Lampade alogene effetto xenon

Aperto da Mystral, 14 Dicembre 2010, 23:18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DREAM FOCUS RS

Citazione di: zetec89 il 04 Aprile 2011, 13:37:47
Ciao dream focus, ma da quanto ho potuto leggere le night breaker sono più bianche rispetto alle tradizionali alogene vero??

Sono un pelino più bianche  delle normali, ma fanno una gran luce.....
Te le consiglio vivamente.......anche perchè con quelle azzurrate non si vede una mazza..... ;)
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

Able007

Citazione di: DREAM FOCUS RS il 05 Aprile 2011, 15:36:35
Citazione di: zetec89 il 04 Aprile 2011, 13:37:47
Ciao dream focus, ma da quanto ho potuto leggere le night breaker sono più bianche rispetto alle tradizionali alogene vero??

Sono un pelino più bianche  delle normali, ma fanno una gran luce.....
Te le consiglio vivamente.......anche perchè con quelle azzurrate non si vede una mazza..... ;)

avete una foto nel particolare per capire come sono fatte!!!?? se non sono azzurate come fanno a fare la luce bianca  :o

Mystral

Citazione di: Able007 il 05 Aprile 2011, 18:32:51
Citazione di: DREAM FOCUS RS il 05 Aprile 2011, 15:36:35
Citazione di: zetec89 il 04 Aprile 2011, 13:37:47
Ciao dream focus, ma da quanto ho potuto leggere le night breaker sono più bianche rispetto alle tradizionali alogene vero??

Sono un pelino più bianche  delle normali, ma fanno una gran luce.....
Te le consiglio vivamente.......anche perchè con quelle azzurrate non si vede una mazza..... ;)

avete una foto nel particolare per capire come sono fatte!!!?? se non sono azzurate come fanno a fare la luce bianca  :o

Come diceva il post precedente al tuo, sono un pelino più bianche, non proprio bianche.
E' probabile che emettendo luce più intensa dìano una tonalità più chiara.

Ti facio un esempio:
Se accendi una lampada da 20 Watt in camera avrai una luce piuttosto gialla, se ne metti una da 150Watt avrai una resa luminosa oltre che più intensa anche più bianca.

Luke III

Citazione di: Fra84Ba il 05 Aprile 2011, 10:40:53
ah ecco luke, eri tu ke parlavi delle d-gear, non mi ricordavo  ;) ma fammi capire, non si vede niente come quelle che ha avuto able (le white) o sono migliori? dicono + 85% mah...
per intenderci, facendo un confronto con le lampadine alogene originali, si vede meglio, peggio, o siamo li?
Direi qualcosina in meno... Sull'asciutto non ci sono problemi, ma se devi illuminare una strada bagnata la differenza si nota
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

albyfocus

montate le osram night breaker h7 PLUS! li per li non ho notato molta differenza. guardando da fuori sembrano cmq gialle. poi però ho visto che quando mi avvicino alle altre macchine la mia luce sembra che rifletta un pò piu bianca rispetto a prima. può essere che piu tempo stanno accesse e piu diventano meno gialle? non è che mi aspettavo il bianco bianco... però cosi... la differenza è veramente minima. può essere o mi hanno dato delle lampade rovinate??
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

zetec89

Purtroppo è così le lampade sono quelle anche io vidi sul sito della OSRAM che effettivamente erano mi sembra un 10% più bianche delle normali alogene gialle. Infatti qualche post più su lo hanno confermato. Se si vuole l'fetto xeno ci vuole il kit xeno, oppure si diceva che erano buone le Philips effetto xeno, ma pagare 40/50 euro una coppia di lampadine che si potrebbero fulminare da un momento all'altro mi sembra eccessivo e di molto no?
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Marko90

io avevo montato le osram hyper white 5000k h1 (abbaglianti).... la luce molto + bianca, ma resa luminosa minore, soprattutto su strada bagnata :(
Dalle foto si capisce meglio... si nota molto la differenza guardando la luce all'interno del faro sotto la parabola...

