acquisto in base allo stato della propria auto. Se uno si ritrova con un'auto che somiglia più ad un maggiolino anni 80, allora è tutto un'altro paio di maniche.
Poi eventualmente si possono sempre montare 2 anelli per molla ....... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
prova resterai stupefatto e lascia a chi dice che è na strunnzata che galleggi sulle sue idee ;)
Citazione di: IRON72 il 19 Aprile 2014, 15:51:13
prova resterai stupefatto e lascia a chi dice che è na strunnzata che galleggi sulle sue idee ;)
non esageriamo con le parole prima che inizi una diatriba sulla loro efficacia :icon_cheesygrin:
Citazione di: Fofo74 il 19 Aprile 2014, 19:38:30
non esageriamo con le parole prima che inizi una diatriba sulla loro efficacia :icon_cheesygrin:
o capito buona pasqua a tutti addios chiedo di essere cancellato dal forum grazie.
scusa xke vuoi essere cancellato?
Ma dai!!!! Per degli anelli da sospensione! Ma ragazzi se Iron72 dice che la macchina gli risponde diversamente non capisco perché si debba dire che non è così. Ognuno è libero di fare quello che vuole e se si hanno 150€ da spendere che si provino e poi le dovute conclusioni. Vanno bene o vanno male. Capisco i commenti ma smentire un qualcosa senza averla provata......... Comunque buona pasqua a tutti e non mangiate agnelli che son povere bestioline [emoji17]
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Iron ma no dai.Perché ora questa decisione.Tutti quà dicono la sua
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grazie non dovevate spero che qualcuno provi questo kit , funziona molto bene, non per far pubblicità , che per me è anche controproducente, ma per il fatto che in tutti questi anni non ho mai visto una cosa funzionare cosi bene.
ora auguro una felice Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie.
tolgo il disturbo , come si dice è stato bello fin che è durato.
con chi devo parlare per togliere tutti i post fatti?
e per essere deregistrato?
A pregare si va in chiesa.A me,se resti fa piacere.Se te ne vuoi andare pazienza.I tuoi post non possono essere cancellati perché patrimonio di tutto il forum.Al posto di esser deregistrato,basta non entrare nel forum e tutto finisce qui
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cris76non serve pregare non è necessario e non sono il tipo che ci pensa molte volte, bene con chi devo parlare con titanium?
gli manderò un mp...
E ti vuoi cancellare perchè ho detto che secondo mè è una stro..ata?
In un forum, come nella vita, bisogna accettare pareri negativi e critiche, magari fosse il contrario.
Vuoi cancellarti? Liberissimo.
Non lo condivido, ma la scelta è tua.
Citazione di: IRON72 il 19 Aprile 2014, 22:30:00
cris76non serve pregare non è necessario e non sono il tipo che ci pensa molte volte, bene con chi devo parlare con titanium?
gli manderò un mp...
Dai Iron72 non puoi andare via hai contribuito tanto in questo forum su! Mettici una pietra sopra e come hai detto tu chi lo proverà (io per primo) dirà se effettivamente è valido come sistema oppure no.
Iron mi auguro che tu possa ritornare sulla tua idea di lasciare il forum.... mi dispiacerebbe veramente molto!
Io ero interessato.
Ho una domanda geometrica da fare.
Non li ho visti montati ma ho letto che l'auto riacquista l'altezza originale da terra.
Iron, le spire rimaste libere ti sembrano più vicine rispetto a prima?
Intendo dire quando l'auto è a terra cioè con tutto il carico normale.
Devo andarmi a cercare (ora non ho voglia ;) ) la legge di compressione di una molla e la variazione della costante elastica in funzione del numero di spire :)
dai raga su calma
Luckya.....devi sempre complicare le cose con teorie.leggi e formule da Archimede pitagorico. ..
