plafoniera focusII con luci a led

Aperto da cerberus, 09 Settembre 2010, 11:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

secondo me lunica soluzione se vuoi metterci i led e prendere una piastra di led e mettercela dentro...altrimenti vai di luci normali ma azzurrate che fanno luce bianca!

cerberus

Grazie able, hai qualche link, per capire su cosa dovrei dirigermi...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007


cerberus

Quello è perfetto per il portabagagli, ma per le plafoniere guidatore e passeggieri, sarebbe un problema montarle...  ;D

Che mi dici di questi due?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120472231396&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260723711661&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_5285wt_905

Qualcosa del genere, così posso metterle nei loro alloggiamenti...

Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007


job_106

Ciao a tutti,sono nuovo e spero di non sbagliare sezione...
Ho comprato una siluro a led per la plafoniera della mia focus,solo che ho un problemino che non so se sia dato dalla scarsa qualità dei led (presi su ebay) o cosa...
Praticamente,la luce si accende quando apro la macchina,entro e se metto in moto con la plafoniera accesa mi si brucia il led è gia il secondo che faccio fuori così,dovrei aspettare che si spegne e poi accendere la macchina,è normale?posso risolverlo sto problema?
Volevo leddarla tutta ma appena mi decido a montare i led ce n'è sempre uno che si brucia  :(

job_106


Able007

che tipo di lampada hai acquistato???

job_106

ho preso questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160483512383&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

l'ltra volta invece era una con 6 led normali ed ha fatto la stessa fine
durano se aspetto che si spengono prima di mettere in moto,se invece capita che metto in moto con una portiera aperta mi si bruciano :(
ora vorrei prendere questa

http://www.ledmania.it/shop/c10w-lampada-siluro-42-44mm-24-led-frontali-11-15v-bianco-xenon-6000k-p478.html



Able007

Citazione di: job_106 il 31 Marzo 2011, 16:18:24
ho preso questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160483512383&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

l'ltra volta invece era una con 6 led normali ed ha fatto la stessa fine
durano se aspetto che si spengono prima di mettere in moto,se invece capita che metto in moto con una portiera aperta mi si bruciano :(
ora vorrei prendere questa

http://www.ledmania.it/shop/c10w-lampada-siluro-42-44mm-24-led-frontali-11-15v-bianco-xenon-6000k-p478.html



quelle sono buone! La casa strana e che si brucino avrai degli sbalzi di corrente quando metti in moto!! dovresti dare una controllata con il tester

job_106

gli sbalzi sicuramente ci sono,quando accendo anche quando avevo la lampadina normale a filamento ,la lampadina si spegneva dall'assorbimento....
a voi no?accendete tranquillamente con le portiere aperte e la plafo accesa?non vi lampeggia la lampadina mentre mettete in moto?
Perchè se a voi funziona perchè a me non deve andare?non si può risolvere il problema dell'assorbimento?

Able007

bisogna capire il perchè fa' così!! non è affatto normale!!io metto sempre in moto e le luci plafonierer e pozzetti stanno ancora accese e non sono mai fulminta e non fanno sbalzi

job_106

quello che hai detto, mi fa intuire che il problema è risolvibile, il problema è capire quale è il problema...  :o
come potrei agire per fare dei test?

Mystral

Ci sono led e led.
Io ho preso 2 pannelli led che ho messo nel portabagagli al posto della lampda da cimitero che ford mette di serie.
Anche io non sono molto soddisfatto e adesso capisco il perché, non tutti i led illuminano allo stesso modo e soprattutto non tutti restano freddi.
Quello che ho capito è che i milgiori led sono quelli in formato smd 5050, cioé quelli che spenti sono al centro di colore giallo.

Able007

Citazione di: job_106 il 01 Aprile 2011, 22:13:22
quello che hai detto, mi fa intuire che il problema è risolvibile, il problema è capire quale è il problema...  :o
come potrei agire per fare dei test?

innanzitutto quello scherzo lo fa' solo alle luci delle plafoniere o anche ai fari?

job_106

un po di assorbimento ce l'ho anche hai fari,infatti dopo aver bruciato 3 serie di posizioni a led,ora la metto in moto a luci spente...