alogene normali

osram hyper white

albyfocus

Citazione di: albyfocus il 07 Aprile 2011, 14:28:00
montate le osram night breaker h7 PLUS! li per li non ho notato molta differenza. guardando da fuori sembrano cmq gialle. poi però ho visto che quando mi avvicino alle altre macchine la mia luce sembra che rifletta un pò piu bianca rispetto a prima. può essere che piu tempo stanno accesse e piu diventano meno gialle? non è che mi aspettavo il bianco bianco... però cosi... la differenza è veramente minima. può essere o mi hanno dato delle lampade rovinate??

rettico!! ieri sera ho avuto modo di testare per bene le luci su una strada senza lampioni e devo dire che la diffrenza si nota eccome! rispetto alle alogeni normali la luce va piu in profondità ed è piu bianca! ovvio non è ai livelli dello xeno, però devo dire di essere molto soddisfatto! l'altro giorno perchè le avevo provate sulla citta e quindi pieno di luci intorno, la differenza non si notava molto. ma come prendi una strada completamente scura la differenza si vede. soprattuto quando hai davanti un altra auto con luci gialle o se si incrocia un'altra che viene giu con le alogene normali, sull'asfalto si vede la differenza! per 20 € devo dire che sono molto soddisfatto e soprattutto sono in regola!
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

zetec89

Ma che differenza c'è tra le night breaker e le night breaker plus??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

albyfocus

credo che le plus (che sarebbero quelle che ho io) siano piu potenti. sicuramente prima hanno fatto le night breaker e poi le hanno migliorate facendo le plus ;)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007

Citazione di: albyfocus il 08 Aprile 2011, 14:07:17
credo che le plus (che sarebbero quelle che ho io) siano piu potenti. sicuramente prima hanno fatto le night breaker e poi le hanno migliorate facendo le plus ;)

ma come son fatte sono azzurate?

albyfocus

Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007

Citazione di: albyfocus il 08 Aprile 2011, 14:51:39
sono esattamente cosi:

ah quindi un po' azzurrate ed un po' no!!  ;D

albyfocus

esatto :) cmq ovvio non fanno ne la luce azzura ne la luce bianca bianca. però sulle strade molto scure si nota proprio la differenza rispetto alle alogeni normali. la luce è piu profonda (quasi non serve accendere gli abbaglianti) e la luce è piu bianca (quasi bianco ghiaccio). considerando la spesa, e che si è in regola con tutto, la resa è ottima!
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

CorradoPC

Citazione di: zetec89 il 08 Aprile 2011, 13:44:36
Ma che differenza c'è tra le night breaker e le night breaker plus??

Le plus sono la nuova versione che dovrebbe durare fino al 50% in più rispetto a quelle di prima generazione (dicono loro).

CorradoPC

Tra le Osram Cool Blue e le Bosch Xenon Blue (le uniche 2 di marca che ho trovato in negozio, a 17/18 euro l'una!) cosa scegliereste?

oᄊム尺

Ciao ragazzi, dopo che mi hanno bocciato le striscie a led nella parte superiore del fanale (dove fa quella specie di "S") dicendomi che già sono illegali perchè sono luci aggiuntive e nella parte alta sarebbero ancora più visibili dalle forze dell'ordine vi chiedo: posso sostituire le luci di posizione e gli anabbaglianti basta che la luce risulti bianca e non azzurrata e nemmeno blu giusto?

Able007

per essere a norma al 100% devono essere omologate!

oᄊム尺

Citazione di: Able007 il 23 Aprile 2011, 20:42:58
per essere a norma al 100% devono essere omologate!

Grazie per la risposta! :)
Sapresti darmi qualche dritta tra quelle omologate?

oᄊム尺

Oggi mi hanno proposto le Night Breaker a 28€ la coppia...è un buon prezzo? E soprattutto.....sono omologate?? ???

albyfocus

le night breaker sono quelle che ho io e sono omologate! io ho le plus. io le ho pagate 23,50 € su ebay compresa spedizione
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

oᄊム尺


oᄊム尺

e per le luci di posizione vale lo stesso discorso? luce bianca e non azzurra o blu? ci sono quelle omologate? in un negozio hanno le simoni racing a 19€... voi quanto ls avete pagate?

