POTENZIARE LUCE RETROMARCIA

Aperto da Strap, 23 Dicembre 2011, 20:43:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Citazione di: Strap il 09 Giugno 2013, 21:38:54
Forse 9Watt ;)

Ok lo ammetto, dopo due giorni di mare sono cotto! non ci sto capendo più nulla :(
Fate finta che non ho detto niente!

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Strap

Vai tranquillo Angelo ;)
Beato te !

focus style

Ma veramente avete di questi problemi? Io ho una sola luce ed il vetro oscurato, eppure...

Strap

Citazione di: focus style il 15 Giugno 2013, 16:00:48
Ma veramente avete di questi problemi? Io ho una sola luce ed il vetro oscurato, eppure...

Prova ad andare in retro su una stradina stretta senza lampioni e poi mi dici ;)
Naturalmente di notte :D

focus style

Già fatto, per questo non capisco perché avete questi problemi...

pacciu86

Citazione di: focus style il 15 Giugno 2013, 16:00:48
Ma veramente avete di questi problemi? Io ho una sola luce ed il vetro oscurato, eppure...
Fai anche tu, come me, luce con gli stop? ;D ;D ;D

Francesco87

io nelle stradine strette di notte la retro la faccio benissimo,guardando solo negli specchietti!
è ovvio che la luce è ridotta avendone una sola,ma si ci vede comunque!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

Citazione di: francesco87 il 17 Giugno 2013, 13:52:51
io nelle stradine strette di notte la retro la faccio benissimo,guardando solo negli specchietti!
è ovvio che la luce è ridotta avendone una sola,ma si ci vede comunque!
Appunto.

Strap


focus style

Citazione di: Strap il 17 Giugno 2013, 18:26:54
sono felice per voi  ;)
no, ma infatti non era un ammonimento. Ci mancherebbe altro. Era solo per capire come mai, se abbiamo la stessa auto, io non senta questo deficit. Certo, la luce non è mai troppa e, fosse per me, metterei due alogene da 5000W, ma credo che, in parcheggio, potrei fare una lampada abbronzante a chi mi sta dietro :)

Strap

boh, non so che dirti, anche guardando gli specchi io al buio non vedo niente, per questo ora monterò anche la telecamera :) ;)
Se non dovesse bastare ho paura perchè non saprei cosa mi potrebbe passare per la testa.......... :)

focus style

Citazione di: Strap il 17 Giugno 2013, 19:22:36
boh, non so che dirti, anche guardando gli specchi io al buio non vedo niente, per questo ora monterò anche la telecamera :) ;)
Se non dovesse bastare ho paura perchè non saprei cosa mi potrebbe passare per la testa.......... :)

Hai mai pensato ad un assistente nel bagagliaio che scende e ti fa segnali con le bacchette luminose? :-)

Fofo74

si puo modificare la lampadina cioè levare il bulbo e montare sull'attacco di questa una lampada piu forte tanto per il tempo che rimane accesa non succede nnt o mettere in parallelo l'accensione del fendi posteriore si vedrebbe molto meglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

Citazione di: focus style il 21 Giugno 2013, 05:53:42
Hai mai pensato ad un assistente nel bagagliaio che scende e ti fa segnali con le bacchette luminose? :-)

;D ;D ;D ;D ;D

luckya

Citazione di: Strap il 17 Giugno 2013, 19:22:36
boh, non so che dirti, anche guardando gli specchi io al buio non vedo niente, per questo ora monterò anche la telecamera :) ;)
Se non dovesse bastare ho paura perchè non saprei cosa mi potrebbe passare per la testa.......... :)


cerca la telecamera che ti fa vedere anche l' infrarosso
qualcosa tipo questa che si possa adattare alla focus :)

http://www.ebay.com/itm/2-4G-Wireless-Car-Reverse-Rear-View-Backup-Camera-7-IR-Night-Vision-/111089430074?pt=US_Rear_View_Monitors_Cams_Kits&hash=item19dd722e3a
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus style

#85
Citazione di: luckya il 21 Giugno 2013, 21:34:34
cerca la telecamera che ti fa vedere anche l' infrarosso
qualcosa tipo questa che si possa adattare alla focus :)

http://www.ebay.com/itm/2-4G-Wireless-Car-Reverse-Rear-View-Backup-Camera-7-IR-Night-Vision-/111089430074?pt=US_Rear_View_Monitors_Cams_Kits&hash=item19dd722e3a

