Problema faro

Aperto da pinulandia, 17 Gennaio 2011, 22:29:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

Salve ragazzi, sabato scorso, in attesa di decidere di comprare lo xenon, ho montato le lampadine dell bosch xenon vision. Come immaginavo, una lampadina, la sx, dopo una settimana è andata al creatore. Al che oggi ne prendo un'altra e la monto.
Fase del montaggio oserei dire facile, veloce e pulito. Appena finisco i llavoro prima di incastrare il faro e avvitare il tutto faccio la prova del 9.
Acceno le lucie quando i fari si accendono, avendo i fari lenticolari autorotanti sento un rumore proveniente dal faro. Il rumore emesso è quando la parabola prima di mettersi nella sua posizione normale gira a dx per allinarsi sembra come se il motororino venisse trattenuto. al che rismonto tutto e controlo, ma niente. Quando l'auto e in movimento o semplicemente si gira il volante il rumore non lo fa quindi ho montato il tutto in attesa di vedere altri sviluppi.
Mi potete aiutare? scusate la non chiarezza ma sto schiattando dal sonno.
GRAZIE!!!

Fofo74

il rumore o la difficoltà del muoversi del faro era quando nn era montato??
invece montato nn si sente nnt?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia

sia montato che smontato. in marcia non lo fa ??? ??? ??? ???

Fofo74

ma nn senti il rumore da dentro ??
l'unica cosa che puoi fare al massimo è mettere un po di grasso anche  se nn danno problemi qui motorini
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia

Citazione di: Fofo74 il 18 Gennaio 2011, 09:30:50
ma nn senti il rumore da dentro ??
l'unica cosa che puoi fare al massimo è mettere un po di grasso anche  se nn danno problemi qui motorini
Il rumore si sente sia dall'interno che dall'esterno, ma solo quando accendi i fari che si autolivellanno, ma in movimento il tutto funge alla perfezione. Ho provato anche a fermarmi e spegnere il moto, in silenzio totale dopo l'accensione e quel fastidioso rumore girando lo sterzo i fari girano perfetti e non ci sono rumori.

Able007

fai questa prova per capire da dove avviene il rumore.

apri il cofano e al max togli la copertura posteriore dei fari, fai accendere i fari da un 'altra persona e tu vedi un po' se riesci a capire da dove esattamente proviene il rumore

pinulandia

Citazione di: Able007 il 18 Gennaio 2011, 10:43:35
fai questa prova per capire da dove avviene il rumore.

apri il cofano e al max togli la copertura posteriore dei fari, fai accendere i fari da un 'altra persona e tu vedi un po' se riesci a capire da dove esattamente proviene il rumore
Ho provato ieri sera da solo. ho aperto il vetro, con cofano aperto e proviene dal lato sinistro della macchina, anche perchè prima che si bruciasse la lampadina precedente questo rumore non lo emetteva. appena ieri sera ho sostituito ha iniziato.

Able007

potrebbe essere che hai spostato leggermente qualcosa non sapri e che quando accendi tocca leggermente e fa rumore...la cosa strana e che poi sparisce  :-\

pinulandia

Citazione di: Able007 il 18 Gennaio 2011, 10:48:32
potrebbe essere che hai spostato leggermente qualcosa non sapri e che quando accendi tocca leggermente e fa rumore...la cosa strana e che poi sparisce  :-\
La mia manovra è stata:

smontaggio faro, sgancio faro dal suo alloggio, apertura del faro, staccato spina corrente, sgnaciato e sostituito lampadina. Per il rimontaggio ho fatto l'esatto contrario. Aggancio lampadina, attacco spinetta corrente, chiusura faro, aggancio faro e avvitato nel suo alloggio. ed ecco che è spuntato il problema. Allora ho rismontato il tutto controllando bene che non ci fosse qualcosa che impedisse il corretto funzionamento. Mi sono accorto che tutto era ok. ma a faro aperto e sganciato continua a far lo stesso rumore.
Mi sta facendo impazzire!!!

Able007


pinulandia

Citazione di: Able007 il 18 Gennaio 2011, 11:49:29
::) booooooooooo  ::)
tu  ::) booooooooooo  ::)
io sto rincoxxxx! oggi vado in bosh car service di uno che conosco perchè la ford vicino casa mia mi risponde di andare dove l'ho presa.
a me viene lontano andare dove l'ho comprata. se l'avessi comprata in sardegna, abitando a milano dovevo andare in sardegna anche per il tagliando giusto?
che scemi che sono quelli di ablondi!!!

principedeimeccanici

senti, hai controllato se qualche cavo, tipo quello delle lampadine stesse, sia andato a fare contrasto contro qualcosa, ad esempio contro il gruppo ottico stesso?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pinulandia

Citazione di: principedeimeccanici il 18 Gennaio 2011, 15:19:33
senti, hai controllato se qualche cavo, tipo quello delle lampadine stesse, sia andato a fare contrasto contro qualcosa, ad esempio contro il gruppo ottico stesso?
A pri... ho controllato e a prima analisi posso dire che non ce nulla. Io appena finisco di lavorare tra circa 1 ora vado al bosh car service vicino casa mia che sono preparatissimi (oggi è la prova del 9) e vedo! Naturalmente vi aggiorno a tutti e se ci sono dei problemi (mi auguro di no) sfotografo il tutto.

principedeimeccanici

vabene dai! facci sapere, vediamo di risolverla 'sta faccenda
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pinulandia

Citazione di: principedeimeccanici il 18 Gennaio 2011, 16:01:28
vabene dai! facci sapere, vediamo di risolverla 'sta faccenda
Ieri comed etto sono andato al bosh car service. Ho parlato con il mio amico che senza guardarla mi ha detto che al 90% nel cambiare la lampadina avrò o spostao o sganciato il motorino dell'assetto dei fari. bisogna smontare il faro, controllare e riparare. Comunque mi toccherebbe pagare dai 20 ai 35€.Dovrei portarla venerdì pomeriggio e in circa 1ora e 30 minuti dovrebbe farcela a sistemare il tutto.
Allora ho pensato:
siccome nei fari e nelle frecce ho la condensa, parlato con ford e dovevo portarla per un controllo al primo tagliando. Allora stamattina li ho chiami spiegando che il faro fa questo rumore, senza dire che ho cambiato le lampdine, e il 27 gliela porto.
Naturalmente prima rimetto tutte le lampadine originali così sistemano il tutto senza rompere.

Able007

 :D  :D ottima idea

pinulandia


Fofo74

fai 2 foto quando metti le lampadine originali? :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia


pinulandia

#19
Citazione di: pinulandia il 19 Gennaio 2011, 12:22:31
Citazione di: Fofo74 il 19 Gennaio 2011, 12:06:55
fai 2 foto quando metti le lampadine originali? :D
OK
scusate il ritardo. in ford mi hanno detto che tutto è regolare. si tratta del motorino che si allinea. io sinceramente il rumore prima non lo sentivo. se lo dicono loro mi fido che fare?
cmq essendo in garanzia se si rompe cambiano.








🡱 🡳