VORREI ALCUNI CONSIGLI ...grazie

Aperto da pallinojhons, 09 Settembre 2008, 16:43:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pallinojhons

SALVE A TUTTI SONO LUCA ..APPENA ISCRITTO E POSSESSORE DI UNA FORD FOCUS ACQUISTATA NEL 2000 nuova... CON LA BELLEZZA DI 310000 KM...:D

mi spiego,devo cambiare i braccetti anteriori causa troppa usura fanno troppo gioco e le gomme si consumano internamente..e di conseguenza devo cambiare gomme e ammortizzatori adesso scarichi(la volta scorsa  li ho modificati x ricaricrli)..ha anche le cinghie..
ora le mie finanze nn mi permettono di acquistare una nuova ford.f.ma qualcosa di piu piccolo...io da innamorato penso di dargli una ringiovanita ,ma secondo voi mi conviene o devo optare x un altra macchina nn f focus:/

i problemi avuti negli 8 anni:

1)scambiatore di calore andato.. con olio nel radiatore:mad: 2 volte

2)motorino d avviamento andato ma credo che sia dovuto al fatto che qualche manicotto ha ceduto causa olio  e purtroppo l acqua gocciolava sopra il mot..

Massimino

Innanzi tutto benvenuto!!!!!
L'hai portata fino a 310000 km, azzarola!!!! Penso la tratterai parecchio bene per arrivare fino a questo punto.... E poi nn t'ha dato neanche tanti problemi.
Ringiovanire o no? Bella domanda. Bisogna vedere cosa e quanti eurozzi ci vogliono x rinfrescarla...... Io credo ke anke in base a qst potrai scegliere. Se decidessi di sostituirla con cosa lo faresti? Nuovo o usato?
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Clacson

hUAU MA con quale motorizzazione??
---------------------------------------------------------
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2008

Davmax

;) Ciao e benvenuto!

Tanto di cappello alla tua Fofozza!

Sostituirla o meno...?

Purtroppo siamo tutti lì a fare i conti della serva ed i soldini non bastano mai, personalmente se dovessi prendere un'auto nuova "di ripiego", così tanto per prenderla preferirei aspettare tempi migliori e prenderne una che mi piaccia, percui il mio consiglio è di fare un lifting alla tua e tenerla ancora, anche dovessi spenderci 2/3 mila euro penso ne valga la pena, soprattutto perchè per un'auto nuova dovresti spenderne molti di più...

Naturalmente a te lardua sentenza... facci sapere!

CIAO!
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

Quoto in pieno!!!!! ;););););););)
Fofuzza 4 ever.............
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

concordo pienamente focus 4 ever!!!!comunque fatti fare un preventivo di massima per rimetterla in sesto e vedi un po'!!!

pallinojhons

grazie x le risposte...

la macchina è 2000 td 90cv zetec blu met

200 euro le sospensioni con annessi plus:D
100 le cinghie
200 le gomme
100 e piu x dischi e past..
tot 600 euro (speremm^^)
questo il lavoro di vitale importanza sua e mio ahahahah...bhe diciamo che con 1000 faccio un passo da gigante:D

cambiarla è allettante ma francamente  prendere qualcosa di piu piccolo e meno potente mi frena nn poco...e poi nn vedo niente che mi attiri oltre alla ford f:cool:....

ora vi chiedo  qualche dritta che magari avete utilizzato x risparmiare  o per acquistare qualche pezzo sopra elencato di ottima qualita con ottimo prezzo..?ad esempio i bracci...che marca???ricaricare le sospensioni  ??(le originali sono proibitive ecco xche le ho modificate)o comprarle ...di che marca ??

Able007

mi dispiace ma io non posso aiutarti ho un c-max di meta' 2005 con 4400km ma l'ho comprato un anno fa quindi queste operazioni non le ho fatte le prox sono le gomme ma e presto poiche per linverno monto le invernali quindi se ne parla la prossima primavera!

Horus

potresti aspettare dicembre che esce la nuova fiesta che dalle prime foto non è niente male.
poi pare che ci sia un piccolo restayling della fofo previsto per 2010

legis

Ciao e benvenuto nel forum!
La tua Fofo da la conferma che queste auto sono vermente grandi!!!!
Certo l'acquisto di un'auto nuova sarebbe l'ideale dato il kilometraggio e le numerose restrizioni alla circolazione che col tempo si fanno sempre più dure. Mi riferisco alle normative antinquinamento. Cosa dire se con 1000€ puoi ancora tirare avanti e sei sicuro che il resto stia bene (frizione, turbina, catalizzatore, ecc)allora ti conviene. Ma se hai altri problemucci ti consiglio di cambiarla per i motivi suddetti.
Per i bracci ti consiglio di montare quelli originali così non hai cattive sorprese; per gli ammortizzatori potresti metterne alcuni di buona marca e non originali tipo Blistein. La rigenerazione non ti conviene poichè non rende bene.
Ps ma io so che con i bracci si cambiano i cuscinetti degli stessi e non tutto il braccetto.
Per il resto questo è quanto.
Xle gomme ti consiglio le goodyear excellence vanno un favola.
Se vuoi sapere altro sono a disposizione...

