Vari problemini autoradio sony

Aperto da tmax50072, 12 Maggio 2011, 20:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Ciao a tutti. Dopo l'uso di circa un mesetto ho riscontrato i seguenti "problemini" alla mio autoradio sony (con voice sistem):

- la chiavetta a volte (ed all'improvviso non me la legge più) (mi dice usb disconnessa). Provo a togliere  e mettere diverse volte ed alla fine la rilegge);
- a volte pigiando il tasto del comando al volante (quello che consente in radio di cambiare le stazioni memorizzate..) ed invece di cambiare stazione mi parte il voice...
- nel parlare al telefono i miei interlocutori mi sentono lontanissimo e devo urlare rivolto con la testa al microfono (a volte di meno a volte di più)
- nell'usare il voice a volte non capisce il comando e lo annulla (parlando chiaro ed ad alta voce).

Che ne dite? Potrebbe essere necessario un aggiornamento o problemi hardware (qualcuno mi suggeriva di far controllare il microfono ad esempio)?
Qualcuno altro ha riscontrato queste cose? e come ha risolto?
Grazie.

Fra84Ba

Citazione di: tmax50072 il 12 Maggio 2011, 20:05:58
Ciao a tutti. Dopo l'uso di circa un mesetto ho riscontrato i seguenti "problemini" alla mio autoradio sony (con voice sistem):

- la chiavetta a volte (ed all'improvviso non me la legge più) (mi dice usb disconnessa). Provo a togliere  e mettere diverse volte ed alla fine la rilegge);

lo fa anche a me, da quanto ho notato dipende dalla chiavetta, a me lo fa solo con una in particolare, con le altre mai

- a volte pigiando il tasto del comando al volante (quello che consente in radio di cambiare le stazioni memorizzate..) ed invece di cambiare stazione mi parte il voice...

strano, se lo tieni troppo spinto al max dovrebbe cambiare sorgente

- nel parlare al telefono i miei interlocutori mi sentono lontanissimo e devo urlare rivolto con la testa al microfono (a volte di meno a volte di più)
- nell'usare il voice a volte non capisce il comando e lo annulla (parlando chiaro ed ad alta voce).

su questi non ti so dire, lo uso pochissimo il voice

Che ne dite? Potrebbe essere necessario un aggiornamento o problemi hardware (qualcuno mi suggeriva di far controllare il microfono ad esempio)?
Qualcuno altro ha riscontrato queste cose? e come ha risolto?
Grazie.
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

Onlyford

Il voice capita anche a me che non capisca bene il comando (e una donna,cosa vuoi che capisca?haha)

Per il tasto per il cambio stazione avvolte e capitato anche a me,ma non lo fa sempre...

Per le chiamate,altri utenti hanno dovuto cambiare il microfono in garanzia

CorradoPC

Non ho capito bene: la chiavetta si disconnette mentre la stai usando o ti da l'errore all'accensione della radio?

Per quanto riguarda il "contatto" fra il pulsante di selezione e quello voice, confermo che qualche volta succede anche a me, mentre non ho mai avuto problemi di riconoscimento dei comandi (per quanto li usi molto poco) ne' di dialogo al vivavoce. Ieri, per esempio, mia figlia parlava al telefono con la mamma stando sul sedile posteriore senza alcun problema!

Able007

Citazione di: tmax50072 il 12 Maggio 2011, 20:05:58
Ciao a tutti. Dopo l'uso di circa un mesetto ho riscontrato i seguenti "problemini" alla mio autoradio sony (con voice sistem):

- la chiavetta a volte (ed all'improvviso non me la legge più) (mi dice usb disconnessa). Provo a togliere  e mettere diverse volte ed alla fine la rilegge);
- a volte pigiando il tasto del comando al volante (quello che consente in radio di cambiare le stazioni memorizzate..) ed invece di cambiare stazione mi parte il voice...
- nel parlare al telefono i miei interlocutori mi sentono lontanissimo e devo urlare rivolto con la testa al microfono (a volte di meno a volte di più)
- nell'usare il voice a volte non capisce il comando e lo annulla (parlando chiaro ed ad alta voce).