Prendi un metro e misura....:):):):):)
dal fratello cinese dell s 4 :)
la molla che va in compressione e in lavoro su sollecitazioni sono le due spire centrali, e sono quelle che cedono con il tempo.
oggi sono andato in montagna in 4 montati macchina perfetta mi piace molto in curva piega pochissimo e il volante sembra piu sportivo diciamo un po piu rigido.
sono soddisfatto moto valido.
pensavo che se ha me con ammortizzatori un po giu e molle che si sono intenerite con il pacco molle a ammo originali ,è tornata perfetta figuriamoci se questo kit viene montato su auto nuova con pochi km ..... na kikka
Si mi piace capire perché funziona :)
Beh...sicuramente la irrigidisce... Di conseguenza noti migliorie...però il rollio non so se migliora...per quello bisogna intervenire sulla barra...
dal fratello cinese dell s 4 :)
Questa è la mia risposta postata nel garage di Iron:
Io so che si utilizzano principalmente e maggiormente su autovetture 4X4 quali, Jeep, Suv e veicoli commerciali per trasporto leggero.
I vantaggi dopo averli installati su le vetture sopracitate sono: Percorrenza strade dissestate senza il rischio di rovinare il sottoscocca o la parte posteriore per tutte le auto sottoposte a carichi maggiori.
Esempio: Carrelli, barche, roulotte e impianti a gas-metano che gravano costantemente sulle molle pregiudicando la stabilità e l'usura dei pneumatici.
Personalmente su una vettura ad uso privato non ne vedo la necessità di usare questi accessori, a meno che non si viaggi sempre a pieno carico con 4/5 persone a bordo, oppure vetture dotate di impianto gpl.
a dire il vero quello che mi ha venduto il kit è stato chiaro serve per migliorare l'assetto sia in rollio esterno che beccheggio sia anteriore che posteriore, è stato chiaro non centra nulla con impianti metano o gpl, per quei carichi ci vogliono gli spessori rigidie ci sono da 1 cm fino a 5 cm a seconda del peso che si deve caricare.
mentre questo sistema con innesti in in uretano sono elastici non irrigidisce come per impianti gpl gas, e questo posso confermarlo , diciamo che da la giusta sportivita insieme a un buon confort, infatti gli innesti in uretano sono piu rigidi davanti e meno dietro, naturalmente noi nelle nostre fofo abbiamo il peso maggiore tutto davanti e le molle anteriori insieme con gli ammortizzatori sono piu sotto stress.
infatti i primi a partire sono sempre gli ammortizzatori anteriori, quelli posteriori ne ho cambiato a 200000 km anche di piu.
quelli che devono essere aiutati di piu sono gli anteriori, infatti piu peso porta la molla neno sforzo fa l'ammortizzatore, e questo influisce molto nella durata dello stesso se si aiuta caricando la molla dura di piu, con questo kit si parla del doppio di kmtraggio, ma da allo stesso tempo piu tenuta e confort.
Urethane Cushions: anelli elastici in uretano che irrigidiscono le sospensioni, Ideali per vetture sportive .
Dei "cuscini" per sostenere le molle, i nuovi spessori di Japanparts permettono di rendere l'auto più stabile e maneggevole in molte condizioni di guida.
Ma che cosa sono, come si montano e per chi sono consigliati?
Con il contributo di Japanparts e Ashika abbiamo realizzato una piccola guida con le domande più frequenti su questi prodotti e cercato di analizzare in maniera oggettiva o, meglio, con grafici alla mano, quali vantaggi portano questi prodotti all'assetto delle vetture.
Cosa sono gli Urethane Cushions?
I Cushions (letteralmente cuscini) sono degli anelli di uretano che, inseriti tra le spire di una molla elicoidale, ne aumentano la rigidità.
A cosa servono?
Irrigidendo la molla originale, si riduce l'entità dei moti della scocca rispetto alla sospensione; ne consegue un'attenuazione del rollio in curva e del beccheggio in frenata. Il risultato finale è una vettura più stabile e precisa, soprattutto nel misto.
Chi dovrebbe montarli?
Le vetture che "nascono" con sospensioni un po' troppo morbide; gli automobilisti che viaggiano tanto in autostrada e desiderano una vettura più stabile; coloro che percorrono tracciati tortuosi e richiedono una vettura più precisa nelle curve; le vetture che sono solite trainare carrelli o roulottes, viaggiare a pieno carico o hanno l'impianto a gas o a GPL.