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pallinojhons

he si lo so.. è un dilemma:P


con 1000 euro pero la rimetto in sesto....del resto quello è materiale che anche sul nuovo va cambiato...mi restano i bracci ma 200 euro si puo fare:D....in piu pensavo che adesso le ford  come la mia è piu facile trovarle allo spascio..il mio ultimo scambiatore di calore e motorino vengono da li e siamo ad 1 anno senza guai:lol:(che xxxx)

e se dopo mi pianta???:mad: sto x fondere...help:lol:

qualcuno che prevede il futuro?...che so i prosimi 12 mesi??:rolleyes:

pallinojhons

ciao raga..:)

una domanda...ma facendo un test computerizzato riuscirei ad ottenere una diagnosi un po piu completa?che dite? ho  deciso di tirare un altro po con la mia attuale..e vorrei  avere un po di certezze in piu...grazie:D

Massimino

Dubito ke 1 test computerizzato possa arrivare a stabilire il grado di usura delle parti meccaniche.....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

pallinojhons

Citazione di: MassiminoDubito ke 1 test computerizzato possa arrivare a stabilire il grado di usura delle parti meccaniche.....
bhe certo usura del cilindro..testata o cose simili....no ..magari si potesse...ma la turbina??mi coviene far controllare la centralina??ultimamente ho riscontrato un consumo un po alto..:/

Davmax

Purtroppo non possiamo preverede il futuro percui è impossibile stabilire per quanto camminerà ancora la tua super Fofozza, però io insisto... se con 1.000 euri hai la ragionevole certezza che l'auto sia in ordine a mio parere sono soldi spesi bene, l'usura dei tubi e di alcune parti meccaniche è del tutto normale una volta sostituite tutto torna in ordine come prima, portala da un bravo mecca perchè spesso i pasticcioni combina casini sono proprio loro!

Una cosa che puoi fare da solo e che la tua Fofa aprrezzerà è quella di aprire il cofano e pulire tutti gli spinotti elettrici che vedi ed a cui riesci ad arrivare con dello spray riattivanta, staccali spruazzaci una piccola quantità di spray poi li soffi con aria compressa (se non hai il compressore trovi le bombolette d'aria per pc nei negozi di elettronica), oppure ti compri una bombola da sommozzatori! :lol::lol::lol:

...scherzi a parte, questo procedimento pulisce tutti i contatti prevenendo eventuali problemi elettronici, poi se la tua Fofo ha il pc di bordo fatti pure una diagnosi e vedi se ti segnala quanche cosa.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

pallinojhons

Citazione di: dikko72Purtroppo non possiamo preverede il futuro percui è impossibile stabilire per quanto camminerà ancora la tua super Fofozza, però io insisto... se con 1.000 euri hai la ragionevole certezza che l'auto sia in ordine a mio parere sono soldi spesi bene, l'usura dei tubi e di alcune parti meccaniche è del tutto normale una volta sostituite tutto torna in ordine come prima, portala da un bravo mecca perchè spesso i pasticcioni combina casini sono proprio loro!

Una cosa che puoi fare da solo e che la tua Fofa aprrezzerà è quella di aprire il cofano e pulire tutti gli spinotti elettrici che vedi ed a cui riesci ad arrivare con dello spray riattivanta, staccali spruazzaci una piccola quantità di spray poi li soffi con aria compressa (se non hai il compressore trovi le bombolette d'aria per pc nei negozi di elettronica), oppure ti compri una bombola da sommozzatori! :lol::lol::lol:

...scherzi a parte, questo procedimento pulisce tutti i contatti prevenendo eventuali problemi elettronici, poi se la tua Fofo ha il pc di bordo fatti pure una diagnosi e vedi se ti segnala quanche cosa.
hahahaha....mi manca solo il ponte..."dannato filtro olio" prima tempo permettendo mi cambiavo anche le pasticche:D

grazie d avvero x i pareri..;)


domani mattina vado a comprare i bracci....vi faccio sapere:)

