Lampade alogene effetto xenon

Aperto da Mystral, 14 Dicembre 2010, 23:18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: Marko90 il 23 Marzo 2011, 21:47:25
io direi 5000k... oppure 6000k al massimo. Oltre secondo me si comincia a notare troppo il blu/viola
beh gia 5000/6000 sono bianche se non vuoi propio dare nell'occhio vai con delle 4200°K anche se poi la luce rimane un po giallina

albyfocus

quindi dite che con i 4200/5000 k anche se xeno non dovrebbero dirmi niente? cmq adesso voglio provare magari queste effetto xeno, se il risultato è buono potrei anche lasciare queste. e magari metto le luci di posizione bianche cosi come le luci posteriori targa. dite che cosi ci starebbe bene?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007


CorradoPC

Stavo pensando anch'io di sostituire le anabbaglianti di serie con delle altre alogene a luce più bianca.
Premetto che non mi interessa avere una luce più potente, solamente più bianca, ma NON azzurra.
Ho visto le Osram 'cool blue', che nonostante il nome non credo che sconfinino nell'azzurro (le danno a 4000K) e che sono da 55W come le originali.
Prima di spendere 32 euro (le ho viste a 16 euro l'una), mi chiedevo se è un acquisto consigliato - mi pare di sì, leggendo i commenti precedenti - o se ci sono alternative migliori (Philips?).
Mi chiedevo anche se il fatto della diversa colorazione non comportasse invece altri problemi, tipo una durata minore della lampada o una luminosità inferiore rispetto a quelle classiche.
Dai che le anabbaglianti gialline stonano accanto alle luci di posizione led!  :)

Able007

prendile di marca poiche di per se le lampade di colorazione tendente al bianco sono meno luminose!  ;)

CorradoPC

E' ben quello che temevo... Osram sono abbastanz di marca?  :)

Marko90

Io avevo montato delle effetto xenon per gli abbaglianti pagate 6 euro, la luce era meno forte e più bianca, ma dopo 2 settimana una si è bruciata... allora ho provaro le osram hyper white 5000k, luce molto bianca, ma anche queste non facevano luce... in lontananza  non si vedeva niente e quindi ho rimontato le alogene normali...

CorradoPC

 :( :( :(
e meno male che nelle caratteristiche dicono che sono "fino al 20% più luminose delle lampade standard"...

Marko90

Quelle per gli anabbaglianti non le ho provate, magari funzionano bene dovendo far luce piú vicino in confronto agli abbaglianti...

albyfocus

ah tu perchè marko hai provato gli abbagglianti...
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007

io si! ho gli abbaglianti extrawhite della osram e devo dire che rispetto a prima fanno un po' meno luce...pero' ho gli xeno  8)

Marko90

Si, io ho provato solo gli abbaglianti....
Anch'io ho gli xeno come anabbagliante, ma a me serve anche una bella luce il lontananza... Abito in montagna, e purtroppo ci sono molti animali selvatici che attraversano la strada >:(

CorradoPC

Ah, scusa, anch'io non avevo notato che parlavi degli abbaglianti!  :-[

albyfocus

quindi le 100 w effetto xeno le sconsigliate in quanto potrebbe rovinare il faro? sempre meglio 55 w?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

#49
queste dite che sono buone? o meglio prenderle di marca? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180646479125

queste invece vedo che sono omologate per la focus!! sarà vero??? http://cgi.ebay.it/Lampade-H7-white-xenon-omologate-Ford-Focus-/370315718592?pt=Ricambi_automobili&hash=item5638896fc0

dite meglio lasciar stare e prendere direttamente le osram,philips,ecc??
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Funaio

Io monto anabbaglianti Osram cool blue e devo dire che fanno una bella luce bianca, in aggiunta martedi arrivano anche gli abbaglianti e luci di posizione sempre della osram speriamo facciano una bella luce.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Mystral

Citazione di: albyfocus il 03 Aprile 2011, 15:03:11
queste invece? sono sempre effetto xeno?

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-N-2-H7-PHILIPS-X-TREME-VISION-XTREME-100-/110650453880?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c347ef78

No, non sono effetto xeno, in pratica le lampade effetto xeno vengono definite tali solo per la colorazione che producono, per il resto di xeno non hanno proprio nulla.

albyfocus

si però volevo dire se queste philips fanno la luce bianca o fanno quella gialla come ho adesso ma con più luce? Forse sono meglio le osram plus +90%? Xke le philips dicono +100% ma non so quanto cambi dal 90...
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

zetec89

Ciao Alby, l'unica cosa che so di certo che i 90%, 100% ecc.. sono tutte caxxate commerciali. se si vuole un'alta percentuale maggiore di illuminazione rispetto alle classiche alogene ci vuole lo xeno e basta. Cmq se nel caso non si volesse montare quest'ultimo, io per la mia esperienza posso dire che le OSRAM sono ottime (io ho quelle standard) buona illuminazione e buona durata, adesso non so dirti però come sono quelle che dici tu, anche se ho sentito parlar bene delle OSRAM NIGHT BRAKER queste hanno realmente un fascio di luce più profondo e non costano neanche molto  ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Luke III