Able007


job_106

cavolo,è appena scaduta la garanzia :( anzi,forse ho ancora qualche giorno!
ma fatemi capire...voi accendete l'auto con le posizioni a led accese e la plafoniera accesa e le luci rimangono perfettamente accese come se nulla fosse?

zetec89

Si, io se accendo l'auto con le luci accese (plafo, fari ecc..) non succede nulla, anche se è vivamente consigliato di accendere i fari dopo che si è acceso il motore.. cmq di sicuro la cosa non è normale, se ti è scaduta la garanzia prova a portarla da qualche bravo elettrauto, anche perchè non credo che il problema sia irrisolvibile, e soprattutto fin ora ti si sono bruciati i led, ma se malauguratamente il problema dovesse peggiorare potresti bruciare qualche componente molto più delicata e costosa dell'auto.

Falla controllare  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

Citazione di: job_106 il 03 Aprile 2011, 15:54:44
cavolo,è appena scaduta la garanzia :( anzi,forse ho ancora qualche giorno!
ma fatemi capire...voi accendete l'auto con le posizioni a led accese e la plafoniera accesa e le luci rimangono perfettamente accese come se nulla fosse?

si le luci interne non danno nessun problema, x i fai ,come detto da zetec, e meglio accenderle dopo che hai messo in moto ma se capita non dovresti avvertire nessun problema

job_106

la garanzia scade il 18 aprile,se la porto in ford dite che me la guardano o fanno solo finta?
quando vado li cosa gli dico a quelli?
Se inizio a parlargli di led ecc mi possono dire che la macchina non è fatta per avere i led,come dimostro che il problema esiste?

Able007

vai in conce, prima pero rimonta le lampade normali e fagli vedere il difetto che fà di assorbimento cosa che non è per nulla normale!!! vedrai che una volta risolto questo problema rimontando i led non avrai problemi!  ;)


non farti prendere in giro falla mettere apposto!!!!!!!!!!!!!!!

job_106

la ford dice che è normale,nella plafoniera ho rimesso la lampada originale e quando metto in moto non arriva aspegnersi ma si abbassa la luminosità,mentre invece con i led si spegneva proprio...non vorrei che non erano resistenziati giusti...tra l'altro visto che la lampada è bruciata l'ho smontato e ho visto la resistenza che c'è all'interno...però come faccio a sapere se è giusta o no?

Able007

Citazione di: job_106 il 08 Aprile 2011, 16:30:25
la ford dice che è normale,nella plafoniera ho rimesso la lampada originale e quando metto in moto non arriva aspegnersi ma si abbassa la luminosità,mentre invece con i led si spegneva proprio...non vorrei che non erano resistenziati giusti...tra l'altro visto che la lampada è bruciata l'ho smontato e ho visto la resistenza che c'è all'interno...però come faccio a sapere se è giusta o no?

scusami ti hanno detto che lassordimento anomalo che tu hai è normale?????
Citazione di: job_106 il 21 Marzo 2011, 12:42:01
Ciao a tutti,sono nuovo e spero di non sbagliare sezione...
Ho comprato una siluro a led per la plafoniera della mia focus,solo che ho un problemino che non so se sia dato dalla scarsa qualità dei led (presi su ebay) o cosa...
Praticamente,la luce si accende quando apro la macchina,entro e se metto in moto con la plafoniera accesa mi si brucia il led è gia il secondo che faccio fuori così,dovrei aspettare che si spegne e poi accendere la macchina,è normale?posso risolverlo sto problema?
Volevo leddarla tutta ma appena mi decido a montare i led ce n'è sempre uno che si brucia  :(

Citazione di: job_106 il 01 Aprile 2011, 19:51:05
gli sbalzi sicuramente ci sono,quando accendo anche quando avevo la lampadina normale a filamento ,la lampadina si spegneva dall'assorbimento....
a voi no?accendete tranquillamente con le portiere aperte e la plafo accesa?non vi lampeggia la lampadina mentre mettete in moto?
Perchè se a voi funziona perchè a me non deve andare?non si può risolvere il problema dell'assorbimento?

Citazione di: job_106 il 03 Aprile 2011, 13:10:10
un po di assorbimento ce l'ho anche hai fari,infatti dopo aver bruciato 3 serie di posizioni a led,ora la metto in moto a luci spente...


mi sa che è l'elettrauto ford che non è normale!!!!


ti ripeto che i problemi che tu riscontri non sono normali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mystral

Fil è la solita frase che insegnano alle officine ford "E' NORMALE". Ormai è un disco sentito e risentito per evitare di sostiutire pezzi in garanzia.

job_106

esatto,però che ci puoi fare?tanto non te la guardano!
quando posso vado da un amico e me la faccio controllare da lui...ho lavorato per lui,anche se per poco tempo e so che mi posso fidare...

🡱 🡳