Ma dove lo metti sto guaio? Ci vuole qualcosa di piccolino ed invisibile...
A questo punto, io, preferirei potenziare la luce della retro e mettere una videocamera normale. Ma poi, quanti caXXo di campeggi fate che avete bisogno di ste luci così forti? :D

Francesco87

Citazione di: focus style il 22 Giugno 2013, 08:16:50
Ma dove lo metti sto guaio? Ci vuole qualcosa di piccolino ed invisibile...
A questo punto, io, preferirei potenziare la luce della retro e mettere una videocamera normale. Ma poi, quanti caXXo di campeggi fate che avete bisogno di ste luci così forti? :D

ihihihihihih infatti,vi imboscate spesso a quanto pare :D
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

Continuano gli esperimenti:  :icon_smile:









Accoppiata con la telecamera questa soluzione per me è il TOP!!! :icon_lol:
Illumina perfettamente la zona d' ombra in basso che si ha con la luce retro di serie essendo toppo in alto e solo su un faro,
provata ierisera in una stradina stretta di campagna al buio completo e la retromarcia è uno spettacolo. Basta solo guardare il monitor (sperando di non incrociare qualche albero ;) )

Ora devo solo trovare il modo di passare i cavi, avevo pensato di farli correre lungo il tubo rifornimento gasolio e entrare assieme agli altri dei sensori attraverso il tappo in gomma

Fofo74

xke non gli fai entrare dai cavi luce retromarcia o fendi posteriore?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

Citazione di: Fofo74 il 13 Marzo 2014, 09:01:41
xke non gli fai entrare dai cavi luce retromarcia o fendi posteriore?

Luca, ho la sw, il fendinebbia e la retro sono nel faro principale

Fofo74

Aia :icon_smile:
Sul fondo non sta nnt come passaggi tipo x il rimorchio?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

si si, per entrare non c' è problema, ci sta il tappo in gomma nell angolo a dx e a sx dove già ho fatto passare tutti i cavi dei sensori e della telecamera (la mia è montata sul paraurti).
Stavo pensando a come fissarli, appunto dicevo di farli correre lungo il tubo che porta il gasolio al serbatoio fermandoli con delle fascette

Fofo74

un corrugato piccolo cosi si proteggi e fai come hai detto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

strap mi dai info e link per quelle strisce led ???
grazie.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Citazione di: Strap il 29 Gennaio 2014, 18:28:05
Io avevo acquistato da amazon per 10,19€ , ora mi dice non più disponibili.
Il venditore comunque è questo, direttamente da lui costano 9€ con cornice grigia oppure 8,44 nera come le mie.
http://it.eachbuyer.com/2-pcs-5w-cob-white-led-daytime-running-lamp-light-drl-fog-car-truck-driving-p254571.html


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: Strap il 13 Marzo 2014, 09:33:52
si si, per entrare non c' è problema, ci sta il tappo in gomma nell angolo a dx e a sx dove già ho fatto passare tutti i cavi dei sensori e della telecamera (la mia è montata sul paraurti).
Stavo pensando a come fissarli, appunto dicevo di farli correre lungo il tubo che porta il gasolio al serbatoio fermandoli con delle fascette
Confermi che è un tappo e non un passaggio poi siliconato?
È quello sulla dx giusto?

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


Strap

Si, c è a dx e a sx, entri dietro le tasche portaoggetti laterali del baule

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

ci sono anche le foto nella guida montaggio sensori parcheggio...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: ICEMAN il 13 Marzo 2014, 13:03:12
ci sono anche le foto nella guida montaggio sensori parcheggio...;)
Stasera do uno sguardo alle guide.
Io volevo fare una cosa ancora più elaborata. Le luci come ha messo Strap volevo farle accendere sia con la retro sia quando apro il baule.
Per evitare casini dovrei mettere due diodi sulle due linee che arriverebbero alle strisce led, solo che non saprei come calcolarlo (gli anni della scuola sono ahimè lontani...)

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


ICEMAN

mah un diodo é un diodo...
oppure no ?

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: ICEMAN il 13 Marzo 2014, 18:52:27
mah un diodo é un diodo...
oppure no ?

inviato dal citofono...
In teoria...
Ho dei ricordi di diodi che scoppiano ai tempi della mia prima macchina (Fiat Uno) quando ho collegato gli abbaglianti ai fendinebbia...

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


ICEMAN

eh beh...assorbimenti maggiori.:)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focuss

Salve, vorrei fare una domanda, anche io ho una focus sw e vedendo la foto posta due pagine indietro vedo che è stato smontata soltanto la plastica del faro....come ha fatto? non sono tutto un pezzo?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