Citazione di: IRON72 il 22 Aprile 2014, 20:37:00
a dire il vero quello che mi ha venduto il kit è stato chiaro serve per migliorare l'assetto sia in rollio esterno che beccheggio sia anteriore che posteriore, è stato chiaro non centra nulla con impianti metano o gpl, per quei carichi ci vogliono gli spessori rigidie ci sono da 1 cm fino a 5 cm a seconda del peso che si deve caricare.
mentre questo sistema con innesti in in uretano sono elastici non irrigidisce come per impianti gpl gas, e questo posso confermarlo , diciamo che da la giusta sportivita insieme a un buon confort, infatti gli innesti in uretano sono piu rigidi davanti e meno dietro, naturalmente noi nelle nostre fofo abbiamo il peso maggiore tutto davanti e le molle anteriori insieme con gli ammortizzatori sono piu sotto stress.
Iron, ma non hai preso questi?
Sul sito del venditore dice che sono consigliati anche per impianti gpl/metano :-\
http://www.tuning2000.it/prodotti/25 (http://www.tuning2000.it/prodotti/25)
si scrivono che sono consigliati, non adatti per impianti gpl metano, ripeto questi ti fanno un assetto semirigido migliorando la tenuta in curva e frenata (becceggio)
per gli impianti gpl metano servono quelli in ferro e quelli si sono rigidi, quelli aumentano moltissimo il carico della molla.
quelli in uretano che ho istallato io sono semirigidi lavorano insieme alla molla , è tutta un altra cosa credimi, so come funzionano quelli per metano o gas in ferro.
questi migliorano l'assetto senza farla diventare un pezzo rigido .
ogni giorno da quando gli ho istallati è un piacere viaggiare con l'auto e mi diverto molto sul misto prendo le traiettorie perfette e il rollio , il rollio manco quando avevo l'assetto basso -3 non ho avuto cosi poco rollio.
diciamo che se vado via in 3/5 persone lauto è perfetta.
se vado via da solo o in due è piu tendente allo sportivo , na figata ;)
Curiosità mia personale xke abbiamo la stessa macchina ma che gomme monti? Prima di montare questi gommini o gommoni avevi già levato l'assetto? Ora fra il parafango e la ruota quanti cm ci sono 5/6?( ruota anteriore)
Da qualche parte lo ha scritto. L'auto si è sollevata di circa 2 cm
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Si ma io volevo sapere fra la gomma e il patafango
Citazione di: Fofo74 il 22 Aprile 2014, 23:27:52
Si ma io volevo sapere fra la gomma e il patafango
Nuono tipo di patata transgenica? :icon_cheesygrin:
Citazione di: Strap il 22 Aprile 2014, 23:35:51
Nuono tipo di patata transgenica? :icon_cheesygrin:
Pignolo PARAFANGO :icon_cheesygrin:
Con il cell è facile sbagliare ;)
Permalosoneeeee :),
Ops, ho scritto nuono al posto di nuovo anch' io nel post sopra
Fine OT :icon_evil:
Te rischi di esser bannato :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fine ot
Cmq mi serviva quella misura xke il 1.8 tdci è bello pesante volevo verificare fra usura degli ammo e molle di quanto era per valutare efficacia della resistenza ovvio nuove adesso avranno un tot di cm ma tra 10.00 0 km saranno scese di 3/4 mm o di 7/8 mm?
be una prova empirica era quello di vedere di quanto si abbassava nel tempo anche se il tuo discorso non fa una piega! :icon_cheesygrin:
secondo me ragazzi non c'è motivo di sputare veleno a gratis su questo componente,
Iron ha già specificato abbondantemente che sta riportando le impressioni da guidatore portivo,del prima e del dopo montaggio.