Waoling

scusate se mi intrometto ma volevo chiedere alcune info....

allora come fanno a capire le forze dell'ordine se per caso monto u kit xenon quando di serie dovrei avere l'impianto normale?

c'è un qualche codice da qualche parte o altro?

mi spiego meglio io vorrei comprare gli angel eye a led con un kit xeno da 4300k .

Ora se metto anche i lavafari sul paraurti se mi fermano e gli dico che ho solo cambiato il fanale e non l'impianto xeno sono comunque fuori norma???????????

giusepperossetto80

oltre al lava fari dovresti avere anche il correttore di asse in modo da non abbagliare le altre macchine ,ma se monti il lava fari e non esageri con la colorazioni penso che non dai troppo nell'occhio ,con i lenticolari è meglio...

Waoling

Citazione di: giusepperossetto80 il 24 Agosto 2011, 19:08:55
oltre al lava fari dovresti avere anche il correttore di asse in modo da non abbagliare le altre macchine ,ma se monti il lava fari e non esageri con la colorazioni penso che non dai troppo nell'occhio ,con i lenticolari è meglio...

ma il correttore di asse sarebbe il motorino per la regolazione dei fari??????? cmq vorrei mettere questi

http://www.nonsolotuning.com/3066-3144-large/fari-anteriori-angel-eyes-ford-focus-i.jpg

http://lnx.autotuningextreme.com/catalog/images/ANGEL%20%20EYES%20FORD%20FOCUS%20BLACK.bmp

giusepperossetto80

#96
e no quello che abbiamo tutti (la rotellina) serve solo quando carichi la macchina sul posteriore tipo 3 persone più valige per correggere l'altezza del fascio della luce dei fari ,quello che intendevo è un dispositivo elettrico automatico che fà alzare o abbassare la luce dei fari in automatico a seconda dell'inclinazione della macchina in modo da non abbagliare le macchine che ti vengono di fronte in caso di dossi o quando scollini da una salita .comunque su quelli che hai postato non dovresti avere problemi ,io ho gli xenon  montati sulla mia fofo con i fari adattivi lenticolari e sembra originale anche se non ho il lava fari ;D

Waoling

fari adattivi???????? ma si possono comprare??????? cioè tu hai la mia stessa fofo?????

giusepperossetto80

questa è la mia (http://www.idaf.it/index.php?topic=17952.msg272707#msg272707)e i fari AFS erano compresi nei vari pacchetti che ho voluto poi ho montato un kit xenon,a quanto ne so anche la focus 2 li montava ma costano sicuramente di più di quelli che vuoi tu....

Waoling

Citazione di: giusepperossetto80 il 25 Agosto 2011, 13:49:36
questa è la mia (http://www.idaf.it/index.php?topic=17952.msg272707#msg272707)e i fari AFS erano compresi nei vari pacchetti che ho voluto poi ho montato un kit xenon,a quanto ne so anche la focus 2 li montava ma costano sicuramente di più di quelli che vuoi tu....

cioè scusa se richiedo ma non ho capito bene... tu hai la focus 2 io ho la 1° serie tu dici che insieme ai fari che compro c'è anche il motorino adattivo o che lo trovo come ricambio per la mia focus in conce????????????

Able007

il sistema adattivo comprende oltre i motorini nei fari dei sensori che vanno montati sotto la vettura  vedi qua' per avere un'idea http://www.idaf.it/index.php?topic=9657.msg184106#msg184106

Waoling

ammazza....sicchè proprio un lavorone.....

giusepperossetto80

il saggio Able ti ha già risposto .... ;)ma secondo me se monti quei fari che vuoi te non passi tanto innosservato perchè solo le BMW hanno quel tipo di faro ,e se ta vogliono menare poi ti trovano qualsiasi cosa per farti un verbalozzo,gia io con le luci diurne che ho montato sono fuori legge....a te l'ardua sentenza

Waoling

si infatti pondero molto anche su questo....è che mi basterebbe fare anche solo in fondo del fanale nero e che poi con le luci gialle non so se mi piacerebbe....

Tanus

#104
.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

🡱 🡳