Che ne dite? Potrebbe essere necessario un aggiornamento o problemi hardware (qualcuno mi suggeriva di far controllare il microfono ad esempio)?
Qualcuno altro ha riscontrato queste cose? e come ha risolto?
Grazie.
sono tutte problematiche non normali allora se sei in garanzia io farei un salto in ford:

per il problema dell'usbc'è qualcosa che non fa nel modulo o difettoso o da aggiornare

per i tasti al volante potrebbe essere l'interfaccia che d'ha noie

per il problema che non ti sentano il microfono!

ripeto se sei in garanzia pretendi che ti mettano tutto apposto!

tmax50072

grazie a tutti. oggi alle 15 ho appuntamneto...vi dirò..

oxygen.73

per esperienza personale ti dico subito che è il modulo bluetooth che oltre alla funzione bluetooth gestisce i comandi al volante, da cambiare!...nei due anni di copertura della garanzia l'ho sostituito 3 volte!...gli stessi amici della ford di pescara mi hanno detto che purtroppo sono una rogna...e che la NOKIA (che li produce per ford) è meglio che faccia i telefoni e non moduli che durano solo una stagione!...l'ultima volta che l'ho cambiato, per quante ordinazioni c'erano in tutta italia ho dovuto aspettare 4 mesi per avere il modulo!...non nego che sia una sciccheria ma cavoli, fateli almeno che durino!...cmq vedrai che te lo cambiano e tutto tornera' come prima!  ;)

tmax50072

Grazie a tutti. Per notizia magari utile a qualcuno hanno fatto un RESET (non ho capito di cosa..) e ora si sente molto bene. Mi hanno spiegato che spesso la chiavetta va in conflitto con il sistema e crea di questi problemi. Fatto il reset funziona tutto bene. Ho chiamato 4 diversi cellulari sia da fermo che in moto e mi sentono come se stessi al telefono e non in viva voce. Chiedo ai più esperti: secondo voi che reset hanno fatto? ed in che modo? se magari si ripresenta il problema...
P.s. a te che hanno cambiato il modulo: cosa non andava esattamnete a te? potrebbe magari essermi utile se il problema si ripresentasse (e non mi farei prendere in giro con la storia del reset). Ciao

oxygen.73

Citazione di: tmax50072 il 13 Maggio 2011, 18:23:41
Grazie a tutti. Per notizia magari utile a qualcuno hanno fatto un RESET (non ho capito di cosa..) e ora si sente molto bene. Mi hanno spiegato che spesso la chiavetta va in conflitto con il sistema e crea di questi problemi. Fatto il reset funziona tutto bene. Ho chiamato 4 diversi cellulari sia da fermo che in moto e mi sentono come se stessi al telefono e non in viva voce. Chiedo ai più esperti: secondo voi che reset hanno fatto? ed in che modo? se magari si ripresenta il problema...
P.s. a te che hanno cambiato il modulo: cosa non andava esattamnete a te? potrebbe magari essermi utile se il problema si ripresentasse (e non mi farei prendere in giro con la storia del reset). Ciao
il problema che mi si presentava spesso era in audio che sentivo il volume gracchiare durante le telefonate e poi da un giorno all'altro non funzionava piu' nulla, bluetooth e comandi vocali...rimanevo solo con la radio!

tmax50072

bhe no a me è diverso. non  ha mai gracchiato. solo chi era dall'altra parte mi sentiva lontano. inoltre ho appurato che io ho il modulo seconda serie (quello che consente di ascoltare tramite bluetooth la musica che ho sul telefonino) che a quanto ho capito è esente da problemi che attanagliavano la prima serie. speriamo bene.

🡱 🡳