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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da Sagitterr il 18 Ottobre 2021, 22:11:07 »
Mi dispiace aver causato due pagine di discussione per un mio erroneo pensiero e per questo chiedo scusa a tutti voi che siete stati così gentili da chiarirmi le idee.
Oggi ho potuto conoscere telefonicamente disponibilissimo Lucalomb70, che mi ha chiarito una volta per tutte il discorso del reformat e ho deciso come da Lucalomb70 straconsigliato di fare reformat e passare alla versione 3.4, anche perchè mi pare di capire che non ho troppe altre possibilità per risolvere il mio proble.
Lucalomb70, mi ha fornito una video guida chiarissima su cosa scaricare e come fare per mettere in pratica il tutto, adesso mi procurerò le due chiavette e poi passerò alla pratica.
Grazie ancora a tutti per la vostra collaborazione, spero di risolvere il mio problema perchè così è impossibile continuare, stamani alla messa in moto dell'auto, è partita la radio e dopo aver premuto il pulsante per spengerla, a cantato ancora per altri 5 minuti.
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FOCUS II / Re:Consigli smontaggio semiasse sinistro e sostituzione paraolio
« Ultimo post da Maya il 18 Ottobre 2021, 21:29:14 »
Ciao,
tempo addietro dovetti sostituire la frizione alla Focus e con l'occasione cambiai anche i paraolio.
In un vecchio post (vedi anche qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=2206.msg677564#msg677564) scrivevo questo:
Citazione
Il codice del paraolio singolo è 1543933 però se prendi il kit 1863642 (un paraolio + staffa semiasse) costa di meno ed hai anche la staffa con i dadi! Io ho preso 2 kit.

Per estrarre i vecchi paraolio o usi l'estrattore oppure usi un robusto cacciavite piantato su il bordo del paraolio e dai dei colpetti con un martello. In questo modo il paraolio "collassa" e lo puoi estrarre, ormai rovinato, con una pinza.
Per reinserire quelli nuovi NON batterli col martello direttamente altrimenti si rovinano. O usi una bussola abbastanza grande, oppure qualcosa di piatto (per esempio un ritaglio di legno di diametro tanto come quello dei paraolio), giusto per attutire il colpo e mi raccomando di inserirli perfettamente dritti. Se vanno dentro di traverso potrebbero perdere la tenuta!
Per la procedura ti metto in allegato alcuni PDF
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FOCUS I / Re:Quanti chilometri km percorsi con la vostra fofo
« Ultimo post da giobbe il 18 Ottobre 2021, 20:27:52 »
ford focus Sw TDCi 1.8 (100Cv) del 2003 motore endura....
presa usata a 93.000km nel 2009
ora 209242 km 2021
cambi
gomme, ammortizzatori, turbo manicotto turbo, batterie due o tre, flangiato igr (causa fumo), 4 candelette, puleggia alternatore, e poi le altre, distribuzione due volte, cinghia servizi 2/3 volta, frizione, cambi olio regolari e vari filtri olio e aria, sensore di fase, manicotti intercooler, intercooler (bucato), supporto motore, pompa acqua 2 volte, ora anche sensore livello carburante fa le bizze, vernice ha perso il lucido e si sta sfogliando, le gomme ant mangiano le gomme internamente, nonostante convergenze,braccetti equilbr. varie, ora finestrino ant. sx ha filo rotto con conseguente perdita funzione del finestrino, funzionalità ventola ripristinata causa una resistenza che si rompe, stereo sostituito....per il resto la guido ancora con piacere tutti i giorni ma spero non ceda mai....
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Software e Diagnostica / Re:Rimappatura Centralina Kuga 1.5 120cv diesel Duratorq
« Ultimo post da bandit77 il 18 Ottobre 2021, 20:01:50 »
Oddio.. Speravo in qualcosina di più.. Però ci sta.. In fondo la macchina ha pochi km..
Si il filtro è a pannello della BMC ma di rumore non se ne sente..
Ora inizierò a studiare qualcos' altro per incrementare la resa..

