smontaggio quadro strumenti

Aperto da Lux, 15 Maggio 2010, 10:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lux

Ragazzi, ieri ho fatto un'orrenda scoperta, ho trovato una scheggia di vetro che si muoveva nel quadro stumenti tra il vetro e il cerchio argentato del tachimetro, ho provato a smontarlo come segnato sullla guida "fai da te" sezione "interni", ma dopo aver tolto la copertura e svitato le 2 torx, il quadro si sposta solo nella parte inferiore, la parte superiore invece, resta incastrata.
Ho sudato 7 camicie x tentare di rimuoverlo, ma niente.
Come diavolo posso estrarlo? C'è qualche altra vite sopra o può essere solo che la parte superiore gommata del cruscotto vada ad incastrarlo?
Consigli ragà, consigli please :(
guarda oltre ciò che vedi

Able007

hai provato a forzare le plastiche che stanno attorno al quadro!!??

tipo la plastica che c'è sopra al quadro a spingerla tu verso l'alto ed estrarre contemporaneamente il quadro!

Lux

Si ci ho provato ma niente da fare, è incastrata bene, oltretutto non scorrendo la parte superiore, dopo circa 1 cm mi fa incastrare anche il sotto comportando delle leggere escoriazioni superficiali sulla plastica degli angoli inferiori.
>:(Sono avvilito!!!
Non capisco come ci sia riuscito il tizio che ha postato questa guida senza fare danni http://www.idaf.it/index.php?topic=9487.0
guarda oltre ciò che vedi

Able007

tu hai la focus I??

intendi questa guida perche il tuo link non funziona
http://www.idaf.it/index.php?topic=9486.msg181639#msg181639

LELESPL

Citazione di: able007 il 15 Maggio 2010, 18:40:22
tu hai la focus I??

intendi questa guida perche il tuo link non funziona
http://www.idaf.it/index.php?topic=9486.msg181639#msg181639
credo che lux abbia la focus 2..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

f360

chi a un tdci SERIE I /'04 ha :
5 lampadine T5 una per la benzina una per l'acqua e le altre 3 sono 2 sui contagiri e contachilometri e l'ultima e in mezzo fra i due il resto sono tutti led sulle spie

Lux

Non capisco come mai non funzioni il link, cmq la mia focus è 2° serie e la guida allo smontaggio quadro sta nella sezione "articoli e guide", "interni".
guarda oltre ciò che vedi

Able007


ioi4

io l'ho appena tolto per altri motivi, dopo aver svitato le due viti, prendi un cacciavite grosso e infilalo in alto al centro. C'è da far leva li, vedrai che ti risulta facile dopo.
Ciao

Lux

Citazione di: ioi4 il 17 Maggio 2010, 19:06:27
io l'ho appena tolto per altri motivi, dopo aver svitato le due viti, prendi un cacciavite grosso e infilalo in alto al centro. C'è da far leva li, vedrai che ti risulta facile dopo.
Ciao
Ma facendo leva sopra con il cacciavite, non hai fatto nessun danno???
Mi sembrava come se li sopra ci fosse il bordino del vetro perciò non ci ho provato nemmeno ad infilarci un cacciavite, semmai si dovesse rompere comincierei ad imprecare afghano :-[
Grazie cmq
guarda oltre ciò che vedi

ioi4

prova tra la plastica dura nera del quadro strumenti e la plastica morbida della plancia, nel centro in alto. Io ci sono riuscito senza fatica.
Ciao

D.V.sport

scusate ragazzi perche la guida per smontaggio veglia focus non si apre?
FOrd focus 1.6 110cv

Able007

perche è in riparazione bbiamo perso le foto della guida....

🡱 🡳