Davmax

Citazionemi manca solo il ponte..."dannato filtro olio"
Io mi son fatto due pedane in legno massello su cui monto con le ruote anteriori sono molto più sicure del crick e ti permettono di eseguire i lavori sotto alla vettura, per i braccetti invece ci vuole per forza il crick poi se vuoi metti l'auto sui fermi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: dikko72
Citazionemi manca solo il ponte..."dannato filtro olio"
Io mi son fatto due pedane in legno massello su cui monto con le ruote anteriori sono molto più sicure del crick e ti permettono di eseguire i lavori sotto alla vettura, per i braccetti invece ci vuole per forza il crick poi se vuoi metti l'auto sui fermi.
Carissimo puoi postare due fotine delle pedane che ti sei fatto?
Come fai a salire sulle pedane?
Mi spiego. Come fai a tenerle ferme in modo che non scivolino quando ci sali su?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Horus

si si dai facci vedere queste pedane!!!!

Davmax

Lunedì prossimo ricordami di postare le foto ora sono via e non le ho sul pc.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Daviede non solo le foto delle pedane ma anche quelle della piccola Morgana!!;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Essì raga avete ragione... lunedì posto tutto!!!

..e se ci mettessi pure un po' di gnocca...??? :P:P:P:P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Citazione di: dikko72Essì raga avete ragione... lunedì posto tutto!!!

..e se ci mettessi pure un po' di gnocca...??? :P:P:P:P
Beh quella non fa mai male :D
Anzi il binomio donne e motori ha sempre funzionato :P:P:P
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Beh io fossi in te per come la penso io la farei rimettere in sesto! Io con la mia ho un patto di sangue: quando lei dirà basta non ce la faccio più, io le dirò daccordo non ti tormento più, ma la conserverò sempre e mi ci farò imbalsamare dentro, per quanto ci tengo e per quanto l'ho desiderata!!!

Si sono un malato ma non kiamate il 118 xkè tanto non vengono mi conoscono bene!!!ahahahahahahahaha:P

ciaoooo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pallinojhons

Citazione di: principedeimeccaniciBeh io fossi in te per come la penso io la farei rimettere in sesto! Io con la mia ho un patto di sangue: quando lei dirà basta non ce la faccio più, io le dirò daccordo non ti tormento più, ma la conserverò sempre e mi ci farò imbalsamare dentro, per quanto ci tengo e per quanto l'ho desiderata!!!

Si sono un malato ma non kiamate il 118 xkè tanto non vengono mi conoscono bene!!!ahahahahahahahaha:P

ciaoooo!!!
ahahhaah quoto alla grande...:D

ciao raga..
allora....ho montato cinghie,sospensioni e gomme...è stato come uscirla dal concessionario...emozioneeeeeeeee...o che so come da piccoli quando si portava il motorino x i pezzi :D

purtroppo... ma piu o meno sapevo che sarebbe uscita qualcosa di nuovo e infatti...devo sostituire le gomme della barra di torsione e i tiranti piu 1 cuscinetto del mozzo...usura da 305ooo km:lol:

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davmax

Si Hiu, solo che devo farle... tanto ti anticipo che ho preso delle assi tipo mensole in legno grezzo bello robusto, larghe 25cm.
Poi ho tagliato, ognuna 6/7cm più corta dell'altra in modo che sovrapposte siano a scalare per dar modo alla ruota di salire senza scivolare.

....comunque entro domani ti posto le foto che facciamo prima!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Devi immaginarti un po' come se fosse antani a blinda con scappellamento destro e molto prematurato!!! :lol::lol:

...domani foto!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Caro hiunday,
dikko è uno che sa fare le cose blinda la supercazzola prematurata una cosa di misure. Tarapia tapioca, tapioca tarapia, allacciascarpa, scarpallaccia!!!
E tu?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

No, no e no! Ragazzi non ci siamo vediamo un po' di farvi capire... avete presente il catamarano sonico delle Timberland, ma non quello laterale, quell'altro.
Un bel giorno si mette lì tutto, che sembrava uno che... e poi praticamente se foste voi fate finta che come se venisse uno incontro poi lo guardate di striSSio ed ecco l'effetto cosmico che trippa il biplano!

Sono stato spiegato??? Dai azz più chiaro di così.... :P:P:P:P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

min@@@a!!! Chiaro come l'acqua............................. di un pozzo nero!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

checcosassu

Ringiovanisci...il motore , a detta di altri può fare tranquillamente altrettanti km
La fortuna aiuta gli audaci :-))

Titanium

Benvenuto e complimenti per gli oltre 300000 Km. MAMMA MIA
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

🡱 🡳