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

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FOCUS II / Consigli smontaggio semiasse sinistro e sostituzione paraolio
« Ultimo post da Mariofocus90 il 18 Ottobre 2021, 19:54:12 »
Buona sera, gentilmente qualcuno potrebbe darmi delle dritte tecniche o meglio una guida pratica per staccare il giunto omocinetico /semiasse SX e sostituire il paraolio sul cambio (lato guida)?
Vi ringrazio in anticipo
(Ford focus 2 del 2008)
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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da pitagora il 18 Ottobre 2021, 19:02:00 »
la nuova versione non è stata ancora caricata sul drive
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FOCUS II / Re:luminosità fari bassa xenon
« Ultimo post da Bmax96 il 18 Ottobre 2021, 18:44:17 »
Buonasera,allora quello che dici tu maya è corretto,di solito per i lenticolari alogeni vi è una barriera fisica chiamata shotter o una cosa del genere che fa il taglio del fascio quindi per questo sono controindicati i biled e vanno usati  o i vled,led 360,o mono led,per i lent. Xenon questo problema non si pone almeno a quanto dice un "luminare" su yt  il quale afferma che sono kit studiati apposta per  questi  ultimi,poi c'è da dire che in alcuni casi ho pure visto delle Giulietta con lenticolare con faro biled che fanno luce a 35 m,quindi non si capisce chi dica il vero e chi no.. Dipende anche dalla lampada che tu Monti. Per quanto chiedeva Sandro io onestamente più di osram o Philips non considererei o al massimo Bosch ma non so se produca xenon, con le prime due vai sul sicuro,osram ha pure il vantaggio di fare varie tipologie di lampada dalla versione base alla premium ed in base al portafoglio puoi scegliere.
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FOCUS II / Re:luminosità fari bassa xenon
« Ultimo post da Sandro_F1_legend il 18 Ottobre 2021, 18:00:05 »
ciao maya

forse meglio escludere la conversione in led.... continuerò con lo xenon ma oggi il mio collega mi ha fatto venire un dubbio sul fatto che potrebbe essere l'alimentatore ???.... ma non credo proprio .... ho scoperto che il kit xenon è della casa madre quindi monta ( osram xenarc 66144 d1s 35w ), la sostituzione sembra molto semplice .... ma se consigliate qualche altra marca che sia compatibile ditemi pure ....
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Additivi, Carburanti e prodotti vari / Re:iniettori c max 1.6 115 cv
« Ultimo post da Maya il 18 Ottobre 2021, 16:31:43 »
Ciao,
non conosco al 100% il motore della tua auto, ma se è discendente come logica al 1.6tdci 90/110cv può essere che hai una o più candelette bruciate e non ti viene segnalato. Ad esempio sulla Focus II, si accendeva la spia solo quando tutte e quattro si bruciavano, di conseguenza se ne partiva una, nessuno se ne accorgeva.
Se hai un tester e un minimo di dimestichezza le puoi controllare da solo, altrimenti un qualsiasi elettrauto potrà verificarle.
Se non dovessero essere le candelette (non ne ho la certezza) potresti avere il sistema dell'egr (sia la valvola che la farfalla sul collettore) sporco.
Purtroppo anche qui non ti assicuro niente, ma di certo prima di mettere mano agli iniettori (con costi che puoi immaginare) tenterei di vedere queste cose.
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Additivi, Carburanti e prodotti vari / iniettori c max 1.6 115 cv
« Ultimo post da marx il 18 Ottobre 2021, 14:40:36 »
Buon pomeriggio, la mattina nell'accensione della mia ford cmax 1.6 diesel, noto che a freddo il motore vibra un pò. appena si riscalda la vibrazione diminuisce ma resta leggermente. Ho provato a mettere un additivo, ovviamente dopo aver fatto il pieno, ma nessun miglioramento ho notato. Potrebbero essere gli iniettori danneggiati? E' il caso di fare vedere subito da un pompista per evitare ulteriori danni? :( :(
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