é chiaro che sono sue impressioni personali ma non è che ci guadagna qualcosa in un senso o nell'altro,
se lui dice che l'assetto è decisamente migliorato x me basta questo,poi se qualcuno non si fida dovrebbe acquistarli e provare sulla sua vettura.
se non ho letto male tra l'altro lui specifica che è una sua impressione che la macchina si sia rialzata rispetto a prima,perchè oggettivamente non ha preso nessuna misurazione del prima e del dopo.
per quanto riguarda lo stress della restante parte della molla che rimane libera dall'anello ho già espresso anche io dei dubbi nel garage,ma quello credo che sia una cosa che si vedrà alla lunga. ;)
Infatti verifichiamo come vanno ma è difficile capirlo solo con le impressioni personali ci vogliono dati precisi ;)
Citazione di: Fofo74 il 22 Aprile 2014, 23:10:51
Curiosità mia personale xke abbiamo la stessa macchina ma che gomme monti? Prima di montare questi gommini o gommoni avevi già levato l'assetto? Ora fra il parafango e la ruota quanti cm ci sono 5/6?( ruota anteriore)
si ho tolto l'assetto rimontando le molle originali ancora due anni fa.
adesso sono 8 cm da parafango a gomma e dietro anche 10 cm non si abbassa resta stabile.
Citazione di: Ronny il 23 Aprile 2014, 18:05:29
secondo me ragazzi non c'è motivo di sputare veleno a gratis su questo componente,
Iron ha già specificato abbondantemente che sta riportando le impressioni da guidatore portivo,del prima e del dopo montaggio.
é chiaro che sono sue impressioni personali ma non è che ci guadagna qualcosa in un senso o nell'altro,
se lui dice che l'assetto è decisamente migliorato x me basta questo,poi se qualcuno non si fida dovrebbe acquistarli e provare sulla sua vettura.
se non ho letto male tra l'altro lui specifica che è una sua impressione che la macchina si sia rialzata rispetto a prima,perchè oggettivamente non ha preso nessuna misurazione del prima e del dopo.
per quanto riguarda lo stress della restante parte della molla che rimane libera dall'anello ho già espresso anche io dei dubbi nel garage,ma quello credo che sia una cosa che si vedrà alla lunga. ;)
infatti mi piacerebbe che qualcuno che ha problemi di rollio li provasse ;)
io sono pienamente soddisfatto sia come tenuta e confort, ma la cosa che mi ha impressionato di piu è la stabilità in curva , ripeto manco con l'assetto rigido non era così.
riguardo lo stress della molla ripeto sono i due filamenti centrali che bisognia rinforzare gli altri due sopra e sotto sono piu rinforzati perche sono di basamento, e vanno a stringersi, se mi dura anche 6 anni ancora sarei strafelice
infatti anche io capisco le perplessità sulle cose che non conosco e che sulla carta sembrano strane io stesso ho dei dubbi su alcuni aspetti
ma apprezzo enormemente il fatto che ti metti in gioco in prima persona e sperimenti sulla tua macchina e ci aggiorni sulle novità,
che spesso rimangono molto teoriche e ci si fanno discussioni infinite sui pregi e difetti e nessuno le monta per paura di prendere delle sòle e di buttare soldi o fare danni.suppongo che se fossero state una fregatura o addirittura pericolose ci avresti detto tranquillamente lasciatele perdere,evitatele..
tu invece grazie anche al tuo lavoro riesci a sperimentarle direttamente ;)
riguardo la mia esperienza con le molle posso confermare che sia le originali che le ribassate col tempo cedono e si assestano,in realtà le ribassate cedono ancora di più perchè solitamente sono di qualità inferiore delle originali,
personalmente ho girato tanti anni con le eibach-ford montate sugli ammo originali e devo dire che appena montate pensavo di aver preso una sòla perchè la macchina sembrava non essersi abbassata quasi nulla(tipo 1cm) poi col tempo è calata a terra tipo 3-3,5cm tanto che con alcuni dossi ma anche con avvallamenti in superstrada gli ammo arrivavano a tampone (in velocità la macchina viene schiacciata verso il basso per effetto dell'aria).
in questi casi più estremi dubito fortemente che mettendo questi anelli di gomma ripristini l'altezza originale della molla perchè quelli non sono uno spessore rigido vero e proprio e non lavorano su tutte le spire schiacciate.
aggiungo che almeno nel mio caso una possibile causa di stress che hanno subito le mie molle è causata proprio dal fatto che le ho accopiate agli ammo originali che essendo morbidi sottopongono la molla a molte escursioni e molto ampie quindi tanto lavoro,se invece si montano ammortizzatori rigidi la molla avrà poche o comunque ridotte escursioni e di conseguenza meno lavoro e mono stress.
ce poco da aggiungere, ora aspetto altri che li provino e vedano la differenza ;)
risposta per @Fofo74
io monto gomme soft queste
(http://ssl.delti.com/tyre-pictures/Kumho/large_Profil_EcstaLeSportKU39_neu.jpg)
Indice di velocità Y: a fino 300 km/h omologati!