Io sulla nuova auto, che ha dei fari lenticolari, ho montato delle D-Gear mod. Extreme Blu H7 queste: http://cgi.ebay.it/LAMPADE-EFFETTO-XENON-D-GEAR-H7-GTR-EXTREME-BLUE-85-/400207026217?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2e329829
Sono un pò meno potenti rispetto alle alogene tradizionali, ma la luce è in effetti quasi bianca. Tutt'altro effetto rispetto alle lampade tradizionali.
In più ho ancora 2 lampade nuove sigillate mod. Super blue attacco H8 adatte per i fendinebbia che sulla nuova auto non ci vanno. Se vi interessano sono in vendita ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

DREAM FOCUS RS

Citazione di: zetec89 il 04 Aprile 2011, 09:26:51
Ciao Alby, l'unica cosa che so di certo che i 90%, 100% ecc.. sono tutte caxxate commerciali. se si vuole un'alta percentuale maggiore di illuminazione rispetto alle classiche alogene ci vuole lo xeno e basta. Cmq se nel caso non si volesse montare quest'ultimo, io per la mia esperienza posso dire che le OSRAM sono ottime (io ho quelle standard) buona illuminazione e buona durata, adesso non so dirti però come sono quelle che dici tu, anche se ho sentito parlar bene delle OSRAM NIGHT BRAKER queste hanno realmente un fascio di luce più profondo e non costano neanche molto  ;)

Confermo, io monto le OSRAM NIGHT BRAKER da un anno e ti posso assicurare che sono uno spettacolo....
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

zetec89

Ciao dream focus, ma da quanto ho potuto leggere le night breaker sono più bianche rispetto alle tradizionali alogene vero??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

albyfocus

ragazzi su ebay inglese ho trovato queste! http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260756697772&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

si risparmia 5/6 € rispetto ad ebay italiano. quasi quasi le prendo! che dite??
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

ragazzi alla fine ho comprato queste! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310307810083

quelle dall'inghilterra venivano circa 5€ di meno ma non avevo la tracciabilità della spedizione. e poi queste se spediscono oggi domani ce l'ho! dall'inghilterra con le poste... ci sarebbe voluto un mese... per 5 € non ne valeva la pena rischiare.

per quanto riguarda invece gli abbagglianti (h1) dite che non vale la pena comprare anche questi ma lasciare le alogene normali?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Luke III

Le night breaker sono delle ottime lampade e molto luminose, ma sono tutto tranne che bianche. Sicuramente meno gialle delle originali, ma non certo bianche...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fra84Ba

da quanto ho capito (non da esperienza personale, ma leggendo sul forum) ci sono lampade che offrono più prestazioni e meno bianco (osram night breaker, osram night breaker plus, philiphs blue visionm, etc...) e lampade che offrono meno prestazioni e piu bianco (d-gear,oppure?)

chi ha montato i vari tipi di lampade alogene effetto xenon può confermare questo?
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

Luke III

Confermo. In genere quelle che fanno luce bianca hanno un resa inferiore ed è normale, perchè la colorazione blu del bulbo riduce la quantità di luce emessa.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

Citazione di: Luke III il 04 Aprile 2011, 18:08:26
Confermo. In genere quelle che fanno luce bianca hanno un resa inferiore ed è normale, perchè la colorazione blu del bulbo riduce la quantità di luce emessa.

;)

Fra84Ba

un buon compromesso quali potrebbero essere? le d-gear extreme blue (4800k) qualcuno le ha provate? leggendo in giro sembrano buone
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

Able007

Citazione di: Fra84Ba il 05 Aprile 2011, 08:48:11
un buon compromesso quali potrebbero essere? le d-gear extreme blue (4800k) qualcuno le ha provate? leggendo in giro sembrano buone

le d-gear le presi tempo fà per i fendinebbia un vero caxxtone!

Fra84Ba

Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

Able007

allora io ho provato della d-gea le h8 per i fendi rx xenon hyper white dove diceva +70% di luce!!
appena messe il giorno dopo le ho tolte in quanto non si vedeva una cippassssssssssss

Luke III

Citazione di: Fra84Ba il 05 Aprile 2011, 08:48:11
un buon compromesso quali potrebbero essere? le d-gear extreme blue (4800k) qualcuno le ha provate? leggendo in giro sembrano buone
Se leggi qualche messaggio più su ne ho appena parlato...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fra84Ba

ah ecco luke, eri tu ke parlavi delle d-gear, non mi ricordavo  ;) ma fammi capire, non si vede niente come quelle che ha avuto able (le white) o sono migliori? dicono + 85% mah...
per intenderci, facendo un confronto con le lampadine alogene originali, si vede meglio, peggio, o siamo li?
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

🡱 🡳