Asymmetric pneumatico ad altissime prestazioni progettato per l'Europa top marche automobilistiche.
• La velocità nominale Y KU39 Le caratteristiche principali sono le sue prestazioni maggiore, frenata in condizioni di bagnato e corsa controllata e raffinatezza.
• Alta mescola del battistrada garantisce aderenza massima trazione e frenata.
• Involucro appositamente progettato fornisce una impressionante stabilità alle alte velocità.
Ordinati oggi gli anelli [emoji39][emoji39][emoji39]
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massimo due giorni dovrebbero arrivarti :icon_smile:
Bene ragazzi proprio oggi ho cambiato le mie sospensioni ops......scusate volevo dire che ho messo gli anelli [emoji16][emoji16]. Sono appena tornato dal giro di prova ( pochi km e in paese) e da quel po' che ho girato mi sembra un'altra macchina. Ho percorso anche una strada in centro pavimentata con porfido a taglio piccolo che prima mi divertiva farla perché pensavo di essere su un tagadà. Ora è tanto più silenzioso l'abitacolo e non c'è più quell'effetto su e giù come una volta. Anche le buche sono di gran lunga smorzare e attutite. Quelle poche curve che ho fatto, comunque a bassa velocità, la sentivo più ferma e soprattutto nel termine della curva, quando l'auto si raddrizza, non ho sentito il classico effetto dondolo. Nei prox giorni con i vari percorsi che faccio vi saprò dare ancora più dettagli, soprattutto nelle curve un po' più sostenute e posterò un po' di foto. Per ora mi sento di dire che ho risparmiato un bel po' di soldini (stavo per cambiare tutto il gruppo sospensioni) e guadagnato in confort e sicurezza. [emoji106]
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sono contento che ti sei trovato bene ;)
si è vero è tutta un altra macchina, e quando sei da solo che non hai altre tre persone su diventa molto sportiva, ma la cosa che mi ha intressato di piu è che a pieno carico non diventa morbida, resta l'assetto bello piantato a terra, come dici tu dondola pochissimo quasi niente.
un altra cosa sono le scican veloci riesci a farle con 30 km di piu di prima senza problemi, effetto dondolo quasi inesistente. ;)
benone
Una curiosità, caricando il bagagliaio, il posteriore "si siede" oppure rimane più alto rispetto al solito?
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Non ho ancora provato a caricarlo ma da come dovrebbero funzionare questi anelli, si dovrebbe abbassare molto meno che senza. Proprio perché l'anello fa si che la molla non si comprima più di tanto.
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Direi che questi anelli sono sicuramente un valido aiuto alle sospensioni originali. Poi il loro funzionamento sarà sicuramente supportato da basi scientifiche.
Se hai sospensioni nuove o vecchie i benefici sono comunque apprezzabili.
Anch'io potrei prenderli in considerazione visto che la mia focus ha già oltre 100.000 e potrei posticipare il cambio degli ammortizzatori che iniziano a sentire il peso degli anni.
Bravo Iron e grazie per la novità.
Continua sempre così e se vuoi un consiglio passaci su e non te la prendere alla fine credo che non c'è mai vera cattiveria da parte di nessuno di noi.
@ - dvd85 no non si siede caricando il baule gia provato ;) questo sistema serve appunto per rinforzare la molla e al tempo stesso aumentare la resistenza al carico.
in questo sistema si ha una macchina piu pronta e performante.
faccio solo una considerazione se migliora molto una macchina di 8 anni come la mia con le molle che sono sfruttate e ammortizzatori al 70 % e mi torna un gioiello sapete che meraviglia su un auto nuova , anche perche questo sistema raddoppia la durata degli ammortizzatori, secondo me è una spesa che a pensarci bene conviene farla. ;)
Per ora cambio gli ammortizzatori (il posteriore dx è a 0%, il sx al 40% e gli anteriori al 60%), poi se trovo i finanziamenti prendo questi anelli. Grazie per le risposte ;)
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Ma come mai i posteriori sono sono più malmessi degli anteriori? Dovrebbe essere il contrario [emoji54]
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E' quello che si è chiesto anche il meccanico, sinceramente non saprei. Sicuramente il destro è scoppiato, il sinistro lavora per due. Non viaggio sempre a pieno carico e cerco di distribuire il peso tra davanti e dietro. Forse sono le bottiglie dell'acqua? Compro 6 blister a settimana, bottiglie da 2 litri (peso totale 72 kg) e poi faccio 3 km per arrivare a casa. I dossi li faccio molto molto lentamente.
sicuramente se monti ammortizzatori nuovi ti consiglio di mettere il kit anteriore e posteriore , prima perche aumenti del doppio la vita degli ammortizzatori nuovi , e in piu se carichi e viaggi spesso con macchina carica servono proprio anche per quello, far si che in eccesso di carico non si riperquota sugli ammortizzatori.
il carico dobbiamo metterci in testa che è la molla che deve tenerlo non l'ammortizzatore. ;)
ieri ho caricato 4 taniche da 30 litri in bagagliaio alla fine del bagagliaio vicino alla chiusura del portellone,avevo120 litri di peso , misurato l'altezza da parafango a goma prima e dopo, si è abbassata di 0.5cm.
ho fatto strada dovevo portarle a un amico,20 km con 120 kg dietro tragitto con curvr vrloci lente e rettilinei.
auto perfetta una favola. ;)
Mi capita raramente di caricare tanto il bagagliaio ma appena mi capita misuro anche io......son curioso [emoji16][emoji16][emoji16]
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io ho caricato ieri 225kg di sassi sul baule di una panda 30.
Si è aperto in marcia persino il cofano motore :icon_cheesygrin:
Una favola, per fortuna aveva il fermo
che ne fai dei sassi devi fare un muro?
:icon_smile:
sassi bianchi, giardinaggio :icon_cheesygrin:
hahahahah capito ;)
Qualche giorno fa ho fatto guidare la macchina a mia moglie , e io stavo dietro con la nostra piccola, e soltanto allora me ne sono accorto quanto si sente il rollio in curva alla mia c-max... e mi sono detto che devo fare qualcosa.. poi mi sono ricordato gli anelli per le sospensioni :) e voglio fare qualche domanda a chi ha provato questi anelli.:))
1 passato un po di tempo con questi anelli come va la macchina? si sentono davvero, oppure era un effetto placebo al inizio?
2 devo comprare gli anelli per la molle davanti e dietro? oppure potrei provare soltanto quelli posteriori , poi eventualmente prenderli anche per le molle davanti?
3 ho guardato il sito che li vende , ci sono piu versioni credo, MM-A ,MM-B.. MM-F quale é per la mia macchina?
4 sul sito non ho visto quanto sono le spese di spedizione , se si paga la spedizione mi potete dire quanto? :)
Prendili sia anteriori che posteriori altrimenti sfalsi i due assi con rigidità di molla diverse. Per il modello da prendere chiama per telefono e il tecnico, molto educato e afferrato, ti dice quale va bene. Spese di spedizione 10,00€. Comprale e noterai la differenza.
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ciao a tutti ritorno nell'argomento tralasciato per prova.
allora posso divrvi che sono andato in ferie 4 giorni al mare con la macchina piena stracolma 4 montati , e bagagliaio posteriore full.
la macchina non si è abassata e la guida è stata sempre sportiva rotonde e curve perfette cede pochissimo nulla in rollio.
sono contento anche in montagnia sempre stracarico e 4 montati tornanti e curve sia in discesa che in salita tutto bene , sono estremamente soddisfatto della spesa, ottimo acquisto ;) ;) ;)
Mi sa che mi convinci.
secondo da come gli ho testati ne vale la pena fare la spesa , al tempo stesso usuri meno anche gli ammortizzatori prolungando anche la vita e il chilometraggio degli stessi del doppio.